Sci Alpino - CDM di SCi - Park City

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickturbine
00mercoledì 20 novembre 2002 15:26
Sci, si inizia giovedì a Park City
In programma solo gare tecniche
Il circo bianco torna in pista sulle nevi di Park City dove da giovedì a domenica sono in programma quattro gare. Si comincia con il gigante femminile seguito venerdì da quello maschile. Sabato sarà il turno dello slalom speciale donne domenica quello degli uomini. Tra le azzurre c'è attesa soprattutto per Karen Putzer, chiamata al riscatto dopo il deludente esordio stagionale a Soelden. Tra gli uomini occhi puntati su Massimiliano Blardone.


I tecnici dello staff azzurro sperano fortemente in un sostanziale miglioramento delle prestazioni rispetto al prologo di Soelden, dove il risultato migliore è stato il settimo posto di Blardone nello slalom gigante. Putzer? Fuori. Kostner? In ritardo di una vita. Ceccarelli? Non è una gigantista... In quell'occasione tutte le punte di diamante della squadra azzurra sono andate sotto le aspettative, rilanciando il riscatto alla quattro giorni di Park City, che di fatto apre ufficialmente la stagione.
Karen Putzer e gli altri atleti delle squadre azzurre si trovano negli Usa da una decina di giorni dove si sono allenati agli oltre 2.000 metri di altitudine delle montagne statunitensi.

Mentre la Putzer punta decisa ad un gradino del podio, Isolde Kostner e Daniela Ceccarelli sfrutteranno il gigante come addestramento tecnico in vista di discesa e supergigante, per acquisire rapidità e sicurezza maggiori nelle curve e nei cambi rapidi di direzione. Per la Putzer le avversarie di sempre, guidate dalla svizzera Sonja Nef (dominatrice negli ultimi atti) e dall'austriaca Michaela Dorfmeister. Non va sottovalutata la croata Janica Kostelic che proprio a Park City, alle Olimpiadi, vinse in gigante una delle sue tre leggendarie medaglie d'oro.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com