SADDAM IMPICCATO ALL'ALBA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
gianlucatundo
00sabato 30 dicembre 2006 10:49
LA NOTIZIA [SM=x614937]

Saddam Hussein è stato impiccato questa mattina all’alba, alle quattro di Baghdad. «La condanna del criminale è stata eseguita»: così la televisione di Stato irachena ha posto la fine ufficiale alla parabola dell’ex raìs. Ma l’impiccagione era stata resa nota quasi mezz’ora prima dall’emittente Al Hurra, finanziata dagli Stati Uniti.Un Saddam dipinto dai testimoni come tranquillo, entrato nella cella della morte con in mano il Corano . La morte dell’ex rais, 69 anni, sarebbe avvenuta rapidamente: il destino del corpo resta incerto. Potrebbe essere consegnato alla famiglia (in Giordania) già nelle prossime ore, o essere seppellito in luogo segreto, forse per essere riesumato più tardi. Le autorità irachene vogliono evitare che la tomba divenga luogo di culto. Intanto si teme una nuova esplosione di violenza nel paese.

LE REAZIONI [SM=x614883]

Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha definito il «giusto processo» e l’esecuzione «un esempio di quella giustizia che Saddam negò alle vittime del suo brutale regime». L’Iran, per una volta consonante, ha esaltato quella che definisce «una vittoria degli iracheni».
Prime reazioni internazionali però sono state quelle di Francia e Gran Bretagna: Parigi «prende atto» dell’esecuzione e invita gli iracheni alla riconciliazione; Londra, stretto alleato di Washington, ribadisce la contrarietà alla pena capitale me «rispetta la decisione delle autorità irachene».
«Giustizia è stata fatta in nome del popolo iracheno» ha detto il premier di Baghdad Nouri al Maliki, che ha però lanciato un invito alla riconciliazione. Questa mattina padre Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, ha invece parlato di una «notizia tragica». La Libia ha proclamato «tre giorni di lutto per il prigioniero di guerra Saddam Hussein».








tellover
00sabato 30 dicembre 2006 14:53
ma non sarebbe stato meglio lasciarlo finchè non arrivava l'ora sua in una cella 2 X 2, senza bagno e letto, con 1cl di acqua e un rigatone non condito al giorno???
Albey IIa
00sabato 30 dicembre 2006 16:23
cazzata immane
Mamma mia ..il mondo va a rotoli..
cosa sperano di risolvere in questo modo?
1) ci sarà un'ondata di violenza
2) saddam verrà martorizzato come per mussolini
3) certamente non è questo il modo per fargli pagare ciò che ha fatto

come dice tello sarebbe stato più educativo farlo vivere per il resto dei suoi giorni in prigione e condannarlo ai lavori forzati, in isolamento,è qualcosa che va contro i diritti dell'uomo, ma almeno gli si risparmia la vita(non che lui abbia avuto scrupoli a risparmiarla a centinaia di persone)
NOn saremmo scesi al suo stesso squallido livello lasciandolo in vita, invece gli americani (non prendiamoci in giro era un processo pilotato) han dimostrato ancora una volta la loro forza e potenza..
e quel babbuino di bush mi viene a dire che è stato un atto di giustizia...
che tristezza.. [SM=g27834]
tellover
00sabato 30 dicembre 2006 17:06
Re: cazzata immane
Straquoto le parole di Albey! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x614927]

Scritto da: Albey IIa 30/12/2006 16.23
2) saddam verrà martorizzato come per mussolini


Il 90% delle persone di estrema sinistra ancora festeggia x questa causa e forse conserva con orgoglio il video dell'accaduto nell'elenco dei preferiti!
Giusto x far notare la grandissima coerenza di queste persone che tanto inneggiano contro la pena capitale e poi non esitano a rallegrarsi x quello che successe più di 50 anni fa! [SM=g27816] [SM=x614987]
=Caesar86=
00sabato 30 dicembre 2006 17:41
speriamo che facciano fà la stessa fine a Mickael Jackson [SM=x614926]
tellover
00sabato 30 dicembre 2006 18:18
Re:

Scritto da: =Caesar86= 30/12/2006 17.41
speriamo che facciano fà la stessa fine a Mickael Jackson [SM=x614926]


ma ci fosse almeno una volta ca mbesti cu llu scrivi...
...l'ignoranza è una brutta bestia! [SM=x614926]
=Caesar86=
00domenica 31 dicembre 2006 09:11
ME NE FREGO !!!


tellover
00domenica 31 dicembre 2006 12:47
okei,det's oll raitt! [SM=x614951] [SM=x614951] [SM=x614951] [SM=x615000]
Alessandro M
00giovedì 4 gennaio 2007 20:56
Incredibile. nel XXI secolo un Paese unilateralmente,senza approvazione ONU, occupa un paese depone il suo dittatore e lo decapita senza neanche garantire il minimo rispetto dei diritti umani e processuali. VERGOGNA
è stato bellissimo vedere i cani americani abbandonare l'ex amico Saddam nelle mani degli Sciiti che stile XV secolo gioivano impiccando Saddam e gridando "viva Moqtada Al Sadr".
VERGOGNA
chi è il coglione che crede ancora che gli USA sono lì per portare la democrazia?che democrazia si porta senza lo Stato di Diritto più elementare?
VERGOGNA
perchè tutti gli altri dittatori regolarmente processati all'Aja e Saddam da un governo fantoccio nel quale si riconoscono si e no un quarto degli iracheni?
VERGOGNA
ma le legge è uguale per tutti o è uguale per tutti tranne che per l'america?
VERGOGNA
da questo momento in poi considero leggittimo ogni forma di anti-americanismo.hanno raggiunto il limite.

[Modificato da Alessandro M 04/01/2007 20.59]

Giancarlo Vox
00venerdì 5 gennaio 2007 11:32
...cmq ragazzi a me fate un po ridere....
vi scandalizzate per la pena di morte in Iraq solo quando viene giustiziato Saddam... perchè prima di Saddam nn vi siete posti il problema...

Sandro nn farmi ridere, dici che è colpa degli USA, ma secondo te con un processo dell'AIA nn si sarebbero interposti veramente?

Saddam meritava la pena capitale, l'ergastolo sarebbe stata la migliore delle situazioni per lui perchè sarebbe rimasto ancora in vita, ma scusate per l'Hitler Iraqueno l'uccisione era più che giusta, dopo le flagellanmti campagne di sterminio che aveva compiuto per tanti anni... uno che uccide la prima volta a 10 anni d'altronde nn può che diventare un pazzo guerrafondaio sterminatore di razze...

Voi parlate sempre male del Duce, rinnegando la vostra italianità, ma pensateci bene, sono stati i vostri amici bastardi e carogne di Partigiani ad ucciderlo, senza processi nè sentenze.. e pure per questi cani bastardi festeggiate il 25 aprile, oltretutto quel disonore di uomini hanno fatto sì che Benito Mussolini venisse oltraggiato dal popolo a Piazzale Loreto...che vigliaccheria... e caro Sandro indovina chi lasciò in pasto alle barbarie di quelle merde di partigiani lo zio?? Gli Americani!!!!!!!!!!!!

siete VERGOGNOSI voi, e Incoerenti con la Storia!!!!
Albey IIa
00venerdì 5 gennaio 2007 20:56
Re:
ORA MI INCAZZO


Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
...cmq ragazzi a me fate un po ridere....


[SM=g27816]



Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
vi scandalizzate per la pena di morte in Iraq solo quando viene giustiziato Saddam... perchè prima di Saddam nn vi siete posti il problema...




noi abbiam sempre detto che la pena di morte è uno sbaglio..indipendentemente da chi la compie..sia che la ordini saddam sia che sia ordinata PER saddam


Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
Sandro nn farmi ridere, dici che è colpa degli USA, ma secondo te con un processo dell'AIA nn si sarebbero interposti veramente?


il fatto che gli stati uniti si siano intromessi e che il processo sia stata una farsa è chiaro come il sole e se non riesci a capirlo...bè..levati le fette di salame dagli occhi..



Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
Saddam meritava la pena capitale,



ma chi sei tu per avere il diritto di dire certe cose?c'è un ordinamento internazionale a riguardo


Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
l'ergastolo sarebbe stata la migliore delle situazioni per lui perchè sarebbe rimasto ancora in vita,



non credo proprio sai..personalmente preferirei morire piuttosto che vivere isolato e senza alcuna libertà per il resto della vita..il favore gliel'abbiam fatto uccidendolo



Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
Voi parlate sempre male del Duce, rinnegando la vostra italianità,


giancarlo ognuno ha le sue idee..ma qui stai esagerando..per certi versi son ORGOGLIOSO di esser italiano (certo ci son tanti aspetti negativi), ma non per questo non voglio il confronto con gli altri paesi,non mi chiudo nell'autarchia, non ho manie guerrafondaie e espanzionistiche.
non mi serve a niente uccidere gli oppositori, non odio gli stranieri, anzi li apprezzo e cerco di apprendere da loro quanto più è possibile..e sono italiano al massimo..
tu e tutti i fascistelli del cazzo invece si dovrebbero vergognare..per la figura che ci han fatto fare col resto del mondo..e non parlo delle guerre condotte a cazzo, ma delle legge razziste e del regime dittatoriale mussoliniano


Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
ma pensateci bene, sono stati i vostri amici bastardi e carogne di Partigiani ad ucciderlo, senza processi nè sentenze.. e pure per questi cani bastardi



giancarlo queste non te le perdono proprio..chiamare bastardi, carogne, cani..coloro che hanno LIBERATO l'italia, che hanno riportato la pace,l'armonia,che hanno fatto respirare l'italia, che hanno permesso una ricrescita economica..
l'unico punto che ti concedo è stata l'uccisione del duce..effettivamente senza processo ne sentenza..ma sapevano che se avessero aspettato i tedeschi amici loro o quelli di salò se lo sarebbero ripreso..e non potevano permetterselo..



Scritto da: Giancarlo Vox 05/01/2007 11.32
festeggiate il 25 aprile,oltretutto quel disonore di uomini hanno fatto sì che Benito Mussolini venisse oltraggiato dal popolo a Piazzale Loreto...che vigliaccheria... e caro Sandro indovina chi lasciò in pasto alle barbarie di quelle merde di partigiani lo zio?? Gli Americani!!!!!!!!!!!!
siete VERGOGNOSI voi, e Incoerenti con la Storia!!!!



carlo l'incoerente sei tu, se non fosse stato per i partigiani ci ritroveremmo come si trovano gli iracheni..indietro di cent'anni..soli e senza aiuti..con leggi razziali e cazzate del genere..se ci fosse stato ancora il Duce,questa conversazione,questo forum non potevamo averlo..la libera circolazione dell'informazione ce la sognavamo..ti assicuro che sarei il primo a prendere il fucile e riconquistarmi la libertà..
non scherzare su questi temi..
gli americani han sempre fatto ciò che sul momento gli conveniva...apparendo come la polizia mondiale...operante per il bene del mondo...in un certo senso, dal loro punto di vista avevano ragione..credono di essere solo loro il mondo..

non provare più ad offendere chi ci ha dato la possibilità di esser persone libere..
=Caesar86=
00sabato 6 gennaio 2007 20:35
Tranquillo Carlo, arriva la cavalleria... [SM=g27811]
la Savoia cavalleria [SM=g27828]


ORA MI INCAZZO



ESTICAZZI???



noi abbiam sempre detto che la pena di morte è uno sbaglio..indipendentemente da chi la compie..sia che la ordini saddam sia che sia ordinata PER saddam



concordo [SM=g27811]


il fatto che gli stati uniti si siano intromessi e che il processo sia stata una farsa è chiaro come il sole e se non riesci a capirlo...bè..levati le fette di salame dagli occhi..



