Scudo Spaziale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lux-86
00domenica 3 giugno 2007 14:16

Si infiamma la polemica tra Mosca e Washington sul progetto statunitense di coinvolgere l'Europa centrale in uno scudo anti-missile. Quando mancano pochi giorni al confronto del G8 in Germania, il presidente Vladimir Putin ha ribadito che la Russia e' pronta a puntare i suoi sistemi missilistici verso l'Europa se fossero installate apparecchiature strategiche a ridosso dei propri confini. In una lunga intervista concessa a un organo di stampa di ciascuno dei Paesi partecipanti al vertice del G8 di Heiligendamm, tra cui il 'Corriere della Sera' e il settimanale tedesco 'Der Spiegel', Putin attacca duramente i piani americani e vi coglie un tentativo di impedire il riavvicinamento tra Russia e Unione europea. "Potrebbe essere che vogliano spingerci a prendere contromisure e a impedire cosi' un ulteriore avvicinamento della Russia all'Europa? Io non credo che sia cosi', ma e' un'ipotesi. Se cosi' fosse, si tratterebbe di un altro grave errore". Il presidente russo spiega che la postazione radar in Polonia e la batteria anti-missile nella Repubblica ceca "funzionerebbero in maniera automatica e sarebbero collegate all'intero potenziale nucleare" americano. "Per la prima volta nella storia", ha affermato, "vi saranno in Europa componenti del sistema nucleare americano e questo cambia l'intera configurazione della sicurezza internazionale. Ci viene spiegato che ci si vuole proteggere dai missili iraniani, ma questi non esistono, poiche' l'Iran non ha missili con una portata tra i 5.000 e gli 8.000 chilometri. Qui si vuole creare un bastione di protezione contro qualcosa che non esiste. Non c'e' nessuna ragione per un tale sistema di difesa antimissile in Europa e noi saremo costretti a reagire, fissando nuovi bersagli in Europa".



per quanto possa non apprezza putin questa volta ha ragione: lo scudo spaziale servirà anche a difenderci dall'iran ma è un pericolo per la russia e se la russia reagirà diventerà un pericolo per l'europa.
un vero genio del male bush: dopo aver trasformato l'iraq in una palestra del terrorismo ha fatto risorgere anche la guerra fredda.
DarkWalker
00martedì 5 giugno 2007 10:04
bah, veramente a me sembra un ladro (putin) che si lamenta coll'inquilino (bush-nato-ue) perchè ha messo la serratura alla porta di casa.
Poi se proprio proprio vuole colpire c'è sempre l'italia^^
Lux-86
00martedì 5 giugno 2007 10:12
Vogliono mettere un radar americano in Cekìa che controllerà (nnon è che può evitarlo, è un radar) anche il territorio russo. A me pare che abbia ragione Putin e premunirso a questo punto. Fosse un radar della republica ceca sarebbe un altro conto. Ma lo scudo spaziale sarebbe per difenderci da darth vather? E bush sarebbe Yoha?!
DarkWalker
00sabato 9 giugno 2007 18:05
e' pronta a puntare i suoi sistemi missilistici verso l'Europa

ma guarda un po- con chi ti schieri...
Non capisco, [ uno scudo, che danno pu; provocare alla russia. Ovvio, se la russia non ha intenzione di spedire missili sopra l-europa.
C-[ un radar che 'sconfina' in territorio russo. Emb[, vogliamo accecare i doganieri perch[ possono dare una occhiata al di l' del confine_
Putin non ha ragioni, il suo discorso corredato da minacce [ soltanto quello di un capo di uno stato antidemcoratico ch vuole recuperare l-influenza perduta.
Lux-86
00sabato 9 giugno 2007 18:12
non sono doganieri che guardano dall'altra parte, è una radar che controlla il territorio russo quasi fino a mosca... Come se la Jugoslavia (quando c'era) avesse ammassato truppe sul confine italiano (come ha fatto) noi cosa avremmo fatto? Avremmo ammassato altre truppe in risposta (come abbiamo fatto)
Poi Putin ha spiazzato tutti proponendo una postazione comune in azerbaigian che confine con l'Iran avrebbe il duplice vantaggio di proteggere anche la russia senza monitorarla e basta. Ovviamente la nato ha cominciato ad accampare scuse.
-maverik-
00sabato 9 giugno 2007 21:33
bunker alla svizzera sotto casa sono la soluzione migliore [SM=g27989]
DarkWalker
00lunedì 11 giugno 2007 10:59
Re:

Scritto da: Lux-86 09/06/2007 18.12
non sono doganieri che guardano dall'altra parte, è una radar che controlla il territorio russo quasi fino a mosca... Come se la Jugoslavia (quando c'era) avesse ammassato truppe sul confine italiano (come ha fatto) noi cosa avremmo fatto? Avremmo ammassato altre truppe in risposta (come abbiamo fatto)
Poi Putin ha spiazzato tutti proponendo una postazione comune in azerbaigian che confine con l'Iran avrebbe il duplice vantaggio di proteggere anche la russia senza monitorarla e basta. Ovviamente la nato ha cominciato ad accampare scuse.



