Sean's Mod

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 03:59
Prima di chiamarla Retrofit, meglio che essendo una beta, uso il mio nome che nn vale nulla e più infangabile di quello nn ce ne sono.

Le modifiche che ho apportato sono state allo scopo di ottenere un tipo di gioco:

Gioco basato sulla schermaglia, sulla tattica dell'aggiramento de dell'accerchiamento, sull'uso corretto della cavalleria e dei cannoni, ci si basa finalmente sulla fanteria di linea e non + su tiratori, elite e cav. La linea sarà la linea, 2-3 tiratori per beccare le unità importanti, cavalleria finalmente efficace in carica ma bisogna fare attenzione al suo utilizzo visto i costi.

Decifit rispetto la versione vanilla:
Se provi a rushare nn hai speranze, occhio ai fianchi che se ti pizzicano in 2 l'unità sei fritto, Meglio studiare un piano e svolgere la schermaglia correttamente e nn fare il bimbominkia perchè tanto ormai "solo guardie" non vale più la pena.

Le principali mod:

-Linea portata da 120 a 200 mantenendo generalemente le stesse statistiche ma con piccoli ritocchi in alto per la precisionee.
Per alcune gli aumenti sono stati leggermente superiori (austria con morale, precisione e reload standard, ma portati da 200 a 260 mantenendo lo stesso costo.)

-Elite in generale con le stesse stats e dimensioni, ma il costo ora, in proporzione, è proebitivo e finalmente se ne prenderà 1-2 usandole veramente come + gli si addice alle elite.

-Tiratori di precisione con gittata da 125 portati da 60 per unità a 30 (fergusson) 35 (windbruchse) e 40

-Schermagliatori leggeri (gittata 80) invariati. con l'aumento della linea si riequilibra da sola la situazione dal momento che conviene avere una linea in + che una di schermagliatori. Resteranno comunque utili per disturbare o sui fianchi.

-Cavalleria finalmente da usare come tale, non più come forza da mandare a spianare il nemico ma come forza di impatto utile alle spalle e sui fianchi. ritoccati all'ingiù portandoli da 45 a 30 e dragoni vari da 60 a 40. I dragoni leggeri saranno + deboli di quelli normali ma continueranno a potere sparare da cavallo, i dragoni normali entrano finalmente in gioco essendo utili come cavalleria, più potenti dei leggeri ma non in grado di sparare da cavallo.

-Artiglieria finalmente utile. nuove unità e nuovi disponibilità di munizioni. finalmente hanno una gittata verosimile e un costo utile. Vedremo finalmente delle formazioni con cannoni che porteranno finalmente il gioco ad una guerra verosimilmente settecentesca e non più una orgia medievale.

Attendo altre eventuali annotazioni, richieste, ritocchi, proposte per unità in particolare. Non venite a postarmi modifiche stravolgenti perchè sò quello che ho fatto dal momento che sono + che rodato in multy e sò i suoi problemi. Se avete qualche particolare annotazione riferitemi l'unità, il tipo di modifica ed eventualmente un perchè.
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 04:09
PS

per fare un lavoro completo avrei bisogni di riuscire a contattare sir heinz, se qualcuno lo sente glielo dica grazie.
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 07:48
puoi darmi una lista completa delle modifiche alle stats e dei costi dell'artiglieria e dei fanti? della cavalleria, visto quello che hai gia fatto, mi sembra ormai inutile chiedertela [SM=g27828]

