Seconda giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nano31
00sabato 8 marzo 2003 21:28
Crusaders - Barbari 12-8
cicco26
00domenica 9 marzo 2003 02:09
Chi ha vinto fra Guelfi e Warriors?[SM=g27789]

Gespa
00domenica 9 marzo 2003 08:31
Crusaders-Barbari
Bella partita... combattuta fino alla fine! Football!
SuperFog97
00lunedì 10 marzo 2003 19:10
guelfi-warriors
Il risultato di guelfi-warriors è di 44 (?) a ZERO!
Premesso che i Guelfi hanno dimostrato tutta la loro superiorità tecnica, la partita è stata dominata dall'incapacità della crew a ratificare correttamente le decisioni. Ergo solo la correttezza dei giocatori in campo ha permesso che non si arrivasse a scopiazzare i nostri imbec***i cugini del calcio, con tanto di rissa. Onore ai Guelfi e un solo appunto allo staff arbitrale:
è vero che noi giocatori dovremmo ringraziare i sig. arbitri perchè senza la loro presenza noi non disputeremmo nemmeno una partita, però ricordate che siete l'unica entità che percepisce euro per il servizio dato, allora avete l'OBBLIGO di essere aggiornati, preparati e soprattutto di essere chiari nello spiegare ciò che avviene e perchè. Solo se voi spiegherete le ragioni per cui una flag è stata estratta, un giocatore magari rookie può capire in cosa ha sbagliato....
A noi resteranno sempre e solo la gioia della vittoria, l'amaro di una sconfitta e i soldi spesi per chi deve supervisionare l'andamento della gara...
GT59
00martedì 11 marzo 2003 10:37
X super fog97

L'imperfezione è una condizio sine qua non della natura umana!

Anche se ad essere onesto dalle cose dette nel tuo post, le uniche imperfezioni sono individuabili in ciò che tu scrivi.

Secondo me è fuorviante affermare che una persona solo perchè percepisce n euro debba sempre essere all'altezza della situazione ( e gli arbitri percepiscono solo degli esigui rimborso spese)questo parrebbe autorizzare tutti coloro che non solo non beccano un euro, ma che anzi ne spendono di propri a fare il loro comodo sempre e comunque e a non doversi mai dimostrare "professionisti" e "professionali" e di conseguenza a giustificare tutte le loro pecche.
Prova ad indagare tra i tuoi compagni di squadra quanti di loro conoscono il regolamento vedrai che resterai sorpreso di quanta poca cognizione troverai.Eppure mai nessuno si prende la briga di insegnare il regolamento ai giocatori, eppure dovrebbe rientrare nei fondamentali. Quanti giocatori a casa hanno una copia del regolamento, e quanti di loro ogni tanto lo leggono???

Il capo arbitro ogni volta che in campo vola una flag e che quindi si applica una penalità, si volta verso la tribuna e spiega il tipo di fallo comunicando la relativa penalità, è assurdo pretendere che si spieghi ogni singolo fallo a tutti coloro che in campo ne facciano richiesta, la crew parla con i capitani e con i coach (nel caso che questi chiedano una coach conference) e basta!

IO sono assolutamente daccordo con te nell'affermare che mai e poi mai dobbiamo cadere in situazioni grottesche quali risse, litigi, urla e via dicendo, sempre e comunque rispettare chiunque abbia un ruolo in questo sport.

SE vogliamo crescere facciamolo, ma ricordati che la vera crescita si realizza solo nell'acquisizione della capacità di una reale ed onesta autocritica, e non limitandosi a puntare il dito contro tizio o Caio.
Auguri per il Vostro ed il tuo futuro.
GT59

broncos53
00martedì 11 marzo 2003 19:44
questione arbitri x gt59
Io ero con fog a firenze e ti dico che non si punta il dito contro gli arbitri perchè si sa che il loro è il mestiere più ingrato e difficile del mondo (e io lo so bene essendo stato arbitro in altro sport), ma una squadra che gioca ha una dignità e vuole rispetto ANCHE dagli arbitri e non vuole farsi prendere per il culo sicuramente dagli zebrati (con il pericolo che una partita ORMAI scontata come Guelfi-warriors si tramuti in rissa, per l'esasperazione che una crew indecente porta nella partita).

Ti faccio un piccolo esempio per farti capire come ci sente a essere presi per il culo:
"punt return dei Guelfi. Un arbitro sulla sideline, quello opposto allla catena, lancia una flag (e ti dico lancia perchè questa va interna al campo per almeno sei metri dalla sideline). Fine azione, si aspetta la decisione degli arbitri. NULLA, non si avvedono neanche della flag. L'altro arbitro sulla sideline sposta la catena. Proteste warriors, con flag ancora a terra in campo. Il capo arbitro si reca dall'arbitro che ha lanciato la flag per conferire. Dopo qualche secondo l'arbitro torna e dice che la flag è CADUTA all'arbitro sulla sideline".

