Secondo voi il sonno della ragione genera mostri?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Altro
darllenwr
00lunedì 29 aprile 2013 00:35
Secondo me sì, ma anche il delirio di essa non scherza.
Bisognerebbbe affidarsi ad essa, ma non ciecamente, altrimenti si finisce sotto quella che altro non è che una forma di fondamentalismo.
Bob_Ombadil
00giovedì 2 maggio 2013 09:28
Assolutamente sì.
Inoltre credo che non si possa affidarsi ciecamente alla ragione. Affidarsi ciecamente a qualsiasi cosa comporta sempre e comunque non usare più la ragione. E' uno dei motivi per cui può sembrare faticoso restare fedeli alla ragione. Non puoi demandare ad essa qualcosa.
GinevraCorvino
00giovedì 2 maggio 2013 14:40
In realtà non è il sonno della ragione a generare mostri, sarebbe troppo semplice, se ci si riferisce aklla diittatura Nazista, il nazismo ha dato un ordine al caos degenerando nel fanatismo.
Cosa che io ho sempre detto a mio marito Nazimaoista è : chi brucia i libri( notte dei cristalli), è solo qualcuno che ha paura. Se io sono convinta di una mia idea accetto tutto. E' vero che io sono particolare, mi avvicino molto di più all'anarchia che a un partito, ma L'ARTE E' SACRA.Qualsiasi stato, movimento impedisca la cicolazione di idee è di mio disprezzo. Non importa che io le condivida, ognuno ha il diritto, più o meno legittimabile di esprimersi.
Più o meno legittimabile non significa che non si deve esprimere ma solo che puà essere più o meno condivisibile.
Trevor-CH
00giovedì 2 maggio 2013 23:42
Riflettendo sulla frase, non direi che li genera, ma piuttosto che li lascia crescere indisturbati. Perché i "mostri" ci sono sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com