Inoltre ti volevo suggerire di adottare la gittata di fuoco dei cannoni con distanza massima differente a seconda del proiettile. Ti suggerisco magari le gittate e la precisione per un cannone da 24lbs: gittata (a palla piena: 700, shrapnel: 300, canninster: 120 oppure 100), mentre per la precisione metti un generale 45. Per i cannoni di minor calibro ti suggerisco di diminuire la gittata e la precisione totale, ma di abbassarne anche il costo (magari un 24lbs da 750 e un 6lbs da 650, anche se munito di cavalli), e soprattutto di diminuire la velocità di tutti i cannoni, dato che adesso o danno la droga ai cavalli prima della battaglia, oppure sti cavalli al giorno d'oggi li mettiamo a posto dei tir per portacce i rimorchi [SM=g27828] Ultima cosa sui cannoni: se ce la fai, aumenta la potenza delle palle piene, mettendole come nel darth mod (magari copiano le righe di codice [SM=g27828] dato che li sono assolutamente ottime, le migliori sulla piazza)
Inoltre (MI RACCOMANDO [SM=g27823] ) ti imploro di aumentare DRASTICAMENTE la velocità con cui compare la fatica nelle unità e i suoi malus: esempio, penso abbastanza chiaro, delle guardie (poniamo dato che non me lo ricordo: precisione:60, meleeatt: 15, meleedef:10, ecc) corrono per 200 metri, alla fine di questi DEVONO essere esauste assolutamente (corrici un po tu con tutto l'equipaggiamento sulle spalle, io faccio lo scout da un decennio ormai, e ti devo dire che dopo 100 metri, con 20-25 chili sulle spalle, gia hai il fiato corto) e le loro stats devono crollare (precisione: da 60 a 25, meleeatt: da 15 a 6, meleedef:da 10 a 3, ecc) almeno servira effettivamente far camminare le unita sotto il fuoco dei cannoni.
Last but not Least, elimina l'abilità dei fucilieri invisibili [SM=g27823]

Mi pare di aver detto tutto, per altri consigli mi serve il tuo fusil [SM=g27823]

p.s.: mi son ricordato ora, se non è hardcored, ricordati di ritoccare il quadrato, rendendo più lenta la sua formazione, meno resistente, e mettendo il numero minimo e massimo di uomini con cui si puo fare (es: min: 50, max: 200)

EDIT: se ti serve aiuto e mi vedi in steam fammi un fischio [SM=g27823]
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 11:51
io invece le unità stealth le terrei dato che esistevano e se ne faceva spesso uso all'epoca. i cannoni sono perfetti e nn faccio trafelare alcuna notizia a riguardo, nn ho moddato alcun costo ma in rapporto la dimensione dell'unità.
LordHarald
00sabato 4 luglio 2009 11:54
Linea da 200 e fucilieri e cav a 30/40 ? [SM=g27820]

L' hai basato su unità medie o grandi ?

Che vuol dire artiglieria utile ?

Hai tolto i paletti e le unità che si nascondono camminando ( che non esistevano ), disabilitato le special units, riportato le fazioni allo stesso livello ?

Dov' è il mod ?

Concordo con Purfa sul quadrato, ma prima di modificarne le stats lavoriamo sul numero minimo per farlo.

Comunque mi sa che hai esagerato con le modifiche, bastava molto meno per iniziare a fare dei test.

Secondo me ogni modifica deve essere testata e poi implementata.
alexander89.
00sabato 4 luglio 2009 13:45
magari aumenta le skill e la precisione delle unita a presidio di modo di rendere un presidio efficace e come purfa aumenta stanchezza ed effetti stanchezza ,rendi le linnee come nel darth:soldati piu spalla a spalla.poi se possibile:

-non fare entrare le artiglierie nei boschi
-dimunuire gittata e precisione di mortai e lanciarazzi
-le art sparano solo se hanno il bersaglio in visuale
-aumentare gittata dei moschetti con la pendenza del terreno
-creare una minore potenza di fuoco generale in caso di pioggia


extra:

i picchieri che diventano picchieri [SM=g27837]


al momento non mi viene in mente altro
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 14:22
mhf forse pero la cavalleria sarebbe meglio di dimensioni maggiori ora che ci penso, dato che altrimenti si userebbero solo fanti, quindi diciamo 60 i dragoni e 45 i corazzieri secondo me.

Quoto harald, leva le unita stealth (che non esistevano ne tantomeno esistono ora) e disabilita le unita speciali. Per i paletti, secondo me si possono pure tenere, a patto che la gittata dei fucilieri rimanga 125.

Per gli schermagliatori leggeri, ti suggerisco di aumentarne il numero a 100 o di aumentarne la precisione un po'.

