Saint Seiya Next Dimension/The Lost Canvas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Rukkio de Ruchis
00martedì 26 settembre 2006 16:06
Da Animeclick una sorta di riassunto e di chiarimento per quanto riguarda la nuova serie di Kurumada, intitolata Next Dimension ed ambientata all'epoca di Sion e Dohko.

Vedremo ulteriori sviluppi.
=Seiya=
00mercoledì 27 settembre 2006 02:13
VOGLIO SAPERNE DI +!!!!!!!!
Rukkio de Ruchis
00domenica 3 febbraio 2008 14:25
Posto la news letta su Animeclick:

Il 24 gennaio è stato pubblicato in Giappone il dodicesimo capitolo di Saint Seiya Next Dimension, manga che Masami Kurumada sta continuando a proporre completamente a colori. E' abbastanza chiaro che questa nuova serie, che nelle prime intenzioni doveva correre parallela a quella di Teshirogi Shiori, non ha più nulla a che spartire con The Lost Canvas, apparentemente sparato fuori dalla continuity generale. E' scontato, infatti, che davanti a questa svolta l'unica serie che può considerarsi ufficiale è quella realizzata dallo stesso Kurumada.

Grazie a questo nuovo capitolo di 18 pagine i fans dei cavalieri possono cominciare a sperare nella voglia di Kurumada di sviluppare finalmente l’agognata saga dei cieli, la serie di Zeus, iniziata in animazione con il quinto film cinematografico Tenkai-hen (sebbene il mangaka l'avesse inizialmente rigettato per la sceneggiatura non fedele alla sua opera). Del Tenkai-hen esiste anche un breve incipit in forma di manga, anch'esso completamente a colori, sempre opera di Kurumada, realizzato proprio in concomitanza col quinto film dei cavalieri.

I motivi di pensare ad un possibile collegamento tra il Next Dimension (ancora non è stato svelato il motivo di questo titolo enigmatico) e la saga di Zeus saranno chiari guardando l'ultima tavola del capitolo (l'ultima delle quattro in basso). In queste pagine viene introdotta anche una novità assoluta nella mitologia dei saints: l'armatura della Coppa, usata in momenti speciali in nome di Atena per guarire le ferite dei cavalieri e predire il futuro...


Per vedere tutte le 18 pagine:

www.cavzodiaco.com.br/noticia.jsp?id=3581




Se da una parte sono contento che possa esserci un continuum e giungere così alla serie di Zeus (anticipata in qualche modo con il Tenkai Hen), dall'altra come molti mi rendo conto che si sta sfruttando fino all'osso il titolo, e non sempre è un bene.
Per ora comunque i titoli usciti sono di mio gradimento, quindi sono piuttosto ottimista.
Ultimo appunto per i disegni di queste 18 pagine: non so a voi, ma a me sembrano più brutte del solito!
.Star Platinum.
00domenica 3 febbraio 2008 17:32
Il fatto del Zeus Chapter,secondo me,prima o poi si farà,sarà solo questione di tempo anche perché non credo abbiano fatto il tenkai-hen proprio per niente...cmq per far soldi si spreme tutto fino alla fine!
Devo dire che sono d'accordo con te,almeno fino ad ora tutti i titoli usciti sono state di mio gradimento.
Per mia fortun non sono un tipo che guarda moltissimo i disegni,piuttosto mi baso un bel 90% sulla storia quindi,anche se reputo i disegni alquanto bruttini,non mi fa ne caldo ne freddo!
L'armatura della Coppa non so quanto sia buona come idea,io ho sempre visto i saints dare pugni e calci e prenderne a più non posso e quando venivano feriti gravemente si rialzavano sempre con determinazione e non curanti delle loro ferite andavano avanti con determinazione e sempre pronti al sacrificio...questa armatura secondo me agevolerà,e non poco,le avventure dei nostri eroi....cioè per ma fa sembrare una cosa del genere:"combattiamo e anche se spezzano un braccio tanto abbiamo l'armatura che ci aiuta e possiamo andare tranquilli"....non so se mi sono spiegato :RIP:
=Seiya=
00domenica 3 febbraio 2008 22:48
leggevo le scan di questo manga,

bello non c'è che dire ma preferisco Los Canavas.
djufo
00venerdì 19 dicembre 2008 18:06
Next Dimension, primo volume a febbraio in Giappone

Da Animeclick:


L'editore giapponese Akita Shoten, che pubblica anche Saint Seiya - The Lost Canvas di Teshirogi Shiori e Saint Seiya Episode G di Megumu Okada, ha annunciato che il primo volume della nuova opera di Masami Kurumada, Saint Seiya: Next Dimension, seguito ufficiale della serie storica dell'autore, sarà lanciato in Giappone il 6 febbraio 2009 al prezzo di 750 yen (poco più di 6 euro).

