Sentiamo qualcun altro dei 60 milioni di CT....

Il vecchio Gio
00mercoledì 25 giugno 2014 11:55
Tutto vero che l'espulsione di Marchisio è assurda, che Suarez è uno stronzo, che loro sono provocatori e simulatori, che il girone era sfigatissimo per orari, trasferte eccetera....

Personalmente però (e mi spiace dirlo) credo che Prandelli abbia perso la partita: mi sono considerato eliminato quando ho visto entrare Cassano al posto di Immobile. Secondo me, inserendo piuttosto anche Insigne o (meglio ancora) Cerci, si sarebbero tenuti lontani i loro centrocampisti e si sarebbero offerte al buon Andrea diverse soluzioni per schiantare l'Uruguay anche in inferiorità numerica.

Rimanendo in 10 era ovvio soffrire e rischiare qualcosa, ma riuscivamo a tenere il campo e farci vedere in contropiede... si è visto anche appena prima che Immobile uscisse. Così invece ci siamo consegnati a loro.

Pirlo non è Bolt, ma peccato che quando pensava di servire Cassano lo vedeve dietro di lui [SM=g10337]
radcla
00mercoledì 25 giugno 2014 12:23
Più o meno condivido la tua analisi, Cerci lo avrei visto bene.

Credo però che la nostra eliminazione sia dovuta soprattutto al fatto di aver perduto con il Costa Rica, se ieri ci fossimo presentati con già 6 punti in tasca, tutto avrebbe girato diversamente.

Comunque tanto di cappello a chi ha passato il turno, nei vari gironi, dimostra di esser più forte di chi torna a casa, anche se ha meno "blasone".
uepino
00mercoledì 25 giugno 2014 13:30
Cassano avrebbe dovuto tenere palla, peccato sia entrato sudato come uno a fine supplementari.

Le attenuanti che potrebbero esserci per le due sconfitte vengono comunque annullate dal non-gioco di questa squadra.
Io ho visto la paura di provare a saltare l'uomo se non ti chiami Pirlo (a parte pochi sprazzi di Verratti ieri).

Di positivo c'è l'onestà morale di Prandelli di dimettersi nonostante un contratto da poco rinnovato e che nella stessa nostra barca si trova mezzo calcio europeo: Spagna, Inghilterra, Italia per ora. Si salva solo l'Olanda, anche la Germania nell'ultimo incontro ha lasciato molti dubbi.

Cos'altro attendere per una riforma radicale del "sistema" calcio italiano?
Ripartire dai vivai credo sia l'esigenza primaria. Ma tanto fra 20 giorni l'attenzione si sposterà sul calciomercato e l'autoreferenzialità ci farà ricordare questo mondiale solo per l'arbitraggio sbagliato e un cannibale a piede libero.
killing zoe
00mercoledì 25 giugno 2014 14:01
Per quel poco che ho visto iersera direi che gli Italiani sono stati a dir poco imbarazzanti, posso salvare solo Buffon, Verratti e qualchecosa di Pirlo per il resto inquadrabili e inclassificabili, sembrava che giocassero alle belle statuine [SM=g10895]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com