SUBSONICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pollA{Anti-Gravity}
00mercoledì 4 luglio 2007 13:48
Non so quanti di voi apprezzino sto gruppo, a me piacciono moltissimo. Vi copio qua direttamente da Subsonica.it le novità sul nuovo album:

Sono circa 25 i brani provinati (titoli di lavorazione ovviamente) per l'album. Ne entreranno circa dodici, per i quali abbiamo anche già sperimentato alcune sequenze.
Si parte da sonorità molto vicine a quelle del primo album (istantanee per capirci) ma subito il gioco si complica per lasciare spazio a suggestioni attualissime. Il sofisticato equilibrismo di Thom Yorke che si era già affacciato al davanzale della nostra (versione di) "angeles", non viene dimenticato nemmeno qui. Qualche traccia vagamente depechiana e giù di cassa in quattro per un paio di brani tormentati ma vivi e pulsanti. "quando il vuoto esploderà.." ripete uno dei ritornelli di una canzone il cui titolo potrebbe diventare "la glaciazione", evidente metafora del nostro tempo. Si arriva a lambire le rive del microchip più meticcio (quello di aurora) ma sono rive di sassi e scogli taglienti. Un po' di sole sole lo si intravede nella reggaeggiante "alta voracità", brano in pieno mood murazziano che parla della ormai cronica scomparsa di prospettiva, di percezione del futuro. Il ritmo si spezza in modo sincopato e si tentano esperimenti ancora mai tentati, "finalmente" (titolo provvisorio) e "sambug" (ancora più provvisorio) sono novità assolute eppure molto subsoniche. Il testo fino ad ora più solare è quello relativo alla scompara di una persona a noi cara che diventa pretesto per parlare di vita, da scalfire più forte. Le chitarre sono protagoniste di una sintesi impossibile (?) tra la generazione chimica e i Fuzztones. Si precipita di bpm per scendere al ritmo del cuore (naturalmente un organo congelato) in un dub lento e piovoso. Si termina nel tinello di un Trent Reznor che ha appena salutato gli amici dopo una festa in casa e si guarda intorno sconsolato e solitario indeciso se raccogliere scopa e paletta o farla finita prima.

Ecco la recensione di un album ancora tutto da realizzare, ma almeno già scritto nelle sue parti musicali, nella maggiorparte degli arrangiamenti e in alcuni testi. Una grande botta di energia e e per quanto ci riguarda una bella iniezione di orgoglio per essere riusciti a trovare la via Subsonica senza fare i subsonica a tutti i costi. Insomma senza dormire su facili allori.
Potremmo immaginare un album che sia la somma di tutti i quattro precedenti (più sbilanciato sui primi due) più quella dei d.j. set di ognuno di noi. Includendo anche Vicio con i suoi recenti set anni '80 per pipistrelli nostalgici.


Inoltre si sta già organizzando il tour, ecco qua le date e info sul biglietto:

TOUR 2007

23 NOVEMBRE 2007 – JESOLO (VE) @ PALASPORT

24 NOVEMBRE 2007 - BOLOGNA @ PALAMALAGUTI

27 NOVEMBRE 2007 - FIRENZE @ MANDELAFORUM

30 NOVEMBRE 2007 - ROMA @ PALALOTTOMATICA

1 DICEMBRE 2007 - CASERTA @ PALAMAGGIO’

6 DICEMBRE 2007 - MILANO @ DATCHFORUM

8 DICEMBRE 2007 - GENOVA @ VAILLANT PALACE (ex Mazda Palace)

12 DICEMBRE 2007 – TORINO @ PALASPORT OLIMPICO


Entro il 2 settembre 2007 il prezzo del biglietto sarà di 15 euro + prevendita. Dal 3 settembre il biglietto costerà 18 euro + prevendita.


BIGLIETTI IN VENDITA CON LE SEGUENTI MODALITA’:

DAL 6 LUGLIO SUL CIRCUITO TICKETONE WWW.TICKETONE.IT
filippov27
00mercoledì 4 luglio 2007 14:32
Abitando a Torino li seguo proprio dagli albori della loro carriera, da quando erano degli "sfigatelli" [SM=g27964]
Mi piacciono parecchio. Album preferito sicuramente "Microchip emozionale". Spero che il nuovo sia meglio di "Terrestre" che è bello ma non all'altezza dei precedenti. [SM=g27960]

P.S. A dicembre ci sarò di fisso a vederli, per la quinta volta
---Liz---
00giovedì 5 luglio 2007 17:42
Quando ero più piccola, non so perché, avevo un’avversione nei loro confronti, poi qualche amico mi ha convinta ad ascoltarli e mi sono dovuta ricredere. Ora mi piacciono parecchio! Direi che rientrano nel made in Italy di cui si può essere orgogliosi.
Dal vivo li ho visti un paio di volte, sempre a Bologna. La prima volta nel 2005 in occasione dell’Independent Festival... anche se a dir il vero ci ero andata per i Queens of the Stone Age [SM=g27964] . Mi ricordo che Samuel si era anche scusato per essere loro gli headliner della serata al posto delle Regine!
Comunque dal vivo sono parecchio coinvolgenti, rendono... eccome se rendono...
smearycoffee
00giovedì 5 luglio 2007 20:56
ci sono già diverse discussioni dei subsonica..
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=21755&idd=837
tipo questa!! :P

o questa:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=21755&idd=1501
Gaia87
00martedì 17 luglio 2007 15:23
Oggi ho appena ricevuto da una mia amica cm regalo (1 pò in ritardo) per il mio compleanno, i biglietti per il concerto dei subsonica a milano....se qualcuno del forum è intenzionato a venire, anche se so che è 1 pò prestino......
pollA{Anti-Gravity}
00domenica 23 settembre 2007 13:20
I nostri cari Subsonica hanno postato nel loro maispeis un video della registrazione di un brano che sarà contenuto nel nuovo album



la voce di Samuel mi fa impazzire..
mara rebel
00martedì 2 ottobre 2007 20:22
mando un appello ai romagnoli che amano i subsonica... chi viene con me il 24 novembre? [SM=x230734]
Ziby
00mercoledì 3 ottobre 2007 17:49
io passo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com