Sensore temperatura esterna spostato!

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faber74va
00sabato 6 giugno 2015 22:28
Finalmente ho ritirato la c124 dal carrozziere, con porta targa e copri gancio verniciati, paraurti come nuovi e lucidata generale (mancherebbe una piccola velatura ma per il momento facciamo finta di niente...) ma il carrozziere rimontando il tutto mi ha fatto fuoriuscire il cavo della sonda della temperatura esterna dalla griglia aria sottostante... il sensore è comunque montato al posto giusto [SM=g27996] Posso sistemarlo da solo o devo riportarla in carrozzeria?

Fabrizio
faber74va
10domenica 7 giugno 2015 17:54
Sensore sistemato, 5 viti, una guarnizione e passa la paura [SM=g28002]

Fabrizio
vittorio.t
00lunedì 8 giugno 2015 10:36
purtroppo ogni volta che si porta l'auto in carrozzeria sono collere! fortunatamente molte cose riusciamo a risolverle da noi ;) [SM=g28002]
faber74va
00mercoledì 10 giugno 2015 17:10
Verissimo! In compenso ora mi segna 5/7 gradi in più di quelli reali...

Fabrizio
faber74va
00domenica 20 settembre 2015 12:19
Dopo un gran periodo in cui mi segnava o 58 gradi o rimaneva spento, stamattina mi son deciso ad intervenire sul morsetto dentro la scatola fusibili... Prima ho scollegato il morsetto stesso, poi ho provato facendo far contatto (senza bloccarlo) e mi dava numeri a random -12, 10. 12. e via così sintomo secondo me che tutto funzionava... poi ho pulito lo spinotto (era rimasto del vecchio disossidante sopra..) ma al momento di rimontare tutto ho combinato un grosso GUAIO!! Credo di aver toccato con la carcassa del mio orologio sotto i contatti dei fusibili e ha fatto scintille e un po' di fumo [SM=g28000] Poi ho rapidamente controllato il tutto e sembra che non ci siano danni... ho naturalmente tolto l'orologio e rimesso a posto spinotto e fusibili... sembra che la macchina funzioni, ma il display non indica nulla non saprei se per colpa del solito difetto o perché l'ho maldestramente bruciato!!! Mi sa che ogni volta che tento di fare il piccolo meccanico faccio guai...

Fabrizio
Bilbo
00lunedì 21 settembre 2015 12:19
intanto verifica i fusibili, facie ce ne sia uno andato....

la sotto, per fortuna, pochi danni si possono fare.-
faber74va
00lunedì 21 settembre 2015 13:31
Sembra funzionare tutto... compreso il display della temperatura esterna che è di nuovo inchiodato a 58 gradi!! Suppongo sia un problema di connettore a questo punto o al massimo un falso contatto del cavo della sonda... mi spiace però spendere 75 euro di sonda nuova in mercedes [SM=g27994]

Fabrizio
faber74va
00mercoledì 28 ottobre 2015 18:41
Ho portato la macchina da un bravo elettrotecnico, ma che resistenze deve dare il sensore alle varie temperature? Abbiamo verificato che varia al variare della temperatura stessa, ma il display
segna fisso 58...

Fabrizio
DMIHNEA
00mercoledì 28 ottobre 2015 20:45
RE
Di solito e il display .....
faber74va
00mercoledì 28 ottobre 2015 21:54
Mi dicono si possa provare con un semplice sensore temperatura esterna da pochi euro è vero? Basta un sensore termostato ambiente (10KOhm/25Gradi)?

Fabrizio
1wm067
00giovedì 29 ottobre 2015 11:32
questo problema di display o sensore esterno che danno i "numeri" un po' tutte le nostre MERCEDES lo hanno avuto ma ricordiamoci che le nostre auto hanno problemucci dopo almeno 20 anni,invece le ammiraglie di oggi i problemi li hanno appena uscite dal concessionario.
armiamoci della nostra passione e ripariamo cio'che si guasta,anche perche'in qualche maniera dobbiamo passare un po'il tempo.
faber74va
00giovedì 29 ottobre 2015 11:41
Verissimo, la qualità delle nostre auto si è persa nell'attuale produzione... poi è bello sistemare le nostre macchinine [SM=g28002]

Fabrizio
faber74va
00giovedì 29 ottobre 2015 19:54
Metto questo link che spero possa essere di aiuto a molti www.w124performance.com/service/w124CD2/Program/Chassis/54-...
nello stesso sito si trovano altri interessanti documenti per la 124 [SM=g27988]

Fabrizio
Majorzz90
00lunedì 24 aprile 2017 02:12
Quale sarebbe il connettore sotto la scatola dei fusibili?

Il mio display non segna più nulla tutto d'un tratto.

Presumo che nel mio caso sia proprio la sonda.

Consigli su come verificare che funzioni?

[SM=g27987]
DMIHNEA
00lunedì 24 aprile 2017 10:16
re
Certo,vai da un elettrauto....
1wm067
00lunedì 24 aprile 2017 12:21
secondo me'se cambi solo il display,tornera'tutto a funzionare.
ricordiamoci che quando si lavora vicino le auto,niente collanine+braccialetti+anelli+orologi ed ancora peggio,lunghe sciarpe
Majorzz90
00venerdì 28 aprile 2017 08:19
1wm067, 24/04/2017 12.21:

secondo me'se cambi solo il display,tornera'tutto a funzionare.
ricordiamoci che quando si lavora vicino le auto,niente collanine+braccialetti+anelli+orologi ed ancora peggio,lunghe sciarpe



Grazie del supporto.

Ho portato l'auto dall'elettrauto.

Ha verificato i fusibili e funzionano.

Non li ha sostituiti in quanto a suo avviso non e' necessario.

Il display non funziona comunque.

A suo avviso e' il display stesso e mi ha detto che non vale la pena smontare tutto il cruscotto.

Consigli?
DMIHNEA
00venerdì 28 aprile 2017 13:49
RE
Cambia il elettrauto.Trova uno che deve smontare meno.Pero procurati il display prima.
Majorzz90
00sabato 15 luglio 2017 22:48
Ragazzi sapete se i due connettori che ci sono dentro la scatola dei fusibili (sotto i cavi) sono legati al funzionamento del display della temperatura?

Per intenderci uno di quelli ha codice 009 545 55 28 l'altro 9626.

Grazie!!! [SM=g27989]
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