Salute, patologie e precariato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robin hood
00sabato 2 giugno 2007 14:53
Studi scientifici confermano nesso tra precarietà e varie patologie

Depressione, insonnia, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, aumentano fino a punte del 590%

“Grazie agli studi del professor Aldo Morrone, abbiamo una ulteriore conferma del nesso tra precarietà, disoccupazione e molte delle patologie attualmente diffuse nella nostra società”. Lo afferma il 28 maggio Peppe Mariani, Presidente della Commissione Lavoro della Regione Lazio.

“Risulta scientificamente provata - spiega Mariani - la relazione tra l’incertezza della condizione lavorativa e molte gravi patologie e fenomeni sociali. Depressione, insonnia, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, senza dimenticare comportamenti estremi come il suicidio, aumentano fino a punte del 590%”.

“Come Presidente della Commissione regionale Lavoro - spiega Mariani - ritengo necessario approfondire questa connessione, finora poco studiata. Dobbiamo utilizzare tutte le conoscenze per dare più efficacia alle politiche regionali e portare stabilità e garanzie nel mondo del lavoro. In vista del Consiglio Regionale straordinario sulla precarietà del 26 giugno e della Conferenza Regionale sul Lavoro dei giorni seguenti, prepareremo insieme con il Professor Morrone un convegno per affrontare questo problema, finora sottovalutato”.

“Sul sito www.peppemariani.it - conclude Mariani - domani sarà pubblicato un estratto degli studi del Professore Morrone, all’interno dell’ultimo numero della newsletter”.

28/05/2007
Aries83
00domenica 3 giugno 2007 09:59
Re:
Grazie, mi hai dato la conferma.Non c'è una notte che non abbia insonnia, ansia, preoccupazione e sbalzi d'umore allucinanti.
Anzi da una settimana un pò meno... pare di aver trovato una situazione lavorativa un pochino migliore ma è da vedere, sono in prova per ora (e purtroppo la prova a nero ma pagata stavolta) [SM=g27994]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com