Ora capisci che come arbitro puoi sbagliare, come sbagliano allenatori e giocatori, ma non mi prendi in giro con una pagliacciata del genere (e purtroppo nella partita ce ne sono state parecchie e anche più gravi, quella raccontata è solo quella più paradossale).

Nessuno chiede arbitri NFL, come non ci sono giocatori NFL in italia, o arbitri che non sbagliano mai, ma l'unica pretesa è che gli arbitri mostrino correttezza e rispetto verso le squadre e i giocatori, una cosa che a Firenze è mancata totalmente.


Ciao Broncos







broncos53
00martedì 11 marzo 2003 20:09
aggiungo ancora una cosa sugli zebrati
Mi sono dimenticato di mettere in rilievo anche un altro fatto e lo faccio con un esempio generico (non mi riferisco alla partita di sabato):

difensive end che viene bloccato sempre dalla linea off in modo irregolare (holding etc).
L'arbitro non interviene mai. (tralascio il nervosismo sulle panchine che vedono meglio la situazione)

a) il difensive end può incazzarsi dopo un po' di NON chiamate e sfogare la sua ira sul ginocchio di qualche avversario (non ci scandalizziamo perchè se gli animi si scaldano poi la fine è questa se la partita diventa cattiva)
b)se in linea off c'è un veterano, capisce che l'arbitro non vede le sue irregolarità e continua tranquillo a fare quello che gli pare.
c) se in linea off c'è un rookie, questo continua a fare le sue irregolarità perchè nessuno fallo gli viene chiamato.


In questo caso la presenza dell'arbitro è fondamentale:
- chiamando un fallo al veterano dimostra di essere presente e di capire cosa succede
- chiamando un fallo al rookie dimostra di essere presente e insegna al rookie il giusto modo di giocare

Chiamando un fallo, insomma, gli arbitri permettono alla partita di essere giocata nel rispetto delle regole e degli atleti.

Con questo chiudo
bye





GT59
00mercoledì 12 marzo 2003 10:57
all'amico bronco53

Preciso che il mio intervento non voleva essere assolutamente un atto di accusa o altro verso nessuno.

Non conoscendo assolutamente i fatti non posso certamente confutare nessuna tesi per cui non ho alcuna difficoltà a dare per buoni i fatti da te esposti, dico solo che per quello che la mia lunga esperienza mi ha insegnato che non sempre è possibile guardare certi accadimenti con il dovuto distacco e che a volte è facile scambiare un momento di confusione come un atto preciso e calcolato, e che troppe volte ho visto giocatori dirigenti e coach nascondere i propri errori dietro il dito indice, tutto quà.
Certo che il fatto che già alla seconda giornata ci siano fatti di cronaca "nera" da riportare dovrebbe quanto meno farci tutti riflettere e spingerci ancora di più ha impegnarsi ognuno per il proprio ruolo per trovare un punto di equilibrio cercando di continuare il lungo e difficile cammino che ci siamo imposti.
GT59

Pegli
00mercoledì 12 marzo 2003 11:17
Scusate se "divago": sapete dirmi quanta gente c'era a Firenze?

Ho provato a scrivere msg personali senza "rompere" qui nel forum, ma purtroppo mi dice sempre che non sono un utente registrato... [SM=g27798]

Ciao,
Fabio
broncos53
00mercoledì 12 marzo 2003 12:24
firenze pubblico.....
direi che c'erano dalle 100 persone circa alle 150, non di più

Ciao
MY GOD
00mercoledì 12 marzo 2003 15:36
Domanda
Broncos53 sei Tosatti, Bacconi oppure un tifoso qualunque?

Ogni maledetta domenica...

W il football
FRESCHEZZA
00mercoledì 12 marzo 2003 16:43
My God
God, sei troppo avanti.
Però non giocare troppo alla playstation.
Guelfi pronti alla finale!
FRESCHEZZA
00mercoledì 12 marzo 2003 17:00
Broncos
Ebbene è vero! GLi arbitri della partita Guelfi-Warriors non erano al meglio della forma... hanno commesso molti errori, alcuni dei quali grossolani. Tuttavia non credo che abbiano avuto molto impatto sul risultato finale. A dire il vero gli errori peggiori li ho visti fare a molti giocatori, di entrambe le formazioni. Sicuramente l'errore più grande è stato quello degli allenatori Torinesi che, in segno di protesta, hanno deciso di non giocare l'ultimo quarto di gara, ordinando ai propri giocatori di inginocchiarsi ad ogni azione. Credo che questo sia l'esempio peggiore da dare ad un gruppo di giovani atleti ai quali, viceversa, si dovrebbero insegnare le regole dell'onore sportivo: mai arrendersi, mai lamentarsi, mai cercare scuse.

