Sanremo, fuori Al Bano e Nicolai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 19 febbraio 2009 08:55

Patty Pravo, spunta un seno

Dopo il Nessun dorma di Mina sono le immagini di Amadeus di Milos Forman ad aprire la seconda serata con il coro Jubilatae e l'orchestra a suonare il Requiem di Mozart mixato con Another brick in the wall dei Pink Floyd. Omaggio a De Andrè con la Pfm. Al Bano, Nicky Nicolai-Stefano Di Battista e Sal Da Vinci eliminati dalla giuria demoscopica. Due tra i sei Artisti esclusi rientreranno in gara grazie al televoto. Patty Pravo, s'intravede il seno.

Per la sua seconda serata il festival di Paolo Bonolis guarda ai classici e mette in scena una serata che mescola canzoni e varietà, grazie alle gag con l'inseparabile Luca Laurenti. Il pubblico dell'Ariston, notoriamente sonnacchioso, ha preso vigore con il tributo a Fabrizio De André, che avrebbe compiuto 69 anni, cantando Bocca di Rosa e Il pescatore con la Pfm, storica compagna d'avventura di Faber, e gli special guest Claudio Santamaria e Stefano Accorsi.

La scaletta prevedeva la ripetizione delle esibizioni degli Artisti (tranne i tre esclusi) e il debutto di sei proposte. Gli Artisti hanno cantato con maggiore sicurezza. Soprattutto Patty Pravo, che, complice un nude look, ha mostrato un seno durante E io verrò un giorno là. Alexia e Mario Lavezzi hanno aperto la gara con Biancaneve; Povia continua a chiudere la sua Luca era gay mostrando un cartello: stasera c'era scritto Nessuno ha sempre ragione; Francesco Renga è di una precisione cronometrica nella difficile L'uomo senza età che può schiudergli una carriera di interprete di arie; Pupo, Paolo Belli e Youssou'n'Dour prendono quota con L'opportunità.

Marco Masini è fedele al suo ruolo arrabbiato con L'Italia; i Gemelli Diversi fanno hip hop da reality con Vivi per miracolo; Albano nei secoli fedele con L'amore è sempre amore; Nicky Nicolai e Stefano Di Battista eleganti e divertenti con Più sole; Marco Carta cerca conferme al suo ruolo di nuovo teen idol con La forza mia; Fausto Leali con Una piccola parte di te non ha un pezzo all'altezza della sua voce; Dolcenera, Con il mio amore unico, è ancora in cerca del senso di misura.

Tra le sei proposte, Karima, che ha uno dei pezzi più belli del festival, Come in ogni ora, arrangiato da Burt Bacharach (che stasera sarà con lei sul palco): si è tolta le scarpe per cantare ma l'emozione l'ha un po' frenata, ma il suo talento è fuori discussione. Silvia Aprile con Un desiderio arriverà, rende omaggio a Pino Daniele, che sarà con lei sul palco; Chiara Canzian ha mostrato una grande sicurezza con Prova a dire il mio nome; Iskra, dopo decenni come corista di Lucio Dalla si gioca la sua occasione con Quasi amore; Arisa segue la strada di Norah Jones con la filastrocca lieve Semplicità; Barbara Gilbo ha uno dei pezzi più tradizionalmente sanremesi del girone, Che ne sai di me. I due ospiti del cast erano l'etoile Eleonora Abbagnato (inevitabili gli sketch di ballo con Bonolis e Laurenti) e il modello Nir Lavi.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com