Sanremo 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rock 85
00lunedì 22 febbraio 2010 00:29
Per il secondo anno consecutivo è il talent show di Maria De Filippi a “sfornare” il vincitore del Festival




Dopo Marco Carta, è la volta di Valerio Scanu. Una doppia vittoria per il talent show di Maria De Filippi, Amici, sempre attaccata dai critici musicali per la scarsa qualità del programma e della scuola. Le due vittorie dimostrano che almeno la scuola e di alta qualità. La Clerici e gli autori si sono detti soddisfatti, anche per la qualità dei cantanti e per il vincitore.



Sono in molti però a discutere i criteri con cui viene ormai scelto il vincitore di Sanremo. Il televoto favorisce in qualche modo i personaggi già “televisivi”, cioè già conosciuti dagli spettatori, riconoscibili. I talent show, che sono uno spettacolo per metà reality e per metà scuola, favoriscono maggiormente questo rapporto tra cantante-artista e telespettatore. Sia Marco Carta, sia Valerio Scanu, quinid, avrebbero vinto grazie al successo ad Amici: migliaia di fan esagitati li hanno sostenuti con il televoto.

Sanremo, secondo molti, è ormai un grande show televisivo più che una concorso musicale, e la Clerici sarebbe la "colpevole" finale di questo passaggio.



A causa di questo meccanismo discutibile sono arrivati in finale anche Pupo e Diliberto, che quasi tutta l’Italia ha ascoltato e giudicato “inascoltabili”. Grazie però al solito gruppo di telespettatori, che questa volta aveva incontrato, e fatto vincere, il principe a Ballando sotto le Stelle, questa scandalosa canzone è arrivata seconda al Festival della musica italiana: si spera che l’anno prossimo non si verifichino ancora simili assurdità.

DA CORRIEREWEB.NET

CHE SCHIFOOO!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com