STAGIONE 1987-88

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
checcoamico
00sabato 13 ottobre 2007 03:36
Agli inizi di settembre del 1987, "TV Sorrisi e Canzoni" era in edicola con una copertina molto particolare: gli autografi dei protagonisti della stagione televisiva. Quel numero, per l'esattezza il 36, presentava tutti i programmi previsti per la stagione che si appresta ad iniziare.
Vi riporto di seguito l'intero box dedicato alla prima serata.. successivamente la presentazione dettagliata dei vari programmi.

RAIUNO
Domenica: Serata dedicata ai film tv sceneggiati: tra i titoli "Little Roma", "Padri e figli", "Il segreto del Sahara", "Diventerò padre". Al pomeriggio nuova edizione di "Domenica in..." condotta da Lino Banfi. Chiude la giornata "La domenica sportiva" (Ruta, Ciotti, Sivori)
Lunedì: Invariato il tradizionale appuntamento con i grandi film. Vedremo: "Amadeus", "Rocky III", "L'onore dei Prizzi", "C'era una volta in America". Riprende "Pronto... è la Rai?" con l'inedita coppia Simona Marchini - Giancarlo Magalli. Novità assoluta il varietà-quiz preserale "Ieri, Goggi, domani" con Loretta Goggi (dal lunedì al sabato)
Martedì: Programmazione in appoggio a "Fantastico" con 13 puntate di "Fantasticotto", condotto dai protagonisti del varietà tranne Celentano. Dopo lo spettacolo si alternano film tv come "Il gioiello nella corona", "Caino e Abele" alle "Serate Natura" riproposte anche quest'anno da Piero Angela.
Mercoledì: Alternate alle ultime puntate del "G.B. Show n.6", cominciano gli appuntamenti con le coppe europee di calcio. Quelle previste in prima serata dovrebbero essere tutte trasmesse da Raiuno (le pomeridiane a metà con Raidue). Da metà ottobre parte la serie di telefilm "La signora in giallo", seguita da film tv "in tema".
Giovedì: "Serata fantasia" con Edwige Fenech che presenta i film di Walt Disney. La Fenech quindi presenta uno spettacolo varietà ideato da Emilio Ravel e Brando Giordani ("Colosseum")
Venerdì: Film dossier con Sergio Zavoli. 10 titoli "per discutere" e il dibattito finale occupano l'intera serata. Finito il ciclo ci sarà Piero Angela con altre "Serate natura" che, dalla collocazione del martedì, passeranno al venerdì.
Sabato: "Fantastico" torna in quella che si può definire la serata d'onore. Il varietà abbinato alla Lotteria Italia e giunto all'ottava edizione, è condotto da Adriano Celentano con l'aiuto di Marisa Laurito, Heather Parisi e Massimo Boldi. Al termine "Sabato club", tradizionale spazio dedicato in prevalenza al cinema d'autore.

RAIDUE
Domenica: Il campionato di calcio raggiunge per la prima volta la prima serata. Una vasta sintesi di una partita di Serie A viene trasmessa nel contenitore "Domenica sprint". Segue da dicembre "Capitol", che lascia così la collocazione del lunedì. Nel pomeriggio "Piccoli fans" con Sandra Milo e "Chi tiriamo in ballo?" con Gigi Sabani.
Lunedì: "Capitol" mantiene la collocazione delle 20.30. Al suo posto da dicembre, Giovanni Minoli riproporrà "Mixer" con interviste, sondaggi, reportage. Quindi annunciata "Linea notte" (lunedì-venerdì ore 22.30) gestita in diretta da Renzo Arbore. A mezzogiorno invece "Mezzogiorno è...", nuovo gioco-quiz con Gianfranco Funari.
Martedì: Tradizionale serata di Raidue dedicata al cinema (l'altra è il sabato). Tra i titoli "Tootsie", "Passaggio in India" e "Apocalypse Now".
Mercoledì: Appuntamenti con spettacoli di varietà alternati a film-tv sceneggiati. Tra i primi, "Cinema che follia!" di Antonello Falqui, condotto da Daniele Formica e Maurizio Micheli.
Giovedì: Serata a pannaggio esclusivo degli sceneggiati, in coppia con il mercoledì.
Venerdì: Terminato "Portobello", Enzo Tortora continua ad occupare il prediletto venerdì con un nuovo programma. Si intitola "Giallo" e Tortora, con l'aiuto di vari collaboratori tra cui Oreste Del Buono, e la consulenza di Dario Argento, cercherà di approfondire e ricostruire cosi polizeschi misteriosi o realmente accaduti.
Sabato: Seconda serata-film della settimana assieme al martedì. Da segnalare alcune nuove rubriche pomeridiane come "Italian Graffiti", "Onda verde", "Rotocalco rosa" e "Impariamo a ballare".

