Schumi 'blocca' Villeneuve

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickturbine
00martedì 7 ottobre 2003 20:11

Ecclestone: "Lo volevo in Ferrari"
Jacques Villeneuve rischia seriamente di non essere al via della prossima stagione di F1, dopo il licenziamento da parte della BAR. Il patron del grande circus Bernie Ecclestone ha provato a piazzarlo alla Ferrari, che avrebbe rifiutato per un veto di Michael Schumacher. "Ho fatto tutto quello che ho potuto. Ho cercato di fare in modo che andasse in Ferrari, gratuitamente, per correre al fianco di Schumacher, che però non ha voluto saperne".

Michael Schumacher sarà con ogni probabilità l'unico campione del mondo al via nella prossima stagione di Formula Uno. Jacques Villeneuve, acerrimo rivale del tedesco a metà anni '90, che ha strappato il titolo a Schumi nel 1997, è infatti stato licenziato dalla BAR Honda. che nella prossima stagione lo sostituirà con i giapponese Takuma Sato, uomo di punta della Honda e attuale collaudatore della scuderia diretta da Richards. A 32 anni il figlio del mitico Gilles si trova dunque a spasso. Le grandi scuderie sono a posto: la McLaren ha deciso di confermare il deludente Coulthard a fianco di Raikkonen, la Williams punta ancora su Ralf Schumacher e Montoya, mentre la Ferrari ha confermato anche per la prossima stagione Barrichello.

E' sceso in campo persino Bernie Ecclestone, padre padrone del grande circus, che apprezza molto le qualità del pilota canadese. "Ho fatto tutto quello che ho potuto - ha dichiarato il dirigente inglese - per cercare di trovare una nuova guida a Jacques per la prossima stagione. Ma la verità è che nessuno lo vuole. Personalmente lo considero come un grande pilota da corsa, che avrebbe bisogno di un team capace comunque di motivarlo. La Toyota avrebbe potuto fare al caso suo, per esempio. Ho anche cercato di fare in modo che andasse in Ferrari, gratuitamente, per correre al fianco di Michael Schumacher, che però ha insistito per conservare il suo ruolo dominante. Avrebbe visto l'arrivo di Jacques come una minaccia".





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com