Schiacciato da un rullo: è in prognosi riservata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Italia
00giovedì 16 settembre 2004 22:47
Ennesimo grave infortunio sul lavoro ieri a Provaglio Valsabbia. Secondo quanto si è appreso, Olenci Polezini, un operaio rumeno 33enne che stava lavorando all'asfaltatura di una strada nella frazione Livrio, è stato travolto dal rullo compressore che stava guidando dopo il cedimento di una parte della carreggia. L'uomo è stato soccorso da alcuni colleghi che hanno poi chiamato un'eliambulanza che ha trasportato il ferito all'ospedale Civile di Brescia. Il rumeno è ora ricoverato in prognosi riservata.
Ricordiamo che solo martedì nell'azienda Bonzoni Angelo di Rezzato si è verificato un altro grave episodio. Diego Piccinelli, operaio 35enne della ditta nonchè leader storico della tifoseria calcistica bresciana della Curva Nord, è stato travolto da una catatsta di 11 lastre di marmo. Le urla di Piccinelli hanno raggiunto i suoi compagni di lavoro solo qualche minuto dopo l'incidente e l'uomo è stato liberato grazie al prezioso ausilio di una pinza idraulica. Il 35enne è stato, poi, trasportato d'urgenza alla Poliambulanza, dove ha subìto un delicatissimo intervento: l'asportazione della milza e la suturazione del peritoneo. Gli è stato riscontrato, inoltre, un trauma toracico, la sospetta frattura del bacino, la rottura di 10 costole, una sublacerazione del polmone e la rottura completa del diaframma. Piccinelli si trova nel reparto di rianimazione della clinica in prognosi riservata.
Un gesto di solidarietà verso il tifoso ferito è arrivato dai giocatori di Fiorentina e Brescia, impegnati a Firenze nella partita di andata del secondo turno di coppa Italia finita 1-1 (gol di Di Biagio al 7' del secondo tempo e autorete di Martinez al 26'). Gli atleti delle due squadre sono entrati in campo indossando magliette bianche con la scritta ''Forza Diego'' a testimonianza della solidarietà al capo degli ultras delle rondinelle. Nelle due curve dello stadio Franchi, sia i tifosi del Brescia sia quelli della Fiorentina hanno esposto striscioni con la stessa scritta ''Diego non mollare''. I tifosi delle due squadre si sono poi scambiati applausi in segno di incoraggiamento per il leader della curva nord.
The Thane
00sabato 18 settembre 2004 14:49
La notizia è la stessa, ma qui nn si capisce cosa ci sia di strano, infatti nn viene specificato ke il tizio è riuscito a ribaltarsi con lo skiacciasassi e ke ci è finito sotto
MR Styles
00lunedì 20 settembre 2004 22:54
gli incidenti sul lavoro sono sempre brutti da smaltire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com