Selezione del Cardellino Isabella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcotomei
00mercoledì 8 agosto 2007 14:40
Selezione
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito prima e una proposta poi. Leggendo le varie discussioni, credo che la selezione dei cardellini ha negli ultimi negli ultimi tempi una spinta soprattutto commerciale. Comprendo il discorso di Ghislam,di Renato e di Marco e la penso anchio allo stesso modo, infatti mi stò ponendo delle domande su come procedere nella prossima stagione riproduttiva.
Il quesito che vi pongo, è: qual'è la strada migliore per selezionare il cardellino isabella? essendo questo il mio obiettivo futuro dal momento che quest'anno ho una buona base di novelli provenienti da un accoppiamento M. Isab. x F. Isab. C'è chi sostiene che andrebbero selezionati, verso la tipica taglia del major, con l'impiego di mutati agata; c'è chi sostiene che vadano selezionati nella direzione dei bruno, anche se in questo casoè difficile trovare dei soggetti di ottima taglia bene lo sà il mio caro Marco Novelli.
La proposta è invece questa, esistendo allevatori che intendono concentrarsi nella selezione di alcune mutazioni, ad es. agata, isabella, bruno, mascherato, ecc... non potremmo fare dei gruppi di studio per capire come intervenire per arrivare a selezionare ogni singola mutazione?

Ciao a tutti
Marco Tomei
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com