Santa Ildegarda ci dice che Maria difende l'intero cosmo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
tracieloeterra
00mercoledì 27 aprile 2005 12:32
"Il rapporto di Maria Santissima con la "Gerusalemme celeste", il Paradiso o la Chiesa trionfante, riluce attraverso una frase di Ildegarda in una lettera inviata al clero di Colonia in cui Eva, Maria e la Chiesa vengono descritte nella loro natura. Viene evidenziato che Maria Santissima ha portato in tutti i tempi la più grande luce e grazia, mentre Eva solo confusione e peccato.
...Maria autem maiorem gratiam contulit, quam Eva noicuisset.
Secondo Ildegarda, la certezza salvifica di Maria Santissima non si riferisce solo alla Chiesa e a tutta l'umanità, ma si estende a tutto l'universo, assumendo una dimensione cosmica.
Il mantello protettore della madonna difende non solo l'intera umanità e la Chiesa, bensì tutto il cosmo e sfocia nella fase finale di una sequenza: De sancta Maria "Collige membra Fili tui/ad coelestem harmoniam".

Santa Ildegarda di Bingen La vita, le opere, le visioni - Vincenzo Noja (a cura di) - Edizioni Segno


Naturalmente mi riferisco ai contatti alieni di natura incerta e alla strana tendenza che hanno queste entità a volatizzarsi di fronte a immagini sacre.
Ecco spiegato, Maria e Gesù difendono l'intero universo.
Gesù non è nato per la salvezza umana ma per la salvezza del cosmo e Maria non è la madre del Salvatore degli umani ma è la madre di tutti gli esseri viventi dell'universo.

Umani ed alieni (sempre che esistano)sono uniti dalla stessa Madre, Maria.
Umani ed alieni sono uniti dallo stesso Salvatore, Gesù Cristo.

Direi che è splendida come notizia!

Boarderman
00mercoledì 27 aprile 2005 18:22
Direi che è una stronzata come notizia![SM=x486591]
Pachakuti
00mercoledì 27 aprile 2005 23:02
Re:

Scritto da: tracieloeterra 27/04/2005 12.32
Naturalmente mi riferisco ai contatti alieni di natura incerta e alla strana tendenza che hanno queste entità a volatizzarsi di fronte a immagini sacre.



Ne sei sicura? Trovo la cosa molto interessante. Sono atteggiamenti molto simili a quelli di entità negative (=diavoli, demoni, o come preferiamo chiamarli) di fronte a queste immagini. Sai dove posso trovare delle notizie/informazioni in merito?
Ciao.

Pachakuti
FoxMulder51
00giovedì 28 aprile 2005 09:19
Chi scappa di fronte ad immagini sacre non è qualcosa di propriamente buono...è altresì logico che, nel caso Dio avesse voluto creare altri esseri oltre a noi (o prima di noi, ci sta tutto), sarebbe anche il loro Padre, e quindi amerebbe senza problemi anche loro.
Per Boarderman: a me sembra che tu debba imparare un po' d'educazione... di mille modi per esprimersi e rispondere, sei andato subito sul pesante e lo strafottente (come in altri interventi, fra l'altro). Sei forse represso che devi fare il figo in un forum? Ti pregherei di rivolgerti agli altri utenti in maniera civile e con educazione. Grazie.

[Modificato da FoxMulder51 28/04/2005 9.19]

tracieloeterra
00giovedì 28 aprile 2005 22:20
Re: Re:

Scritto da: Pachakuti 27/04/2005 23.02


Ne sei sicura? Trovo la cosa molto interessante. Sono atteggiamenti molto simili a quelli di entità negative (=diavoli, demoni, o come preferiamo chiamarli) di fronte a queste immagini. Sai dove posso trovare delle notizie/informazioni in merito?
Ciao.

Pachakuti



Ciao Pacha,
ho letto alcuni interventi anche in questo forum riguardo ai casi di abduction e più di qualcuno ha affermato che difronte al nome di Cristo o al solo pensiero verso Dio, i fenomeni scompaiono.
Poi ho letto una testimonianza di una signora che ha avuto un contatto alieno in autostrada, era col marito e le figlie, se non sbaglio.
Ha visto degli esseri "strani" far cenno di fermarsi, li ha visti solo lei ed ha detto al marito: accelera!
Da quel giorno soffre malattie inspiegabili.
Le entità le si sono ripresentate in casa e lei è riuscita a scacciarle con il Rosario.
Trovi tutto on line, il link non lo ricordo, prova a fare una ricerca.