Next Dimension, realizzato finora completamente a colori sulla rivista Weekly Shonen Champion, conta attualmente solo 12 capitoli full color.

Iniziato nell’estate 2006 dopo un prologo intitolato Saint Seiya: Next Dimension - Meio Shinwa, apparso di sorpresa ad aprile dello stesso anno su Shonen Champion 22+23, Next Dimension si ricollega allo storico finale del manga originale, riprendendo il filo dagli ultimi momenti dello scontro tra i cavalieri, con indosso la loro armatura divina (dorata nel manga) e Hades, che ad un tratto rivive un dejà vu dell'antico cavaliere di Pegasus, un tempo suo amico, con cui combatté 240 anni prima nella precedente Guerra Santa.

Inizia un flashback che ci presenta due giovani Doko della Bilancia e Sion dell'Ariete, appena investiti a cavalieri d'oro, in procinto di iniziare una “battaglia dei mille giorni” perché Libra ha scoperto dove si trova Aron, il ragazzo che si presume la reincarnazione di Hades, e intende ucciderlo per impedire quindi la sua resurrezione e una nuova guerra.

Convinto l'amico, i due neoeletti arrivano nell'Elisio, un campo fiorito così chiamato perché ricorda la bellezza e la pace del regno degli dei. Qui Aron sta raccogliendo dei boccioli per farne dei pigmenti da usare nell’arte pittorica. I due cavalieri d’oro cercano di attaccarlo, ma il ragazzo è protetto da una barriera invisibile e, inconsciamente, scaraventa in aria Doko. Accortosi della ferita del cavaliere, Aron, inconsapevole di essere Hades, si avvicina per curarlo con gli stessi fiori appena raccolti, dotati anche di proprietà medicamentose.

Sion approfitta dell’occasione per cercare di colpire il giovane alle spalle mentre si trova chino sul cavaliere della bilancia per medicargli la ferita, ma all’improvviso interviene Tenma, amico del ragazzo nonché cavaliere di Pegasus, a fermare l’Ariete.

Nelle circa 120/130 pagine completamente a colori che formeranno il volume, assisteremo all’apparizione di un gruppo di spectre guidati da Vermeer del Grifone, all'arrivo di Lady Pandora e al rapimento di Aron, e Kurumada accennerà ad alcuni momenti del passato dei due amici, orfani, allevati da Suikyo, cavaliere d’argento ora rinato come specter di Garuda al servizio di Hades.
Inoltre, grazie alle proprietà dell’armatura della Coppa, potremo dare uno sguardo agli eventi futuri, quelli visti nei primi minuti del quinto film cinematografico di Saint Seiya, Tenkai-hen, prologo alla saga di Zeus. L’ultima tavola prodotta ci mostra infatti Seiya in coma su una carrozzina.

Next Dimension è il terzo dei nuovi manga prequel legati alla serie, assieme a Episode G e The Lost Canvas.
Proprio con quest’ultimo Next Dimension avrebbe dovuto condividere un filo comune. Nelle sue prime intenzioni, infatti, Masami Kurumada aveva coinvolto Teshirogi Shiori nella realizzazione della nuova serie in base a un innovativo sistema di narrazione da lui battezzato “Multi-Angle Dual”: praticamente avremmo dovuto leggere la stessa storia raccontata secondo due punti di vista e due stili di disegno completamente differenti. Next Dimension avrebbe seguito le storie di Doko e Sion, The Lost Canvas le vicende di Tenma e Aron.

Ma intanto che The Lost Canvas proseguiva – e lo fa tuttora – a gran velocità la propria corsa, arrivando a contare in breve tempo 113 capitoli raccolti in 12 volumi da collezione, Next Dimension non decollava, pubblicato in modo discontinuo al ritmo di 8 tavole a colori. Forse anche per questo, i due manga “gemelli” hanno finito per imboccare strade completamente diverse, narrando eventi palesemente in contrasto tra loro.