Purtroppo molte delle modifiche postate da ale penso siano impossibili da fare, ma almeno fai le 2 che si possono fare di sicuro, cioè diminuire la gittata e la precisione di mortai e lanciarazzi e di aumentare il malus dato dalla pioggia (ad esempio: molti piu inceppamenti, maggiore lentezza delle unita, ecc)

Ultima cosa, che a mio parere sarebbe ottima ma che penso non tutti condividano, diminuisci la velocità di TUTTE le unità di un 10-15%, in modo da rendere piu realistico e tattico il tutto, ovviamente ciò va fatto insieme all'aumento della fatica, ma il primo non è fondamentalmente indispensabile.
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 16:34
Stò uploaddando la 0.1
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 17:56
dopo dammi il link che diamo na vista insieme
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 18:13
alexander89.
00sabato 4 luglio 2009 18:29
fatemi sapere
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 18:46
[SM=g27820] [SM=x535699] cosa?
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 18:49
[SM=g27822] mo lo proviamo
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 20:26
allora, abbiamo fatto alcune prove: la prima è stata una battaglia normale: la prima cosa che si nota è l'enorme sfilza di artiglierie diverse, che hanno tutte stats diverse, con una notevole completezza storica. Purtroppo secondo me pero ne andrebbe leggermente diminuita (ma di molto poco) la precisione; inoltre aggiungo che le gittate sono enormi ( data la ricerca, sono realistiche), ma probabilmente minano un po troppo il gameplay. Io direi di diminuire le gittate, oppure, quantomeno, di differenziare le varie gittate, tipo da palla piena a shrapnel, che nelle mappe del liscio coprono quasi tutta la mappa.

Per i fanti, sean ha fatto un buon lavoro, ma ci sono delle cose che dobbiamo ancora bilanciare, tipo la linea inglese. Il numero ridotto delle fanterie d'elite rispetto a quelle di linea inoltre penso sia un'ottima cosa, fondamentale perche esse siano utilizzate nel ruolo che spetta loro, e non come linea ultrapompata. L'unico mio rimpianto è che i costi delle unità non sono modificabili, altrimenti si sarebbe potuto bilanciare tutto ancora meglio.

I fucilieri li ho visti solo marginalmente, ma penso che finalmente adempiano al loro vero compito: la schermaglia; sono pochi, ma letali, l'ideale per fare qualche danno senza farsi prendere. Purtroppo non li abbiamo testati abbastanza a fondo, quindi non posso dare ulteriori impressioni.

La cavalleria è migliorata rispetto al liscio, ma con Sean abbiamo deciso di alzare ancora di piu il bonus di carica, perche cosi fanno troppi pochi danni (80 fanti di linea prussiani caricati alle spalle da 15 guardie del corpo inglesi hanno perso solo 14 uomini, quando a mio avviso dovrebbero perderne dai 25 in su per rendere la cavalleria piu consona al suo ruolo). Inoltre io suggerirei di abbassare leggermente il morale dei cavalieri, perche siano l'arma che erano, cioè carica, ritirata lontano dai moschetti, riposo, carica (e se qui sono ancora vivi un altro ciclo).

Purtroppo per i puristi tattici, sean ancora non ha ritoccato la fatica delle unità, anche se spero che lo faccia presto.

Abbiamo anche fatto delle prove di bilanciamento: la fanteria di linea prussiana ha 5 di bonus nella ricarica e 1 nel morale, mentre quella inglese 5 nella precisione e 1 nel morale. In uno scontro assolutamente pari nel numero e nell'istante della prima salva, è emerso che la poca precisione in piu degli inglesi risulta assolutamente devastante, causando alla prima salva dai 5 ai 10 morti in piu in ogni unità prussiana, ma il bonus di ricarica di queste non riesce a farsi vedere. Il mio consiglio in questi due casi è di diminuire di 3 la precisione agli inglesi e di lasciare intatto il resto, altrimenti gli inglesi sarebbero troppo potenti. Le altre fanterie di linea "standard" si comportano bene e si comportano da tali. Inoltre suggerirei (anche se difficilmente ne avrai voglia) di aumentare di 20 il range di tutte le unità di fanteria, in modo che la precisione risulti effettivamente minore.