Un ragazzo scrisse qui tempo fa, è italiano ma ora vive in America, ebbe fin da piccolo contatti con un'entità che gli parlava ma che non vedeva. Questa entità disse di essere di un altro pianeta, lo perseguitò parecchi anni, finché lui non iniziò a suonare e a convertirsi.
Ora compone musiche sacre con il pc.
Trovi la sua storia in questo forum sui casi di abduction.
Io ho intrattenuto con lui corrispondenza via mail, mi è sembrato molto sincero e molto semplice. Mi ha anche mandato le foto del suo matrimonio e i links per ascoltare le sue musiche, davvero belle!!!!
Ora è libero ma ha dovuto combattere una battaglia estenuante perché la voce gli diceva di non mettere piede in Chiesa.

Secondo me il fenomeno alieno ha dei punti molto oscuri, non voglio condannarlo in toto ma sono molto scettica perché può divenire l'anticamera per un'ossessione.

Forse mi sbaglio o forse no, chissà!

Certo è che i Santi, non solo Ildegarda, parlano di un Dio cosmico e di un Cristo che è venuto a salvare non solo l'umanità ma l'universo intero.

Se gli alieni esistono, quindi, tra di loro ci sono entità benevole e malevole, come tra gli esseri umani.
La fede credo sia la solo arma che possediamo per discernere.

Questa è la mia opinione, con questo spero di non offendere nessuno.

Saluti.

Un abbraccio affettuoso a fox.


tracieloeterra
00giovedì 28 aprile 2005 22:45
Pachakuti
00venerdì 29 aprile 2005 09:20
Re: ho trovato il link

Scritto da: tracieloeterra 28/04/2005 22.45
Fantasmi o alieni?
Eccoti un'altra storia interessante:
l’inedita e straordinaria esperienza del quarto tipo di un religioso



Grazie mille, Cielo! Saluti anche a te! [SM=g27959]
Boarderman
00venerdì 29 aprile 2005 10:51
Rispondendo a Fox: SI sono un represso e SI mi sento figo[SM=x486591]
FoxMulder51
00venerdì 29 aprile 2005 11:11
Evidentemente sei represso, e "fai il figo", perchè
a) non sei figo
b) hai i complessi, e fai tanto baccano per apparire.
Chi è sicuro di sè non si bulla ogni secondo... ad ogni modo, tutto ciò è off topic. Chiudiamo qui il discorso...
p.s.: anche se sei "figo", l'educazione la devi usare come noi comuni mortali, entendido?
AlienKiller
00venerdì 29 aprile 2005 22:02
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
Pachakuti
00venerdì 29 aprile 2005 22:29

Fox, in quanto moderatore puoi bannare o, perlomeno, censurare certi imbecilli?

FoxMulder51
00sabato 30 aprile 2005 11:00
E soprattutto siete la stessa persona... tristezza! Elimino il post per evitar"vi" figuracce...
Boarderman
00sabato 30 aprile 2005 11:34
Peccato che io e AK non siamo la stessa persona, poi pensatela come volete!
Le mie uscite le faccio solo per tentare disperatamente di tenere coi piedi per terra certa gente. Dai ragazzi non ci crederete davvero a tutte queste cose di fine del mondo e giudizio finale? Io dovrei crederci ma appena posto la fine del mondo fatta da noi umani (Traduzione: 3° guerra mondiale) vengo schernito o ignorato.
Einstein disse: "La 4° guerra mondiale sarà combattuta con clave e sassi"