Il 24 gennaio dello scorso anno è stato pubblicato in Giappone il dodicesimo capitolo di Next Dimension. Grazie al capitolo di 18 pagine i fans dei cavalieri hanno finalmente intravisto l’intenzione dell’autore di sviluppare la fantomatica saga dei cieli, iniziata in animazione con il quinto film cinematografico Tenkai-hen (sebbene il mangaka l'avesse inizialmente rigettato per la sceneggiatura non fedele alla sua opera).

Del Tenkai-hen esiste anche un breve incipit in forma di manga, anch'esso completamente a colori, sempre opera di Kurumada, realizzato proprio in concomitanza col quinto film dei cavalieri.

Dopo un lungo silenzio, a ottobre 2008 arrivano novità riguardo l’atteso seguito del manga. Direttamente dallo studio di Masami Kurumada viene mostrata la produzione di Next Dimension e il futuro di Seiya.
I nuovi capitoli sono in lavorazione da giugno e nelle foto diffuse possiamo vedere gli assistenti dell’autore a lavoro sulle nuove tavole e lo stesso Kurumada che supervisiona un disegno.

La storia riprende con l'apparizione di Shun, che ha un ricordo di Seiya trafitto in petto dalla spada di Hades. Nella scena, ambientata al Santuario, Andromeda indossa la sua armatura in frantumi.
Successivamente fa la sua comparsa Saori e Shun viene coinvolto in uno scontro al Colosseo.

Kurumada ha recentemente annunciato che Next Dimension continuerà (si spera a cadenza regolare) la prossima primavera.


Whasango
00venerdì 19 dicembre 2008 19:47
Premetto che a me piace il NEXT e il LOST, ma rigetto il pattume grafico del "G Episode"... [SM=x53120]
devo darti ragione...l'inattività di Kurumada ha dato i suoi frutti.
Ora disegna peggio che in gioventù.
Era impossibile a crederci, ma adesso ha confermato! [SM=x53150]

In "Ring Ni Kakero 2" si era almeno sforzato...sembrava milgiorato.
In "B't X" almeno usava i retini.
Qui copre l'inadeguatezza del suo tratto, col colore massiccio.
Che scempio. [SM=x53184]
Rodan75
00sabato 20 dicembre 2008 13:38
Ragazzi, gentilmente mi potete fare un riassunto su tutte le pubblicazioni esistenti sui CdZ e come si collegano tra loro?

Ormai non ci sto capendo più niente [SM=x53151]
Dark Mephisto
00sabato 20 dicembre 2008 13:41
saint seiya saga classica
saint seiya episode g prologo della saga classica con protagonisti i gold saint
saint seiya lost canvas la guerra del 1700 contro hades con sion e dohko ancora cavalieri d'oro ma il protagonista è tenma cavaliere di pegasus
saint seiya next dimension come sopra solo che i protagonisti sono shion e dohko e la guerra è vista dalla loro prospettiva
Rodan75
00sabato 20 dicembre 2008 13:50
Oh bene, ora è più chiaro, grazie Dark!

Francamente ero convinto che Episode G fosse già ambientato durante la precedente guerra sacra e dunque non capivo cosa centrasse Lost Canvas.

A leggerla così francamente non capisco poi il senso di questo Next Dimension, mi sembra un continuare a rimestare nel già fatto [SM=x53090]
djufo
00sabato 20 dicembre 2008 21:37
Re:
Rodan75, 20/12/2008 13.50:


A leggerla così francamente non capisco poi il senso di questo Next Dimension, mi sembra un continuare a rimestare nel già fatto [SM=x53090]



Concordo. [SM=x53148]
Rukkio de Ruchis
00lunedì 22 dicembre 2008 22:02
Come si legge in giro, e se non sbaglio anche nell'articolo, all'inizio Kurumada voleva narrare la precedente Guerra Sacra vista da due diversi punti di vista:

Lost Canvas, con Tenma e Aron
Next Dimension, con Doko e Sion


Poi è andato tutto a puttane causa sua lentezza immane.
djufo
00martedì 3 febbraio 2009 00:56
Saint Seiya: Next Dimension, sorprendenti rivelazioni

Da Animeclick:


Come annunciato, questa settimana vedrà finalmente la luce il nuovo capitolo di Saint Seiya: Next Dimension di Masami Kurumada.

