Sensore di livello carburante

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
piero75
00Wednesday, November 7, 2018 7:14 AM
Buongiorno a tutti, più e più volte abbiamo parlato della spia riserva del nostro mostro e dell'impossibilità di avere un sensore che segnali il livello effettivo di benzina nel serbatoio. Io sono intenzionato a risolvere quest'ultimo problema: voglio creare un sensore a galleggiante verticale visto lo spazio del serbatoio che mi segnali il livello della benzina. Ho acquistato un sensore nautico osculati, sono a buon punto ma devo sostituire il galleggiante perchè troppo grande e non entra nel foro del serbatoio, qualcuno ha affrontato e magari risolto effettivamente questo problema? Qualcuno ha utilizzato qualche altro sensore di livello? Spero mi aiutiate!!
corto circuito
00Thursday, November 22, 2018 5:26 PM
Re:
Ciao, che tipo di segnale ti restituisce questo sensore ?
piero75
00Saturday, November 24, 2018 12:00 AM
Mi restituisce un segnale resistivo con scala da 30 a 230 ohm, la mia strumentazione koso lo legge alla grande, devo però superare ancora qualche intoppo. Ho dovuto far rifare al tornio il dado del sensore essendo un m30x1,5 introvabile in commercio. Ora sto sistemando l'asta che sorregge il galleggiante....sono fiducioso.
corto circuito
00Saturday, November 24, 2018 9:20 AM
Ok, quindi mi sembra di capire che il problema non è di natura "elettrica" ma di una vera e propria sistemazione fisica all'interno del serbatoio. (Forse, potrebbe essere d'aiuto per altri, una foto e specifiche della sonda che hai usato).
piero75
00Sunday, November 25, 2018 3:30 AM
Come potete vedere dall'ora ... mi sono arreso. Non perchè abbia buttato la spugna, questo mai, ma poichè non c'e' lo spazio fisico per un sensore di livello con galleggiante. Ci sono un sacco di ostacoli: pompa benzina a sx tubi del troppo pieno saldati a dx tubo di collegamento con il filtro benzina in centro oltre alla configurazione delle paratie del serbatoio stesso per evitare sciabordate del carburante in curva. Ho pensato anche di installare un sensore di livello verticale ma il problema è che il posizionamento del nostro sensore riserva è troppo basso rispetto all'orizzontale del serbatoio per cui il suo massimo cioe' il livello di pieno è in realtà il livello della riserva. C'ho provato ....
piero75
00Sunday, November 25, 2018 7:42 AM
Ribuongiorno, le poche ore di sonno mi hanno portato consiglio. Mi ostinavo ad installare il sensore di livello nella sede del vecchio e mi sbagliavo!!! Disponendo di un galleggiante con il braccio molto lungo proverò ad installarlo nel sotto tappo .... WORK IN PROGRESS!!! Seguiranno foto....
Cougar34
00Monday, December 3, 2018 7:00 PM
attendo curioso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:22 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com