Seconda provola...

toppeddu85
00sabato 25 giugno 2005 02:53
c'era una volta un capovaccaio (data la natura del personaggio, che conoscerete tra poco, avrei potuto anche iniziare con "c'era una volta un povero pirla", ma non sarebbe stato affatto canonico, e di questi tempi, si sa...), affascinante quanto un cercopiteco, acuto quanto un'analisi di Tosatti. il suo nome era, e purtroppo è, Borghezio (che, detta così, come contrazione* e inversione* di Ezio Borghi, può sembrare un pò un nome d'arte, da pornodivo, del quale lui può peraltro ben dirsi una e solo una parte, nonostante non abbia ancora conseguito la stazione eretta, o forse proprio per questo).
ora, glissando sul fatto che inspiegabilmente gli piace tanto ma tanto vestire di verde, così, per sembrare ancor più sgargiantemente coglione, bisogna dire che il nostro simpatico amico possiede* due vacche.
Eva (detta anche "meladai?*"), la progenitrice di tutta la razza bovina, e Eva Hangar (detta anche "ampio parcheggio"), uno degli esemplari più esemplari della sua progenie, che in breve tempo ha saputo rinvigorire* e rinverdire (sempre per tornare al capovaccaio) i fasti dell'antenata.
coerentemente con la sua mucchità (che non è la qualità di secernere muco nasale, ma sempre di secernere si tratta), quest'ultima apparteneva, è il caso di dire, all'indimenticabile mediano del Pescara, Elio Di Toro. un tipo sempre con la testa tra le nuvole, molto vago, quasi aereo.
il buco della ciambella sembrerebbe così definitivamente colmato*. ma il parcheggio (o dovrei dire porcheggio?), come si è detto, era ampio, troppo ampio per un solo tenero ancorchè taurino amante. così, lei lo tradisce con Il Toro, non la squadra di calcio, come sarebbe lecito supporre, ma il vivace e quantomai saltuario cliente di un ritrovo di sordidi comunisti e sgualdrine di ogni sesso ed età, pronte a dare via il culo e anche qualcosa di più. bell'ambientino. ovviamente, in piena adesione alle idee politiche predominanti, si fa servire sempre Red Bull.
coincidenze astrali vogliono che i due pretendenti si incontrino e scoprano con inaspettata sorpresa di avere entrambi le corna (quando si dice il destino...). appurato ciò, decidono di sfidarsi in un'inedita corrida senza matador, il cui commento tecnico viene affidato, manco a dirlo, a Giampiero Galeazzi (si parlava di bovini...). ma purtroppo entrambi, oh sfiga, muoiono, reciprocamente trafitti dal simbolo delle rispettive e riflesse vergogne (non le palle, che poi non ho mai capito cosa ci sia da vergognarsi tanto ad averle, ma bensì le corna)(a margine: Luisa Corna, il destino nel cognome)(e nella provenienza bresciana).
e, come nel più classico e scontato dei lieti fini (che poco ha da stare allegro di questi tempi, poi), tra i due litiganti il terzo gode*. si tratta di Antonino Zichichi (e direte voi, zichicazzo è?), scienziatucolo fanfarone e approssimativo, un tempo allietatore di sabati e domeniche mattina, rigorosamente trascorse in famiglia (e cmq possibilmente a miglia di distanza dall'omino siculomanessunomisincula), con cui si è messa un pò per assonanza non solo onomastica con un suo precedente fidanzato, tale Riccardo Schicchi, essere repellente come pochi, un pò per spirito di servizio*, quel piegarsi alle esigenze* (meglio se urgenti) altrui che è connaturato alla sua indole, in quanto vacca e in quanto donna, che poi è lo stesso, un pò infine per illudere beffardamente orde di sfigati arrapati all'inverosimile che una flebile speranza c'è, riluce fioca tra le tenebre in cui ci si sfiletta di seghe* (che all'estremo dell'esaurimento nervoso, possono diventare all'occorrenza elettriche).
è una speranza verde. come la divisa del vaccaro. come l'erba (buonissima!) di cui si cibano tori, mucche e giulianoferrari. come la tonaca di don Abbondio, che celebra il matrimonio del secolo. quello tra un fisico senza il fisico e una vacca che comincia per acca.


gioschi
00sabato 25 giugno 2005 12:30
Re:

Scritto da: toppeddu85 25/06/2005 2.53


Eva Hangar (detta anche "ampio parcheggio"),







[SM=x48753]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com