[SM=g27827]:


ma chi sei tu per avere il diritto di dire certe cose?c'è un ordinamento internazionale a riguardo



al che io potrei risponderti: "E chi se lo incula l'ordinamento internazionale?!"

Ma scelgo di evitare i francesismi, e mi limito a farti notare che la "Convenzione per la Salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle libertà fondamentali" (che stracazzo di nome [SM=g27827]: ), firmata a Roma il 4 Novembre 1950, all'art.2, la cui rubrica è intitolata "Diritto alla vita", da un lato declama che tale diritto è "protetto dalla legge" e, dall'altro, legittima l'intnzionale privazione di vita "in esecuzione di una sentenza capitale pronunciata da un tribunale, nei casi in cui il delitto sia pnito dalla legge con tale pena.[...]"
Traduco in termini non giuridici? Ogn'uno a casa sua fa quello che cazzo gli pare [SM=g27827]: (a meno fino a quando non caca il Qazzo agli AmeriCani [SM=g27829] )
Un paese volendo può far eseguire le condanne morte anche a picconate nelle palle.




non credo proprio sai..personalmente preferirei morire piuttosto che vivere isolato e senza alcuna libertà per il resto della vita..il favore gliel'abbiam fatto uccidendolo



Lo sai che l'impiccato, se non si rompe l'osso del collo al momento del salto nel vuoto, può sopravvivere 7-8 minuti penzolando dalla corda, venendo lentamente soffocato?? [SM=g27823]
Non è che sia proprio sto grande favore appenderlo a un laccio. Però almeno fa tanto Far west...

[SM=x614991] [SM=x614991] [SM=g27828]



per certi versi son ORGOGLIOSO di esser italiano (certo ci son tanti aspetti negativi)



tipo essere in un paese in cui i comunisti permettono ad un tizio chiamato Vladimir Luxuria, che dovrebbe frequentare solo i più sordidi marciapiedi della periferia di Genova, di rappresentarmi al parlamento come (puà!!) onorevole/a (mettecelo voi il pronome...uno a scelta [SM=x614956] )


ma non per questo non voglio il confronto con gli altri paesi




e come te devono pensarla anche i nostri insigni rappresentanti, considerato che se un BALORDO di pilota americano butta giù un'intera funivia facendo una CATERVA di morti, noi lo mandiamo a farlo processare in America, dove giustamente si becca solo qualche mesetto di domicialiari... [SM=g27827]:
o considerato che se un PULCIOSO paese dell'Est minaccia di non mandarci più i suoi orfani in adozione, noi invece di mandarlo a cagare, che il favore lo facciamo noi a lui, e non viceversa, chiediamo pure scusa... [SM=g27824]
o considerato che gli agenti della CIA rapiscono sospettati di terrorimo all'interno del territorio italiano senza incularsi lontanamente non dico di chiederci il permesso, ma almeno di avvertirci... [SM=g27824]
tu lo chiami confronto...io lo chiamo PRENDERCELA NEL CULO [SM=x614996]



non mi chiudo nell'autarchia



ma va...e io che pensavo che tu andassi avanti a seghe [SM=x614926]
skerzo... [SM=g27827]:
non ti piace l'autarchia?? trovi inconcepibile il concetto di "bastare a se stessi"?? scusa ma, per fare una trasposizione di facile comprensione, tu intendi continuare a vivere coi tuoi fino a 50anni?? [SM=g27827]:
cmq non fa niente, pensala come vuoi...solo, il giorno in cui i cinesi ci mangeranno vivi, il giorno in cui per la 100esima volta dovremo abbassarci i calzoni di fronte a paesi del terzo mondo (leggesi Biellorussia e Libia) perchè ci facciano l'elemosina delle loro materie prima (visto che non volete manco il nucleare) il giorno in cui saremo definitivamente (e poco ci manca) cosiderati dei codici a barre ambulanti, beh, quel giorno ti dirò dove infilartelo il tuo bel liberalismo economico.




non ho manie guerrafondaie e espanzionistiche.




Faccetta nera, bell'Abbissina,
aspetta e spera che già l'ora si avvicina...
[SM=x614930]

Nah, skerzo...ma se voi rossi siete contro i guerrafondai espnsionisti, com'è che non vi vedo mai protestare per le basi americane in italia, o per l'occupazione del Tibet da parte della Cina comunista? [SM=g27829]


non mi serve a niente uccidere gli oppositori



Io invece ne uccido 3 a colpi di M16 ogni mattina, prima di colazione... [SM=g27827]:


A propositò, ma com'è che regolava i conti il signor Che Guevara in quel di Cuba coi suoi avversari politici?? Gli pagava il biglietto per trasferirsi alle Canarie?? non mi pare...gli scavava la fossa e gli metteva una palla in testa...a già, ma quelli erano sporchi capitalisti nemici del popolo...quelli non contano come assassinati... [SM=g27827]:



non odio gli stranieri



certo che no...anzi, vuoi pure chiudere i CPT, giusto?
giusto per sapere, quanti immigrati senegalesi ospiti a titolo gratuito a casa tua?? quanti? [SM=g27827]:



anzi li apprezzo e cerco di apprendere da loro quanto più è possibile..



se tra una lezione e l'altra anche tu vestissi i panni del professore, e insegnassi loro a non ammazzare a badilate le figlie sol perchè vanno in minigonna il sabato sera, te ne sarei grato, grazie [SM=g27827]:



e sono italiano al massimo..



con tutto il rispetto...se voi siete italiani io sono un fun di Michael Jackson (o come cazzu se scrive [SM=g27828] [SM=x614996] )



tu e tutti i fascistelli del cazzo invece si dovrebbero vergognare.




questa frase è offensiva...non verso di me, ma verso le regole dellla grammatica italiana [SM=g27835]



per la figura che ci han fatto fare col resto del mondo..




Hanno detto di Mussolini:


Pio XI "Costui è l'uomo della Provvidenza" (giudizio condiviso da Angelo Roncalli, il futuro Giovanni XXIII, il "papa buono")

Pio XII "il piu' grande uomo da me conosciuto,e senz'altro tra i piu' profondamente buoni"

M. K. Gandhi "un superuomo"

Thomas Mann "un semidio"

Sigmund Freud "un eroe della Civiltà"

Winston Churchill "il piu' grande legislatore vivente"

Thomas Alva Edison "il piu' grande genio dell'età moderna"

Massimo Gorky "un uomo di intelligenza superiore"

Lloyd George "Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici,e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi"

Stanley Baldwin "non vi sono in Europa uomini di eccezione come Mussolini"

Samuel John Gurney Hoare "Mussolini e' il massimo statista dell'Europa moderna"

Josif Vissarionovic Dzugasvili (Stalin) "con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avversari"

Igòr Stravinskij "Mussolini e' un uomo formidabile. Non credo che qualcuno abbia per Mussolini una venerazione maggiore della mia. Per me Egli e' l'unico Uomo che conti nel mondo intero"

George Bernard Shaw "Mussolini non e' soltanto un uomo, ma una situazione storica"

Ezra Pound "Jefferson fu un genio, e Mussolini un altro genio"

Herbert George Wells "Mussolini ha lasciato il suo segno nella storia"

Adolf Hitler "Un uomo che fa la storia, non la subisce. Mussolini è l'ultimo dei cesari"

Rudyard Kipling "Vogliategli bene sempre, con un affetto costante; pensate che per l'Italia Egli e' tutto"

Roald Engelbreth Amundsen "Soltanto Napoleone può paragonarsi a lui"

Alexis Carrel "Cesare, Napoleone, Mussolini: tutti i grandi conduttori di popoli crescono oltre la statura umana"

Guglielmo Marconi "Rivendico l'onore di essere stato in radiotelegrafia il primo fascista, il primo a riconoscere l'utilita' di riunire in fascio i raggi elettrici, come Mussolini ha riconosciuto per primo in campo politico la necessita' di riunire in fascio le energie sane del Paese per la maggiore grandezza d'Italia"

Luigi Pirandello "Mussolini recita, da protagonista, nel teatro dei secoli"





Invece Che Guevara ve lo inculate solo voi friccchettoni cannaroli [SM=x614902] [SM=x614926]




e non parlo delle guerre condotte a cazzo



vabbè...in campo bellico mi astengo dal controbattere...abbiate solo la compiacenza di ammettere la mia manifesta superiorità...facciamo che l'ho vinta a tavolino...a limite poi vi consiglio qualche bel libro... [SM=g27830]



delle legge razziste



possibile che su tutti i forum finisco a parlà sempre de ste robe...dunque:

R.D.L. 17 Novembre 1938, n. 1728

Art. 10. I cittadini italiani di razza ebraica non possono:
a) prestare servizio militare in pace e in guerra;
b) esercitare l'ufficio di tutore o curatore di minori o di incapaci non appartenenti alla razza ebraica
c) essere proprietari o gestori, a qualsiasi titolo, di aziende dichiarate interessanti la difesa della
Nazione, ai sensi e con le norme dell'art. 1 R. decreto-legge 18 novembre 1929-VIII, n. 2488, e di
aziende di qualunque natura che impieghino cento o più persone, nè avere di dette aziende la
direzione nè assumervi comunque, l'ufficio di amministrazione o di sindaco;
d) essere proprietari di terreni che, in complesso, abbiano un estimo superiore a lire cinquemila;
e) essere proprietari di fabbricati urbani che, in complesso, abbiano un imponibile superiore a
lire ventimila. Per i fabbricati per i quali non esista l'imponibile, esso sarà stabilito sulla base
degli accertamenti eseguiti ai fini dell'applicazione dell'imposta straordinaria sulla proprietà
immobiliare di cui al R. decreto-legge 5 ottobre 1936-XIV, n. 1743. Con decreto Reale, su
proposta del Ministro per le finanze, di concerto coi Ministri per l'interno, per la grazia e
giustizia, per le corporazioni e per gli scambi e valute, saranno emanate le norme per
l'attuazione delle disposizioni di cui alle lettere c), d), e).



Qusta è più o meno la parte che quei cari becchini sessantottini dei vostri prof vi hanno sempre ampiamente divulgato a scuola...la parte taciutà però è quella sotto:


Art. 14. Il Ministro per l'interno, sulla documentata istanza degli interessati, può, caso per caso,
dichiarare non applicabili le disposizioni dell'art 10, nonché dell'art. 13, lett. h):
a) ai componenti le famiglie dei caduti nelle guerre libica, mondiale, etiopica e spagnola e dei
caduti per la causa fascista;
b) a coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni:
mutilati, invalidi, feriti, volontari di guerra o decorati al valore nelle guerre libica, mondiale,
etiopica e spagnola;
combattenti nelle guerre libica, mondiale, etiopica, spagnola che abbiano conseguito almeno la
croce al merito di guerra;
mutilati, invalidi, feriti della causa fascista;
iscritti al Partito Nazionale Fascista negli anni 1919-20-21-22 e nel secondo semestre del 1924;
legionari fiumani;
abbiano acquisito eccezionali benemerenze, da valutarsi a termini dell'art.16.
Nei casi preveduti alla lett. b), il beneficio può essere esteso ai componenti la famiglia delle
persone ivi elencate, anche se queste siano premorte. Gli interessati possono richiedere
l'annotazione del provvedimento del Ministro per l'interno nei registri di stato civile e di
popolazione. Il provvedimento del Ministro per l'interno non è soggetto ad alcun gravame, sia in
via amministrativa, sia in via giurisdizionale.
Art. 15. Ai fini dell'applicazione dell'art. 14, sono considerati componenti della famiglia, oltre il
coniuge, gli ascendenti e i discendenti fino al secondo grado.