RAITRE
Domenica: "Waku Waku", gioco quiz in prima serata che fa riferimento al comportamento degli animali. Al pomeriggio "Va pensiero", nuovo rotocalco condotto da Andrea Barbato. Largo spazio, oltre allo sport, verrà dato all'attualità. Alle 22.30 circa, tradizionale appuntamento regionale con le partite di Serie A e B.
Lunedì: "La Fabbrica dei sogni", spettacolo che si presenta come una competizione musicale tra rappresentanti di tutte le regioni italiane. Tra i conduttori, Sandro Benvenuti e le gemelle Kessler. Comincia a ruota del campionato "Il processo del lunedì", condotto da Aldo Biscardi con Sandro Mazzola.
Martedì: Corrado Augias e Donatella Raffai conducono "Telefono giallo", nuova trasmissione sui casi clamorosi di cronaca nera. In studio esperti e protagonisti, mentre i telespettatori possono telefonare da casa. Prima del dibattito finale, un film "in tema".
Mercoledì: Film in prima serata tra cui "Via col vento", "La donna del tenente francese", "Indovina chi viene a cena?", "Il magnate greco".
Giovedì: Grandi western dall'inizio di ottobre.
Venerdì: Gianni Minà costituisce la principale novità. Alle 22 circa animerà "Domani si gioca", trasmissione "a due facce": rotocalco sportivo (con Diego Armando Maradona) e spettacolo di intrattenimento. Alle 20.30 prevista la rubrica di ecologia "La nostra Terra" o un varietà comico ispirato al mondo del cinema.
Sabato: Rimane lo spazio cinematografico (il terzo della Terza Rete) in onore ai grandi attori comici del passato.

CANALE 5
Domenica: Film tv e sceneggiati alle 20.30 con cadenza settimanale. In seconda serata, nuova collocazione per "Tv Tv" di Arrigo Levi.
Lunedì: Prima delle tre serate occupate da film. Previsti titoli italiani come "Troppo forte" di Verdone, "Fracchia contro Dracula" di Villaggio o "I Pompieri". Alle 22.30 torna il "Maurizio Costanzo show".
Martedì: Torna "Dallas" con episodi inediti. Segue (alle 21.30) "Falcon Crest" con nuovi episodi. Previsto quindi, al posto di quest'ultimo. una nuova saga tedesca "Das Erbe der Guldenburgs". Novità assoluta: continua il "Costanzo show" in fascia notturna (martedì-venerdì alle 23 circa).
Mercoledì: Scendono in campo i "Filmissimi". Alcuni titoli: "9 settimane e mezzo", "Witness-il testimone", "Cocoon", "Il migliore". Previsti anche 5 007 tra cui "Si vive solo due volte".
Giovedì: Serata Mike Bongiorno, che presenta il nuovo superquiz intitolato TeleMike. La regia è di Mario Bianchi. Verrà utilizzato il satellite per collegamenti con città italiane e straniere. Al quiz è abbinato il "Bingo".
Venerdì: E' la sera di "Festival", il primo varietà di Pippo Baudo condotto sulle reti Fininvest dopo l'abbandono della Rai. La prima delle 16 puntate previste va in onda il 25 settembre. Accanto a Baudo, Lorella Cuccarini, Brigitte Nielsen, Gaspare e Zuzzurro, Gigi e Andrea.
Sabato: Terzo e ultimo appuntamento settimanale con il cinema, sempre di origine italiana.

