Salvare Sanremo? Meglio chiuderlo

Adam Edge
00martedì 15 luglio 2008 23:52
Raffaella Carrà ha una risposta molto semplice a chi le chiede una possibile soluzione per salvare il Festival di Sanremo: "Basta non farlo più. Costa tanti soldi e non fa neanche più vendere i dischi".
Nel 2001 Raffaella salì sul palco dell'Ariston per presentare la cinquantunesima edizione del Festival.

[SM=x927288]
Dr.Stewart2
00mercoledì 16 luglio 2008 01:25
vabbè però ha ragione, finchè verrà data una maggiore importanza al fattore mediatico rispetto a quello musicale, sarà sempre peggio.
vasty
00giovedì 17 luglio 2008 12:06
ciao adam! [SM=x927258]

concordo..meglio chiuderlo... ormai è obsoleto...esistono altri canali attraverso i quali i giovani accedono alla musica ad esempio le varie trasmissioni tipo "x factor" o "amici"... il pubblico è reso partecipe non solo della musica dell'artista, ma anke delle sue emozioni, della sua vita privata, ecc.. e vediamo come le classifiche confermino in maniera schiacciante che i partecipanti a questi programmi poi si piazzano ai primi posti nella hit parade (vedi Giusy Ferreri o Marco Carta).

..poi senza contare le potenzialità di Internet dove tante band emergenti pubblicano demo x farsi conoscere, anke tramite canali come youtube.

Quindi ormai secondo me sanremo ha perso la sua funzione di "vetrina" x i cantanti emergenti..rimane solo forse per i "vecchi cantanti" che caduti nel dimenticatoio, passano x sanremo x alcuni attimi di gloria per poi ripiombare di nuovo nel dimenticatoio.. cmq.. x me può chiudere..puntano poco sulla qualità, molto sull'immagine di contorno è un evento + televisivo ke musicale.. + legato al gossip che alle emozioni delle canzoni..

firmiamo una petizione x far chiudere sanremo??? [SM=x927265]
$enton bomb
00venerdì 18 luglio 2008 20:11
Sinceramente a me dispiace se chiudono San Remo, tt le sere che lo guardavo e mi mettevo li a criticarlo o lodarlo,e poi da li mi sono incominciati a piacere tanti cantanti...Ricordate Tiziano Ferro che ha cantanto Quando Ritornerai tra i giovani? [SM=x927290]
Samus--Aran
00sabato 19 luglio 2008 00:26
Quello che dice Vasty ha ragione, ma non sarebbe male tentare di far risorgere il Festival di Sanremo, perchè è il "Festival Della Canzone Italiana", e ormai qui in Italia gira solo musica straniera.

Voglio dire.....sono la prima ad ascoltare al 95% musica straniera (e ad incuriosirmi più per le ospitate straniere al festival che ai concorrenti normali), ma nel nostro paese ci sono tanti giovani che hanno la passione per la musica ed è giusto che abbiano più possibilità per emergere.
E poi è una tradizione e abbiamo già fatto chiudere il Festivalbar....anche Sanremo sarebbe eccessivo !
Possibile che noi italiani non sappiamo tenerci nulla ?

Ovvio che se deve rimanere, deve farlo a certi livelli, non come l'anno di panariello, o quello della Ventura, o di Bonolis, o l'ultimo....noiosissssssimo [SM=x927347]

C'è bisogno di musica di qualità vera, e presentatori degni di questo nome (cosa che però in rai non hanno....e questo è l'ostacolo più difficile da superare)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com