Questa ragazzi è quella che si suol chiamare nel nostro ambito una classica legge "all'italiana"...un legge dura e pesante.......che però non riusciva a colpire nessuno.

I dati parlano chiaro: contando che il 90% della gioventù italiana aveva partecipato alla prima guerra mondiale, all'epoca era veramente difficile non essere cugino, figlio, coniuge, nipote, fratello di qualcuno morto, ferito, o comunque che avesse partecipato alla prima guerra mondiale.
Se prospettate poi che la scappatoia era prevista anche per i soggetti + parenti che avesse partecipato al fascismo dei primordi, oppure alla guerra di Libia, o a quella di Eritrea, o a quella di Spagna, o che anche vi fossero rimasti uccisi o feriti in questa...............beh, capirete che nella rete di questa legge ci saranno caduti in 40,50...
e questi 50 non me ne vogliano, non lo dico perchè sono ebrei o altro, ma se uno era così coglione da non aver almeno un parente che avesse partecipato almeno di sfuggita a una guerra su 6 delle più importanti della storia italiana....beh, baffanculo, se l'è cercata... [SM=g27828]



e del regime dittatoriale mussoliniano






[SM=g27832]



giancarlo queste non te le perdono proprio..chiamare bastardi, carogne, cani..coloro che hanno LIBERATO l'italia,



fessacchiotto [SM=g27828]
non trovo altro termine gentile per definirti [SM=g27827]:
gli Sherman, i B-29, i Matilda, gli Hurricane, i rangers e i marines americani e inglesi ben addestrati, motorizzati ed armati di tutto punto con bombe Mills, fucili Springfield e mitragliatrici Thompson hanno "liberato" (tra virgolettissime) l'Italia.
I tuoi conglioncelli partigiani, armati di fucili da caccia per il tiro al piccione, valevano quanto una caccola contro i panzers Tigre e gli Stukas della Wermacht.
Toglietevi quest'arie da grandi eroi e mettetevolo in testa: voi non avete "liberato" un cazzo; la partita è stata AngloAmericani Versus Tedeschi...voi eravate come il moscerino che da fastidio al toro mentre questo se la vede col torero...
se non fosse stato per la presione del nemico, non dico i Tedeschi, ma anche i soldati del R.S.I. non avrebbero messo più di qualche mese per snidarvi tutti.




che hanno riportato la pace,l'armonia,che hanno fatto respirare l'italia, che hanno permesso una ricrescita economica..




la tua visione:




la verità:













l'unico punto che ti concedo è stata l'uccisione del duce..effettivamente senza processo ne sentenza..ma sapevano che se avessero aspettato i tedeschi amici loro o quelli di salò se lo sarebbero ripreso..e non potevano permetterselo..




Ma che dici?? Che cazzo dici?? [SM=g27816]
La tua conoscienza storica, scusa se te lo dico, è lacunosa.
Mussolini fu fucilato alle 15 del 28 aprile 1945. La resa dell'intero fronte italo-tedesco con controfirma in calce de ìl fedelmaresciallo Kesselring risale proprio al 28 di quel giorno, e diverrà effettivo solo quattro giorni dopo....ma era ormai da settimane che tutti i reparti italotedeschi erano in totale rotta e cercavano solo di squagliarsela erso la Svizzera e l'Austria...i partigiani intanto, benchè non ne avessero diritto, visto che la pace era stata firmata giustamente agli anglo-americani, avevano già occupato buona parte della Pianura Padana...
Non menate storie inesistente...non c'era nessunissima necessità strategica per fucilare mussolini alla svelta...
avete solo pensato bene di tappare barbaramente una bocca scomoda... [SM=g27811]




carlo l'incoerente sei tu, se non fosse stato per i partigiani ci ritroveremmo come si trovano gli iracheni..indietro di cent'anni..




caro Alberto, se i partigiani avesserò veramente preso il potere, e avessero instauratato la tanto declamata "dittatura del proletariato" (che poi sempre un'altra dittatura è) ora saremmo indietro non di cent'anni, ma di 500...saremmo ridotti come la Romania, l'Ungheria, la Cecoslovacchia, l'ex Iugoslavia...



se ci fosse stato ancora il Duce,questa conversazione,questo forum non potevamo averlo..la libera circolazione dell'informazione ce la sognavamo.




già...ora co sto forum, grazie i partigiani e grazie a Tello, abbiamo la libera cirolazione dell'informazione...peccato che più circola l'informazione, più parliamo, e più non cambia un cazzo [SM=g27828]



ti assicuro che sarei il primo a prendere il fucile e riconquistarmi la libertà..




ma non farmi ridere... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

non te la prendere, ma i partigiani comunisti di una volta, malgrado il loro operato sia stato ingigantito, almeno avevano fegato e cuore...


l'odierna generazione di sinistrorsi, fatta di ragazzini che vanno alle marce della pace con l'effige di un noto pacifista come Che Guevara, e che poi se glelo chiedi non sanno manco chi cazzo sono Marx e Bakunin, che la mattina protestano contro l'inquinamento e lo sfruttamento economico dei bambini del terzo mondo e la sera se ne vanno in giro col Mercedes del papi e le Nike ultimo modello ai piedi, -scusa se te lo dico, niente di personale-, ma costituisce la parte più debosciata di questa società di emeriti debosciati...


Giancarlo, te ce li vedi questi che imbracciano il fucile, dopo 60 anni che rompono i cojoni contro la guerra?? [SM=g27827]: probabilmente non sanno manco qual'è il davanti e qual'è il dietro...

ce li vedi che assaltano un reparto corazzato con fucili e bombe molotov, dopo che per una vita hanno predicato il quieto vivere e la tranquillità??


ce li vedi che si inerpicano su una montagna di 800 m col 20 per cento di pendenza per sfuggire ad un rastrellamento, dopo che si sono sparati 15 canne?? [SM=g27827]:



vabbè dai...mi fermo qui sennò mi viene il gomito del tennista [SM=g27823]


penso di avervi INCULATI abbastanza a sangue...confermate?? [SM=g27828]

se non altro sarà contento Tello...più si bestemmia e si litiga più sto forum fa fortuna.... [SM=g27828]


senza rancore...
FASCISTISSIMAMENTE Vostro
Camerata Copeta [SM=g27828]




[Modificato da =Caesar86= 06/01/2007 20.58]

Albey IIa
00domenica 7 gennaio 2007 02:00
ok..
si risponde piano piano..
l'incazzatura non se ne va..


Lo sai che l'impiccato, se non si rompe l'osso del collo al momento del salto nel vuoto, può sopravvivere 7-8 minuti penzolando dalla corda, venendo lentamente soffocato??
Non è che sia proprio sto grande favore appenderlo a un laccio. Però almeno fa tanto Far west...


lo so..son leggi fisiche...se la corda è troppo corda,può accadere quello che dici tu, se la corda è troppo lunga il poveraccio potrebbe addirittura venir decapitato sul colpo..
ma questo non cambia il succo del discorso..meglio 8 minuti che una vita d'agonia..ma è chiaro che stiamo esagerando..


tipo essere in un paese in cui i comunisti permettono ad un tizio chiamato Vladimir Luxuria, che dovrebbe frequentare solo i più sordidi marciapiedi della periferia di Genova, di rappresentarmi al parlamento come (puà!!) onorevole/a (mettecelo voi il pronome...uno a scelta )



premettendo che sono schifato dalla grande maggioranza dei politicanti o presunti tali del nostro paese..ma non per questo non vorrei che Luxuria sieda in parlamento..se si siede calderoli ,Pomicino,Berlusconi e tutti gli altri imputati e condannati in via definitiva..si può sedere chiunque..non guardo in faccia a nessuno..mi interessa l'operato..anche se fosse un babbuino mongolo (inteso come nazionalità) ma che agisse correttamente avrebbe tutta la mia approvazione..il vostro è razzismo


e come te devono pensarla anche i nostri insigni rappresentanti, considerato che se un BALORDO di pilota americano butta giù un'intera funivia facendo una CATERVA di morti, noi lo mandiamo a farlo processare in America, dove giustamente si becca solo qualche mesetto di domicialiari...
o considerato che se un PULCIOSO paese dell'Est minaccia di non mandarci più i suoi orfani in adozione, noi invece di mandarlo a cagare, che il favore lo facciamo noi a lui, e non viceversa, chiediamo pure scusa...
o considerato che gli agenti della CIA rapiscono sospettati di terrorimo all'interno del territorio italiano senza incularsi lontanamente non dico di chiederci il permesso, ma almeno di avvertirci...
tu lo chiami confronto...io lo chiamo PRENDERCELA NEL CULO



questi son tanti di quelli esempi che putroppo, come giustamente dici tu fanno vedere quante volte ce l'hanno messa nel didietro..
ma non per questo come un bimbo offeso dagli insulti degli altri bambini non gioco più con loro...


se voi rossi siete contro i guerrafondai espnsionisti, com'è che non vi vedo mai protestare per le basi americane in italia, o per l'occupazione del Tibet da parte della Cina comunista



hai ragione..si è spesso incoerenti in questo..ma non vuol dire che si sia daccordo..


