SOLUZIONE ESERCIZI CORSO DI EGIZIANO GEROGLIFICO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Srossi91
00martedì 10 febbraio 2015 18:56
Ciao, sto studiando Epigrafia Egiziana all'università e per esercitarmi a casa ho appena comprato questo libro.... Solo che non ci sono le soluzioni agli esercizi :-( Io come faccio a capire se gli ho fatti bene o dove ho sbagliato? Ho letto nelle precedenti discussioni che sono state trovate le soluzioni fino alla Lezione 28. Sapete dove posso trovare gli altri o se per caso si deve comprare un libro a parte? Grazie mille
nectanebo
00martedì 10 febbraio 2015 20:11
Ciao, di quale libro parli ? [SM=x822741] (posso solo immaginarlo).
Domanda: perchè non usi il forum per andare "oltre" la lezione 28, il sottoscritto, e sono sicuro anche Annaisis, saremmo felici di dare un contributo da autodidatti quali siamo, e nei limiti delle nostre capacità.

...Nec
Srossi91
00mercoledì 11 febbraio 2015 16:26
CORSO DI EGIZIANO GEROGLIFICO
Ciao, grazie per la risposta... E' il libro "Corso di egiziano geroglifico" di Mathieu e Grandet.
nectanebo
00mercoledì 11 febbraio 2015 18:25
Ero praticamente certo che si trattasse di quel testo, adottato da molte università. Tu avrai certamente la versione italiana (io sono fermo alla francese). Purtroppo questa grammatica non mette a disposizione alcuna soluzione, quelle proposte fino all'esercizio 28 sono le uniche disponibili, e poi l'editore ha bloccato tutto.
Se conosci bene l'inglese, ti posso consigliare la grammatica dell'Allen, altrettanto valida e con un po' di ricerca la puoi scaricare da internet. Questa allega le soluzioni a fine volume (se ricordo bene).
Ultima possibilità è postare qui nel forum gli esercizi che concludi e farne una discussione, meglio scambiare qualche opinione, che rimanere nel dubbio totale.

Ciao ...Nec
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com