Giungono dal Giappone gustosissimi spoiler diffusi da alcune persone, probabilmente addetti del settore, che hanno potuto mettere le mani in anteprima sul prossimo numero di Shonen Champion, a giorni disponibile per Akita Shoten.
E sono informazioni che meritano veramente di essere riportate, che spiegano finalmente il valore del titolo del nuovo manga ufficiale dei Cavalieri, il seguito diretto della serie storica:

Due giovani Dohko di Libra e Shion dell'Ariete, appena investiti a cavalieri d'oro dal Grande Sacerdote, si ritrovano a combattere con OX, l'antico cavaliere d'oro del Toro, che li attacca immediatamente con due dei suoi "Big Horn". Tenma di Pegasus, il cavaliere di Pegasus prima di Seiya, tenta di correre in loro difesa. Interviene quindi Izo, cavaliere d'oro del Capricorno, che possiede il "Tegatana", tecnica simile all'Excalibur, e la rivolge contro Tenma, Dohko e Shion, ma non ha intenzione di ucciderli, il colpo li attraversa distruggendo una rupe: si trattava solo di un avvertimento e un modo per attirare la loro attenzione?



OX e Izo parlano di Athena, che non è ancora rinata in questa epoca nonostante la battaglia contro Hades sia vicina. Izo e OX utilizzano l'armatura della Coppa per interrogare il futuro, e vedono l'immagine di Athena che spinge la sedia a rotelle di Seiya. Il capitolo termina con le parole: "Passato e Futuro! Passato e Presente si fondono nel magnifico inizio di Next Dimension!".


.Star Platinum.
00martedì 3 febbraio 2009 12:47
La faccenda si fa intricante!!!Però non capisco come fanno ad essere appena investiti cavalieri d'oro Dohko e Shion mentre Tenma è già cavaliere di pegasus,nel Lost Canvas è proprio Dohko,già cavaliere d'oro,a scoprire Tenma che non è ancora cavaliere di pegasus...o sto facendo una enorme gaffe?
Comunque è da una vita che leggo Next Dimension di qua Next Dimension di la ma io lo voglio leggere avendo il manga tra le mani [SM=x53178]
Dark Mephisto
00martedì 3 febbraio 2009 13:10
e che i 2 manga non girano sugli stgessi binari io da parte mia considero ufficiale il LOST CANVAS e + bello e ha una gran bella trama
Rukkio de Ruchis
00martedì 3 febbraio 2009 20:58
Io invece dopo un primo momento di positivismo, ho deciso di lasciar perdere questi spin off/prequel/sequel. Devo dire che non mi hanno ancora entusiasmato.
Probabilmente mi farò un full immersion quando tutte le serie saranno completate.
Dark Mephisto
00mercoledì 4 febbraio 2009 08:55
io lo prendo da internet è quel che vedo mi acchiappa na cifra
Rukkio de Ruchis
00giovedì 5 febbraio 2009 21:32
Può essere che tu abbia ragione, fatto sta che attualmente nè Lost Canvas nè Episode G mi sono piaciuti. A serie concluse vedrò di recuperare tutto il materiale, come fan dei Saint penso che comunque meritino una chance.
=Seiya=
00venerdì 6 febbraio 2009 07:59
Los Canavas non è disegnato da Kuru,

Ma ha concesso la storia ad un'altro come nel caso episode G la cui disegnatrice è una donna.

Il consecutive di Kuru è Nex dimension dove voleva approfondire le vicende di Dohoko e Sion

solo che anche nella precedente guerra sacra (come nelle altre) è sempre il cavaliere della costellazione di Pegaso che uccide Hades (e muore visto che uccidere un Dio è un peccato)
Dark Mephisto
00sabato 29 maggio 2010 13:29
se qualcuno pensa di comprare next dimension si legga questa descrizione.......anche se sembra ircidola e esagerata a parte le battute è la trama vera(quello che viene detto accade sul serio):
- ci sono due posti vacanti, voi siete i migliori tra i cavalieri di bronzo (a questo punto perchè non prendere i due migliori d'argento?) e la guerra sacra è alla porte... eccovi due armature d'oro.

due pagine dopo...

