SI COMINCIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CORECREMISI
00sabato 16 settembre 2006 01:31
Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"


Credo che questa frase - cortesemente "presa a prestito" da Francesco Guccini - possa meglio di ogni altro slogan interpretare il sentimento - pregnato di amor per la cremisi maglia - con cui il popolo del Tole si appresta a seguire la squadra del Presidentissimo Ercoli, nella prima di campionato a Pergola.

I veri "cuori cremisi" saranno tutti in quel di Pergola, chi materialmete - mettendo a rischio la propria ugola - e chi come può, magari con l'orecchio attaccato alla radio, l'occhio puntato su Televideo e la mano vicino a qualche "infallibile" amuleto.

Dopo l'anno nero della retrocessione e quello stellare dello scorso anno, non è che regni sovrano l'ottimismo sulla capacità della squadra allestita dalla Società di ripetere la fantastica stagione dello scorso anno. Sarà per l'effetto "calciopoli", sarà per quella quarta stella che il 9 luglio gli azzurri in Germania hanno cucito sul petto della maglia della Nazionale, ma i più in palla sembrano proprio i tifosi. Le prime due uscite ci hanno dimostrato che quest'indomito gruppo di ragazzi (un pò sconvolti, sennò manco ci piacciono) sono pronti più che mai a fare qualsiasi sforzo, pur di sostenere, nella buona e nella cattiva sorte, la gloriosa casacca.

Certo. Di dubbi sulla campagna acquisti ce ne sono. E, poi, nemmeno pochi. La constatazione di tante partenze importanti, la delusione circa la mancata conferma di qualche giocatore che tanto ancora poteva dare, così come la semplice lettura della "anemica" casella "nuovi arrivi" lasciano tutti noi un pò perplessi.

Ma domenica SI COMINCIA. E tutto il resto non conta. Che il buon Bruno accenda il motore del torpedone e che si parta per Pergola con chi c'è. Sono giocatori del Tole. Indosseranno la casacca cremisi. Solo questo ci basta. Se, poi, volendo acquisire il Perdono di San Nicola, Ercoli & C. prendessero atto di questa "fame" di vittoria che, come non si percepiva da anni, è straordinariamente palpabile tra quelli che quella maglia la amano tanto meglio.

Speriamo che al ritorno sul torpedone cremisi trovino posto altri 3 passeggeri: i "signori punti". Altrimenti, pazienza.
Noi siamo quelli che "scai" la destano.
Siamo quelli che - idealmente - con la maglia cremisi ci andiamo a letto, ai matrimoni ed a ballare. Siamo quelli che "COL CALOR" riscaldermo i cuori degli 11 "lupi" (purchè siano affamati) scenderanno in campo ogni domenica per cercare (almeno) di saziarsi di vittorie.

FORZA TOLE!!!
CulturaAlcolica
00sabato 16 settembre 2006 16:50
grande CORE, come sempre!!!!

io c'ho la macchina gia' calda.....SI PARTE!

ONORA I COLORI....OVUNQUE TU SIA!!!!
RADIOCORAZÓN
00sabato 16 settembre 2006 18:23
Re:

Scritto da: CulturaAlcolica 16/09/2006 16.50
grande CORE, come sempre!!!!

io c'ho la macchina gia' calda.....SI PARTE!

ONORA I COLORI....OVUNQUE TU SIA!!!!



Io, invece, l'orecchio da infilare nella radio...

Domani mi tocca fare il bravo papà. Anche perchè poi ne arrivano due di seguito in casa...
poi una fuori...
poi una in casa...

è poi tutti a macerata !!!


EL MI CORAZON CANTA CON TI "COL CALOR" !!! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com