Scarico hp

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Mito91Thedoctor
00sabato 28 giugno 2014 08:34
Buongiorno a tutti ragazzi , è un po' che non scrivo più nel forum ma ho sempre seguito i vostri post , avevo intenzione a breve di prendere lo scarico Hp per la mia piccola CB , qualcuno di voi l'ha già preso e sa darmi qualche parere? poi volevo sapere se una volta montatogli lo scarico era per forza necessario riconfigurare la centralina o se pure poteva andar bene anche cosi...grazie [SM=x420678]
m4jere
00sabato 28 giugno 2014 12:27
Re:
Mito91Thedoctor, 28/06/2014 08:34:

Buongiorno a tutti ragazzi , è un po' che non scrivo più nel forum ma ho sempre seguito i vostri post , avevo intenzione a breve di prendere lo scarico Hp per la mia piccola CB , qualcuno di voi l'ha già preso e sa darmi qualche parere? poi volevo sapere se una volta montatogli lo scarico era per forza necessario riconfigurare la centralina o se pure poteva andar bene anche cosi...grazie [SM=x420678]




la centralina originale dovrebbe avere un range di adeguamento capace di compensare lo smagrimento... certo una centralina aggiuntiva fa molto meglio; montato lo scarico vedi se hai buchi di erogazione altrimenti sei apposto; se ci sono buchi o perdite ai bassi avvertibili, pensa ad una bella powercommander V...
Noris62
00lunedì 30 giugno 2014 20:28
Mi pare che antonio (superbalcons)ha quello scarico
mi pare....
Mito91Thedoctor
00martedì 1 luglio 2014 01:39
Re: Re:
m4jere, 28/06/2014 12:27:




la centralina originale dovrebbe avere un range di adeguamento capace di compensare lo smagrimento... certo una centralina aggiuntiva fa molto meglio; montato lo scarico vedi se hai buchi di erogazione altrimenti sei apposto; se ci sono buchi o perdite ai bassi avvertibili, pensa ad una bella powercommander V...




Ciao m4jere , spero che allora la centralina originale riesca a coprire lo smagrimento , la powercommander piace eccome ma...una cosa alla volta [SM=x420679]
Mito91Thedoctor
00martedì 1 luglio 2014 01:40
Re:
Noris62, 30/06/2014 20:28:

Mi pare che antonio (superbalcons)ha quello scarico
mi pare....



è possibile ricercare l'utente superbalcons nel forum per chiederglielo?
Noris62
00martedì 1 luglio 2014 14:45
mandagli un messaggio
anche se ho visto che manca da un pò
aldo(59)
00martedì 1 luglio 2014 16:46
Re:
Mito91Thedoctor, 28/06/2014 08:34:

Buongiorno a tutti ragazzi , è un po' che non scrivo più nel forum ma ho sempre seguito i vostri post , avevo intenzione a breve di prendere lo scarico Hp per la mia piccola CB , qualcuno di voi l'ha già preso e sa darmi qualche parere? poi volevo sapere se una volta montatogli lo scarico era per forza necessario riconfigurare la centralina o se pure poteva andar bene anche cosi...grazie [SM=x420678]




Intendi questo ? Il modello con db-killer estraibile, non dovrebbe crearti problemi anche senza aggiustamenti di elettronica. Sempre che si tratti di solo terminale e non collettori completi. Certo non potrai pretendere la linearità di erogazione dell'originale, senza modifiche alla mappatura. Ma niente di preoccupante [SM=x420678]


HERR KTM
00giovedì 3 luglio 2014 11:11
Come si evince dalle foto del mio Cb ,ho avuto per 10.000 km l'HP corse.
Nonostante ci girassi senza db killer,l'erogazione rispetto allo stock,non accusava flessioni ( anzi ) il contrario.
P.s. la mia pero' e' il my 2003 ovvero senza lambda..
Comunque bel prodotto che ( fattore importantissimo ) consente di abbattere un bel po' di kg.dal peso totale.
Mito91Thedoctor
00giovedì 3 luglio 2014 13:55
Si lo scarico è esattamente quello postato da Aldo. La mia moto è del 2008 spero che sulla mia non abbia nessun tipo di problema ma si comporti bene come è successo a te :D. Cmq io la utilizzerei sempre col db-kill e lo faccio più per una questione di estetica e di sound . Grazie a tutti
Mito91Thedoctor
00giovedì 3 luglio 2014 22:43
Re:
Mito91Thedoctor, 03/07/2014 13:55:

Si lo scarico è esattamente quello postato da Aldo. La mia moto è del 2008 spero che sulla mia non abbia nessun tipo di problema ma si comporti bene come è successo a te :D. Cmq io la utilizzerei sempre col db-kill e lo faccio più per una questione di estetica e di sound . Grazie a tutti




Ho visto la tua foto dello scarico , non sembra più corto rispetto a quello attuale ?
HERR KTM
00giovedì 3 luglio 2014 23:50
Mah..varda ben



roberto.ts71
00sabato 5 luglio 2014 08:06
Se vuoi una powercommander...... io ne ho una
Mito91Thedoctor
00sabato 5 luglio 2014 09:45
Ero stra convinto fosse omologato lo scarico hp e ora mi sorge un dubbio , qualcuno me ne da conferma ? Grazie
aldo(59)
00sabato 5 luglio 2014 10:49
Re:
Mito91Thedoctor, 05/07/2014 09:45:

Ero stra convinto fosse omologato lo scarico hp e ora mi sorge un dubbio , qualcuno me ne da conferma ? Grazie



La foto che ho inserito è uno scarico HP SPS 300, ed è omologato con db-killer estraibile (se lo si estrae è privo di omologazione)

