SEZIONE DI PIANIGA: sospensione domeniche pomeriggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cpt Harlock
00lunedì 3 dicembre 2012 08:45
Posto il testo della mail che ho appena trasmesso a tutti i soci "pianighesi".

Ciao a tutti.
E' con infinito rammarico che mi vedo costretto a comunicarvi la sospensione delle domeniche pomeriggio.
Dall'inizio dell'anno, infatti, le presenze, anzichè (come sarebbe stato mio obiettivo e desiderio) aumentare, sono tristemente ed inesorabilmente diminuite fino a raggiungere l'apice di ieri pomeriggio quando - compresi il sottoscritto ed uno dei mie 3 figli - ci siamo trovati in 6. Se si escludono gli Agostini e i due ragazzi che non si sono mai tesserati, i soci presenti erano 2!
Ebbene, questi numeri rappresentano non soltanto un miserevole fallimento dell'esperienza, ma, lo capite tutti senza aggiungere granchè, non giustificano nemmeno il richiedere una stanza di una struttura esterna per fare attività, soprattutto di questa stagione nella quale bisogna prevedere luce e riscaldamento (che non paghiamo noi di ASGARD!).
E' un trend negativo che, da convinto appassionato e votato alla diffusione, mi addolora profondamente perchè vanifica gra parte dell'impegno che ho profuso verso quella fascia d'età che raggruppa i ragazzini dai 10/12 anni fino ai giovani.
Probabilmente non ho fatto abbastanza e forse, in quel che ho fatto, ho anche sbagliato qualcosa.
Non saprei, fatto sta che siamo arrivati a questo punto e, purtroppo, debbo negare a quei pochi ragazzi (e qualche adulto) che hanno continuato a venire queste occasioni. Salvo, come ho detto proprio a loro ieri, ritrovarsi in un luogo "privato" (anche a casa mia!), quindi al di fuori del contesto associativo, per fare le stesse cose...
In cuor mio speravo che si formasse un "nocciolo duro" di almeno una decina di ragazzi che iniziassero a dimostrare un forte interesse per questa modalità d'intrattenimento, che almeno avvicinasse le altre forme, cioè quelle elettroniche. Sono stato esageratamente ottimista, giacchè anche le poche "esterne" fatte sono andate malissimo, sotto questo aspetto.
Il periodo di sospensione mi servirà per trovare stimoli e spinta per elaborare altre strategie e/o iniziative promozionali, nel tentativo di aumentare l'informazione e la conoscenza della cultura ludica. Vedrò, ad esempio, se riesco a trovare energie e riscontri per cominciare ad entrare negli ambiti scolastici.
Paradossalmente, mentre i ragazzi calano drasticamente, i venerdì cominciano a popolarsi di "nuovi" adulti e questo un po' compensa lo sconforto. Ma, ripeto, ci tenevo molto di più al coinvolgimento dei ragazzi e degli adolescenti!
Per quanto riguarda l'Associazione, sapete che Pianiga è l'unica "location" predisposta per accoglierli: sono certo che anche il Presidente e tutto il Direttivo rimarrà costernato per questa dolorosa conclusione dell'anno associativo.
Colgo l'occasione per ringraziare particolarmente quei pochissimi soci minorenni (si contano sulle dita di una mano) che sono quasi sempre intervenuti con entusiasmo e voglia di giocare (senza ETEREE distrazioni), contribuendo costantemente anche con l'euro sul dadone. Ringrazio loro e, soprattutto le loro famiglie perchè ci hanno creduto non a parole, ma con i fatti!
Questa non è la fine, ovviamente, si può sempre ricominciare, riconsiderando la questione, ma le condizioni debbono, a questo punto, forzatamente cambiare!
Intanto spero che ci vedremo venerdì 28/12, giornata nella quale premieremo il vincitore del premio AS.GUY.1.0 che è già risultato, proprio sulla base della sua presenza anche ieri...
Ora come ora, dopo quella giornata, a Gennaio non ne verranno programmate e, di conseguenza, sebbene verrà iniziata la campagna del tesseramento 2013, non verrete bombardati di richieste in tal senso. Comprendo, infatti, che non ha un senso completo finanziarci se, almeno parzialmente, non garantiamo più un determinato servizio. Mi rimetto, comunque, alle vostre scelte che, se positive anche in base a quanto detto, saranno ancor di più apprezzate!
Ah... ovviamente se avete dei consigli/suggerimenti da darmi, proposte da farmi o se semplicemente intendete confrontarvi con me sull'argomento, sono assolutamente in attento ascolto!
Alla prossima.

Arcavio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com