Se ne va un pezzo di cuore: arrivederci Leo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00venerdì 14 maggio 2010 16:57
Se ne va un pezzo di cuore: arrivederci Leo!
14.05.2010 16:30 di Matteo Calcagni articolo letto 1482 volte
© foto di Giacomo Morini

Leonardo Nascimento de Araújo saluta il Milan, notizia che ormai era nell'aria ma che, buona parte dei rossoneri, sperava di non dover mai udire. L'allenatore brasiliano lascia i colori del Diavolo, al termine di un rapporto durato tredici anni: in cui si sono alternati successi, tanti, e sconfitte, poche. Un feeling fortissimo del carioca che ha saputo conquistare tutti, prima da giocatore sopraffino, poi da dirigente infallibile e, infine, da allenatore brillante. Leonardo, autentico poliglotta conoscitore di sei lingue, è entrato in fretta nel cuore del popolo rossonero, grazie alla sua semplicità e al suo modo di fare, che lo hanno sempre contraddistinto nell'arco della sua carriera. Dopo annate da irreprensibile dirigente, con una serie di colpi fantastici (Kakà, Pato e Thiago Silva in primis, acquisti che hanno fatto e stanno facendo la fortuna del Milan), il brasiliano è stato scelto come sostituto di Carlo Ancelotti, nonostante nei suoi piani non fosse prevista la carriera dell'allenatore. Concetto ribadito anche nella conferenza stampa d'addio, tenutasi un'ora fà, in cui il verdeoro ha ribadito nuovamente il suo pensiero: "Non avevo mai pensato di sedere in panchina, è stata un'esperienza straordinaria ma a me piace la gestione. Ci ha stato un tentativo, abbiamo provato di comune accordo e per me è stato un arricchimento infinito per emozioni, sensazioni. Oggi abbiamo deciso insieme di dire che è arrivato il momento di chiudere, nel modo in cui abbiamo sempre fatto, parlando. La mia vita è un percorso e io devo solo ringraziare il Milan" (acmilan.com). Nonostante il ruolo del tecnico non gli fosse congeniale Leo ha convinto appieno alla sua prima esperienza, conducendo i rossoneri al traguardo Champions prefissato, impreziosendo la stagione anche con un gioco a tratti spumeggiante, a cui i tifosi del Milan non erano più abituati da tempo. Gli infortuni, l'incretezza sul futuro e gli errori umani, hanno impedito che tale rapporto fosse premiato con un successo sul campo, a cui il Diavolo é andato vicinissimo ma, volando troppo vicino al sole come Icaro, ha dovuto rinunciare dopo aver accarezzato il sogno contro il Napoli. Doveroso, ora, riservare il giusto ringraziamento all'allenatore ma, in primis, all'uomo Leonardo Nascimento de Araújo, artecife della storia del Milan recente e persona squisitissima, a cui tutti noi, per sempre, saremmo infinitamente grati. Sperando che tale saluto sia un arrivederci, verso nuovi e futuri successi, tutti noi ci uniamo in un simbolico ed affettuoso: ciao Leo!
maldini
00venerdì 14 maggio 2010 18:19
speriamo si che non sia un addio definitivo
o che nel proseguo della sua vita e attività possa comunque restare vicino a noi per suggerire nuovi nomi come ha fatto sinora.
anche dovesse andare a vivere e lavorare in brasile credo che potrebbe far sempre la sua consigliando i nostri osservatori, anzi, potrebbe forse farlo ancora meglio vivendo direttamente nella focina dei talenti.
potendoli scoprire ancora prima di chiunque altro

grazie e arrivederci caro Leo
Giammy-9
00sabato 15 maggio 2010 14:35
Grazie di tutto Leo.
pienpi
00domenica 16 maggio 2010 21:21
Grazie Leo.
Fai bene ad andartene: questo milan non ti merita più
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com