- azzo, forse hades è in giro, che ne dici di andarlo a segare (quello scemo, doko)

- mah per me non è una grande idea (quello un pò meno scemo, shion)

didascalia:

nel prossimo capitolo GRANDE scontro tra doko e sion.

- una scaramuccia, due pacche sulle spalle.wassat.png

- massì andiamo a farci segare, chissenefrega (shion è diventato scemo come doko)

incontrano un tizio che spaccia cloth nascoste in delle botti a bordo di un cavallo, che non sa di essere un siant, ma conosce il ryuseiken e ha un armatura evoluta

partono qualche vaffa, due cagate wassat.png ed intanto aron viene portato dalla pandora più brutta della storia davanti ad un spada.

siamo nei dintorni del castello di hades, c'è una barriera e i magnifici tre vengono presi a pedate da verme del grifone, che ha un semaforo in testa.

quando stanno per essere segati arriva tale succhio, che si scopre essere un ex compagno dei due ex-bronze, ADDIRITTURA un silver, che però magicamente è diventato un giudice. (ma il suo semaforo non funziona bene, infatti a due gialli ed un verde)

altri due vaffa, un paio di pacche sulle spalle, e poi non si sa perchè, non si sa per come.wassat.png verme e succhio se ne vanno senza ucciderli (quando ci voleva mezzo secondo sotto barriera)

tenma viene preso a calci da dei normalissimi skeleton (dai anche se ha la v3 e sa il ryuseiken evidentemente non è molto forte) finchè un cavallo non sconfigge (sotto barriera) un soldato di hades.

al che guardando nella cloth della coppa sion si vede sacerdote, doko vecchio e tenma su una sedia a rotelle... e va bene vedere il proprio futuro, ma vedere il futuro di una persona diversa è quantomeno una cazzata.

poi i tre tornano in grecia per essere segati da un singolo fendente del capricorno che usa l'excalibur (per l'occasione disegnata come una katana che emette i raggi dell'arcobaleno)

nel frattempo shun (ex cavaliere divino) riesce a farsi prendere in giro da una sacerdotessa guerriera di artemide, tanto brutta quanto scarsa.

ovviamente arriva ikki a salvarlo che la frigge in due secondi netti.

vanno da crono, altro bla bla bla... shun finisce nel passato, saori anche ma è bambina.

qui il nostro mangaka preferito per stupirci crea un sacerdote che la vuole uccidere con una daga d'oro, ed un cavaliere dei pesci malvagio, che lo segue per gloria e fama.

infine lo stesso ex bronze diventato pirla dopo che doko l'ha convinto ad andare a segare hades (sion), riesce addirittura a colpire andromeda. (ex god saint vs ex bronze saint )
Dark Mephisto
00lunedì 19 luglio 2010 09:49


edward mass
00lunedì 19 luglio 2010 10:05
cazzarola, ma è già uscito?
Dark Mephisto
00lunedì 19 luglio 2010 10:05
ai voglia che è uscito...ma ti consiglio di non buttare i soldi
edward mass
00lunedì 19 luglio 2010 10:15
Re:
Dark Mephisto, 19/07/2010 10.05:

ai voglia che è uscito...ma ti consiglio di non buttare i soldi



io mica l'ho visto... [SM=x53165]


Dark Mephisto
00lunedì 19 luglio 2010 10:41
non mi stupisco a quanto pare molti fumettari evitano di prenderlo proprio
edward mass
00lunedì 19 luglio 2010 10:53
almeno gli davo una sfogliata...
Dark Mephisto
00lunedì 19 luglio 2010 11:17
guarda i video sopra e ti fa vedere le pagine come sono e tutto
edward mass
00lunedì 19 luglio 2010 11:26
eh
ma non è la stessa cosa che toccare con mano...
ci passa la differenza che c'è tra il vedere un pornazzo e ciulare sul serio... :rip:
Dark Mephisto
00lunedì 19 luglio 2010 11:29
che ti posso dire sarà difficile trovare sto fumetto,magari a qualche fiera qualcuno lo trovi ma ti tocca aspettare
edward mass
00lunedì 19 luglio 2010 11:51
va beh, mi consolo visto che ne parlano piuttosto male...
peccato perché mi gasava (prima di leggere...)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com