A propositò, ma com'è che regolava i conti il signor Che Guevara in quel di Cuba coi suoi avversari politici?? Gli pagava il biglietto per trasferirsi alle Canarie?? non mi pare...gli scavava la fossa e gli metteva una palla in testa...a già, ma quelli erano sporchi capitalisti nemici del popolo...quelli non contano come assassinati...



allora..premettendo che la violenza sarebbe sempre da evitare,
non voglio mettere i morti su due piani differenti..sempre morte è..ma il motivo è certamente diverso:
1)in un caso si uccide tutti coloro che la pensano in modo diverso dal tuo e potrebbero minare la tua solidità politica (fascismo..ma anche stalinismo...)
2)in un altro si uccidono coloro che impediscono la libera circolazione di idee e di informazione e di progresso ( che guevara e partigiani italiani)


vuoi pure chiudere i CPT, giusto?
giusto per sapere, quanti immigrati senegalesi ospiti a titolo gratuito a casa tua?? quanti?



io potrei anche esser razzista, ma certamente non manderei nessuno in quei posti li..un certo fabrizio gatti ha fatto un reportage su come si vive li dentro..trovatelo e leggetelo..non ci rinchiuderei nemmeno checco li dentro (è per fare il nome di qualcuno che so che non se la prende! [SM=g27823] )
quei postacci vanno chiusi..non è umanamente possibile,i clandestini o si accolgono in strutture adeguate o tornano indietro, meglio ancora se prima si prova a inserirli nel mondo del lavoro..per vedere se riescono a far qualcosa..


se tra una lezione e l'altra anche tu vestissi i panni del professore, e insegnassi loro a non ammazzare a badilate le figlie sol perchè vanno in minigonna il sabato sera, te ne sarei grato, grazie



1) sono divergenze di cultura e religione
2) sono casi estremi
3) in italia si uccide per molto meno..quindi prima di accusare gli altri..guardiamoci dentro casa..


con tutto il rispetto...se voi siete italiani io sono un fun di Michael Jackson



questa non l'ho capita, giuro
1) chi sono "voi"
2) perchè non siamo italiani
3) perchè allora tu ti reputi italiano


questa frase è offensiva...non verso di me, ma verso le regole dellla grammatica italiana



ho esagerato..preso dalla foga..chiedo scusa a tutti coloro che si son offesi..non è mio carattere OFFENDERE ideali diversi dai miei..chiedo scusa anche alla grammatica per cotanto misfatto commesso nei confronti dei suoi illustri regolamenti [SM=x614937]



Hanno detto di Mussolini: ecc ecc


i primi due son papi quindi a prescindere non li prendo in considerazione..anche se come al solito quello che dicono i religiosi è antitetico totale alle mie idee

per il resto ammetto che son sorpreso..non sapevo che questa gente abbia provato stima nei confronti del duce

peccato che poi tutto il resto della popolazione la pensi un po diversamente..
e poi grazie,pure se prendo marilyn manson ci sarà qualcuno che lo definirà il Dio in terra della musica (notare il gioco di parole..marilyn ..dio)

la maggior parte dell'opinione pubblica ha considerato il fascismo come una bazzecola..una sottospecie di imitazione fatta male del nazismo e dei grandi regimi..non è neanche stata presa sul serio..


vabbè...in campo bellico mi astengo dal controbattere...abbiate solo la compiacenza di ammettere la mia manifesta superiorità...facciamo che l'ho vinta a tavolino...a limite poi vi consiglio qualche bel libro...


[SM=x614880] [SM=x614880] non oso nemmeno controbattere...


Qusta è più o meno la parte che quei cari becchini sessantottini dei vostri prof vi hanno sempre ampiamente divulgato a scuola...la parte taciutà però è quella sotto:



stefano il risultato non cambia,le leggi c'erano,erano razziste..non negarlo,il fatto che poi abbian fatto la solita scappatoia non è una scusante,la legge c'è, non è che quelle citate da te dicono
"le leggi precedenti erano uno scherzo..non è vero..gli ebrei son amici nostri e gli vogliamo tanto bene"
[SM=g27832]


a proposito del regime e dei vari reality show..quello si che è un regime mediatico..ormai guardo solo i simpson e discovey channel


fessacchiotto
non trovo altro termine gentile per definirti
gli Sherman, i B-29, i Matilda, gli Hurricane, i rangers e i marines americani e inglesi ben addestrati, motorizzati ed armati di tutto punto con bombe Mills, fucili Springfield e mitragliatrici Thompson hanno "liberato" (tra virgolettissime) l'Italia.
I tuoi conglioncelli partigiani, armati di fucili da caccia per il tiro al piccione, valevano quanto una caccola contro i panzers Tigre e gli Stukas della Wermacht.
Toglietevi quest'arie da grandi eroi e mettetevolo in testa: voi non avete "liberato" un cazzo; la partita è stata AngloAmericani Versus Tedeschi...voi eravate come il moscerino che da fastidio al toro mentre questo se la vede col torero...
se non fosse stato per la presione del nemico, non dico i Tedeschi, ma anche i soldati del R.S.I. non avrebbero messo più di qualche mese per snidarvi tutti.




e allora cos'hanno fatto?
han giocato a guardie e ladri..
lo so che senza gli americani non saremmo andati da nessuna parte..ma grazie ai partigiani è nata la rivolta e la resistenza ad un governo sbagliato e voltafaccia [SM=x614933]


Ma che dici?? Che cazzo dici??
La tua conoscienza storica, scusa se te lo dico, è lacunosa.
Mussolini fu fucilato alle 15 del 28 aprile 1945. La resa dell'intero fronte italo-tedesco con controfirma in calce de ìl fedelmaresciallo Kesselring risale proprio al 28 di quel giorno, e diverrà effettivo solo quattro giorni dopo....ma era ormai da settimane che tutti i reparti italotedeschi erano in totale rotta e cercavano solo di squagliarsela erso la Svizzera e l'Austria...i partigiani intanto, benchè non ne avessero diritto, visto che la pace era stata firmata giustamente agli anglo-americani, avevano già occupato buona parte della Pianura Padana...
Non menate storie inesistente...non c'era nessunissima necessità strategica per fucilare mussolini alla svelta...
avete solo pensato bene di tappare barbaramente una bocca scomoda...




lo ammetto la mia conoscenza storica è molto lacunosa...quel periodo anche se mi piace molto..non l'ho mai studiato a dovere..


caro Alberto, se i partigiani avesserò veramente preso il potere, e avessero instauratato la tanto declamata "dittatura del proletariato" (che poi sempre un'altra dittatura è) ora saremmo indietro non di cent'anni, ma di 500...saremmo ridotti come la Romania, l'Ungheria, la Cecoslovacchia, l'ex Iugoslavia...



non stiamo qui a discutere su quale sarebbe stato il male minore..ma certamente preferisco un paese un po più arretrato ma libero, piuttosto che ad uno che pensa solo ai ricchi e con la libertà di parola ci si pulisce il [SM=x614939]


non te la prendere, ma i partigiani comunisti di una volta, malgrado il loro operato sia stato ingigantito, almeno avevano fegato e cuore...


l'odierna generazione di sinistrorsi, fatta di ragazzini che vanno alle marce della pace con l'effige di un noto pacifista come Che Guevara, e che poi se glelo chiedi non sanno manco chi cazzo sono Marx e Bakunin, che la mattina protestano contro l'inquinamento e lo sfruttamento economico dei bambini del terzo mondo e la sera se ne vanno in giro col Mercedes del papi e le Nike ultimo modello ai piedi, -scusa se te lo dico, niente di personale-, ma costituisce la parte più debosciata di questa società di emeriti debosciati...


Giancarlo, te ce li vedi questi che imbracciano il fucile, dopo 60 anni che rompono i cojoni contro la guerra?? probabilmente non sanno manco qual'è il davanti e qual'è il dietro...

ce li vedi che assaltano un reparto corazzato con fucili e bombe molotov, dopo che per una vita hanno predicato il quieto vivere e la tranquillità??


ce li vedi che si inerpicano su una montagna di 800 m col 20 per cento di pendenza per sfuggire ad un rastrellamento, dopo che si sono sparati 15 canne??



hai ragione..non credo che quegli stronzi che si definiscono comunisti senza saper neanche cosa dicono alzerebbero un dito per cambiar qualcosa..hai ragione..io stesso non mi definisco nè comunista ne col nome di qualsiasi partito..ho i miei ideali e son dell'opinione che non ci potrà mai essere un partito che rispecchi fedelmente le mie idee (a meno che non ne fondi uno io).
poi..metto in chiaro una cosa:
per me comunismo non è quello di Mao o di Stalin o di Castro..
io credo negli ideali dell'uguaglianza e del rispetto verso tutti,per me ci son principi fondamentali che all'uomo devono esser garantiti..te l'assicuro,anche se fossi l'unico,il giorno in cui mi impediranno di esprimere la mia opinione sarò in piazza a far casino..arrestato o torturato..
o si vive con dei principi base o non ha senso vivere..si vegeta
Giancarlo Vox
00domenica 7 gennaio 2007 12:27
quoto in toto Copeta, ste stavo per difendermi da solo e scrivere tante di quelle cose che hai detto tu, ma la tua ironia e la tua minuziosità di particolari e di conoscenze ha fatto una migliore figura.....

cmq Albey, hai un po di confusione se dici che nn ti aspettavi che tutta quella gente illustre, tra cui anke Gandhi ha espresso quelle parole sul duce.... e poi nn è vero che uil resto della popolazione la pensa diversamente... vai a chiedere a chi ha vissuto nel ventennio e fatti dire.... le nuove generazioni sono intrise degli ideali fantocci che il 68 ha portato avanti....

è vergognoso che tu dica che i partigiani abbiano liberato l'italia, è vergognoso che tu dica che l'italia è un posto migliore perchè i partigiani hanno portato la libertà!!! i partigiani sn degli assassini sanguinari, nn meno delle squadre fasciste, quelle che col duce poi nn 'centravano nulla.....

il fascismo nn può essere stato una copia sbagliata del nazismo... prima di tutto è nato prima il fascismo, secondo il fascismo, se ti leggi qualke libro a tema vedrai, è stato l'esempio base del nazismo, questo poi però sfociò in situazion estreme a causa della follia di Hitler.....

vabbè ora nn ho tempo per ribattere a tutto... cmq nn sn nè confuso nè incoerente esprimo le mie opinioni!!!! sulla base di una conoscenza storica del periodo discreta.... poi io nn vado avanti per luoghi comuni, sn di destra, ma se c'è qualcosa che ritengo ingiusta o giusta vado anke contro gli ideali.... ho un mio pensiero specifico!!!!!!!
tellover
00domenica 7 gennaio 2007 13:15
mamma che botte e risposte [SM=x614971] come dice il Copeta sono contento di vedere cotanto scannamento [SM=x614915] !
Siccome non ho molto tempo per rispondere con il vostro stile del "quota e ribatti", mi limito solo a dire ciò:
- Non è giusto accusare la sinistra del forum di preoccuparsi della pena di morte solo nel caso Saddam. Almeno per questo argomento (eccetto solo per l'uccisione di Mussolini,per la quale ancora si rallegrano nonostante cerchino di nasconderlo) [SM=g27818] mi sembra siano stati sempre coerenti.


non stiamo qui a discutere su quale sarebbe stato il male minore..ma certamente preferisco un paese un po più arretrato ma libero, piuttosto che ad uno che pensa solo ai ricchi e con la libertà di parola ci si pulisce il [SM=x614939]


- Albey,non sono daccordo con te. Secondo me hai scritto questa cosa istintivamente e non credo che la pensi sul serio. Preferiresti essere arretrato di 50 anni invece di vivere come lo fai oggi??? Mica vivi nel Turkmenistan? Sei in Italia! Si,è vero...ci sono alcuni casi nel nostro paese in cui la libertà non è totalmente riconosciuta (come la libertà di parola)...ma mi sembra un pò esagerato dire che preferiresti stare ancora con la lampada a petrolio in casa che vedere queste ingiustizie! Quando ti riferivi ai Grandi Fratelli della tv,siamo sempre liberi di mettere un dvd e di vedere in tv quello che piace a noi!

- Complimenti copeta per il post..la tua ironia batte tutti quando ci sono ste discussioni [SM=g27828] ! Attento però...si dice FAN, non fUn! [SM=x614966]

- Come al solito la discussione sta convergendo nello scannamento comunismo/fascismo! Per questo prevedo che continuerete a scannarvi senza trovare un punto d'incontro [SM=g27828] [SM=x614931]

[Modificato da tellover 07/01/2007 13.18]

Albey IIa
00domenica 7 gennaio 2007 16:14
non mi fermo...ne ho per tutti..

x carlo

cmq Albey, hai un po di confusione se dici che nn ti aspettavi che tutta quella gente illustre, tra cui anke Gandhi ha espresso quelle parole sul duce.... e poi nn è vero che uil resto della popolazione la pensa diversamente... vai a chiedere a chi ha vissuto nel ventennio e fatti dire.... le nuove generazioni sono intrise degli ideali fantocci che il 68 ha portato avanti....