W il footbal
Spaghi
00mercoledì 12 marzo 2003 17:25
Per Freschezza
Guarda che nessuno ha la faccia tosta per mettere in discussione il risultato finale. 44 punti di differenza non sono giustificabili dagli errori arbitrali, di certo non sono quelli che ci hanno fatto perdere la partita! I Guelfi sono una grande squadra ed noi abbiamo ancora mooooolta strada per avvicinarci al loro livello di gioco.
Ed hai ragione nel dire che i giocatori hanno commesso molti errori, sia da una parte che dall'altra.
Però quel che è successo lo si è visto.
Per il discorso dell inginocchiarsi nel 4° quarto: gioco, non alleno, e quindi non sta a me dare alcuna spiegazione in merito.
Ciao ed ancora complimenti!

broncos53
00mercoledì 12 marzo 2003 18:26
per freschezza e mygood
freschezza:
Forse il mio post è scritto in una lingua a te sconosciuta o forse sono io che non so scrivere:
Mai detto che i warriors hanno perso per colpa degli arbitri (se lo trovi nel mio post fammelo notare perchè l'ho riletto e non l'ho trovato). I guelfi in questo momento sono superiori ai warriors e il punteggio è la riprova piu palese.
Io mi tolgo tanto di cappello davanti ai Guelfi, una delle migliori squadre mai viste calcare un campo da football (in tutti i sensi, organizzazione di gioco, societaria e quantaltro).

Ma il mio post analizzava una prestazione SCANDALOSA della crew, per di più in una partita semplice da arbitrare, non tanto per gli errori oggettivi commessi, ma per il comportamento tenuto a supporto degli errori stessi, che è andato a ferire la dignita' di una squadra che era sommersa di TD.

La spiegazione per il quarto periodo la trovi nella cronaca della partita proprio qua su Huddle.


MyGod:
visto che la metti sullo scherzo ti rispondo per le rime parafrasando una famosa risposta di lino banfi al ristorante la parolaccia nel film "Fracchia la belva umana" (la risposta è cantata):
non sono Tosatti....
nun me chiamo Bacconi....
Nun ce stare a rompe' li cojoni....

A parte gli scherzi mygod, io cerco di giocare per quanto mi è possibile.





[Modificato da broncos53 12/03/2003 19.33]

SuperFog97
00giovedì 13 marzo 2003 10:45
Per freschezza
Premesso che ero in campo a Firenze con l'attacco che si è inginocchiato.
Quast'azione è stata messa in atto solo in un drive come protesta e non per tutto il quarto....
Spiegami se il nostro atteggiamento è stato antisportivo, come mai il n° 91 Guelfi si è rifiutato di salutarci? Forse il nostro atteggiamento "scorretto" è stato messo in pratica per evitare che LUI si potesse fare male...
Comunque avete dimostrato di fare il miglior football che io abbia visto in 4 anni di gioco, avete meritatamente vinto ma permettimi di pensare che avremmo potuto esprimere qualche valore in campo anche noi, se la crew (che anche a Bs la scorsa stagione si era attestata sugli stessi bassissimi livelli)"avesse fatto i compiti a casa"...
Buon proseguio di campionato.
Fabio "FOG" FOGATO
OL Warriors Torino
FRESCHEZZA
00giovedì 13 marzo 2003 11:01
Caro Broncos
Caro broncos, nel mio precedente messaggio ho scritto questo:
"Tuttavia non credo che abbiano avuto molto impatto sul risultato finale."

non ho scritto: "Broncos ha detto che gli arbitri sono i responsabili della sconfitta degli warriors".

Sicuramente anche il mio italiano non è perfetto, ma, assendomi espresso in prima persona, non credo ci possano essere dubbi: non ho fatto riferimento a quello che tu hai detto, ho solo espresso una mia opinione.

Riguardo al "ginocchino del quarto quarto" tu hai scritto:
"la nostra scelta è stata dettata altresì dal nervosismo venutosi a creare con la crew arbitrale, rea a nostro avviso di "sviste" un po' troppo madornali, e ancor più dall'incapacità di comunicare e spiegare le proprie scelte al nostro coaching staff quando richiesto".

Scusa se mi permetto ma credo che dovresti comprendere che, una crew che commette errori così evidenti, difficilmente ha l'esperienza e la preparazione per poter gestire la partita in modo ottimale, incluso quindi il rapporto con gli allenatori ed i giocatori. Era evidente che si trattava di un gruppo di arbitri alle prime armi... l'unico modo che abbiamo per migliorarne la preparazione credo sia quello di concedere loro il tempo per sbagliare e farsi esperienza. Il nostro movimento ha bisogno degli arbitri e non possiamo pretendere che siano perfetti, perché noi per primi non lo siamo, non lo sono i campi su cui giochiamo, l'organizzazione delle nostre squadre, il livello tecnico dei nostri giocatori... Quindi mio caro Broncos, a cosa serve protestare e lamentarsi degli arbitri? Facciamo in modo di migliorare tutti... vedrai che miglioreranno anche loro. Onestamente mi sembra molto più corretto fare una sana autocritica piuttosto che dar luogo a gesti di protesta che snaturano lo sport e non portano niente di costruttivo.

A presto


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com