Scale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
tatypsilon
00martedì 31 maggio 2011 17:23
Eccomi di nuovo qui a tediarvi con un'altra domanda.
Vi chiedo scusa in anticipo ma so che voi avete molta esperienza e che potete aiutarmi...man mano che passerà il tempo e comincerò a conoscere meglio il "mondo" di Asia sarò meno osseviva!
Tornando a noi, abitiamo in un condominio al secondo piano senza ascensore, come faccio con le scale? Asia ha 4 mesi e mezzo, la porto su e giù in braccio, a volte le faccio fare qualche gradino in salita (in discesa si pianta come un toro e non c'è verso di muoverla), ma a che età possono tranquillamente fare le scale senza che si procurino danni alle anche?
Anche perchè la mia piccola miss mondo pesa quasi 12 chili...non è prorpio una piuma! [SM=x830158]
Un bacio!
alessiaigor
00martedì 31 maggio 2011 21:31
fino ad un anno sarebbe meglio non fare le scale.
quanto meno in discesa è vietato!!!in salita qualcosina può fare.
cara mia...il bulldog è tutto speciale...devi portarla in braccio su e giù!e te lo dice una che ha portato dafne in braccio fino ai 28 kg e adesso ho isa che a 4 mesi e mezzo pesa 20 kg e ne ho ancora di scalini da farmi con lei in braccio!!!
monienico
00martedì 31 maggio 2011 23:22
Noi abitiamo al piano terra e meggie ha otto mesi..quando andiamo da mia mamma però si fa tutti gli scalini fino al terzo piano e fai conto che ha iniziato intorno ai sei mesi, ha provato da sola e devo dire che sale come una scheggia!! dipende anche un pò dal fisico...meggie è grande come isa e pesa anche meno!! probabilmente per lei è più facile.. [SM=x830204]
tatypsilon
00mercoledì 1 giugno 2011 09:47
Perfetto, a questo punto posso risparmiare sulla palestra....
In discesa tanto non c'è problema perchè non ci pensa neanche, in salita a volte le fa e anche lei è una scheggia, sale tipo coniglio, saltellando, è troppo buffa!
Come fisico direi che è nella norma, 4 mesi e mezzo e pesa 12 chili, quando arriva su non è molto affaticata....
Io lo sono molto di più! [SM=x830158]
smemorato62
00mercoledì 1 giugno 2011 13:35
innanzitutto voglio rassicurarti che non ci stai tediando, ci mancherebbe, siamo qui apposta.

come ti hanno già detto, evita le scale, sopratutto in discesa, i bulldogs da subito mettono su una massa importante e sforzare le zampe a questa età non fa bene (senti il Vet per dei cicli di condroprotettori casomai), in salita qualche scalino faglielo pure fare.
alessiaigor
00mercoledì 1 giugno 2011 13:44
un mio amico ha dovuto portare il cane su e giù per le scale e per facilitarsi il compito, ha comprato la pettorina della JULIUS K9 che ha una bella maniglia nella schina e lo portava su e giù tipo valigia.
prova a guardare su internet, così ti fai un'idea di com'è questa pettorina.
smemorato62
00mercoledì 1 giugno 2011 14:08
ottimo suggerimento Alessia, io la uso per lo staffy ed è meravigliosa!!!
Morbidello
00mercoledì 1 giugno 2011 19:00
..io ti dico solo che Tito usa l'ascensore quasi in modo indipendente.
[SM=x830163] [SM=x830163] [SM=x830163]
cioè..gli manca solo pigiare il tasto del piano...perchè una volta entrato nell'androne..lui si dirige immediatamente verso la porta ascensore..mai verso le scale, se è aperta entra..se è chiusa, si siede..e aspetta!
mai fatte scale in discesa....solo in salita e al massimo una rampa.
frajack
00domenica 5 giugno 2011 22:37
ciao a tutti ragazzi!! quello che leggo mi è nuovo aiutoooooooooooooooooo,io ho le scale in casa e jack ha imparato a salirle a 3 mesi e mezzo e scenderle qualche settimana dopo lui le fa tranquillamente ogni giorno........mamma mia devo preoccuparmi????ora ha 8 mesi e pesa 18 kg forse il suo essere "leggero" puo avergli risparmaito dei danni...spero!!! ho letto di bulli alla sua età che pesano anche 23 kg ma il vet dice che ha una forma fisica perfetta e anzi che è meglio che non sia troppo pesante..... dice che probabilmente non arriverà a pesare 30 kg....come noi umani c'è chi è grande e chi è più piccolino e anche loro hanno la loro corporatura........ lui è nanerottolo!! il mio nanerottolo bello!!!comunque come faccio ora con il problema delle scale??? levargli questa abitudine sarebbe un problema visto che si muove abbastanza autonomamente, pensate che un paio di volte è successo che la notte io e mio marito guardavamo la tv nel soggiorno e ad un certo punto vediamo jack alzarsi dal suo cuscino e andare da solo nella sua cameretta al piano di su.....come se dicesse:"bè ragazzi si è fatto tardi io vado a nanna"!!!! [SM=x830143] cosa mi consigliate???? [SM=g1413569]
monienico
00domenica 5 giugno 2011 23:00
il problema si presentava finchè era piccolo...ma vedo che fino ad ora non gli è successo niente quindi è un bene...gli hai mai fatto fare un ciclo di integratori articolari?? potresti darglieli, è un'aiuto in più...anche la mia ora fa le scale tranquillamente sia in salita che discesa..noi all'inizio evitavamo di fargliele fare ma ti dico che già a 4 mesi saliva sul divano e quello era impossibile evitarglielo..infatti si è presa una bella storta una volta ma è bastato tenerla a riposo un paio di giorni e si è ripresa tranquillamente..non preoccuparti.. [SM=x830183]
Uragano Dior
00domenica 5 giugno 2011 23:30
La fatica che fai ora portando la bulla giù dalle scale, saranno problemi risparmiati in futuro per entrambe e dolori per lei.