1)non ho detto che era gente illustre
2)son sempre convinto che la figura che fece il fascismo fu pessima a livello internazionale..eravamo una barzelletta...come silvio d'altronde
3)HO chiesto a chi viveva nel ventennio..che mi han detto?che all'epoca DOVEVI esser per forza tesserato al PNF se volevi avere qualche speranza di carriera se non di vita..i poveri contadini ignoranti che avevano bisogno solo di un pezzo di pane non badavano alla politica..è logico che poi una volta che supportavano il partito erano trattati bene e quindi si innamoravano del duce perchè era bello e buono..
questa non è libertà



è vergognoso che tu dica che i partigiani abbiano liberato l'italia, è vergognoso che tu dica che l'italia è un posto migliore perchè i partigiani hanno portato la libertà!!! i partigiani sn degli assassini sanguinari, nn meno delle squadre fasciste, quelle che col duce poi nn 'centravano nulla.....



è vergognoso che tu creda il contrario!
sotto regime non si va da nessuna parte..guarda iraq ma guarda anche cuba.I partigiani saranno stati assassini..ma come ho spiegato nel post precedente (a quanto pare non l'hai letto) c'è differenza tra loro e le squadracce
a proposito..non dire che non c'entravano niente col duce..non insistete a infangare la storia..davvero il duce non era il mandante?e anche se fosse,davvero non ne sapeva niente?al massimo ti concedo un tacito consenso..il che non lo giustifica..


il fascismo nn può essere stato una copia sbagliata del nazismo... prima di tutto è nato prima il fascismo, secondo il fascismo, se ti leggi qualke libro a tema vedrai, è stato l'esempio base del nazismo, questo poi però sfociò in situazion estreme a causa della follia di Hitler.....



all'inizio hitler ammirava mussolini,lo seguiva e ne era affascinato..ma una volta vista il vuoto dietro al castello di carte he il duce aveva creato,se ne allontanò trattandolo come un lontano parente a cui doveva solo mezzo favore


n di destra, ma se c'è qualcosa che ritengo ingiusta o giusta vado anke contro gli ideali.... ho un mio pensiero specifico!!!!!!!


non lo metto in dubbio
per me è lo stesso
[SM=g27817]



x tello


Albey,non sono daccordo con te. Secondo me hai scritto questa cosa istintivamente e non credo che la pensi sul serio. Preferiresti essere arretrato di 50 anni invece di vivere come lo fai oggi??? Mica vivi nel Turkmenistan? Sei in Italia! Si,è vero...ci sono alcuni casi nel nostro paese in cui la libertà non è totalmente riconosciuta (come la libertà di parola)...ma mi sembra un pò esagerato dire che preferiresti stare ancora con la lampada a petrolio in casa che vedere queste ingiustizie! Quando ti riferivi ai Grandi Fratelli della tv,siamo sempre liberi di mettere un dvd e di vedere in tv quello che piace a noi!



no tello dico sul serio..
è logico che c'è un limite
ma personalmente preferirei vivere con una civiltà nella foresta e avere piena libertà di parola e di espressine e vivere nel rispetto reciproco che per esempio come vivevano quelli di "1984" o comunque nello sfarzo ma senza possibilità di controbbattere..

lo so..son strano, ma sto maturando un pensiero tutto mio..tra qualche anno sentirete parlare di me..sicuro [SM=x614930]
spero non sia cronaca nera! [SM=x614883]

Alessandro M
00domenica 7 gennaio 2007 16:21
Quando si è tremendamente ciechi e di parte non si può non finire nella contrapposizione Fascismo/Comunismo.

RISP A CARLO:
-non è vero che mi indigno(è inutile che usi sto plurale..ognuno è meritevole di singolare,grazie) solo quando succede a Saddam.grazie Tello per la solidarietà.
-il Tribunale Internazionale opera quotidianamente senza interposizione da parte di nessuno. ti posso citare l'eclatante caso Milosevic come tante piccole questioni diplomatiche quotidiane.non è sufficiente filartela via dicendo un generico falso assunto tipo "sicuramente si sarebbereo interposti.."...anche se fosse vero, tu scegli l'ipotesi meno a rischio(trib intern) no?
-rispetto quello che hai scritto.mi fanno paure solo tue tendenze negazionistiche(basate non so su quale certezza storica) che ti portano a dire che delle camicie nere il duce non sapeva nulla. dai questa è grossa proprio!

RISP A COPETA:
-Poca conoscenza della contemporaneità.da sempre il movimento pacifista contesta fortemente le basi americane in Italia. nel mese di Novembre 2006 se non ricordo male, a Vicenza migliaia di studenti e di militanti di sinistra hanno protestato tutta la notte sotto la sede dell'Amministrazione Comunale di Vicenza intenzionata ad aprire una nuova base militare USA:
-I partigiani erano male equipaggiati sicuramente. ma i tanti decantati soldati dell'impero italiano(ma qual'è impero..che buffoni)pensi che stavano meglio?sai quanto soldati italiani sono morti durante la campagna di Russia per ipotermia non avendo vesti a sufficienza o avendo scarpe di cartone che appena affondate nella neve si sciolsero?
Senti st'aneddoto: mio padre aveva un cugino di sua madre(e mia nonna) in aviazione durante il fascismo.è pure morto in battaglia.mio padre mi ha raccontato(così come hanno raccontato a lui)che quando il Duce venne in visita qui si fermava nei principali centri militari e si gustava l'enorme aviazione dell'impero.non sapendo che gli aerei erano pressapoco gli stessi che volano da una città all'altra facendo sembrare le varie sedi piene zeppe di aerei pronti per conquistare il mondo.. [SM=x614951] [SM=x614951] [SM=x614951] Copeta Copeta la vita è un'altra!i libri di parte che leggi enfatizzano tutto!anche la maestosità di quella che in realtà era una povera italietta!
-Questi pacifisti con bandiera di cheguevara,nike e mercedes li conosci solo tu. forse ti servono per scrivere post simpatici.io conosco gente che si sta piegando la schiena in questa città a spianare pavimenti,caricare cuccetti,e intonocare muri per aprire un circolo culturale di nome ARCI che poi i concittadini fascisti cercheranno(come hanno già fatto) di bruciare,o studenti sempre della tua città che da un anno a questa parte mettono le meni nelle loro vuote tasche per autofinanziare le iniziative di un'associazione chiamata UDS.poi, se vogliamo crescere conosco ragazzi che innamoratisi di Emergency sono partiti in giro per il mondo a dare un contributo di speranza e di pace nelle zone martoriate dalla guerra.poi conosco tanti ma tanti "Fascisti" o addirittura "Fascisti sociali" che sono firmati dalla testa ai piedi spendono 50 € a sera, per discoteche,cocktails e pippotti.(bella contraddizione no?) piccolo consiglio: ogni tanto,scendi dalla torre di avorio e vai in giro per la tua città o tra la gente.troverai qualcosa di interessante e di deludente anche più di un libro di Giampaolo Pansa.

PER TELLO
-attento a non sottovalutare quelle libertà che, con grande onestà intellettuale, inizi già a sentire leggermente minacciate. in tutti i settori della vita della nostro paese siamo in inaccettabili condizioni di monopolio o di trust oltre il limite della legalità in una democrazia moderna.per tornare alla liberta di espressione,se siamo circa al 50° o 60°posto alla stregua di nazioni come Moldavia e Botswana nel gruppo "partly free" ci sarà anche un motivo no?

Ora un appello a tutti. si ritorni alla questione da cui siamo partiti: saddam. resta un uccisione illeggittima,di un governo illeggittimo, che scatenerà una polveriera in tutta la zona.

[Modificato da Alessandro M 07/01/2007 16.27]

Albey IIa
00domenica 7 gennaio 2007 16:37
Re:

Scritto da: Alessandro M 07/01/2007 16.21
Quando si è tremendamente ciechi e di parte non si può non finire nella contrapposizione Fascismo/Comunismo.

PER TELLO
-attento a non sottovalutare quelle libertà che, con grande onestà intellettuale, inizi già a sentire leggermente minacciate. in tutti i settori della vita della nostro paese siamo in inaccettabili condizioni di monopolio o di trust oltre il limite della legalità in una democrazia moderna.per tornare alla liberta di espressione,se siamo circa al 50° o 60°posto alla stregua di nazioni come Moldavia e Botswana nel gruppo "partly free" ci sarà anche un motivo no?

[Modificato da Alessandro M 07/01/2007 16.27]





Bravo sandro..
ti quoto..
piccolo [ot]
per la questione uds e arci.... [SM=x614880] [SM=x614882] scusateci tantissimo...promettiamo di impegnarci a rientrare nel gruppo.. [SM=x614992]
tellover
00domenica 7 gennaio 2007 18:00
Grazie Sandro per l'onestà intellettuale...quando dico qualcosa di giusto non esiti a dirmelo! [SM=x614994]
E' vero,dietro la nostra società si nascondono tante cose che,anche se non sembra,non ci rendono del tutto liberi!
Però non so davvero quanto varrebbe la pena scambiare il nostro benessere con una società più giusta [SM=x614938] ...
Quindi Albey non sei strano,ci mancherebbe...puru a mie spesso me piace cu stau all'ombra de li cezzi alli kiani piuttosto che stare a casa davanti al pc connesso con alice w-gate che mi permette in contemporanea di parlare illimitatamente con Aladino a 1000 km di distanza! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x614951] (non sono ironico,davvero! [SM=x614937] )

Per ritornare ON TOPIC:

Emulano Saddam e si uccidono col cappio
due bambini muoiono ripetendo l'esecuzione


NEW YORK - L'impiccagione di Saddam Hussein ha causato due vittime minorenni: due bambini, dopo aver visto il filmato della sua esecuzione, hanno tentato di ripetere la scena, uccidendosi. E' accaduto domenica, in Texas, ad un bimbo di dieci anni, e il primo gennaio ad un altro piccolo di nove, in Pakistan. I genitori del bambino americano hanno dichiarato alle autorità che il figlio che stava cercando di imitare l'esecuzione di Saddam Hussein. Sergio Pelico, questo il suo nome, è stato trovato morto domenica nella camera da letto del suo appartamento di Webster, poco lontano da Houston.

La madre ha detto alla polizia che poco prima suo figlio aveva visto in tv il video con l'impiccagione di Saddam. "La nostra impressione è che stava sperimentando col cappio", ha detto il tenente della polizia Tom Claunch. Lo zio di Sergio ha detto che il bambino era vivace e curioso e non aveva motivi di essere depresso anche se aveva protestato per un regalo di Natale non arrivato. "Dopo aver visto in tv la scena dell'impiccagione aveva chiesto 'perché?' ", ha riferito Julio Gustavo, lo zio. Uno psicologo dell'infanzia, Edward Bischof, ha detto alla Abc che i ragazzini dell'età di Sergio amano sperimentare le cose che vedono in tv senza rendersi conto dei rischi.