In generale il mod mi ha fatto una buona impressione, col tempo (e la voglia di sean) si potra migliorare. Altri valori utili (come il bonus di carica alle spalle dei cavalieri) sono hardcored per ora purtroppo, quindi spero (anche se ne dubito) che la CA li sblocchi, in modo da dare ulteriori limate.
Purfa92
00sabato 4 luglio 2009 21:18
ah mi sono ricordato adesso di un altra a mio avviso ottima cosa che ha implementato sean: i cannoni che prima erano fissi ora possono essere spostati "a mano" da parte dei loro addetti; ovviamente lo fanno molto lentamente, ma questa secondo me è una buona scelta di gameplay, a chi ricorda un po ntw?
Sean Cappone
00sabato 4 luglio 2009 22:38
attendiamo l'impressione dei capoccia, comunque stò gia raccogliendo i dati per la prossima patch. includerò anche delle prime reskin di fazioni e a sorpresa anche 2/3 nuove ;) tra cui naturalmente i savoia [SM=x535699]
Purfa92
00domenica 5 luglio 2009 09:09
sean per le varie skin delle unita prendi questo link www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=259724
Purfa92
00domenica 5 luglio 2009 10:33
ULTERIORI IMPRESSIONI

Provato in singleplayer un 3vs3 su marengo: bisogna assolutamente diminuire le gittate dei cannoni ad un massimo di 800 (e con le palle piene) e ancora minore per le palle speciali: con gli obici ci sparavamo da parte a parte del campo!!! e senza che essi si vedessero!!! mi pare un bel po un esagerazione. D'accordo la storicità, ma qui o si ingrandiscono le mappe o abbassiamo il range dei cannoni. Oppure ancora se ne potrebbe diminuire la precisione, ma sarebbe comunque preferibile abbassare la gittata: alcuni obici hanno 1400!!!!

La cavalleria sembra scomparire quando entra in mischia, e questo è un bene, almeno si prova a salvarla il piu possibile. I tiratori leggeri sono ben fatti con poco range in piu, e confermo l'impressione sui fucilieri.
Leporello68
00domenica 5 luglio 2009 15:48
Da quello che leggo ritengo che Sean abbia implementato il mod di Vicar che gli avevo consigliato sulle artiglierie? Confermi, quelle gittate e varietà di pezzi mi sembrano compatibili con le impressioni.

Sean sei poi riuscito con le .net 3.5 SP1 a risolvere il problema delle tabelle immodificabili?

Ma la carica alle spalle della cavalleria mi sembra modificabile in un paio di valori? Sei sicuro Purfa che sia hardcoded?
Purfa92
00domenica 5 luglio 2009 16:31
non lo so perche non ci ho provato a moddarla, a me sean ha detto che non sapeva come toccarla e che pensava fosse hardcored o nascosta tra uno dei vari unknown [SM=g27837]

comunque confermo sia le varie gittate che il grande numero di pezzi.

A mio parere utilizzare queste gittate è si realistico, ma rende il gioco abbastanza frustrante e "veloce": uno shrapnel che ti viene tirato ad 1 km di distanza e ti colpisce il generale (è successo contro il pc in una mia prova [SM=g27828] )ti fa incazzare un bel po'. Quindi a sean ripeto quello che ho gia detto: Metti le gittate come nel Darth Mod, FOTOCOPIALE oppure falle simili, ma per piacere, uno shrapnel che vada oltre i 400 non facciamolo, altrimenti il mod non lo usera nessuno, e chi lo usera si incazzera abbastanza
Leporello68
00domenica 5 luglio 2009 17:08
Ok, ho scaricato e guardato i file.
In effetti Sean ha implementato in toto l'artiglieria di Vicar (che è quella inclusa nel mod Imp Splendour nonchè mia preferita) che rappresenta bene l'artiglieria campale a fine settecento.

In questo suggerisco (qualora non già fatto) di rendere noto l'utilizzo allo sviluppatore del mod che se non erro ne va piuttosto geloso, anzi ne sta sviluppando una nuova versione più completa ma sempre per IS.
Attenzione alle questioni di copyright quando si usa lavoro di altri.

Sean ma perchè hai fatto un file patch così grosso invece di un file movie piccolo con solo le tabelle modificate?

