SONDAGGIO: è comprensibile la grafica ad Obini di viaggioastrale.it?

acronimo
00Wednesday, January 18, 2012 4:32 PM


Ciao a tutti, da quest'anno è cambiata tutta la grafica del nostro sito www.viaggioastrale.it e di conseguenza anche quella del forum e del blog.
Mi riferisco più che altro all'idea di aver creato Obino la mascotte del sito. Obino nasce dalla contrazione di *OBE e OMINO = Obino, rappresenta il nostro corpo fuori dal corpo, perdonate il gioco di parole, o meglio il corpo astrale che nei vari disegnini esprime via via concetti, emozioni, situazioni etc.

*
OBE in inglese è l'acronimo di Out Body Experience (esperienza fuori dal corpo)


La mia domanda è:
risulta comprensibile la grafica degli Obini che ormai sono sparsi ovunque? Si comprende che è un corpo astrale che svolacchia a destra e a sinistra?
Era meglio rimanere sul classico con le solite immagini di fasci luminosi, persone che volano nella stanza, fotografie semirealistiche etc?
Sisil88
00Wednesday, January 18, 2012 4:39 PM
Io ho conosciuto solo questa grafica, quindi non posso dire se sia migliore della precedente...In generale penso che personalizzare il sito sia un'ottima idea, immagini e foto di fasci luminosi eccetera le possono trovare tutti su internet...Ma l'obino ce l'abbiamo solo noi! [SM=g27811]
L'idea la rende abbastanza bene direi, poi è così carino!Semplice ma d'effetto, come se tutto venisse visto attraverso gli occhi di un bambino (nel senso buono eh!Rende tutto un po' meno "spaventoso" [SM=g27828] )
ForsakenLinux
00Wednesday, January 18, 2012 7:13 PM
Le foto realistiche le terrei comunque per alcuni casi, tipo per il tip nella home del sito.

P.S: Se posso permettermi, utilizzare un server Unix per mantenere il sito Web (Non parlo del forum) non sarebbe una cattiva idea :D
jimmy_
00Thursday, January 19, 2012 1:14 AM
A me Obino piace molto..! mi sembra un'ottima idea per personalizzare e un la grafica un po' più giocosa, che altrimenti rischierebbe di scadere nell'atmosfera serioso lugubre tipico di altri siti di esoterismo..!
D'altronde è così che siamo noi: curiosi e giocosi..!
acronimo
00Thursday, January 19, 2012 1:34 PM
@Sisil @Forsaken @Jimmy

vi ringrazio per gli interventi, avete sottolineato alcuni aspetti che credevo fossero poco percepibili, mi fa piacere sapere che la grafica ad Obini in qualche modo tolga quell'alone di cupo e misterioso.

Mi fa anche piacere constatare che Obino possa rappresentare qualcosa di più familiare come approccio al viaggio astrale e rendere più giocoso e meno spaventoso l'avvicinarsi ad un tema in parte delicato e ostico.

...ovviamente mi fa piacere anche sapere che gli Obini li abbiamo solo noi!! [SM=g27828] che sono simpatici e che in qualche modo possono fare la differenza..

-------------------------
-------------------------

La paura principale, quella che mi ha portato a scrivere questo sondaggio, è dovuta al fatto che magari ho dato per scontato l'accostamento di un omino blu al simbolismo di un corpo astrale svolazzante e che forse il concetto visivo non è proprio così immediato da recepire.. comunque lo scopo principale era proprio quello di rendere viaggioastrale.it meno serioso, più alla portata di tutti e nello stesso tempo parlare di viaggio astrale senza prendersi troppo sul serio, liberi di spaziare tra il credo e la scienza.

Spero in qualche altro intervento, per il momento grazie per i vostri commenti, mi hanno aiutato a riflettere.
ForsakenLinux
00Thursday, January 19, 2012 2:49 PM
Per me bisognerebbe trovare una via di mezzo.
Per i tips, appunto, preferirei vedere immagini realistiche.
Maila1
00Thursday, January 19, 2012 3:10 PM
Acro io interverrei anche...ma io l' ho visto nascere...crescere, modificarsi e diventare rosa. Ero lì, al suo fianco, quando lo hanno scambiato per un nuotatore ...capisci?
Non posso essere oggettiva.
Obino è un pezzo e core!
acronimo
00Thursday, January 19, 2012 3:36 PM
@Maila ahhahahah e no se mi metti la scimmietta con gli occhioni...no e! [SM=g27811]

@Forsaken ..emm non so a cosa ti riferisci con TIP [SM=x431225] ..per il server va bene quello che è per le esigenze di viaggioastrale.it, credo, le mie competenze hanno alcuni limiti [SM=g27828] ..no so cosa cambierebbe con un server unix (?)(?)(?)
ForsakenLinux
00Thursday, January 19, 2012 6:04 PM
Con tip intendo quelle considerazioni sul Va che metti in home.
Invece di obino, lì ci starebbe bene un'immagine realistica.
Beh, un server Unix/Linux è migliore per moltissimi motivi.
Uno di questi, è che ti scordi dei virus, il secondo, più importante, è che avresti davanti un SO flessibile e personalizzabile, adatto a tutte le esigenze, veloce (Mooolto) e gratis.
acronimo
00Thursday, January 19, 2012 8:51 PM
Re:
ForsakenLinux, 19/01/2012 18.04:

Con tip intendo quelle considerazioni sul Va che metti in home.
Invece di obino, lì ci starebbe bene un'immagine realistica.
Beh, un server Unix/Linux è migliore per moltissimi motivi.
Uno di questi, è che ti scordi dei virus, il secondo, più importante, è che avresti davanti un SO flessibile e personalizzabile, adatto a tutte le esigenze, veloce (Mooolto) e gratis.




Grazie For, proverò a mettere un tip realistico o comunque di grafica diversa dagli obini per il prossimo cambio di articolo (se ne trovo uno appropriato [SM=g27823] )...
francescoMarangi
00Thursday, January 26, 2012 12:12 AM
a me gli obini piacciono un sacco bello come dice Verdone

ma la cosa che mi intrippa di più lo sapete qual'è in questo forum questi:

[SM=x431252], ma qualcuno sa che nome hanno questi pupazzetti magari c'è una collezione intera xd xd e io non lo so
e magari pure i peluche
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:03 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com