Stessa sorte per un bambino pachistano di 9 anni. Il piccolo è morto nel tentativo di imitare, con l'aiuto della sorella più grande di lui di un anno, l'impiccagione dell'ex rais, di cui avevano visto il filmato. E' accaduto il primo dell'anno in un villaggio del distretto di Rahim Yar Khan. La vittima si chiamava Mubashar Ali. I genitori stavano vedendo il filmato dell'esecuzione in televisione, mentre i bambini giocavano nella stanza accanto. "Mia moglie e la sorella sono corse nella stanza quando la bambina a gridato aiuto, ma Mubashar era già morto", ha raccontato il padre.


Se l'avessero lasciato marcire nella famosa cella 2X2, questi bambini non sarebbero morti.....
=Caesar86=
00domenica 7 gennaio 2007 18:37
Ma perchè mi dovete far incacchiare??
lo sapete che poi per voi sono uccelli senza zuchero, ovvero cazzi amari... [SM=g27827]:




1)non ho detto che era gente illustre




Fai te...Gandhi, Sigmund Freud, Winston Churchill, George Bernard Shaw ....se non sono illustri loro, per te chi sono gli illustri?? quelli dell'isola dei famosi??



2)son sempre convinto che la figura che fece il fascismo fu pessima a livello internazionale..eravamo una barzelletta...come silvio d'altronde



Tu vaneggi...per tutti gli anni 30 le relazioni dell'Italia Fascista con l'estero furono più che buone...avevamo una profonda amicizia con l'America Rousveltiana, idem con tutto il Sud America, idem con patate con Francia, Inghilterra e resto d'Europa.
Solo con Hitler, guarda caso, avemmo degli screzi. Tant'è che - forse non lo sai, o non lo ricordi- quando il pazzoide bavarese tentò di annettere l'austria per la prima volta, nel 34, fu proprio il nostro esercito a fermarlo, mentre Francia e Inghilterra stavano a guardare e si sparavano seghe...
i rapporti internazionali dell'Italia si andarono deteriorando solo verso la fine degli anni 30, in seguito alla disastrosa, ma necessaria, alleanza con Hitler.
Prima d'allora, quando ancora il nostro gap tecnologico non si era ingigantito a seguito della guerra in Etiopia e Spagna, il nome dell'Italia era temuto e rispettato, e gli altri paesi prima di trattare con noi si grattavano le palle...
prova ne è che tutte le più importanti conferenze europee dell'epoca (guarda Monaco) erano sempre presiedute da Tedeschi, Inglesi, Francesi e Italiani...
Bei tempi...invece oggi noi siamo solo una colonia amerrigana, e diplomaticamente parlando, non contiamo un cazzo...


3)HO chiesto a chi viveva nel ventennio..che mi han detto?che all'epoca DOVEVI esser per forza tesserato al PNF se volevi avere qualche speranza di carriera se non di vita..i poveri contadini ignoranti che avevano bisogno solo di un pezzo di pane non badavano alla politica..è logico che poi una volta che supportavano il partito erano trattati bene e quindi si innamoravano del duce perchè era bello e buono..
questa non è libertà




A me invece hanno detto che si viveva felici, si lavorava duro sicuramente, ma si viveva felici...
è stato daltr'onde sotto il regime fascista caro Alberto -forse tu non lo sai- che è stato costruito l'aquedotto pugliese, quello da cui tu ti abbeveri ogni giorno [SM=g27828] (tu bevi acqua fascista [SM=g27823] )
e stato nel ventennio che a Galatina è stata messa l'illuminazione pubblica (lo sapevi? [SM=g27824] )...
quanto ai contadini, stai sicuro che vivevano meglio sotto il regime fastista, quando si bonificavano le paludi pontine e maremmane, si distribuiva la terra e si fondavano nuove città come Nettunia, Sabaudia e Littoria, che non ai tempi dei rossi, quando promettavate la lotta di classe, la rivoluzione sociale, e poi intanto magnavate e magnavate... [SM=g27829]



è vergognoso che tu creda il contrario!
sotto regime non si va da nessuna parte..guarda iraq ma guarda anche cuba.I partigiani saranno stati assassini..ma come ho spiegato nel post precedente (a quanto pare non l'hai letto) c'è differenza tra loro e le squadracce



Fammi capire...vuoi dirci che esistono morti di serie A e morti di serie B?? [SM=g27813] gli indiani e i cow boys??...i buoni e i cattivi?? mi sembra una concezione molto puerile...
e cmq l'unica distinzione significativa che mi viene in mente, tra squadristi e partigiani, è che gli squadristi per lo più ti manganellavano, ti rompevano qualche osso, ma ti lasciavano vivo (si accontentavano di darti una lezione)...i partigiani ti fucilavano, senza se e senza ma... [SM=g27817]


a proposito..non dire che non c'entravano niente col duce..non insistete a infangare la storia..davvero il duce non era il mandante?e anche se fosse,davvero non ne sapeva niente?al massimo ti concedo un tacito consenso..il che non lo giustifica..




non ho capito...ma di preciso di che si sta parlando??



all'inizio hitler ammirava mussolini,lo seguiva e ne era affascinato..ma una volta vista il vuoto dietro al castello di carte he il duce aveva creato,se ne allontanò trattandolo come un lontano parente a cui doveva solo mezzo favore




Alberto, non me ne volere, ma questa è la terza che spari...a questo punto te lo devo proprio dire, la tua conoscenza storica è moooolto lacunosa (non mancante...solo un pò superficiale [SM=x614903] )
L'ammirazione che Hitler ebbe per Mussolini fu duratura ed autentica, e non fu intaccata neanche all'epoca dei primi attriti italo tedeschi per la questione dell'Austria (leggesi sopra), o all'indomani dell'infamata dell'8 Settembre...
non si spiegherebbe altrimenti la volontà del bavarese di liberare Mussolini dalla prigionia sul Gran Sasso, o il dispiacere che abbia provato nel venire a conoscenza della sua morte...
La cosa più simpatica è che invece il Duce [SM=g27828]
Hitler lo ha sempre detestato profondamente, di tutto cuore...lo chiamava "quel pazzo sifilitico"...diceva in giro che era ricchione e impotente [SM=g27827]:
vi era anche una vera incompatibilità di carattere...Hitler nei colloqui era spesso logorroico, scassapalle, Mussolini invece era molto portato alle battute lapidarie...lui non usava mai più parole del dovuto...e questa antipatia non sparì, anzi, si ingigantì con l'infausta alleanza...

se mi permetti ti consiglio qualche lettura veloce...





questa è la bibbia della seconda guerra mondiale...lettura lunga ma scorrevolissima, è di un inglese, quindi è neutrale e non di parte...alla libreria in corso porta luce la trovi sicuramente, in edizione economica a 14 euro...e se gli dici che ti manda il camerata stefano, probabile che ti fanno pure lo sconto [SM=g27835]

per capire la figura di Mussolini invece lo studio dev'essere molto più lungo e soprattutto dev'esserci la passione...non ti biasimo quindi quindi se lasci perdere...anchio mi stancherei a leggere robba su Kruscov e Che Guevara...cmq ti consiglio qualche tomo di quelli disponibili in edizione conomica alla libreria nazionalista di porta luce









ma personalmente preferirei vivere con una civiltà nella foresta e avere piena libertà di parola e di espressine e vivere nel rispetto reciproco che per esempio come vivevano quelli di "1984" o comunque nello sfarzo ma senza possibilità di controbbattere..



sti cazzi...allo stato delle cose tu o io, nella foresta, non sopravviveremmo 15 minuti...
e permettimi un pensiero personale...fate spesso un gran riempirvi la bocca di libertà qui libertà lì...ma la verità che la libertà nella vita è spesso l'ultima delle minchiate...la gente, nella storia, ha sempre preferito il pane alla libertà...giustamente, direi...
guarda il barbone...è l'essere umano più libero della terra...eppure vive d'elemosina e muore congelato sulle panchine dei parchi...credi che lui sia felice??



lo so..son strano, ma sto maturando un pensiero tutto mio..tra qualche anno sentirete parlare di me..sicuro
spero non sia cronaca nera!



in quel caso...io ho giò pronto l'alibi [SM=x614933]


e veniamo all'altro talorno [SM=g27823]



-Poca conoscenza della contemporaneità.da sempre il movimento pacifista contesta fortemente le basi americane in Italia. nel mese di Novembre 2006 se non ricordo male, a Vicenza migliaia di studenti e di militanti di sinistra hanno protestato tutta la notte sotto la sede dell'Amministrazione Comunale di Vicenza intenzionata ad aprire una nuova base militare USA:



non lo sapevo...mea culpa [SM=x614880]
ma son casi isolati [SM=g27824]



-I partigiani erano male equipaggiati sicuramente. ma i tanti decantati soldati dell'impero italiano(ma qual'è impero..che buffoni)pensi che stavano meglio?sai quanto soldati italiani sono morti durante la campagna di Russia per ipotermia non avendo vesti a sufficienza o avendo scarpe di cartone che appena affondate nella neve si sciolsero?
Senti st'aneddoto: mio padre aveva un cugino di sua madre(e mia nonna) in aviazione durante il fascismo.è pure morto in battaglia.mio padre mi ha raccontato(così come hanno raccontato a lui)che quando il Duce venne in visita qui si fermava nei principali centri militari e si gustava l'enorme aviazione dell'impero.non sapendo che gli aerei erano pressapoco gli stessi che volano da una città all'altra facendo sembrare le varie sedi piene zeppe di aerei pronti per conquistare il mondo..




Sabndro...con tutto il rispetto che ti porto:

MA VA A CAGARE !!!

Non sono certo Mac Smith, Aurelio lepre o Martin Gilbert, ma se vuoi discutere seriamente di storia con me devi riportarmi date, fatti, nomi, fonti...bisogna DOCUMENTARSI [SM=x614926]
non puoi seriamente pensare di propinarmi la solita barzelletta sul ventennio che ti ha riferito tuo padre che aveva un cugino di sua madre (tua nonna) ecc ecc...pare de stà a fà
"Alla Fiera dell'est...per due soldi...un caccabombardiere mio nonno comprò..."
mica mi puoi rifilare informazioni di sesta mano...dai, un pò di serietà [SM=g27824]
allora anch'io ti potrei dire che la sorella della cugina di mia nonna mi ha raccontato che la zia della sorella di mio nonno ha visto Togliatti metterla in Qulo al nonno di tello...ma dai [SM=g27828]
non prendertela...io potrei anche crederti sulla parola, per carità...ma in una qualsiasi altra discussione storica seria ti castrerebbero colle cesoie ad uscirtene "un amico di un amico mi ha detto"...
fatti ci vogliono...e io ti riporto il fatto, docimentato, con prove biografiche e quello che ti pare, che i nostri soldati in russia, anche con le scarpe di cartone, assaltavano i carri armati nemici con piedi di porco e bombe a mano...scassinavano la torretta col piede, e ci buttavano dentro le granate...se non è eroismo questo [SM=x614938]



Sai cosa disse il felmaresciallo Rommel (penso tu sappia chi sia) del fante italiano?


Gli Italiani, qui in Africa, sono degli ottimi camerati e dei bravi e valorosi soldati. Se avessero i nostri mezzi e la nostra disciplina, potrebbero gareggiare con le nostre migliori truppe.