PS: io non ho insultato nessuno, ho solo detto la mia opinione sulla notizia postata da tracieloeterra.
Just think about it![SM=x486591]
FoxMulder51
00sabato 30 aprile 2005 12:10
E se vieni schernito od ignorato bisogna fare il troll nelle discussioni altrui? Comunque, ripeto, se non interessano le argomentazioni di una discussione, non ci si posta e basta... Non c'è bisogno di disturbare... o di commentare malamente i commenti altrui.
Ironbeast
00domenica 1 maggio 2005 09:43
Non so, magari se in certi casi si tratta solo della nostra mente chiamare in aiuto Cristo e Maria ci danno la forza di non avere paura, e quindi la paura scomparirebbe insieme alla nostra immaginazione. Anche se è solo un ipotesi, che non penso sia corretta, però potrebbe essere così, chissà...
FoxMulder51
00mercoledì 4 maggio 2005 10:08
Quando ha paura, anche l'uomo ateo dice "Oh, mio Dio". Questo è a causa del legame indissolubile dell'uomo con Dio... non esiste altra risposta. E' come quando un bimbo non sa che fare, e si rivolge al papà. Uguale identico.
Ironbeast
00sabato 7 maggio 2005 18:58
Be, è da vedere, magari qualcuno lo dice per abitudine...ma non so...
tracieloeterra
00domenica 8 maggio 2005 22:14
il Cristo cosmico
Messaggio di Gesù

)*(Stazione Celeste)


MESSAGGIO DI GESU’

Quando Gesù ha chiesto ai suoi discepoli di lasciare tutto per seguirlo, il significato delle sue parole era simbolico e reale allo stesso tempo. Egli si è espresso in un periodo in cui gli esseri umani erano completamente inghiottiti dalla loro ignoranza (e non è che nella vostra epoca sia molto meglio). Le sole cose che contavano per loro erano gli interessi temporali, il possesso di questo o quell’oggetto, di questa o quella casa, di questo o quel pezzo di terra e non avevano alcun interesse, né concedevano un minuto di riflessione a tutto ciò che poteva essere spirituale. A quell’epoca, delegavano tutta la spiritualità ai rappresentanti degli Dei o di Dio sulla Terra. La sola loro preoccupazione era quella di poter vivere nella materia, in ciò che conoscevano. Per tutto quello che era spirituale delegavano il potere ai preti.

Gesù ha voluto che capissero, attraverso le sue parole, che la sola via da seguire era quella dello spirito e che per potervi entrare bisognava assolutamente che tagliassero corto con il loro essere immersi nella materia, bisognava che avessero il coraggio, la fiducia e la fede per poter lasciare tutti i loro possessi e tutte le loro conoscenze ed andare incontro a ciò che era sconosciuto. Gesù aveva un tale potere di attrazione che gli esseri che si risvegliavano a questa coscienza spirituale non dubitavano più e le loro scelte seguivano molto velocemente il loro impegno spirituale.

Vi è chiesto lo stesso modo di procedere, anche se diversamente, dal momento che la coscienza dell’umanità attuale è completamente diversa da quella che era duemila anni fa. Ogni epoca ha il suo livello di coscienza globale. Con molta evidenza, in questo livello di coscienza globale si alzano dei livelli di coscienza superiori. Se fate la media del livello di coscienza del pianeta Terra, potrete farvi un’idea di quello che è il livello di coscienza globale sul pianeta in questo momento. Essendo quindi diverse le epoche, i mezzi per aprire l’umanità alla spiritualità sono evidentemente diversi.»

Sono proiettata molto lontano nel tempo, c’è un sole sfolgorante, vedo una grande folla parecchio rumorosa, le persone si spingono. Non capisco la loro lingua ma so quello che dicono. Le parole che ritornano continuamente sono« Lui è lì ». Non vedo altro che questa barriera umana, sento un calore opprimente, c’è molta polvere, molto rumore. Cerco di aprirmi un cammino attraverso questa folla e vedo davanti a me un Essere di una immensa bontà. Quello che mi colpisce è la calma, la serenità e l’Amore che emanano da Lui. Alza le braccia ed all’istante tutti tacciono, tutti sono in attesa. Il silenzio è profondo e così il raccoglimento. Lo vedo in piedi, vestito di bianco, ma la cosa più notevole è la Luce che emana da Lui. Mi avvicino e vedo il suo viso, un viso bellissimo, ma la sua bellezza non può essere descritta perché va al di là della bellezza umana. La bellezza proviene da ciò che emana da Lui. Tutto è silenzioso, Egli mi parla e mi dice:

« Vedi che il tempo e lo spazio non esistono, perché tutto è relativo. Puoi venire a raggiungermi nel momento in cui mi trovavo sulla Terra ed insegnavo agli uomini.Vorrei dirti, perché tu possa trasmetterlo ai tuoi fratelli, che essi possono divenire ciò che io sono, solamente comprendendo quello che essi sono.