a parte che un radar non è una offesa e non aggiunge nulla ai satelliti che già ci spiano -e ce ne sono anche di russi.
Poi se proprio proprio proprio vuole si metta anche lui un radar a kaliningrad, mica mettere il becco e dire cosa possiamo fare e cosa no.
cioè come se il rpimo che passa per strada, oltre a impedirmi di mettere la serratura, vuole costringemri anche ad abbassare le tapperelle perchè guardo sul giarino del vicino.
Se la russia vuole il controllo sull'europa centrale non doveva perdere la guerra fredda^^
Lux-86
00lunedì 11 giugno 2007 12:41
un radar americano in ceckia, allora perchè non uno russo a cuba? L'america ha riempito di missili l'europa ma non appena i russi hanno provato a metterne a cuba hanno minacciato la guerra, tsè facciamo uno scudo europeo piuttosto ma gli americani devono dominare il mondo e non si può dire il contrario. per me ha comunque ragione putin, come se la cina si mettesse a costruire radar in croazia, altro che missili puntati, la nato minaccerebbe il giudizio universale.
DarkWalker
00lunedì 11 giugno 2007 17:13
ma per me infatti va bene anche un radar a cuba, perchè no ?anzi magari c'èp già.
Cmq ok, tu preferisci privarti di una difesa (beh ok, se fossimo al di la della alpi)fidandoti sulla parola di Putin le cui mire sull'europa tra biwelorussia, ucraina a e gas sono note a tutti. Io rpeferisco mantenermi un mezzo di difesa nei confronti ANCHE della russia di Putin.
Se passerò da casa tua immagino non avrai problemi se leverò la porta di ingresso dai cardini dopo tutto. E immagino che non sarai contrariato se a questa mia azione collegherò la minaccia dui èpuntare dei missili su casa tua.
Del resto tutto è un punto di9 vista
Lux-86
00lunedì 11 giugno 2007 17:22
a te andrà benissimo, invece, avere una telecamera puntata su casa tua che riprenda tutto ciò che accade (e che serve in realtà a difendere il tuo vicino dal tipo che abita otto paesi più in là) chi non lo vorrebbe? è un po' il sogno di tutti far parte del grande fratello...
che gli americani non rompano il cazzo, di difese ce ne sono già a bizzeffe non vedo perchè inventarsene altre tanto per dare fastidio. se hanno così paura dell'iran facciano una base in azerbaigian.

[Modificato da Lux-86 11/06/2007 17.24]

DarkWalker
00venerdì 15 giugno 2007 10:01
difese a bizzeffe contro attacchi missilistici non ce ne sono.
Semplicemente non mi faccio accecare dall'odio per il padrone americano a tal punto da scambiare Putin e la russia per il buon pastore.
In questo caso mi va bene l'occhio per occhio: radar per radar, scudo per scudo.
Ma lui invece punta i missili, questo mi sembra decisamente troppo.
Lux-86
00venerdì 15 giugno 2007 10:13
appunto, occhio per missili mi sembra troppo. senza contare che gli americani se ne stanno al calduccio in america a sapere cosa fa putin mentre noi avremo i missili in testa. o magari manderanno altri missili in europa per contrastare quelli di putin, nuova corsa al riarmo che soffocherà la ue e il neonato stato maggiore di difesa europeo. tutto per un radar, be' non vedo proprio perchè il gioco debba valere la candela. ma voi scodinzolate pure agli ordini del grande capo, mussolini ha sempre ragione.
kurt2409
00venerdì 15 giugno 2007 10:21
Re:

Scritto da: Lux-86 15/06/2007 10.13
mussolini ha sempre ragione.



[SM=g27987]
Lux-86
00venerdì 15 giugno 2007 10:27
be' scusa, a me stanno già sul cazzo e lo sappiamo tutti, ma perchè devo avere un missile puntato in testa solo per far vedere agli usa il grande fratello in diretta da mosca? Fosse un'installazione europea, quindi nostra, sarebbe tutto un altro discorso ma ritengo stupido entrare in conflitto con il mio vicino di casa per aiutare un tizio rompiballe che vive in un altro paese.

[Modificato da Lux-86 15/06/2007 10.28]

DarkWalker
00venerdì 15 giugno 2007 11:49
Strano, non mi sembra di aver mai detto "Oh sì Bush, tu sei il mio capo, per te andrei all'inferno e ancora oltre!", non mi pare dunque di poter essere accusato di scodinzolamento.
Poi, Putin non sta operando il ragionamento dell'occhio per occhio, visto che la sua minaccia all'Europa e alla NATO è palesemente superiore a quella della NATO alla russia -in quanto puntare i missili è decisamente più percioloso che imbastire uno scudo che al masismo li ferma, i missili.
Già solo per questo squilibrio fra i comportamenti Putin ha torto.
Inoltre, non è che a Putin gli togli il radar ed è contento e si ferma lì. Vuole riprstinare la tradizionale zona di influenza russa sull'est europeo, lo sapopiamo tutti, quindi chiederà magari di smantellare tutto lo scudo (anzi l'ha già fatto) e magari ad avanzare rpetese di protettorato sui paesi orientali (come ha già tentato di fare in estonia).
Considernado la situazione della russia, sei disposto a darle un appleasement?Cedere a delle minacce sproporzionate che non nascondono nemmeno bene il tentativo di leadership che la russia vuole esercitare a un passo da casa nostra?
Chiamami scemo ma io no...
kurt2409
00venerdì 15 giugno 2007 13:51
Si si non voglio entrare nel merito, ridevo per "Mussolini"...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com