Se avessi soldi

uepino
00lunedì 6 ottobre 2014 17:54
... finanziarei questa impresa

Yerka Bike la bicicletta impossibile da rubare

Tutti quelli ch hanno una bicicletta lo sanno bene , uno dei problemi più pressanti è il fatto che te la rubano con facilità.

Ma ora con Yarka tre studenti cileni hanno forse risolto il problema.En passant erano studenti di Ingegneria e a tutti loro era stata rubata la loro bici. ( come ad ognuno di noi che ha studiato all’Università…. ).

L’idea è semplice invece di portare con se un lucchetto biciclette è stata studiata una bici che diventa essa stessa un lucchetto.
in pratica la bici si può facilmente smontare in poche mosse, si toglie il sellini e il telaio è divisibile in due . Quindi quando la si deve lascive incustodita la si ricostruisce attorno ad un palo o ad un albero .

La Bici sarebbe impossibile da rubare in virtù di un particolare sistema di blocco posto nel tubo obliquo del telaio, che una volta aperto è in grado di sostenere il reggisella che diventa il lucchetto.

Quindi per rubarla bisognerebbe segarla , ma segandola non sarebbe più utilizzabile soprattutto per un ladro che ha fretta e vuole salirci per scappare .








Cosa ne pensano i ciclisti del forum?
Il vecchio Gio
00martedì 7 ottobre 2014 15:41
Mi aspettavo "Ti porterei ogni giorno al mare" [SM=g9528]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com