SELEZIONI TOSCANA 1.4.2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
p@nnox
00sabato 1 aprile 2006 23:21
Ecco le notizie in mio possesso in merito all'attuale selezione in toscana per il profilo professionale di MACCHINISTA.
Alla prova psicoattitudinale da 480 ne hanno passati 138 di cui 70 son ostati mandati a vistita quasi subito risultando idonei 58 soggetti.Di questi una piccola parte è stata chiamata alal CARGO a LIVORNO ma il grosso è li idoneo e pronto all'ultima mandata di assunzioni per la Toscana che è ormai satura.

dei 138 che dicevo i restanti 68 sono stati mandati a visita tutti matedì scorso, ne sono risultati idonei 50 anche perchè cis ono stati molti rinunciatari per due ragioni, la convocazione è stata comunicata il giorno prima alle 17 per le 8 della mattina seguente...è stato specificato che l'assunzione eventuale sarà SOLO al nord, presumibilmente MILANO.

ora, io era tra questi ultimi,a visita martedì... no nso se sono o meno idoneo ma credo di si, le assunzioni si dice saranno in tre scaglioni una subito a maggio di 20 persone all'impianto di MILANO o BOLOGNA poi a seguire gli altri che resteranno convocabili fino a novembre prossimo...

si dice entro il 2007 saranno fatte circa 800 assunzioni..in attesa del via libera delle regioni nelle gare di appalto..

se qualcuno ha notizie piu precise da dare o sa farci sapere qualcosa gliene saremmo grati.

jack-83
00giovedì 13 aprile 2006 19:46
aiutoooooo!!
ho partecipato alla selezione a firenze poi buio assoluto, nessuno sa se è stata redatta una graduatoria? chi si può contattare per avere notizie? mi sembra strano non aver ricevuto nessuna notizia anche negativa in merito alla selezione, per email o per telefono, alcuni di voi hanno avuto questa identica esperienza? che fare? di quelli che dici tu che saranno chiamati, come posso sapere se c'e' anche il mio nome?
p@nnox
00giovedì 13 aprile 2006 20:46
Allora ,trenitalia è una società privata adesso..e le selezioni sono per di piu affidate a terzi (PRAXY) quindi sui test e sui colloqui fanno come gli pare...scelgono se sei idoneo o meno in base a parametri stabiliti dal profilo che vanno ricercando e poi fanno una graduatoria interna. se risulti NON IDONEO in questa fase non ricevi nessuna comunicazione, semplicemente non vieni convocato alla visita. Non sono tenuti a informare dell'esito nè a comunicare se si è o meno risultati IDONEI e perchè... te l odico con certezza perchè mi sono rivolta al sindacato di categoria a roma per un amico anche lui mai convocato alla visita e mi è stato risposto che esendo una selezione privata.. non si può far nulla.
Avresti dovuto chiamare la settimana dopo il colloquio la sede di firenze, dove una signorina ti avrebbe detto se eri o meno IDONEO ad oggi credo sia troppo tardi visto e considerato che la graduatoria di firenze è stata mandata tutta a visita in due mandate.

Per la visita le cose sono diverse perchè essendo una constatazione medica oggettiva l'esclusione , è previsto di diritto il ricorso, quindi sono obbligati a mandare comunicazione ufficiale agli scartati che possono o meno il ricorso sul parere della commissione medica di selezione.

In sostanza temo tu sia risultato NON IDONEO al colloquio ti consiglio di provare a rimandare il curriculum alle nuove selezioni che ci saranno a breve...

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com