Bisogna che capiscano che Dio in loro è la Vita, che Dio in loro è l’Amore, che è Dio in loro che compie tutte le opere, che mette nei loro cuori la Luce e l’Amore, che da loro la forza di andare avanti, la forza di vivere su questo mondo tanto difficile e tuttavia meraviglioso.

Figlia, perché mi senti così sereno ? Semplicemente perché io non temo nulla, perché nessuno può toccarmi, dal momento che tra me e gli esseri non c’è che Amore. Io suscito in tutti gli esseri che mi stanno attorno ciò che c’è di meglio in loro, io non ho nessuna paura e tuttavia alcuni di coloro che sono venuti ad ascoltarmi oggi vorrebbero lapidarmi perché li disturba quello che io sono. Ma nessuna pietra mi raggiungerà, nessuna parola mi ferirà perché non ho paura.

La paura attrae la paura e poiché non ho che Amore da dare a loro, attraggo a me l’Amore. Il mio irradiamento li illumina ed il mio Amore li tocca nel più profondo del loro cuore.

Come gli uomini, sono stato anch’io sottomesso alle energie potentissime di questo mondo ed ho dunque vissuto certe sofferenze. La più grande è stata quella di vedere la crudeltà dei miei fratelli, di vedere come si erano allontanati dalla loro Sorgente, dalla loro propria Divinità, di vedere come essi ignoravano il nostro Padre Divino. La mia più grande sofferenza è stata di non poterli aiutare come avrei voluto. Ho dato loro tutto quello che potevo, tutto quello che essi potevano accettare e capire. Il piccolo seme piantato in loro è cresciuto attraverso molteplici esperienze, molteplici vite.

Se oggi ritornassi tra voi, il mio discorso non sarebbe più lo stesso, sarebbe diverso perché voi siete cresciuti e la vostra comprensione è cambiata. L’Amore tra me e voi sarebbe ancora molto più forte di quanto non abbia potuto esserlo duemila anni fa, perché allora io ero obbligato a nascondere la mia potenza d’Amore per non spaventare gli esseri umani e davo ciò che potevano ricevere. Ora darei molto di più perché essi sono in grado di ricevere molto di più.

Dì ai tuoi fratelli che lavorino sulla fiducia, che lavorino sulla serenità e sulle paure. Noi li aiuteremo perché possano conoscersi meglio, perché possano avanzare più velocemente ed essere pronti per il grande momento, questo grande momento che si avvicina perché il mio avvento è ora molto vicino.

Siate pronti perché, se dovessi venire domani, se bussassi alla porta del vostro cuore, bisogna che voi mi possiate ricevere, che possiate aprirmi la porta del vostro cuore e la porta dell’amore che dimora in voi.

Quando ritornerò su questo mondo fisicamente, ritornerò nella mia più grande gloria. Mi manifesterò al mondo, affinché ciascuno dei miei figli e dei miei fratelli della Terra possa riconoscermi, affinché ciascun figlio di questo mondo possa sentire il mio Amore. Non ci sarà nessuna contestazione possibile riguardo a ciò che io sono, le forze della luce scura si piegheranno davanti a me, perché le avrò assorbite ed annientate.

Allora voi, fratelli miei della terra, voi che io amo al di là di ciò che potete immaginare sull’amore, lavorate senza sosta, lavorate alla comprensione del vostro risveglio spirituale.

Come avverrà Questo? essenzialmente con il controllo dei vostri pensieri, delle vostre parole ed azioni. Questo risveglio spirituale avverrà anche attraverso il controllo delle vostre paure e del vostro stato emotivo. Avverrà grazie al grande aiuto che io vi darò e che vi daranno puntualmente anche i vostri fratelli di luce, le vostre guide. a partire dal momento in cui avviate il processo della trasformazione, questa si compie più o meno velocemente. Si compie in ciascuno di voi così come in molti altri esseri del pianeta terra che l’hanno messa in moto.

