Sempre più miti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agg-Webmaster
00venerdì 17 agosto 2007 10:41
da www.fedcp.org/



Qualche anno fa un nostro carissimo amico, e come direbbe Aldo un "Professorone di stirpe", ci fece conoscere un'associazione che si occupava di malati terminali e li assisteva con dei volontari a domicilio, fornendo loro, oltre alle cure adeguate, anche una assistenza che prevedesse uno sguardo amichevole e solidale.

Il "Professorone di stirpe" ci raccontò che molto spesso agli ammalati terminali vengono fornite cure palliative, e Giacomo puntualizzò: " ...di medicamento o terapia che tende solo a combattere provvisoriamente i sintomi di una malattia, senza risolverne la causa...", "che serve poco o niente, che al massimo illude" aggiunse Giovanni.

Come si suol dire cominciava a serpeggiare il pregiudizio, quando il Professorone prese da uno scaffale un vecchio dizionario di latino e lesse: "pallium: mantello che protegge dalle intemperie"... chiuse il dizionario e aggiunse: cure palliative significa prendersi cura delle persone anche quando non è più possibile guarirle".

Da quel giorno siamo diventati amici e collaboratori dell'associazione del Professorone, inoltre è diventato il nostro medico curante e soprattutto ci impartisce regolari lezioni di latino.


SEMPRE PIU GRANDI!!!! GRANDISSIMI!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com