Salviamo i conigli usati come biocarburante in Svezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00lunedì 26 ottobre 2009 12:00
SALVIAMO I CONIGLI USATI COME BIOCARBURANTE IN SVEZIA

I parchi nelle vicinanze di Stoccolma in Svezia sono invasi dai conigli: si tratta di animali selvatici oppure acquistati e poi abbandonati in quanto ospiti non più desiderati. Ogni anno ne vengono uccisi a migliaia, oltre 6000 nel 2008 e circa 3000 dal gennaio 2009, per cercare di contenerne la popolazione e limitare i danni che questi animali sono accusati di procurare agli alberi, ai cespugli ed al manto erboso per il quale vengono spesi molti soldi pubblici. La vicenda, che sta suscitando sdegno a livello internazionale, è stata resa pubblica da uno dei cacciatori ingaggiati per le uccisioni dei conigli, il quale ha reso noto ciò che sta accadendo al giornale tedesco Spiegel online. Le autorità di Stoccolma per risolvere il problema della sovrappopolazione di conigli nei parchi pubblici, hanno deciso di ricorrere alle uccisioni e di utilizzare i corpi degli animali per produrre bio combustibile!

Gli abbandoni devono avere fine ed è giunto il momento che le autorità locali diano il via a collaborazioni con le associazioni protezioniste locali al fine di sviluppare progetti umanitari per salvare gli animali ed affrontare il problema degli abbandoni.

Invia la lettera di protesta alla pagina
www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/biocarburante.html
Akyaky
00giovedì 29 ottobre 2009 09:18
Infatti!!!! La cosa importante è andare alla radice del problema e fermare gli abbandoni!!!! Perchè risolvendo le cose a questa maniera, facendo "buon viso a cattivo gioco" e utilizzando come risorsa dei cadaveri che NON ci dovrebbero essere, dimostriamo TUTTA la nostra umanità.

Qui c'è un problema grave non affrontato, risolto in maniera vergognosa (il fucile) e un utilizzo delle carcasse davvero discutibile, ma sono i primi due punti i più importanti. Bisogna avere il coraggio di affrontarli...

Fermare gli abbandoni, catturare (non fucilare) i conigli in più e pubblicizzare gli affidi anche per loro... o se sono proprio selvatici in alternativa al fucile io sarei anche per affrontare la cosa come si fa con cani e gatti randagi... sterilizzazioni per evitare che si moltiplichino all'infinito cosa che sono bravissimi a fare). Ripeto: come alternativa al fucile. Se sono conigli soprattutto domestici sarebbe preferibile catturarli e darli in affido... a Faenza lo hanno fatto, anche se erano sicuramente di meno.
ciuteina
00martedì 3 novembre 2009 12:02
Forse è superfluo che lo specifichi ma concordo in pieno.
La "soluzione" che hanno adottato in Svezia è vergognosa, ripugnante.
:((
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com