«il soldato tedesco ha fatto meravigliare il mondo, ma il soldato italiano ha fatto meravigliare il soldato tedesco»



«Avrei vinto la guerra se avessi avuto ufficiali tedeschi, ma soldati italiani».




La conosci la storia dei paracadutisti della folgore..te la sintetizzo ( è uno dei pochi motivi che mi fanno sentire fiero di essere italiano):


Il comportamento eroico della divisione Folgore durante la battaglia di El Alamein, dove resistette all'attacco portato da ben sei divisioni inglesi, due corazzate e quattro di fanteria, suscitò il rispetto e l'ammirazione anche da parte dei nemici inglesi.

Dal fronte di El Alamein la Folgore si ritirò senza essere sconfitta il 3 novembre 1942, alle 2 di notte, senza acqua e trasportando a braccia i propri pezzi anticarro. Alle 14:35 del giorno 6, dopo aver esaurito tutte le munizioni ed aver distrutto le armi, ciò che restava della Divisione si arrese, ma senza mostrare bandiera bianca e senza alzare le mani agli inglesi.




sai cosa dissero della folgore?? cito:


L'11 novembre del 1942, a battaglia ormai conclusa Radio Londra trasmise il famoso comunicato:
«I resti della divisione Folgore hanno resistito oltre ogni limite delle possibilità umane.»
(Radio Londra)

Nino Arena, dal Libro “FOLGORE”:

“Non un solo drappo bianco. Nessun uomo ha alzato le braccia. 32 ufficiali e 272 paracadutisti, feriti e stremati, erano ancora nei ranghi, con le armi in pugno, in piedi, quando il nemico li ha catturati. Privi di acqua e rifornimenti da sette giorni, e senza munizioni, e dopo avere risposto con l’ennesimo “FOLGORE!” agli inviti ad arrendersi con le braccia alzate.”

Inviato inglese di Radio Cairo, Hearth Brighton, 9 settembre 1942

“Gli italiani si sono battuti molto bene. La Divisione Paracadutisti Folgore, in particolare, ha resistito oltre ogni possibile capacita’ umana ed oltre ogni possibile speranza”.

Agenzia Reuter, Londra, 11 novembre 1942

“Ammirevole lo slancio ed il coraggio dei Paracadutisti Italiani della Divisione Folgore”

BBC, 3 dicembre 1942

"Gli ultimi superstiti della Folgore sono stati raccolti, esanimi e con le armi in pugno. Nessuno si e’ arreso. Nessuno si e’ fatto disarmare."


Winston Churchill, 21 novembre 1942, discorso alla Camera dei Comuni, Londra

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i Leoni della FOLGORE”




Vedi caro?? questi sono fatti...le tue purtroppo, sono solo fregnacce da osteria [SM=g27829]




Copeta Copeta la vita è un'altra!i libri di parte che leggi enfatizzano tutto!anche la maestosità di quella che in realtà era una povera italietta!



io leggerei libri di parte?? scusa, come fai a sapere che libri leggo?? [SM=g27831] [SM=g27831]
io leggo per lo più roba neutrale, scritta da storici inglesi, considerati come scuola tra i migliori al mondo...altrimenti indicami tu qualche testo valido...sono tutto orecchi [SM=x614903]




-Questi pacifisti con bandiera di cheguevara,nike e mercedes li conosci solo tu. forse ti servono per scrivere post simpatici.io conosco gente che si sta piegando la schiena in questa città a spianare pavimenti,caricare cuccetti,e intonocare muri per aprire un circolo culturale di nome ARCI




azz...coda di paglia?? [SM=x614903]
io non c'è l'avevo certo con voi, che cmq siete una realtà provinciale...
io parlavo del sinistrorso medio di Bologna, Roma, Milano, Torino, ecc...
anzi, apprezzo il vostro impegno..te lo assicuro... [SM=x614880]



che poi i concittadini fascisti cercheranno(come hanno già fatto) di bruciare



[SM=g27831]
io non c'entro
( e neanche quelli di Azione Giovani credo)



studenti sempre della tua città che da un anno a questa parte mettono le meni nelle loro vuote tasche per autofinanziare le iniziative di un'associazione chiamata UDS.



[SM=x614880]
perchè non chiedete un pò di fondi a Niki?? [SM=g27835]
no skerzo non ti incazzare [SM=x614949]



poi, se vogliamo crescere conosco ragazzi che innamoratisi di Emergency sono partiti in giro per il mondo a dare un contributo di speranza e di pace nelle zone martoriate dalla guerra.



non ho capito la storia del crescere...è una scelta come un'altra, che rispetto ma personalmente non condivido... [SM=x614938]
personalmente è più probabile che io mi arruoli nella Folgore o nel Tercio piuttosto che mi metta a distribuire sacchi di riso e preservativi bucati ai morti di fame di qualche zona dell'Africa...nei primi mi sembrerebbe di fare qualcosa di utile, nel secondo no... [SM=g27824]
ogn'uno ha la testa che si ritrova [SM=x614938] [SM=x614903]




poi conosco tanti ma tanti "Fascisti" o addirittura "Fascisti sociali" che sono firmati dalla testa ai piedi spendono 50 € a sera, per discoteche,cocktails e pippotti.(bella contraddizione no?)



fammi i nomi...quelli che conosco io, quelli di azione giovani, non mi paiono i tipi che descrivi tu...magari mi sbaglio [SM=x614938]





Mamma quanto ho scritto... [SM=x614882]

penso che crampi del genere venivano solo a Bruce Lee quando tirava colpi contro i sacchi di riso e a Tello quando si ammazzava di seghe...ah, a proposito Tello...


! Attento però...si dice FAN, non fUn!




non mi rompere i coglioni!!
Che palle te e ste inglese... [SM=x614913]
lingua barbara, di gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già accoltellavamo Giulio Cesare... [SM=x614914]
imparati qualche lingua più utile , tipo il tedesco, lo spagnolo, il giapponese...l'iraniano...il coreano [SM=x614926]


viao a tutti...
by...anzi...ab camerata copeta [SM=g27828]

[Modificato da =Caesar86= 07/01/2007 18.48]

MaccaII°A
00domenica 7 gennaio 2007 19:37
Gli interventi di Conese sono da pisciarsi, ma troppo lunghi. Sintesi, tesoro! [SM=g27828]
Per non ricadere nello stesso errore (e scrivere post con un numero di quote immenso) riporto solo un passo per dire la mia su alcune dotte dissertazioni sulla natura della storia (poi tornu cu mme nde stau cittu [SM=g27824] ).


"questa è la bibbia della seconda guerra mondiale...lettura lunga ma scorrevolissima, è di un inglese, quindi è neutrale e non di parte..."



Ecco che con questa frase tutte le argomentazioni che di volta in volta hai saputo opporre a quelle altrui mi vanno decisamente a puttane. Cioè, magari l'hai scritto per "esagerare", come modo di dire, per esprimere un pensiero pur non con le giuste parole...
Ma poco me ne frega, anche io (come te) detesto i virtuosismi semantici del cazzo.

Per te quel libro è una bibbia, punto. E' il massimo che la ricerca storiografica abbia finora raggiunto. E la ricerca storiografica è qualcosa in cui nulla c'è di più folle che il riconoscimento "dell'apice".

Tu hai la tua bibbia. Poi te ne porto un'altra, sugli inizi del Fascismo, magari ti porto qualcosa di Angelo Tasca. Poi se ne esce un catto-comunista con un'altra bibbia storiografica. E così all'infinito. Quando invece tutti questi libri potrebbero convivere insieme. E non da Bibbie ma come risultati di ricerche particolari. Le bibbie sono qualcosa di pericoloso, Secondo molti Nietzsche scrisse "Così parlò zarathustra" in forma di vangelo (anche) per dissacrare in modo post-moderno i veri vangeli (non solo, ho detto ANCHE [SM=g27822] ).

Solo mettendo insieme molti libri (o anche leggendone uno solo senza farne la Bibbia) si vedono i piccoli paradossi della storia. L'Italia fermò alla frontiera austriaca i tedeschi? Siamo sicuri che i tedeschi non decisero di fermarmi di propria volontà? E il patto Molotov-Ribbentrop? Una potenza che un giorno fa un patto del genere poteva fino a qualche mese prima temere il temibile contingente italiano? E inglesi e francesi non gongolavano forse della crescita del potere tedesco in chiave anti-comunista?

Non sto certo affermando nulla, sono solo dubbi i miei (non ho controbattuto ad alcun quote come vedi, Conese/Caesar86). Magari effettivamente l'Italia ha fatto realmente paura alla Germania. Ma non sarebbe male chiedersi chi dica certe verità storiche e in quale modo (lu De Giorgi direbbe "chi è l'osservatore?" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )
Poi mi fa sorridere l'equazione "inglese=neutrale"... Fanne ca l'autore ave tenutu nu nonnu SS? Ca s'ave spusatu cu la fija de la cugina de Hitler? La vita è troppo complessa per le equazioni! [SM=g27829]

Ops, ho fatto un post più lungo di quanto avrei voluto. Cosa avevo scritto all'inizio?


Gli interventi di Conese sono gustosissimi, ma troppo lunghetti. Sintesi, tesoro! [SM=g27828]



Cce ssu ffessa! [SM=g27828]







[Modificato da MaccaII°A 07/01/2007 19.38]

[Modificato da MaccaII°A 07/01/2007 19.40]

[Modificato da MaccaII°A 07/01/2007 19.42]

=Caesar86=
00domenica 7 gennaio 2007 19:44
ammazza...m'ha fatto zumpà tre quarti d'ora de discorso solo perchè aggiù usato la parola bibbia... [SM=x614938]
mannaggia le religioni [SM=x614882]
guarda che con "bibbia" io volevo solo dire che quello era un testo unanimemente riconosciuto come molto autorevole, mica altro...l'ho già detto, amo la storia non di parte... [SM=g27829] sulla IIWW ho letto dozzine di libri (poveru portafoiu miu...era statu meiu bau a zoccole [SM=x614882] )

anzi, se riesci a dimostrarmi che la guerra l'abbiamo vinta noi, me faci nu favore... [SM=g27824]

poi, porca l'oca, io c'ho messo mezzora a scrivere, tu fai lo sforzo di impiegare 5 minuti a leggere [SM=g27829]
altrimenti qualcuno potrebbe pensare che non puoi/vuoi/sai ribattere [SM=x614938]


sono stato abbastanza sintetico?? [SM=g27830]

[Modificato da =Caesar86= 07/01/2007 19.46]

MaccaII°A
00domenica 7 gennaio 2007 20:06
Ottima risposta! [SM=g27824]
Effettivamente il rapporto mezz'ora/cinque minuti non è a mio favore (sono pigro... [SM=g27828] ) ma sinceramente cu leggu 7 post chini de quote ca tocca tiri le fila de nu centinaru de discorsi mi fa vomitar [SM=g27825] Non ce l'ho con te, anzi, se leggi fra le righe t'aggiu puru fattu nu complimento, dicendo che trovo i tuoi post divertenti ma alla lunga stancanti a leggersi [SM=g27826] Mega biblìon, mega cacata, ricordi?

