Sentenza Mcladren: no all'assoluzione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00lunedì 27 agosto 2007 18:26
firmate numerosi!

To: FIA - Federation Internationale de l'Automobile
I firmatari di questa petizione chiedono che la FIA riveda la sua posizione e, contemporaneamente, prenda atto di quanto sostenuto dalla Ferrari che, lo ricordiamo, secondo la prassi, non è stata ascoltata durante l’udienza.

DAL COMUNICATO UFFICIALE della FERRARI del 26/07/2007

La Vodafone McLaren Mercedes è stata giudicata responsabile di aver violato l’articolo 151c del Regolamento Sportivo della F1, e di aver quindi tenuto un “comportamento fraudolento o, comunque, pregiudizievole dell’interesse della competizione o dello sport automobilistico in generale”. Il Consiglio Mondiale ha tuttavia ritenuto che, in assenza di una prova certa di un utilizzo effettivo delle informazioni di proprietà della Ferrari sulla vettura Vodafone McLaren Mercedes che partecipa al campionato in corso, non era possibile infiggere una sanzione, salvo ulteriori evidenze.

La Ferrari prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della FIA. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealtà sportiva, non sia una conseguenza logica ed inevitabile comminare una sanzione. La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave.

La decisione del Consiglio Mondiale significa infatti che il possesso, la conoscenza fino ai massimi vertici e l’utilizzo accertato da parte di una squadra di informazioni altamente confidenziali raccolte in maniera illecita e l’acquisizione di informazioni confidenziali nel corso di diversi mesi rappresentano una violazione non sanzionabile. Va ricordato che il fatto che la Vodafone McLaren Mercedes fosse in possesso di tali informazioni è stato scoperto in maniera del tutto casuale e che, a difetto, la stessa squadra avrebbe continuato a disporne. Tutto ciò è tanto più grave in quanto avviene in una disciplina sportiva come la Formula 1 in cui sono i dettagli a fare la differenza.

La Ferrari giudica che tutto ciò sia fortemente pregiudizievole per la credibilità di questo sport.

[SM=g1348129] >>>FIRMA LA PETIZIONE<<< [SM=g1348129]

Red Night Seer
00venerdì 7 settembre 2007 16:25
Da tifoso ferrarista firmo. E' uno scandalo che con tutte le prove che avevano (ed hanno!!) in mano abbiano deciso di assolvere la McLaren.

[SM=g27826]
Shizuku.
00venerdì 7 settembre 2007 19:26
...ora pure culonso c'è di mezzo [SM=x1080703] per due anni il mass dumper e quest'anno la spystory...è proprio vero che alonso pulito non ci sa giocare, eh? [SM=g1348133]


Lord Pazzo III
00mercoledì 12 settembre 2007 18:11
avete ragione entrambi:
risposta a red: ai ragione è uno scandalo bello e buono [SM=x1080636]

risposta a shizu: se alonso gioca pulito allora la ferrari è una macchina scozzese [SM=x1080703]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com