Sassuolo Genoa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
10giovedì 17 agosto 2017 22:14
si parte


Sono state ufficializzate le designazioni degli ufficiali di gara per la prima giornata della Serie A Tim 2017/18. La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha affidato la direzione del match tra Genoa e Sassuolo, in programma domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 20:45), all’arbitro Antonio Damato esponente della sezione Aia di Barletta. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Lorenzo Manganelli (qualifica di internazionale dal 2012) e Luca Mondin, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Valdarno e Treviso. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Marco Piccinini, tesserato nella sezione Aia di Forlì. L’incarico per l’utilizzo del sistema Var è stato destinato a Massimiliano Irrati, appartenente alla sezione Aia di Pistoia e titolare di qualifica di internazionale dal 2017. Come assistente al Var Juan Luca Sacchi, rappresentante la sezione Aia di Macerata.
Fatascalza
10giovedì 17 agosto 2017 22:14
Un’attesa palpabile, in campo e nello spogliatoio, in vista del debutto. A tre giorni dalla sfida con il Sassuolo al Mapei Stadium, le attenzioni stanno raggiungendo a poco a poco il livello di guardia. Decine di tifosi sugli spalti a seguire l’ultimo allenamento a porte aperte della settimana. Con il surplus degli applausi indirizzati alle migliori giocate. E un reticolo capillare di esercitazioni guidate da mister Juric, spalleggiato dalla cerchia ristretta dei propri collaboratori, per le prove generali caratterizzate da cambi di pettorine in alcuni frangenti. Schemi a iosa. Ma anche indicazioni per le uscite. Chiamate al pressing. E partitelle a tocchi rapidi per il possesso palla. La cura dei sincronismi per non fare passare gli spifferi, si fa per dire vista la calura.


Un’ora e mezza di lavoro sino a sera inoltrata, quando già la luce si era affievolita, sotto lo sguardo del direttore sportivo Donatelli. Alla seduta non ha preso parte Morosini, in predicato di un trasferimento. Spolli ha svolto un programma in palestra a causa di un trauma distorsivo rimediato nella partita con il Cesena di Tim Cup. Lapadula ha proseguito di buona lena l’iter rieducativo. Per alcuni elementi i lavori sono stati racchiusi in duelli personali nella ‘gabbia’ lato monte, dove il pallone non esce mai dal perimetro, tra il gioco di sponde e le recinzioni affisse. Venerdì la preparazione proseguirà con una sessione a porte chiuse. Sabato pomeriggio la partenza del team verso il ritiro di Reggio Emilia.
Fatascalza
10venerdì 18 agosto 2017 20:55
E’ quasi tempo di chiudere le valige e mettersi in strada per la via Emilia. Dopo l’allenamento effettuato nel tardo pomeriggio al Centro Sportivo Signorini, resta solo la rifinitura di sabato prima della partenza per la trasferta n° 1 del campionato. A proposito. Anche i supporter non titolari di tessere Dna Genoa possono acquistare il tagliando settore ospiti sabato sul circuito VivaTicket. Mister Juric ha preparato inizialmente la gara con i neroverdi in sala video, radunando squadra e staff, per scendere nei dettagli con il contributo dei filmati.



Sul terreno di gioco poi sono proseguiti i lavori imbastiti in settimana, senza particolari novità rispetto alle indicazioni del giorno precedente, sotto il profilo delle condizioni fisiche. Dopo la fase di attivazione, ecco esercitazioni tematiche, partitelle di valenza tattica, prove dei calci da fermo. Il tecnico croato incontrerà i rappresentanti degli organi d’informazione alle ore 10 in sala stampa per la conferenza pre-gara. Al Campo Gambino di Arenzano, sede dei match interni, la Primavera affronta in amichevole la Lavagnese.
Fatascalza
10sabato 19 agosto 2017 18:29
Ce l’ho, manca. Come per l’album delle figurine. La conta dei disponibili è stata suggellata dalle scelte ufficializzate, al termine dell’allenamento sostenuto a Genova prima di partire. Una lunga riunione in sala video, per bissare quella dell’ante-vigilia, ha aperto la giornata e i lavori anticipati dalla conferenza del mister. Poi il pranzo collettivo nella club-house di Villa Rostan. Questi i convocati, ventidue, con i rispettivi numeri di maglia (Centurion ha rettificato per il 9, Migliore ha scelto il 18, Rossettini il 13):
1 Perin, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 8 Bertolacci, 9 Centurion, 11 Taarabt, 13 Rossettini,14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 Palladino, 18 Migliore, 19 Pandev, 20 Rosi, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 30 Rigoni, 38 Zima, 40 Omeonga, 44 Veloso, 74 Salcedo, 87 Zukanovic, 93 Laxalt.
Fatascalza
10sabato 19 agosto 2017 20:44
tengo un po' d'ansia

[SM=x714226]
Fatascalza
10domenica 20 agosto 2017 20:17
Fatascalza
10domenica 20 agosto 2017 20:18
davanti ci affidiamo a pandev che 1000 anni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com