Sarà cambio di stagione...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Schulz68
00giovedì 18 marzo 2010 18:13
E' la prima volta che mi capita..
Come da oggetto è da una settimana circa che avverto i tipici sintomi del malessere.
Per tre giorni ho avuto mal di pancia continuo.
Adesso mi sento svogliato, bruciore agli occhi, senso di testa vuota e stanchezza fisica, oltre ai risvegli notturni. Sembrerebbero tutti sintomi segnalatori ma non ci credo.
Il tutto si accompagna con la mia atavica "paura" dell'icombente arrivo del malessere, quindi con i pensieri che si sostituiscono al vuoto mentale...
Insomma non riesco a "convincermi" che magari possa essere un malessere passeggero e il resto è semplicemente un alimentare un mio stato psicologico "molto" sotto-tono.
Da quanto racconto non si evince molto ma non saprei spiegarvi bene come mi senta. Anche perchè ho cercato di "distrarmi" in tutti i modi e non esisterebbe una causa specifica che potrebbe aver scatenare lo stress a tal punto da far insorgere il solito "malessere".
Spero proprio sia il cambio di stagione.
Buonaserata
Angelo
pollo68
00giovedì 18 marzo 2010 20:41
primavera...
Ciao Angelo,
la primavera sicuramente provoca in quasi tutti una sensazione da me soprannominata "galleggiamento"...

Purtroppo in noi qualche volta preannuncia anche qualcos'altro...
Il mio consiglio è di non opporti al tuo sentire, vivi e lascia che arrivi ciò che deve arrivare: se lo farai arrivare facilmente, facilmente se ne andrà...
So ben cosa intendi per "pensieri che riempiono il vuoto", sapessi come ti capisco...

Sono certa che il tuo sarà in ogni caso "mal di stagione" che lascerà il tempo che trova, lo sto aspettando anche io, ma al Nord, ahi me, la primavera arriva in ritardo:-D

Un caro saluto, Paola.
robi48
00venerdì 19 marzo 2010 10:07
I cambi di stagione
Tutti come ha giustamente scritto Paola risentiamo in misura maggiore o minore dei cambi di stagione, ma associare questi cambi ai Nostri vituperati disturbi non ritengo sia la soluzione più saggia nonchè veritiera.
Per anni anch'io ho fatto erroneamente questa associazione e temendo inconsciamente il cambio arrivavo al "D-Day" già...cotto.
Dopo lunghe discussioni e sedute con il mio Terapeuta ho dovuto ricredermi e constatare che ogni volta c'era sempre e comunque dell'altro.
Robi
pulmino73
00mercoledì 24 marzo 2010 17:54
Condivido i sintomi
Caro Schulz,
anche io come te avverto in questo periodo gli stessi sintomi. Non voglio elencarli (per quanto riguarda il sottoscritto si concentrano nel respiro, senso di oppressione ed un generale stato di tensione). Roba vecchia comunque che aumenta e diminuisce a seconda dei momenti, persino della giornata.

Detto questo, da mia esperienza, credo si tratti del cosiddetto cambio di stagione. Di questo, come gli scorsi anni, non morirai comunque sia per qualche tempo dovrai fare i conti. Lo sai bene. Ti conosci.

Sii paziente come al solito, continua a non farti sopraffare e soprattutto pensa che non sei il solo a sentire tutto cio´. Io avverto gli stessi sintomi. Ma passeranno fino a sparire per sempre! Cribbio. ;)

Ciao,
Marco
pulmino73
00venerdì 26 marzo 2010 18:45
Momenti
Caro Schulz,
non vorrei essere stato troppo scherzoso... e magari non hai voglia. Scusami se ho detto qualcosa di eccessivo.

Mi puoi raccontare cosa senti? Magari riusciamo ad aiutarci.

Non solo io potrei lasciarti anche il mio contatto skype e se vuoi possiamo anche parlare.

Anzi questo potrebbe essere un passo ulteriore per i cari amici di questo forum...

Lasciare gli interventi ma anche magari organizzare ON-LINE delle chat su skype a due, tre o quattro persone. Non sara' risolutivo ma quantomeno e' una novita'!

Per inciso oggi e´ tutto il giorno che l´infame mi sta a scocciare, con un senso di ansia generalizzata. Ho fatto comunque tre appuntamenti di lavoro (assumere nuovi dipendenti) e dare una caricata ad una collega... che fatica ragazzi! Adesso vado a casa e vi saluto con calore.


robi48
00sabato 27 marzo 2010 05:36
Una novità !!!!!
Marco,
non avevo mai pensato ai colloqui tramite Skype, non è assolutamente una proposta da scartare....aspettiamo i commenti e le osservazioni anche degli altri....fedelissimi del FORUM.
Ciao [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
Robi
Schulz68
00lunedì 29 marzo 2010 10:42
Re: Momenti
pulmino73, 26/03/2010 18.45:

Caro Schulz,
non vorrei essere stato troppo scherzoso... e magari non hai voglia. Scusami se ho detto qualcosa di eccessivo.

Mi puoi raccontare cosa senti? Magari riusciamo ad aiutarci.




Ciao Marco,
ahhh, pensi che non abbia risposto perchè tu possa aver detto qualcosa di eccessivo? Tranquillo con me non corri alcun pericolo.
Questo mi fa comunque capire la tua sensibilità nei confronti degli altri e la paura di offendere gli altri qualunque cosa tu dica o faccia. Un consiglio di cuore, non temere mai di esprimere il tuo pensiero giusto o sbagliato che sia, nè di sentirti in colpa per l'eventuali conseguenze delle tue parole.
Circa i miei sintomi, ormai da veterano del malessere, ormai sono scemati.
Dico da veterano perchè ogni volta ci ricasco (ma haimè questo è ilò guaio!), pensando che un periodo di stress, di malessere generale o di sintomi nuovi possano essere il prologo all'apertura di chissà quale baratro. Poi capisci che passerà o ci pensi di meno e tutto va....
Circa Skype, non avrei problemi a comunicare con voi e magari per quanto possibile "trasmettere" la mia esperienza.
Un caro saluto
Angelo
kry 48
00lunedì 29 marzo 2010 21:25
non male l'idea della chat,che sia skipe o messanger......sarebbe come fare psicoterapia di gruppo,ma con le persone che desideriamo noi!!!Penso che il cambio di stagione influisca molto su di noi;avevo inziato con qualche malessere,ma negli ultimi tempi riescono ad uscirne alla grande.Sabato sera ero in un locale troppo chiuso ed affollato....nel momento in cui me ne rendo conto mi manca il fiato,mi sembra di non respirare,sento che sto per andare in tilt ma....mi sono concentrata nella conversazione con mia figlia ed a poco a poco la tensione si è allentata ed è scomparsa del tutto.Prima avrei lasciato che il panico mi travolgesse,sarei letteralmente fuggita fuori,peggiorando ancor di più la situazione.....Ora non prendo farmaci,prendo un bel respiro profondo e....passa!!!!Un abbraccio a tutti. [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com