Schema elettrico

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Molotov82
00mercoledì 6 aprile 2011 23:31
Chi sa dirmi dove trovare uno schema elettrico fatto bene del 1.6?
Grazie [SM=x372212]
Maestro Yoda72
00giovedì 7 aprile 2011 14:41
lo schema in pdf laadamniva part 1,2,3 non va bene? E' vero che è proprio del 1.7 ma potrebbe essere molto simile a quello del 1600.
er P.H.338
00giovedì 7 aprile 2011 21:55
Lascia perdere walter....a cosa ti serve lo schema ci sono 4 fili in croce !!!! addirittura partono di un colore e arrivano di un altro . e poi facilmente il colore dei fili della mia saranno diversi dai tuoi,anche perche negli anni in troppi ci avranno messo le mani e ....... [SM=g27816]
Molotov82
00giovedì 7 aprile 2011 23:09
Lascia perdere che ogni cosa che provo a controllare ha qualcosa che non va!

Ora niente che meno dopo il tergicristallo che prendeva vita da se (risolta)
E lo sbrinatore con collegamento volante al retronebbia (risolta)
Ho scoperto che il piantone dello sterzo non è a massa e quindi non mi va il clacson o quando funziona scoreggia invece di suonare...
Molotov82
00mercoledì 13 aprile 2011 19:52
Qualcuno mi può indirizzare a capire come mai il piantone dello sterzo non è a massa?

Ha qualche spazzolina o altro da qualche parte?

Mi spiego meglio, il clacson dove va a trovare la terra x suonare?
naniva
00mercoledì 13 aprile 2011 21:35
Mah!il piantone è tutto di metallo ed è fissato alla carrozzeria tramite viti ,sei sicuro che dove hai provato la massa col tester non sia verrniciato?Fai una prova del genere:stacca i fili del claxon ,allungali con due spezzoni di filo elettrico e con del nastro isolante attaccali ad una lampadina a 12v prova a suonare girando il volante ,se si illumina la linea dei cavi è apposto e il problema è il claxon (riempilo di svitol e lascialo agire ,forse è ossidato) se la lampadina non va o è intermittente anche tenendo premuto sempre ,controlla la linguetta di mettallo che si trova tra volante e cambioluci e che deve toccare la ghiera sul piantone mentre gira,se non puoi muoverla fino a farla toccare prova ad aumentarne lo spessore con una goccia di stagno,controlla anche il relè che non sia ossidato.
Molotov82
00mercoledì 13 aprile 2011 23:56
No io sto facendo direttamente ponte tra la spazzolina che porta l'alimentazione al dischetto di rame sotto il volante e il piantone dove (teoricamente) trova la terra, dopo aver smontato volante e devio.
Ma il piantone girando su cuscinetti ingrassati e con i vari snodi non è una massa netta e il clacson invece di suonare gracchia...
Infatti mettendo una fascetta metallica da idraulico sul piantone con collegato un filo a terra il clacson suona perfettamente, certo che è una soluzione pericolosa e poco funzionale avere un cavo che si attorciglia al piantone girando lo sterzo.
Mi chiedo, non è che c'era una spazzolina da qualche parte simile a quella dell'alimentazione?
Paolo(59)
00lunedì 18 aprile 2011 09:34
1.6 o 1.7? Se 1.7 il piantone ha la massa con un filo alla bae sul cardanico . Su 1.6 non so .

Ciao

Paolo
Paolo(59)
00lunedì 18 aprile 2011 09:44
Walter , manda mi una mail potabile che ti mando schema elettrico e quant'altro

Paolo
Molotov82
00lunedì 18 aprile 2011 18:46
Grazie paolo, lo schema l'ho trovato, ora mi sto picchiando ancora con una massa ballerina ma l'ho quasi risolta...
toninocarbone59
00mercoledì 15 giugno 2011 23:16
scusa paolo mi puoi mandare lo schema pure a me grazie
Paolo(59)
00giovedì 16 giugno 2011 20:12
va bene mandami una mail potabile

paolo
toninocarbone59
00giovedì 16 giugno 2011 21:06
grazie paolo ti mando la mia email ninoeanna59@hotmail.it
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