ITALIA 1
Domenica: Dalla fine di ottobre riprende il "Drive in", giunto alla 5a edizione. In seconda serata, episodi inediti dei telefilm "Cin cin" e "Giudice di notte".
Lunedì: Tornano dalla metà di ottobre 2 telefilm classici: "Magnum P.I." e "Simon & Simon". In seconda serata, da settembre, tornano i "Film O'", in lingua originale.
Martedì: Ciclo di film d'azione intitolato "Nati per vincere". Tra i titoli: "Terminator", "Karate Kid", "Scarface".
Mercoledì: Secondo appuntamento della settimana con gli "Eroi di Italia 1": A-Team", "Supercar", "MacGyver". In seconda serata dall'inizio di ottobre torna "Ciak si gira".
Giovedì: dal 17 settembre il giovedì è totalmente dedicato ai "Visitors".
Venerdì: Ancora cinema, ma horror-fantasy.
Sabato: Prevista da metà ottobre una nuova serie di telefilm polizieschi: "Crime story" con Dennis Farina. Segue dai primi di ottobre il Wrestling.

RETE 4
Domenica: Film sentimentali di grande richiamo come "Il laureato" o "Amarti a New York".
Lunedì: Film sofisticati di prima visione.
Martedì: Terza sera consecutiva della rete con protagonista il cinema. E' la volta dei grandi classici d'autore.
Mercoledì: Vera novità di Retequattro è il quiz "Ok il prezzo è giusto", "rubato" ad Italia 1. Conduce sempre Iva Zanicchi, che tante simpatie ha riscosso nell'edizione precedente. Collabora alla trasmissione Mirko Setaro dei Trettre che è l'autore dei monologhi di 5 minuti recitati dalla Zanicchi.
Giovedì: Ancora film.
Venerdì: Appuntamento con i telefilm polizieschi (slittati dal mercoledì). Il primo (20.30) è "Colombo", segue da gennaio 1988 "Spencer"
Sabato: Continua "Febbre d'amore" in onda alle 20.30, una delle soap più famose d'America. Segue "Parlamento in", il settimanale di attualità condotto da Rita Dalla Chiesa con Roberto Gervaso e Francesco Damato.

ODEON
Domenica: alle 20.30 in programma film che suscitano forti sentimenti.
Lunedì: Film del ciclo "animato" come "Lo squalo". Alle 22.30 Guido Bagatta commenta una partita di basket del campionato italiano A1. Previsti giochi-quiz preserali: dal 5 ottobre alle 19.30 "M'ama non m'ama" con il divo dei fotoromanzi Sebastiamo Somma e dal 19 ottobre alle 20.00 "La ruota della fortuna" con il dj Casti.
Martedì: Film in prima serata di genere leggero. Più avanti "Villaggio Party", show condotto da Paolo Villaggio
Mercoledì: Film quasi sempre di produzione americana. In seguito un ciclo dedicato a Pietro Germi.
Giovedì: Michel Pergolani conduce dai primi di ottobre "Speciale Jenny 20-21" che occupa tutta la serata. Al suo interno film giovani. Alle 22.30 torna il settimanale "Reclame", dedicato alla pubblicità.
Venerdì: Piatto forte della settimana è il varietà "Forza Italia" condotto dal portiere dell'Inter e della Nazionale Walter Zenga con Roberta Termali (ex "Studio 5"). Lo sport sarà naturalmente il protagonista della serata. Tra gli ospiti fissi, l'imitatore Fabio Fazio. Seguono film del ciclo "Peccati di gola".
Sabato: Doppio film: pellicole americane aprono la prima serata, seguite da film "demenziali" italiani. Alle 13.30, Guido Bagatta e Dino Meneghin conducono "Odeon sport".
CeleTheRef
00sabato 13 ottobre 2007 11:22
vojo tornà bambino [SM=x344130]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com