Inoltre: ti ho fatto la testa tanta sulla parola "bibbia" perchè quel che ormai gli storiografi contemporanei trovano più interessante è la "storia della storia", la storia della storiografia. Il primo oggetto di studio di una scienza storiografica è se stessa. Hai presente il linguaggio? Una cosa simile. Linguaggio auto-logico, storiografia auto-logica. Si usano le parole per parlare di parole, si usa la storia per parlare di storiografia. E di fronte alle prospettive aperte da questa banalità non c'è niente che possa assurgere al ruolo di bibbia o di "autorevole fonte". Chi decide cosa è autorevole o no? Un risvolto di copertina che dice "questo libro ha vinto il premio intitolato a Tal dei Tali al festival di Castrocaro Terme?". [SM=g27825]
Se tu ritieni che sia una fonte autorevole ben venga, se sei a conoscenza di schiere di studiosi che ne tessono le lodi meglio ancora. Ma non cacarcelo con sta storia che "ecchè sara mai, ho semplicemente citato un buon libro".
Io, personalmente, leggo un casino di libri e mi accorgo di a quanto poco (a un cazzo, in fondo) serva. Se si parla di storia, poi...


altrimenti qualcuno potrebbe pensare che non puoi/vuoi/sai ribattere



La verità te la dico subito. Non posso rispondere, anche se vorrei, perchè non so farlo! [SM=g27824]
Quando avrò condotto studi più approfonditi (oltre alle lettura dell'opera omnia di PANSA [SM=g27828] ) ti faccio un fischio e ti parlo all'indicativo comu faci tie [SM=g27829] [SM=g27828] (Mussolini era stimato da Hitler, il fascismo ha portato questo e quello). Non conosco nessun libro di storia "al condizionale", a ben guardare, ma il modo in cui dovremmo parlare di ogni libro credo debba essere tale (questo libro potrebbe avere ragione...).

Di più non so davvero dirti. E non accusarmi di qualunquismo (te la devi formare un'opinione? non bisogna essere studiosi per affermare qualcosa! e menate simili). Io per ora sono contento così.

In fine potresti dirmi di aver detto


sulla IIWW ho letto dozzine di libri (poveru portafoiu miu...era statu meiu bau a zoccole )



Ti rispondo citando scècspiar (ca poi nu ssu ignorante pe qquantu paiu).
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non se ne sognino nei vostri sistemi filosofici!
E dire che sto cercando di cacciarmi il vizio delle citazioni del cazzo! [SM=g27824]


sono stato abbastanza sintetico??



Ora sicuramente più di me! [SM=g27811]











[Modificato da MaccaII°A 07/01/2007 20.08]

[Modificato da MaccaII°A 07/01/2007 20.10]

Poontang Pie
00domenica 7 gennaio 2007 21:19
ma non si parlava dell'impiccagione di Saddam? [SM=g27827]:

cazzo c'entra Mussolini? [SM=g27827]:
Alessandro M
00lunedì 8 gennaio 2007 14:14
Quoto in pieno Mauro e Tello che cercano di portare su giusti binari la discussione. per quanto riguarda Copy..inguaribile malato di fascismo.rimani nella tua epoca di perfezione fascista senza sentire alcuna ragione. meno male che la storia ha condannato le tue idee.VIVA LIBERTA',GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA!

Intanto dal post di tello si confermano le prime drammatiche conseguenze. ed è niente..quello che a me rabbrividisce è che non c'è stato rispetto per l'uomo Saddam nel momento della sua morte.per quanto male avesse fatto,il rispetto per un uomo che va al patibolo è una elemento primario di dignità umana.cori da stadio,sputi,foto,diretta tv sbattuta in tutto il mondo, UNA VERGOGNA COLOSSALE.neanche nel 1500 si procedeva in questo modo.
=Caesar86=
00lunedì 8 gennaio 2007 14:43
Re:

Scritto da: Alessandro M 08/01/2007 14.14
Quoto in pieno Mauro e Tello che cercano di portare su giusti binari la discussione. per quanto riguarda Copy..inguaribile malato di fascismo.rimani nella tua epoca di perfezione fascista senza sentire alcuna ragione. meno male che la storia ha condannato le tue idee.VIVA LIBERTA',GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA!

Intanto dal post di tello si confermano le prime drammatiche conseguenze. ed è niente..quello che a me rabbrividisce è che non c'è stato rispetto per l'uomo Saddam nel momento della sua morte.per quanto male avesse fatto,il rispetto per un uomo che va al patibolo è una elemento primario di dignità umana.cori da stadio,sputi,foto,diretta tv sbattuta in tutto il mondo, UNA VERGOGNA COLOSSALE.neanche nel 1500 si procedeva in questo modo.




caro sandro...la tua uscita isterica mi deprime un pò [SM=g27820]:
non è che io non senta ragione (esiste la "ragione"? [SM=g27833] )...è che la ragione vostra, dopo 60 anni, sa un pò di pesce...prova ne è che in ogni discussione storica, la prendete sempre nel Qlo e finite per non rispondermi. [SM=x614938]
per il resto poi, che la storia sia un tribunale, che condanna e assolve gente, fatti e eventi, come il prof che tira una linea sulla lavagna è mette da una parte buoni e cattivi, è un'idea forse tua, non mia sinceramente...

cmq ritorniamo pure sui retti binari...
anzi no, un'ultmissima curiosità: come Giancarlo, anche a me piacerebbe sapere come voi giovani di sinistra, che condannate l'esecuzione di Saddam, vi ponete di fronte all'esecuzione e alla pubblica umiliazione dei corpi di Mussolini e della Petacci...si, insomma,parlo di Piazzale Loreto...solo una curiosità [SM=g27823]

fascistissimi baci [SM=x614905]

[Modificato da =Caesar86= 08/01/2007 14.44]

tellover
00lunedì 8 gennaio 2007 17:55
Re: Re:

Scritto da: =Caesar86= 08/01/2007 14.43
un'ultmissima curiosità: come Giancarlo, anche a me piacerebbe sapere come voi giovani di sinistra, che condannate l'esecuzione di Saddam, vi ponete di fronte all'esecuzione e alla pubblica umiliazione dei corpi di Mussolini e della Petacci...si, insomma,parlo di Piazzale Loreto...


Vorrei far notare che il parallelismo con ciò che successe a Piazzale Loreto l'ho sottolineato per primo io! [SM=g27828] Date a Tello ciò che è di Tello! [SM=x614890]
Cmq questa cosa è importante: Sandro,Albey,Macca ecc... dovrebbero indignarsi per l'uccisione e le umiliazioni a Mussolini come l'avete fatto per quelle a Saddam! PER UNA QUESTIONE DI COERENZA... [SM=x614937] Conoscendovi credo siate in grado di farlo..se invece non lo fate o è più forte di voi non ammetterlo,allora significa che siete di parte e non obiettivi!
Sono stati entrambi dei dittatori e anche se uno può avere più colpe dell'altro (a seconda dei punti di vista),credo che avrebbero meritato entrambi la stessa punizione e non la pena capitale e l'umilazione in punto di morte.

[Modificato da tellover 08/01/2007 17.59]

Giancarlo Vox
00lunedì 8 gennaio 2007 19:13
tello, il bello è che Mussolini nn è stato processato al contrario di Saddam.... è stato un assassinio bello e buono da parte dei "liberatori e portatori di armonia" [SM=x614922] [SM=x614922] [SM=x614921]
MaccaII°A
00lunedì 8 gennaio 2007 19:59

Scritto da: tellover 08/01/2007 17.55
Cmq questa cosa è importante: Sandro,Albey,Macca ecc... dovrebbero indignarsi per l'uccisione e le umiliazioni a Mussolini come l'avete fatto per quelle a Saddam! PER UNA QUESTIONE DI COERENZA... [SM=x614937] class='xsmall'>[Modificato da tellover 08/01/2007 17.59]




Mi fa un pò ridere questa cosa che tra i nomi da te citati hai messo anche quello di una persona che finora non ha neanche citato il nome di Saddam (ME, leggere i post per credere [SM=g27831] ).
E poi c'è quell' "ecc.". [SM=g27828]
Ti dico come stanno le cose veramente: a me la morte fa orrore in ogni sua forma e allo stesso tempo mi è del tutto indifferente.
Pensare al corpo martoriato di un uomo (Mussolini Benito) o a quello penzolante da un cappio (Saddam): in entrambi i casi la sofferenza, il dolore, quell'emozione sconosciuta a tutti i viventi del "ORA CI SONO, ADESSO NON PIU'" sono una cosa che mi sconvolgono. Che volete farci, sono un pavido! [SM=g27824]
Va detto, però, che con le cifre astronomiche di morti che sentiamo ogni giorno sapere che in un attentato sono morte 10 o 12 persone non fa differenza alcuna. Se il giorno della morte di Saddam sono morte anche altre 13 persone, Saddam in un certo senso diventa solo il 14° della giornata, mica altro...
Scusate l'atteggiamento qualunquista ma è così!
Quello che mi sconvolge è come il presidente dell'Iraq non faccia alcuna differenza fra l'operato di un tribunale legittimo di un paese sovrano e gli istinti carichi di emozioni contrastanti di un gruppo di partigiani. Senza nulla togliere ai partigiani.
Quella dell'Iraq è vera giustizia e quella dei partigiani una trageeeeeeeedia evitabile? Benissimo, concordo. Ma PRETENDO che tutte le procedure di uno stato di diritto vengano perfettamente rispettate, oggi come oggi, e che non si continui a dire "viviamo in uno stato d'eccezione e quindi certe cose vanno fatte..." (più o meno come fa Bush che con la scusa di voler fare il presidente di guerra fa più o meno il cazzo che gli pare). E pretendo che Saddam non venga ucciso se il suo processo è stato una farsa!
Poi, dite pure che è un ragionamento minimalista, ma la morte di qualcuno non mi serve, a meno che non si voglia dire che la pena di morte sia un buon deterrente (e questo non lo dicono neanche i sostenitori della pena di morte).
Morto Saddam nessuno oggi si sente più sicuro, più libero o più qualunque altra cosa, ma qualcuno si sente più vendicativo (i sunniti). E qualche abitante dell'Iraq si sentirà meno sicuro (magari qualche sciita). E i curdi non hanno recuperato i propri morti dalle fosse comuni, forse ne seppelliranno altri (se continuerò la guerra civile).


Cmq questa cosa è importante: Sandro,Albey,Macca ecc... dovrebbero indignarsi per l'uccisione e le umiliazioni a Mussolini come l'avete fatto per quelle a Saddam! PER UNA QUESTIONE DI COERENZA...



Mah, se mi devo indignare per qualcosa successo 60 anni fa come se fosse accaduto oggi penso che
1) o sono un pò fissato
2) o non ho proprio altro per cui indignarmi

E poi ce li ho già tre morti ammazzati per cui mi indigno, Allende, Falcone e Borsellino. Per quanta gente mi devo indignare secondo l'opinione pubblica? [SM=g27824]


tello, il bello è che Mussolini nn è stato processato al contrario di Saddam.... è stato un assassinio bello e buono da parte dei "liberatori e portatori di armonia"



Giancarlo, qualunque casalinga che si sia vista do puntate de Ally McBeal ti dirà che non c'è niente di meno somigliante a un processo del processo di Saddam!


[Modificato da MaccaII°A 08/01/2007 20.00]

=Caesar86=
00lunedì 8 gennaio 2007 20:02
hai solo evitato la questione [SM=x614937]

nel linguaggio bellico si parla di ritirata in buon ordine [SM=x614926]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com