SOLUZIONE SPENIMENTO MOTORE

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pinnafa
00giovedì 9 febbraio 2006 10:41
Vi mando la risoluzione del problema che affligge quasi tutti i possessori di 206 1.6 16v e cioe' lo spegnimento del motore quando si rilascia la frizione,minimo irregolare,motore come ingolfato,perdita di prestazioni e a causa di cio' anche indurimento dello sterzo(a causa del successivo speg.e quindi mancanza di corrente).
Vi premetto che la concessionaria della casa non ha mai trovato una soluzione o almeno una duratura perche' quasiasi cosa cambiassero, la macchina funzionava bene per un po' di tempo per poi ripresentarsi dopo massimo due sett.
Alla fine dopo circa tre anni di sofferenze e centinaia di pezzi sostituiti o provato dopo la fine della garanzia di cambiare benzina...si avete capito bene!dalla solita benzina sono passato all'agip blu super.Non aspettatevi un miglioramento istantaneo ma gia' dopo una settimana potrete rendervi conto del migl.Dopo 4 mesi la macchina non mi perde piu' un colpo e mi sembra impossibile visto che prima non c'era
giorno...o ora che non lo avvertissi.
Pensando a cosa sia successo mi rimane da pensare che la benzina ha fatto una pulizia interna del motore e grazie alla sua composizione nessun residuo di benzina incombusta.ciao a tutti e auguroni
albegerm
00domenica 12 febbraio 2006 10:24
Questo problema affligge molte motorizzazioni Peugeot [SM=g27812]

dopo quanti km ha cominciato a darti problemi?

Dato che è sparito con la BlueSuper, sai cosa mi potrebbe far pensare? che potrebbe essere il sensore dei battiti in testa.
pinnafa
00martedì 14 febbraio 2006 09:01
Re:

Scritto da: albegerm 12/02/2006 10.24
Questo problema affligge molte motorizzazioni Peugeot [SM=g27812]

dopo quanti km ha cominciato a darti problemi?

Dato che è sparito con la BlueSuper, sai cosa mi potrebbe far pensare? che potrebbe essere il sensore dei battiti in testa.

Sicuramente le sonde elencate da tutti potrebbero essere anche un problema reale.Mi spiego meglio,per quanto riguarda la sonda del catalizzatore puo' effettivamente esserci un problema in quel punto,dovuto a residui,la sonda viene falsata da questi ed e' praticamente come fosse rotta.Le sonde che mi hanno sostituito hanno portato dei risultati soddisfacenti ma solo per un periodo(il piu' lungo un mese)dopo di che tornava tutto come prima.Anche il solo aggiornamento la faceva camminare bene ma solo per un giorno.La diagnosi non segnalava nulla e si e' andati a cercare componenti che lavoravano anche meccanicamente quindi non segnalati da questa,il problema tornava poco piu' in la'.
L'unico metodo che mi ha dato cinque mesi(fino a ora)di funzionamento perfetto e' questa benzina.Non voglio fare pubblicita' per cui posso pensare che si possano provare anche gli addittivi che ci sono in commercio potrebbero dare gli stessi risultati.Vorrei che qualcuno che ha questo problema provasse per 15 giorni per vedere se trova miglioramenti.
Dimenticavo ha incominciato a darmi problemi dopo un anno circa.
ciao a tutti [SM=x203588]
albegerm
00martedì 14 febbraio 2006 11:59
la usi regolarmente ora questa benzina? hai provato anche con altre benzine con + ottani e additivi (dicono)

il min è tornato stabile gradualmente? a volte fa caduta di giri o non +? perfetta?
pinnafa
00mercoledì 15 febbraio 2006 14:16
Il minimo e' tornato regolare e la macchina e' perfetta pero' ho provato solo quella benzina le altre sarebbero da provare.
comunque adesso uso anche la normale e funziona bene ogni tanto ci butto un po' della speciale e vado avanti cosi da prima che mi si spegneva anche in marcia con la frizione premuta e' veramente stupefacente ciao [SM=x203588]
albegerm
00mercoledì 15 febbraio 2006 16:28
Re:

Scritto da: pinnafa 15/02/2006 14.16
Il minimo e' tornato regolare e la macchina e' perfetta pero' ho provato solo quella benzina le altre sarebbero da provare.
comunque adesso uso anche la normale e funziona bene ogni tanto ci butto un po' della speciale e vado avanti cosi da prima che mi si spegneva anche in marcia con la frizione premuta e' veramente stupefacente ciao [SM=x203588]


quando premi la frizione si ferma sempre al min o scende a volte un pochino sotto per ristabilizzarsi? con luci, lunotto termico, ventola anche?

Miglioramento è stato graduale o tutto a un tratto si è messa ad andare bene?
pinnafa
00sabato 18 febbraio 2006 08:42
il miglioramento e' stato graduale diciamo in 3/4 giorni.
Quando sono accese le luci,la ventola,e' normale che scenda un po' sul momento perche' c'e' molto consumo di corrente ,del resto scende anche a minimo quando si gira il volante e lavora il servosterzo... [SM=x203588]
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