STORIE BERNESI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
guidaccio
00giovedì 12 ottobre 2006 10:15
Ciao a tutti umani e non.
Siamo tutti consapevoli del fatto che ogni giorno convissuto con uno dei nostri "pelosi" sia un giorno speciale, ora ne è stato reso partecipe anche chi non ha altrettanta fortuna. [SM=g27827]:
Vado ad illustrare.
Ieri sera sono tornato a casa con alcuni amici che avevo invitato a cena. Come sempre, Gea, quando sente che mi avvicino all'uscio (si apposta dietro quello quando si avvicina l'ora del mio rientro) cerca di "abbattere" la porta e, pur essendo quella blindata, devo dire che ci è quasi riuscita [SM=g27825] .
Anyway come sempre appena in casa sono letteralmente assalito da una massa di pelo di 42 Kg. che si crede un batuffolo [SM=g27827]: e che reclama la sua dose di coccole e gioco con ampia elargizione di musate e pratica di tunnel.
Coccole che usulamente durano non meno di dieci minuti buoni con ampia soddisfazioni di entrambi.
Ieri sera però e mio malgrado ho dovuto ridurre - non annullare - si badi, solo ridurre, il tempo dedicato alle coccole ed al gioco preparando la "ciotola" di Gea affinchè mangiasse prima di noi.
Bene, potete ben credermi sulla parola in quanto anche per voi penso sia lo stesso, Gea non ha mangiato quasi nulla e si è accucciata gurdandomi come solo i B.B. sanno fare e sapete cosa intendo [SM=g27828]
Tutti i presenti ad ipotizzare e diagnosticare: starà male, avrà mangiato qualcosa che non andava, non le piace la pappa (a Gea [SM=g27833]) e via così.
Al che ho risposto: niente di tutto questo è solo offesa perchè le ho dedicato meno tempo del solito e questo è il suo modo di farmelo capire.
Questa spiegazione ha lasciato scettici gli amici che hanno continuato ad avanzare ipotesi, anche corrette in generale, ma che dimostravano la scarsa conoscenza del B.B.
Allora ho smesso di prepare il vino e gli stuzzichini ed ho ripreso le coccole ed il gioco con Gea, la quale dopo circa dieci minuti ha regolarmente mangiato tutto dimostrandosi splendida ed affettuosa coma sempre [SM=g27836] .
Ad salud bagaj
g&g
Superbrontolo
00giovedì 12 ottobre 2006 12:31
Re: a tema
Ho adottato una BB di due anni e ora ne ha tre. Siamo ufficialmente i quarti ed ultimi proprietari. Il passato della pelosa è estremamente fumoso per cui non mi dilungherò su congetture o ipotesi prive di fondamento; unica notizia certa e confermata: da cucciola era molto brutta e sottosviluppata.

Attuale situazione fisica:
qualsiasi bernesista mi invita a portarla in esposizione, un'unico fascio di muscoli, una energia e una vitalità quasi avvilenti e talvolta fastidiosa. Lettura ufficiale delle lastre A/B 0/0.

Giudizio medico: anche incollate (mi sfugge il concetto ma penso di cogliere il senso).

Carattere:
non c'è un giorno che sia uguale a quello precedente, lunatica, testona e imprevedibile. Un cucciolo si comporta meglio.
Alla scuola di obbedienza ci hanno detto che era inutile spendere i soldi, sul ring sembra una dama dell'ottocento con la migliore educazione. Fuori dal ring fa quello che gli pare!
Con gli altri cani non riesci a prevedere il comportamento, passiamo dai bacini affettuosi al RRRRROOOOOOAAAAAAARRRR con attacco diretto al collo o alla gola se si sente minacciata mostrando una certa tecnica; i proprietari ne sono sgomenti.
Adora gli umani infastidendoli, anche per ore, purchè giochino con lei. Abbiamo verificato più volte che se si tiene un avambraccio con angolazione a 90° tende ad attaccare, rendendosi, però, immediatamente consapevole di aver fatto una cazzata quindi si butta a terra con il muso in mezzo alle zampe.

Cibo:
molto rararmente fa due pasti al giorno, a essere ottimisti mangia circa 200gr di crocche al giorno, spesso non mangia per un giorno intero.
Per il culatello, invece, non fa mai complimenti.

Dopo un'anno che è con noi abbiamo ottenuto i seguenti risultati:
-riusciamo a tenerla al guinzaglio per una mezzoretta circa,
-si è molto affezzionata a tutta la famiglia,
-io non posso più rinunciare alla lotta mattutina, pur uscendone ammaccato, mi ha cambiato l'umore. Per tutta la mia vita mi sono sempre alzato di pessimo umore.
Ora sono contento e tanto mi basta!

Un saluto a tutti
Superbrontolo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com