Scream/Childhood - Promo CD (Brazil, 1995)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele1981
00giovedì 23 febbraio 2012 15:08
Per promuovere l'album HIStory del 1995 venne prodotta una quantità di materiale tale da far letteralmente impazzire i collezionisti. History rappresentava infatti il grande ritorno di Michael Jackson dopo le accuse del 1993; il tentativo di uscire definitivamente da quel periodo nero che lo aveva visto tristemente protagonista.
Oggi parliamo di un promo che venne distribuito, esclusivamente nelle radio locali brasiliane, per promuovere il primo singolo estratto dall'album HIStory: Scream, duetto energico e aggressivo cantanto insieme alla celebre sorella Janet.
Esso è spesso definito dai collezionisti come lo "Scream con le nuvole". Infatti la cover, totalmente diversa da quella del singolo, raffigura proprio un cielo nuvoloso. Quest'ultimo, in realtà, non è altro che un particolare estratto dalla copertina completa di History (quella utilizzata per la raccolta "Video Greatest Hits History", tanto per capirci). Particolare che si trova all'altezza della coscia di Michael, sulla sinistra.
Pur non essendo noto l'esatto numero di copie prodotto per questo CD, la sua tiratura è sicuramente limitatissima e, quando viene messo in vendita, raggiunge sempre cifre importanti.









Track list:
1. Scream - Single Edit
2. Childhood
3. Scream

Numero di catalogo: 899.127

Valore indicativo: 400/500 euro.

Alla prossima [SM=g27811]

Recensione a cura di Emanuele1981 per MJFanSquare
Rifinitura generale e contenuti aggiuntivi a cura di Compix83
In caso di diffusione si prega di riportare la fonte, grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com