Cià [SM=x420678]
Mito91Thedoctor
00lunedì 7 luglio 2014 19:25
Grazie Aldo , lo scarico è omologato ma ho letto solo per l'acustica il rumore mentre per la normativa antinquinamento no , è a sufficienza quella omologazione per circolare più tranquilli? Grazie a tutti
Mito91Thedoctor
00martedì 8 luglio 2014 10:47
Re:
HERR KTM, 03/07/2014 23:50:

Mah..varda ben







Grazie per il confronto , è bello compatto , com'è il sound?
HERR KTM
00martedì 8 luglio 2014 10:58
Beo cupo e profondo senza db,di tonalita' piu' alta con ma sempre gradevole.
Mito91Thedoctor
00martedì 8 luglio 2014 11:00
Re:
HERR KTM, 08/07/2014 10:58:

Beo cupo e profondo senza db,di tonalita' piu' alta con ma sempre gradevole.




E con dbkiller è cmq un bel sound?
HERR KTM
00martedì 8 luglio 2014 11:24
Sono situazioni che ti inducono a rischiare una contravvenzione...il sound senza e' fantastico !!!
aldo(59)
00martedì 8 luglio 2014 19:10
Re:
Mito91Thedoctor, 07/07/2014 19:25:

Grazie Aldo , lo scarico è omologato ma ho letto solo per l'acustica il rumore mentre per la normativa antinquinamento no , è a sufficienza quella omologazione per circolare più tranquilli? Grazie a tutti




Lo scarico è omologato a livello acustico, per le normative antinquinamento hai la formidabile coppia "centralina-sonde lambda". Se non modifichi quelle........
[SM=x420711]
Mito91Thedoctor
00giovedì 10 luglio 2014 00:28
Grazie mille aldo59 :) , un ultima domanda...spero XD essendo il terminale più corto perdo in allungo?
m4jere
00sabato 12 luglio 2014 11:29
Re:
Mito91Thedoctor, 10/07/2014 00:28:

Grazie mille aldo59 :) , un ultima domanda...spero XD essendo il terminale più corto perdo in allungo?



se era più lungo perdevi in accorto!!! [SM=x420692]


|tuttle|
00sabato 12 luglio 2014 12:01
Re: Re:
m4jere, 12/07/2014 11:29:



se era più lungo perdevi in accorto!!! [SM=x420692]






[SM=x420679]

in teoria dovresti perdere in pienezza di erogazione ai bassi. magari lo senti un minimo, diciamo che portebbe "saltellare" come un motore normale. ma la [SM=x420713] è tanta e questo, alla fine, non si nota più di tanto.
questo in teoria, poi ogni scarico è storia a sé

l'originale funziona benissimo, meglio di tutti gli altri, a meno che tu non richieda + prestazioni, ma allora meglio cambiare anche i collettori. ha solo il problema di pesare un po' e di essere esageratamente lungo (e bruttino)
Mito91Thedoctor
00martedì 29 luglio 2014 00:07
Buonasera a tutti ragazzi, scarico arrivato e montato ma non l'ho ancora testato sul campo però :-) spero di farlo presto non appena il tempo me lo permette ..... Cmq ho trovato un attimo di difficoltà nel montaggio in quanto non ho potuto mandare fino in fondo il tubo di raccordo terminale collettore sul collettore stesso perché senno o il terminale mi rimaneva troppo alto o troppo in basso non riuscendo a fissare cosi la fascetta... Ho guardato poi il tuo @HerrKTM e ho visto che tu gli hai fatto un nuovo attacco e un nuovo tubo anche tu per il mio stesso "problema" ? ... Spero di aver fatto giusto :D

P.s : provo a postare una foto
[IMG]http://i62.tinypic.com/2mys32r.jpg[/IMG]
HERR KTM
00martedì 29 luglio 2014 11:54
Quando lo install devi allentare i 6 bulloni m6 che uniscono la flangia del terminale al semicollettore.
Cosi' facendo,puoi calibrare al meglio tutte le quote.
La fascetta del semicollettore deve andare fino in fondo sul collettore originale,successivamente ruotandolo e adattando anche la rotazione del terminali,otterrai la posizione ideale.
Mito91Thedoctor
00martedì 29 luglio 2014 12:09
Ho fatto cosi come mi hai detto ma spingendo il tubo del semi collettore fino in fondo al collettore originale seppure ruotavo il terminale non riuscivo a raggiungere in altezza il buco per la vite di fissaggio con la fascetta perche o mi stava troppo basso o mi stava troppo alto... Ho visto che tu non l'hai fissato all'attacco dello scarico originale ma più in basso...
HERR KTM
00martedì 29 luglio 2014 17:54
No...in un primo tempo lo avevo fissato in posizione stock,successivamente ho modificato il tutto accorciando il semicollettore.
Sappi pero' che necessita montarlo un po' forzato...
Mito91Thedoctor
00martedì 29 luglio 2014 18:22
Io portandolo a fine corsa non riuscivo a farlo combaciare nell'attacco originale in nessun modo forse come dici tu avrei dovuto forzarlo ma avrei paura a fare qualche danno...se lo lascio cosi ossia non a fine corsa può succedere qualcosa? Per 4 cm aderisce sul collettore originale...
HERR KTM
00mercoledì 30 luglio 2014 22:06
Non puoi fare alcun danno...montalo come si deve !
Mito91Thedoctor
00venerdì 1 agosto 2014 09:35
sono riuscito a montarlo come si deve Herr KTM grazie ! :D...non ti arrabbiare però :D :D
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