Già da cuccioli fanno i scalmanati e certi saltoni sono proprio impossibili da prevenire, ma evitare laddove ci è possibile è doveroso, perché fa male poi, vederli zoppicare e ci mangeremmo le dita per non aver prevenuto.
frajack
00lunedì 6 giugno 2011 09:24
gli ho dato il condrogen x due mesi e ora da dieci giorni pausa ma ora sto pensando che forse è il caso di darglieli continuativamente visto le "scale"....... la tua quanto ha????
pat jack è imprevedibile a volte mi segue anche quando pulisco io lo lascio giu in soggiorno e poi magari me lo trovo su in camera e viceversa come faccio lo chiudo in un recinto!??:-)))mannaggia sono preoccupata e poi salire e scendere con lui in braccio nelle nostre scale che ancora non hanno una ringhiera è un casino rischio di cadere con lui [SM=x830145] ???x i condroprotettori avevo letto che sarebbe mglio alternarne i cicli x fare in modo che assuma principi attivi diversi dopo il condrogen cosa mi consigliate???
alessiaigor
00lunedì 6 giugno 2011 11:01
io do i condroprotettori senza pause per tutto il primo anno di vita.
anche se adesso ti sembra che non abbia nulla, qualche problema alle articolazioni potrebbe venire in futuro.
meno movimento possibile fino all'anno di età.
so che è difficilissimo tenerli...
frajack
00lunedì 6 giugno 2011 13:31
continuo con il condrogen o inizio con un altro tipo???? cercherò di limitarlo ....accidenti..........
alessiaigor
00lunedì 6 giugno 2011 14:04
io ne uso di tipi diversi così in teoria hanno più efficacia.
monienico
00lunedì 6 giugno 2011 21:02
fa nove mesi tra qualche giorno..addirittura lei si lancia dallo schienale del divano è una cosa impossibile guarda...quando si è fatta male abbiamo cercato di tenerla per qualche settimana ma poi era impossibile controllarla ogni giorno..lei cmq è piccolina e pesa poco per cui è più agile..cmq qualche ciclo di candrogen una volta ogni tanto va bene..io gliel'ho dato dai 4 ai 6 mesi ora glielo darò più avanti..
frajack
00lunedì 6 giugno 2011 22:17
anche jack pesa poco 8 mesi 18 kg quini anche lui è abbastanza agile!!!! che belli mamma mia hanno degli scatti che ti sorprendono che vista la loro stazza non ti aspetteresti mai [SM=x830144] !!!!
alessia cosa posso chiedere in farmacia cosequin??? o cosa mi consigli????
Uragano Dior
00martedì 7 giugno 2011 00:46
Il Cosequin è il migliore, va dato a cicli e dosato a seconda del peso.

e' anche costoso, ma lo trovi in internet a quasi la metà, e non è poco... devi prendere quello con l'etichetta del cane
lupo.
alessiaigor
00martedì 7 giugno 2011 11:12
il cosequin va benissimo, sennò c'è il VMP articolare, il condrogen...
e poi io aggiungo anche cartilagine di squalo(lo trovi in farmacia per umani).
frajack
00martedì 7 giugno 2011 19:49
grazie grazie mille ragazze ora inizio la ricerca anche su internet allora!! proprio oggi siamo stati dal vet x fare l'iniezione n°10 x la demodettica ne avremo ancora x tutti giugn ma jack sta migliornado molto!! nei giorni scorsi ha vomitato e fatto la diarrea non vi dico la mia angoscia il vet ha controllato le feci e ha trovato dei flagellati cosi mi ha dato un antimicotico la sett scorsa .....adesso niente piu vomiti la cacca è più dura però mi ha lasciato nella ciotola un pochino di crocche meno di 20 grammi........ non è tanto ma vado in ansia se vedo che non mangia speciakmente perchè non era mai successo ........oggi nuovo controllo delle feci la biologa ha detto che c'è ancora abbastanza movimento nell'intestino percio oggi iniziamo con l'antibiotico! possibile che il mio ciccio passa da una cosa all'altra????ufffffffffffffffffffffffff.......... [SM=x830171] ..il vet dice che con il caldo è naturale che mangi un po meno anche se è ovvio che lui è ancora disturbato dal dolore al pancino.........anche i vostri cicci mangiano meno in estate???? domani poi passiamo da tre a 2 pasti e temo mi lasci cibo nella ciotola......speriamo bene!!!!!!! [SM=x830177]
alessiaigor
00martedì 7 giugno 2011 20:05
certo
d'estate è normale che mangino un pò meno!!
Uragano Dior
00martedì 7 giugno 2011 21:06
Stai tranqui che i cani non muoiono di fame!