Come potete immaginare un Cristo Cosmico ? Come potete immaginare un essere che non ha più bisogno di alcuna veste di materia ma che, occasionalmente, per delle missioni molto specifiche, indossa ancora una veste, un corpo fisico? Bisogna che voi sappiate che per me questa è sempre una grande sofferenza, ma che solo un’infima parte di me si incarna sui mondi per delle missioni molto specifiche. »

La Sua Energia è così potente ! Restano impresse in me due visioni: la visione di Gesù, duemila anni fa, e soprattutto quella di un Essere di una Luce talmente sfolgorante ed immensa che niente la può contenere.

Egli cerca di farmi capire come può venire su questo e su molti altri mondi. Egli prende una piccolissima parte della sua energia alla quale dà un pensiero; questa piccolissima parte di energia può incarnarsi, ma non necessariamente attraverso la nascita, e questa piccolissima parte di energia è in relazione permanente con la totalità del suo essere. Il pensiero di questo Essere di Luce immensa è in costante relazione con l’essere che si è manifestato su questo o su altri mondi. E’ per questo che esseri come lui possono incarnarsi nello stesso momento in numerose parti dell’Universo. Essi prendono una piccolissima parte di sé stessi che poi vestono di un corpo (un corpo d’altra parte qualsiasi, non necessariamente un corpo di materia come il nostro, un corpo adatto ai pianeti dove deve manifestarsi).



pubblicato in francese nel sito http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/







Ironbeast
00sabato 14 maggio 2005 02:01
FoxMulder51
00sabato 14 maggio 2005 09:21
E' logico che, in caso di altri esseri ed altri pianeti, Dio sia per tutti...
Ironbeast
00sabato 14 maggio 2005 12:10
Re:

Scritto da: FoxMulder51 14/05/2005 9.21
E' logico che, in caso di altri esseri ed altri pianeti, Dio sia per tutti...


Se loro avrebbero creato noi, Dio avrebbe creato loro, e quindi saremmo sempre suoi figli.
Boarderman
00sabato 14 maggio 2005 13:38
E da buoni figli gelosi che i nostri fratelli siano più bravi in tecnologia, ci scanneremmo con loro... siamo proprio una delusione per il nostro Papi...[SM=x486591]
Ironbeast
00sabato 14 maggio 2005 14:02
Più o meno...[SM=g27964]
tracieloeterra
00sabato 14 maggio 2005 22:33
gnosticismo
Questo è il messaggio di Gesù che copio da quello di sopra:

"Vedi che il tempo e lo spazio non esistono, perché tutto è relativo. Puoi venire a raggiungermi nel momento in cui mi trovavo sulla Terra ed insegnavo agli uomini.Vorrei dirti, perché tu possa trasmetterlo ai tuoi fratelli, che essi possono divenire ciò che io sono, solamente comprendendo quello che essi sono.

Bisogna che capiscano che Dio in loro è la Vita, che Dio in loro è l’Amore, che è Dio in loro che compie tutte le opere, che mette nei loro cuori la Luce e l’Amore, che da loro la forza di andare avanti, la forza di vivere su questo mondo tanto difficile e tuttavia meraviglioso."

Ecco cosa intendevo nell'altro thread: trovare Dio in noi è facilissimo se si segue la strda dell'amore e della vita.

Seguendo questa strada TUTTO ci sarà possibile come fu possibile a Gesù.
Se comprendiamo che Dio è dentro noi, dentro la nostra storia su questa terra, dentro la nostra storia personale, dentro le nostre azioni quotidiane, glorificheremo Dio con l'amore verso i fratelli e verso noi stessi, con il sacrificio e con il coraggio.

In fin dei conti nulla di diverso da quanto fecero i santi, coloro che compivano miracoli.

i Santi avevano capito che amando il prossimo con tutti se stessi, amavano Dio e Dio li ricompensò con molti doni.

Nessuno di voi vul far miracoli a scopo benefico per se stesso e per l'umanità?

