SMAU 2006: Le nuove periferiche e i sistemi per la gestione documentale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00mercoledì 27 settembre 2006 00:55
Le nuove periferiche e i sistemi per la gestione documentale



Fra le videocamere di nuova generazione di Sony (pad. 12, stand F22) SNC-CS50P è la prima che incorpora l'elaborazione delle immagini, offre alimentazione su Ethernet e funzionamento wireless, capacità dual stream.

Caratterizzato da una linea elegante, adatto per usi professionali o domestici, il monitor SM-971P di Samsung (12-H02) assicura qualità delle immagini, ottimo tempo di risposta (6ms), il contrasto di 1500:1 e l’angolo di visuale a 178 gradi, sia in formato orizzontale sia in formato verticale, orientamento possibile grazie allo stand con triplo snodo. Il monitor è dotato di porte Usb 2.0 per facilitare la connessione a fotocamere e videocamere digitali.
Kodak Document Imaging (8-C65) presenta i nuovi scanner delle serie i1200 e i1300, per applicazioni workgroup o dipartimentali, dotati di tecnologia Kodak PerfectPage.
Xerox (8-B6[SM=g27989] mette in mostra alcuni prodotti per la stampa in ufficio. Xerox DocuColor 250 è un sistema multifunzione a colori capace di produrre in maniera rapida e conveniente sia stampe a colori di livello, sia documenti professionali di uso quotidiano. II sistema stampa e copia alla velocità di 50 ppm a colori e 65 ppm in bianco e nero, e un tempo di riscaldamento di due minuti e mezzo appena; la risoluzione è di 2.400 x 2.400 dpi reali, la capacità di gestione carta standard di 3.260 fogli può essere incrementata fino a 5.260 fogli. Xerox Phaser 6120 è la stampante laser a colori di fascia entry-level adatta a singoli utenti e gruppi di lavoro di piccole dimensioni, mentre Xerox WorkCentre 4118 è un dispositivo multifunzione di fascia desktop progettato per fornire ai piccoli uffici tutte quelle capacità avanzate di copia, stampa (fino a 32 ppm), scansione e fax riscontrabili generalmente nei sistemi multifunzione di alto livello.
Con una velocità di copia e stampa fino a 32 ppm (pagine per minuto) in monocromatico e 8 ppm a colori, il sistema multifunzione WorkCentre 7132 è in grado di produrre immagini di alta qualità con una risoluzione di stampa reale di 1.200 x 600 dpi.

Printronix (stand Pernix, 8-F6[SM=g27989] presenta le elevate potenzialità della piattaforma di stampa termica multitecnologica 5r che unisce elevate potenzialità per la stampa di etichette e codici a barre, alla flessibilità dell’aggiornamento diretto all’Rfid. La famiglia di stampanti 5r consente la codifica e la stampa di etichette con le varie dimensioni e i design che si sono imposti come standard di mercato.
Da Olivetti (8-A5[SM=g27989] i nuovi modelli di copiatrici digitali multifunzione d-Copia 300MF, 400MF e 500MF. Sono copiatrici digitali monocromatiche A3 ideali per le esigenze di produttività di uffici medio-grandi. Velocità rispettivamente di 30, 40 e 50 ppm in formato A4 e 20, 23, 26 copie ppm in formato A3, offrono di serie le funzioni di stampa e scansione in rete, con la possibilità di integrare in qualsiasi momento la funzione fax di rete.
Tra le novità, anche i sistemi digitali multifunzione a colori d-Color MF30 e MF35 ideali per gli ambienti lavorativi che hanno l’esigenza di centralizzare il flusso dipartimentale di documenti, e di mantenere un certo standard qualitativo anche a colori.

La stampante M10e di Sato (presso Supertronic, 12-C30) è l’unica sul mercato ad avere una larghezza di stampa fino a 267 mm. Con un’altezza massima di 420 mm può produrre etichette di grandi dimensioni per applicazioni tipicamente industriali che necessitano di un’etichettatura speciale come, ad esempio, il settore chimico.

Di Hamlet ( 8-B50) sono le videocamere wireless Ip per monitorare aree e ambienti, ad esempio, collegando senza fili la videocamera direttamente al router di casa o dell’ufficio. In questo modo, le immagini sono universalmente fruibili ed eventualmente registrabili su hard disk in una qualunque parte del mondo su un Pc equipaggiato con un comune browser e con qualsiasi sistema operativo.

Centrica (8-A82) sviluppa tecnologie nell'area del digital imaging e dell’internet imaging: XLimage, XLphoto, XLspider. XLimage è un internet image server che integra varie funzionalità. XLphoto è una soluzione integralmente Web per la gestione di collezioni di immagini digitali e la gestione dei diritti associati alle immagini Dam e Drm. XLspider è un software server che comprende un agente software che cerca le immagini sul web: la piattaforma permette la ricerca di immagini su internet con verifica della presenza di marchi digitali secondo regole definite dall'amministratore di sistema.



da: www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/Smau2006/smau2006_digital_imagine_2509...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com