SBK Gp Imola Q1 Corser è primo, ma Lanzi c’è!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
feromoto
00venerdì 30 settembre 2005 20:58

Il primo turno di prove ufficiali, svoltosi in condizioni meteo avverse ha visto l’australiano della Suzuki portarsi subito al comando delle operazioni, ma Lanzi è terzo con la prima delle Ducati, alle spalle di Vermeulen. Prodezza anche di Nannelli nella Supersport

di Luigi Rivola


Troy Corser

Troy Corser ha stabilito il miglior tempo nel primo turno di prove ufficiali del GP di Imola, penultima prova del campionato mondiale superbike 2005. L’australiano ha preceduto Chris Vermeulen di 119 millesimi di secondo e ha dimostrato di volersi aggiudicare il titolo, che insegue caparbiamente dall’inizio della stagione, proprio qui ad Imola, senza attendere l’ultimo GP che si svolgerà la settimana prossima in Francia a Magny Cours.


Lorenzo Lanzi

Ma Vermeulen potrebbe non essere d’accordo. Il caposquadra del Team Ten Kate Honda è l’unico che sulla carta può ancora strapare il titolo a Corser, e adesso che è lanciato non è proprio così facile fermarlo. A fine prove si è detto fiducioso, soprattutto perché asserisce che Corser ha ottenuto il suo crono con gomme da tempo, mentre lui ha usato sempre e solo gomme da gara.
Corser ha quindi un avversario sicuro in Vermeulen, ma le prime prove ufficiali hanno messo in luce un altro pretendente alla vittoria: Lorenzo Lanzi, terzo nella griglia provvisoria di partenza e migliore fra i piloti della 999F05 ufficiale.


Pierfrancesco Chili

Il vincitore di Gara-2 in Germania è carico, gli piace Imola e non ha assolutamente niente da perdere attaccando a fondo ad Imola, anzi, ha tutto da guadagnare. Lo stesso vale per un altro potenziale protagonista, che questanno è rimasto troppo nell’ombra e che qui ad Imola potrebbe trovare l’occasione giusta per far gridare nuovamente di entusiasmo i suoi tantissimi tifosi: Pierfrancesco Chili. Per ora il bolognese è quinto, a un millesimo da Martin, ma per un certo tempo è stato anche leader della graduatoria.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com