Ecco dunque, la strada ci è aperta, non chiudiamola, non chiudiamoci nell'indifferenza, nel giudizio, nell'ottusità, nell'egoismo!

Gesù viene a dirci che tutto è possibile!

Gesù viene a dirci che possiamo aspirare a divenire come Lui!

Marco 10:21
Allora Gesù, fissandolo nel volto, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca; va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, prendi la tua croce e seguimi».

Chi non ha la propria Croce, piccola o grande che sia?
Che significa prenderla?
Significa conoscerla e accettarla.
Che significa seguimi?
Significa segui Me, segui Dio, diventa come Me, diventa come Dio.

Solo questo ci manca.

Non è poi molto ragazzi, davvero.

Non avremo da mangiare, non avremo da coprirci, non avremo da scaldarci, iniziamo ora a seguire Gesù e in quei giorni lo ritrovemo tra i nostri fratelli afflitti e potremmo consolarli come Gesù consolò i discepoli smarriti.

Spero davvero che mi comprendiate, lo spero vivamente perché il tempo è vicino.

Vi voglio bene.

Che Dio sia con voi.





Ironbeast
00domenica 15 maggio 2005 00:14
Re: gnosticismo

Scritto da: tracieloeterra 14/05/2005 22.33
Questo è il messaggio di Gesù che copio da quello di sopra:

"Vedi che il tempo e lo spazio non esistono, perché tutto è relativo. Puoi venire a raggiungermi nel momento in cui mi trovavo sulla Terra ed insegnavo agli uomini.Vorrei dirti, perché tu possa trasmetterlo ai tuoi fratelli, che essi possono divenire ciò che io sono, solamente comprendendo quello che essi sono.

Bisogna che capiscano che Dio in loro è la Vita, che Dio in loro è l’Amore, che è Dio in loro che compie tutte le opere, che mette nei loro cuori la Luce e l’Amore, che da loro la forza di andare avanti, la forza di vivere su questo mondo tanto difficile e tuttavia meraviglioso."

Ecco cosa intendevo nell'altro thread: trovare Dio in noi è facilissimo se si segue la strda dell'amore e della vita.

Seguendo questa strada TUTTO ci sarà possibile come fu possibile a Gesù.
Se comprendiamo che Dio è dentro noi, dentro la nostra storia su questa terra, dentro la nostra storia personale, dentro le nostre azioni quotidiane, glorificheremo Dio con l'amore verso i fratelli e verso noi stessi, con il sacrificio e con il coraggio.

In fin dei conti nulla di diverso da quanto fecero i santi, coloro che compivano miracoli.

i Santi avevano capito che amando il prossimo con tutti se stessi, amavano Dio e Dio li ricompensò con molti doni.

Nessuno di voi vul far miracoli a scopo benefico per se stesso e per l'umanità?

Ecco dunque, la strada ci è aperta, non chiudiamola, non chiudiamoci nell'indifferenza, nel giudizio, nell'ottusità, nell'egoismo!

Gesù viene a dirci che tutto è possibile!

Gesù viene a dirci che possiamo aspirare a divenire come Lui!

Marco 10:21
Allora Gesù, fissandolo nel volto, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca; va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, prendi la tua croce e seguimi».

Chi non ha la propria Croce, piccola o grande che sia?
Che significa prenderla?
Significa conoscerla e accettarla.
Che significa seguimi?
Significa segui Me, segui Dio, diventa come Me, diventa come Dio.

Solo questo ci manca.

Non è poi molto ragazzi, davvero.

Non avremo da mangiare, non avremo da coprirci, non avremo da scaldarci, iniziamo ora a seguire Gesù e in quei giorni lo ritrovemo tra i nostri fratelli afflitti e potremmo consolarli come Gesù consolò i discepoli smarriti.

Spero davvero che mi comprendiate, lo spero vivamente perché il tempo è vicino.

Vi voglio bene.

Che Dio sia con voi.







Ottimo post, si dobbiamo seguire il suo esempio.
Boarderman
00domenica 15 maggio 2005 11:41
Re: gnosticismo

Scritto da: tracieloeterra 14/05/2005 22.33
Questo è il messaggio di Gesù che copio da quello di sopra:

Ecco cosa intendevo nell'altro thread: trovare Dio in noi è facilissimo se si segue la strda dell'amore e della vita.