Sean Cappone
00lunedì 6 luglio 2009 00:34
occhio che nn ho preso tutta la roba sua, le statas dei cann0oni le ho rifatte prendendo delle tabelle da un manuale di cannoni dell'epoca e riportando i dati su ETW [SM=g27820]
Sean Cappone
00lunedì 6 luglio 2009 00:36
no, nn ci sono riuscito, comunque mi devi spiegare una cosa sui paletti.
Leporello68
00lunedì 6 luglio 2009 12:56
Re:
Sean Cappone, 06/07/2009 0.36:

no, nn ci sono riuscito, comunque mi devi spiegare una cosa sui paletti.



Io quello che proprio non riesco a fare è lavorare coi file .loc della traduzione nomi in italiano.
Riesco a modificarlo solo con il FPM ma se provo ad esportare la tabella, modificarla e reimportarla ottengo sempre un errore.

Mi scoccia dover abbandonare la traduzione italiana per tutto il resto. Hai poi risolto con le librerie .net 3.5 SP1?


Sean Cappone
00lunedì 6 luglio 2009 14:09
nooooo! lol, no, nn ha risolto nulla. poi magarri passami il link del tuo packmanager, quello che avevo io l'ho scaricato dal vostro sito, ma allora forse quella lista nn è aggiornata.
Leporello68
00lunedì 6 luglio 2009 16:29
Re:
Sean Cappone, 06/07/2009 14.09:

nooooo! lol, no, nn ha risolto nulla. poi magarri passami il link del tuo packmanager, quello che avevo io l'ho scaricato dal vostro sito, ma allora forse quella lista nn è aggiornata.



Se hai la versione 1.11b è quella ultima.
Ma consolati che nemmo a me con la .Net 3.5 SP1 mi legge quella tabella su questo PC, invece a casa sì. Mistero.

Ho risolto su come sviluppare un file localization.loc con base quello italiano, aggiungendo le nuove unità, anche se probabilmente è tempo perso perchè chi gioca in multi non si fa molti problemi se poi le unità sono listate in inglese o italiano.

Ci sono delle differenze che non capisco. Ad esempio la tabella Units della patch ha due colonne (una per il costo MP Early e una per MP Late) mentre invece la tabella dell'artiglieria di Vicar ha solo un costo comune. Eppure sembrano caricate senza problemi, ma non posso unirle come vorrei. Boh.

Fare un mod non patch è essenziale se vuoi distribuire molte versioni con variazioni minime, se no ogni volta devi scaricare 200 Mb.
In pratica estrai i file che ti interessano e li inserisci nel mod tuo poi settato a movie.


Sean Cappone
00lunedì 6 luglio 2009 17:02
si, ma nn tutti lo sannio fare. comunque aspetto che harald mi mandi il file stats land per moddarloe ottenere una 0.2 suòlla base della 1.0 con cannoni e belinate varie. aspetto poi da parte tua una spiegazione sui paletti.
Leporello68
00lunedì 6 luglio 2009 18:25
Re:
Sean Cappone, 06/07/2009 17.02:

si, ma nn tutti lo sannio fare. comunque aspetto che harald mi mandi il file stats land per moddarloe ottenere una 0.2 suòlla base della 1.0 con cannoni e belinate varie. aspetto poi da parte tua una spiegazione sui paletti.




Sì , ma quale spiegazione, per quanto mi riguarda proprio non li considero in multi come accettabili, quindi eliminazione completa.
Per toglierli penso tu debba lavorare sulle tabelle abilities, ma non ho mai guardato con precisione.

Purfa92
00lunedì 6 luglio 2009 19:40
io sui paletti ancora non mi sono espresso, pero se vogliamo renderlo realistico e veramente tattico, in questo caso sono pienamente d'accordo nel levarli. Pero continuo a sostenere il fatto che almeno i colpi speciali dei cannoni abbiano meta della gittata rispetto alle palle piene, mai nessuno che mi dia retta [SM=x535710] [SM=x535719]
Sean Cappone
00lunedì 6 luglio 2009 20:19
comunque perchè dovrebbero averer la metà della gittata? guarda che pesavano + o - la stessa cosa, e la polvere era la stessa, nn capisco perchè tutta questa avgversione per le munizioni speciali. comunque per riprendere il lavoro devo aspettare il file da harald
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com