Rumore associato alle vibrazioni

Remol
00sabato 24 settembre 2016 05:26
Salve a tutti,

Quasi sempre ci concentriamo sul riconoscere le [SM=x431256] ed infatti ciò si rispecchia sui topic aperti in questa sezione.

Ma c'è un altro aspetto di questa "tappa" importantissima, sul quale mi piacerebbe approfondire un pò, visto che, fra l'altro, l'esperienza può essere molto diversa da una persona all'altra : il rumore percepito mentre appaiono le vibrazioni.

Mi piacerebbe, con l'aiuto di chi, effettivamente, le ha provate, individuare ed elencare al meglio possibile i suoni percepiti : tipologia, intensità, durata, percezione di tipo fisico/interno, ecc.

Nell'ideale mi sarebbe piaciuto trascrivere questi suoni via un software di tipo Audacity, per avere una traccia sonora che si avvicini al massimo alla realtà, ma credo che sia tecnicamente complesso.

Un grazie a tutti e spero che questo topic sia di utilità per fare avanzare la comprensione e la percezione di questo fenomeno.

[SM=x431257]
Remol
00martedì 27 settembre 2016 20:49
nessuno? :'(
t.teo
00martedì 11 ottobre 2016 22:54
La maggior parte delle volte che ho percepito delle vibrazioni, anche parecchio forti, non ho sentito alcun suono.
Una volta invece (molto intense, anche qui) le ho sentite arrivare come un rombo profondo e imponente che si avvicina da lontano. Posso spiegarlo meglio? No. La stessa cosa è successa una seconda volta
Remol
00lunedì 24 ottobre 2016 18:46
Remol
00lunedì 24 ottobre 2016 18:48
Ciao!
Interessante vedere che c'è anche chi non percepisce suoni.
Qualcuno me lo descrisse come un misto fra treno e motosega, [SM=x431243]

Potrebbe corrispondere a quello che hai sentito ?
acronimo
00lunedì 31 ottobre 2016 22:16
Ciao, mi trovo molto daccordo con l'esempio della motosega [SM=x431243] ma anche con qualche esempio tipo zanzarone o suono techno a bassa frequenza...comunque sempre qualcosa in tono zzzzz....

Facevo un accenno anche QUI poi non so avevo fatto anche altri esempi in altre discussioni ma non le trovo.

Faccio fatica a dissociare le vibrazioni dal rumore, per avere le vibrazioni significa sentire di conseguenza quel ronzio più o meno forte e intenso a seconda delle volre.

katamashi-
10mercoledì 16 novembre 2016 20:58
Ciao! Io posso portarti la mia esperienza dal momento che ho le vibrazioni da molti anni e mediamente ogni settimana. E' decisamente stancante per me che ho sempre tentato di scacciarle per paura (faticoso perché mi trovo quasi impossibilitata a muovermi).

Ricordo ancora la prima volta: il rumore fu molto forte, inizialmente un ronzio come di api ma di qualche tono sotto. Velocissime, profonde, dolorose aggiungerei. Col tempo sono diventate piacevoli come un massaggio musicale. Comunque nulla di acuto, un rumore costante cioè sempre uguale nella struttura del suono, non è mutevole, un rombare se mi passate il termine, lungo ma allo stesso tempo cadenzato (cioè per il ritmo), tipo fusa di gatto. Per me sono come un'onda, non sono sempre della stessa entità, ma seguono un flusso oscillatorio proprio come una mareggiata con conseguente aumento del volume della vibrazione e dell'intensità fisica.

Spero di esserti stata utile! Sarebbe bello avere una traccia audio simile, anche se immagino assolutamente soggettiva. Ho ascoltato il file sul sito per aiutare al viaggio astrale, è molto suggestivo ma non si avvicina molto a quello che sento :)
Blackmamba1978
00mercoledì 26 luglio 2017 16:18
Ciao a tutti. Le vibrazioni che avverto io sono sempre accompagnate da un rumore fortissimo tipo motosega o moto da cross. Quando ho letto che anche qualcuno lo associa alla motosega mi è venuta la pelle d'oca, perché ho avuto la conferma che non fosse frutto della mia immaginazione questo rumore assordante associato ai tremori, che mi faceva terrorizzare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com