In natura stanno anche giorni senza mangiare, e comunque qualche etto in meno in estate è sicuramente meglio.

Dior ha passato giorni a mangiare mezza razione al giorno, e se avanzava non ho insistito per farla mangiare, mi fido della sua natura animala!

Infatti la fame è tornata!

Se lo trovo ti metto un paio di link del cosequin americano e inglese e vedrai la differenza!
alessiaigor
00martedì 7 giugno 2011 21:18
in casa mia mangiano un pò meno..ma di perdere qualche etto proprio non ne vogliono sapere!!!! [SM=x830163]
Uragano Dior
00martedì 7 giugno 2011 21:25
Questo ad esempio costa esattamente la metà di quello comprato qui!
240 compresse qui costano circa 149 euro... fai te...

cgi.ebay.it/COSEQUIN-TASTE-HA-CONDROPROTECTOR-PERRO-240-COMPRIMIDOS-/360368602347?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item53e7a47ceb#ht_32...
frajack
00martedì 7 giugno 2011 21:26
si hai ragione i cani randagi poveri mangiano quando riescono!!!!sapete con la storia del vomito e la diarrea mi sono un po preoccupata meno male che ci siete voi sempre pronte a darmi ottimi consigli!!!!!!!!!!spero solo che domani mangi tutto lui mangia 300/330 gr di crocche al giorno divise in 3 pasti da domani passero a 2 pasti percio 150 gr!! stasera gli ho dato 75gr cosi domani magari mangia con più fame!!!!! che dite voi devo farlo di nuovo benedire jack??? da gennaio che è con noi ha curato la tosse, due mesi la micosi che poi non era micosi:-(( da due mesi stiamo facendo le punture x la demodettica nel frattempo ha avuto gli acari nelle orecchie una cheratite nell'occhio i vomiti e 'l'otite!!!!!!uffffffffffffff non gliela facciamo più meno male che lui è sempre pieno di vita oggi mi ha stremato mi risucchia tutte le energie ma io lo adoroooooooooooooooooooooooooooooooo...............in verità uno zio parroco di mio marito quando è venuto a benedire la casa ha benedetto anche jack e quando ha fatto la preghiera lui si e messo buono buono a terra a ascoltare!! che ridere:-))))))
[SM=x830169]
frajack
00martedì 7 giugno 2011 21:34
azz............buonissimo il prezzo!!!! una compressa al giorno????? [SM=g1384732]
monienico
00mercoledì 8 giugno 2011 10:36
anche io ho notato che meggie mangia con meno foga in questi giorni..ma mangia sempre tutto.. eheheheh
tatypsilon
00mercoledì 8 giugno 2011 11:21
Magari Asia smettesse un pò di mangiare...ieri sembrava stesse avanzando qualcosa ma poi è subito tornata indietro a finire......non vorrei mai che perdesse qualche etto! [SM=x830155] [SM=x830155]
Per quanto riguarda le scale in salita non c'è più modo di fermarla, se la tieni in braccio senbra un'anguilla, in discesa fortunatamente non ne vuole sapere. Sabato la porto dal veterinario e gli parlo del Cosequin, così poi comincio a darglielo.
nikita_jovany
00mercoledì 8 giugno 2011 15:06
Anche la mia polpettina a due mesi e mezzo già si avvia a salire le scale e io devo fare una corsetta per prenderla in braccio prima che si avvia, è troppo piccola ancora per lo sforzo eccessivo. Anche io abito al secondo piano senza ascensore e per abituarla a fare i bisognini fuori scendiamo più volte al giorno. [SM=x830211]
tatypsilon
00mercoledì 8 giugno 2011 15:11
Re:
nikita_jovany, 08/06/2011 15.06:

Anche la mia polpettina a due mesi e mezzo già si avvia a salire le scale e io devo fare una corsetta per prenderla in braccio prima che si avvia, è troppo piccola ancora per lo sforzo eccessivo. Anche io abito al secondo piano senza ascensore e per abituarla a fare i bisognini fuori scendiamo più volte al giorno. [SM=x830211]





Come ti capisco......solo che Asia sta da sola 4 ore al mattino e quattro ore al pomeriggio.
La porto fuori al mattino, a pranzo, appena torno dal lavoro e prima di andare a nanna, solo che lei puntualmente la fa prima che io arrivi, così scendiamo sempre a vuoto.. [SM=x830175] [SM=x830175]

Lei adesso ha quasi 5 mesi e pesa 12 kg, quando riesco la porto comunque ancora in braccio per le scale...anche se è una fatica...
Quando sale da sola è buffissima perchè saltella tipo coniglio....


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com