SURVITEC: Lancia l'innnovativa tecnologia MES da crociera per piccole navi passeggeri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 11 settembre 2022 15:43
Comunicato Stampa





Il leader della Survival Technology, Survitec, ha lanciato un nuovo Marine Evacuation System (MES) progettato per soddisfare i requisiti di evacuazione di emergenza delle navi passeggeri di piccole e medie dimensioni.

Destinata a navi con capacità passeggeri comprese tra 300 e 1.500 persone, come traghetti e navi da crociera per spedizioni, la nuova soluzione MES sarà presentata ufficialmente agli operatori navali durante la fiera SMM prima di essere lanciata per la piena disponibilità sul mercato dall'inizio del 2023.

La nuova soluzione MES si basa sul successo di Survitec e sulla crescente quota di mercato nel più ampio mercato delle navi da crociera, dove l'azienda ha installato alcuni dei più grandi sistemi MES dry-shod sulle navi da crociera più avanzate del mondo.

I clienti possono aspettarsi di ottenere efficienze operative e di costo con un'opzione MES con servizio esteso fino a 30 mesi, sebbene l'offerta di servizi standard di 12 mesi rimanga disponibile per i clienti che la scelgono. Survitec fornisce anche programmi di formazione per l'equipaggio, per migliorare le loro capacità di evacuazione di emergenza e come implementare correttamente il MES.

Eravamo consapevoli della richiesta di una soluzione MES a servizio esteso con funzionalità elevate per servire il mercato dei traghetti e delle crociere per piccoli passeggeri. Siamo tornati al tavolo da disegno e abbiamo dato una nuova occhiata a come potevamo guidare l'innovazione per soddisfare questa esigenza", afferma Richard McCormick, Product Manager di AES e MES, Survitec.

L'intervallo di manutenzione di 30 mesi offerto da questa tecnologia offre comodità al cliente. Questo perché tutta la complessa logistica relativa all'assistenza deve essere svolta all'incirca ogni due anni e mezzo. I risparmi sui costi per gli armatori sono evidenti", afferma McCormick.

Utilizzando il design a scorrimento elicoidale (spirale) completamente chiuso e calzato a secco del famoso Marin Ark 2 dell'azienda, la nuova soluzione MES garantisce una discesa sicura, rapida e intuitiva per persone di tutte le età e abilità. Non ci sono restrizioni sulle dimensioni dei singoli utenti e l'equipaggio può salire sullo scivolo per assistere i passeggeri, se necessario.

"La rivoluzionaria tecnologia di scorrimento elicoidale del nostro Marin Ark 2 MES , apprezzata dai principali operatori di crociera per un'esperienza passeggeri illimitata e migliorata e una maggiore sicurezza, è ora disponibile per traghetti e piccole navi passeggeri da spedizione", afferma McCormick.

Sono disponibili opzioni di guide elicoidali singole e doppie completamente chiuse in una disposizione asimmetrica, la nuova soluzione MES comprende zattere di salvataggio approvate autoraddrizzanti per 50, 100, 150 persone, con pacchetti di emergenza SOLAS A, B e HSC.

Per l'uso su navi fino a 23 m di bordo libero, la nuova soluzione MES sarà omologata entro la fine dell'anno dalla società di classificazione Bureau Veritas secondo i requisiti SOLAS e MED.

Con una scelta di opzioni di zattera di salvataggio approvate da SOLAS e testate per soddisfare le esigenze dei clienti, il design flessibile consente l'installazione in un'ampia gamma di configurazioni. Il gonfiaggio avviene automaticamente entro 60 secondi e durante questa fase è necessaria un'interazione minima dell'equipaggio. I compartimenti multipli di galleggiamento forniscono stabilità e sicurezza nelle condizioni di mare più difficili.

La copertura del servizio globale è fornita da un totale di 59 stazioni di servizio in tutto il mondo, garantendo tempi di risposta rapidi per tutti i clienti.

Survitec accoglie con favore le discussioni con gli operatori di crociere e traghetti sulla nuova soluzione MES allo SMM allo Stand 428, nel padiglione B5, che si terrà ad Amburgo dal 6 al 9 settembre 2022.

Fonte:
survitecgroup.com/media/news/survitec-launches-innovative-cruise-mes-technology-for-small-passenger-...
GaVi63
20lunedì 12 settembre 2022 10:29
Survitec,oltre ad avere già omologato la barca di salvataggio per le grandi navi adesso sta pensando di lanciare anche quella per le medie e piccoli navi...

Interessante l'intero articolo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com