Trovo un pò difficile "amare" il prossimo quando quest'ultimo non mi ama. E ci sono molte persone che lo fanno...[SM=g27969]
Ironbeast
00domenica 15 maggio 2005 13:41
Re: Re: gnosticismo

Scritto da: Boarderman 15/05/2005 11.41


Trovo un pò difficile "amare" il prossimo quando quest'ultimo non mi ama. E ci sono molte persone che lo fanno...[SM=g27969]


Per quanto può essere difficile non è impossibile...
tracieloeterra
00domenica 15 maggio 2005 21:49
Re: Re: gnosticismo

Scritto da: Boarderman 15/05/2005 11.41


Trovo un pò difficile "amare" il prossimo quando quest'ultimo non mi ama. E ci sono molte persone che lo fanno...[SM=g27969]



Sì è molto difficile, lo so bene.
Gesù ci riuscì, amò i suoi persecutori, tanto da pregare per loro, in punto di morte!!!!
Grazie tante, dirai tu, Gesù è il Figlio di Dio, Lui può tutto.
Sì, forse per Gesù fu più semplice ma tutti i Santi che andaro al martirio? Come ne furono capaci?

San Lorenzo fu messo vivo a cucinare su di una graticola ardente e la storia racconta che non disse una sola parola!!!!

Quando si sale verso Dio, è Dio stesso che ci dona la foza di continuare perché nessun essere umano, con la sola volontà potrebbe sopportare tanto dolore!
E' Dio stesso che ci dona ciò di cui abbiamo bisogno, se abbiamo l'umiltà di domandare.

Amare il nemico non significa perseguitarlo con le nostre attenzione ma sopportare in silenzio le sue cattiverie, senza ricambiarle, significa pregare per lui, significa non rispondere con la violenza anche di una sola parola malevola.

La lingua taglia più di una spada.

ciao!
tracieloeterra
00domenica 15 maggio 2005 21:54
mi correggo
San Lorenzo qualcosa disse:



San Lorenzo, per il cui glorioso martirio non va meno lieta e festosa Roma, di quel che vada Gerusalemme per il martirio del protomartire S. Stefano, era Diacono del Papa Sisto II. Mentre questo S. Pontefice era condotto al supplizio, il santo Diacono tutto afflitto per vedersi escluso dall'onore di morire anch'egli per Gesù Cristo, a lui rivolto, così disse: Ove andate, o Pa­dre, senza il vostro figliuolo? Dove, o santo sacerdote v' incamminate senza il vostro ministro? Che cosa vi è dispiaciuta in me, che vi muove ad abbandonarmi? A cui il S. Pontefice così rispose; No, figliuol mio, non ti abbandono: a te son riservati maggiori combattimenti : dopo tre giorni mi seguirai. Ricevuta S. Lorenzo questa risposta come una predizione del suo martirio , distribuì ai poveri i tesori della Chiesa; ed avendo il giudice non meno avaro che crudele chiesto al Santo dove fossero quei tesori, egli mostrò i poveri; perciò irritato il giudice ordinò, che steso su d'una graticola infuocata, fosse arrostito a fuoco lento. Tale però fu la tranquillità del Santo, che disse al tiranno di voltarlo dall'altra parte, poiché era già ben cotto e poteva mangiarlo. Indi alzando gli occhi al cielo , dolcemente, riposò nel Signore. (Dal Tillemont).

[Modificato da tracieloeterra 15/05/2005 21.55]

[Modificato da tracieloeterra 15/05/2005 21.55]

principe bambino
00lunedì 16 maggio 2005 19:06
Possiamo evitare di trasformare questa sezione in un corso catechistico? Rispetto molto tutto quanto detto ma, per equità anche nei confronti di altre discussioni giudicate in passato di stampo eccessivamente religioso, invito tutti alla moderazione: un commento qua e là è ben accetto; esagerando si snatura il senso di questo forum.

Spero non l'abbiate a male e che comprendiate. Non è una critica sui contenuti, chiaramente.

Un abbraccio

Principe bambino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com