Rudolf alla ricerca della felicità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00mercoledì 3 febbraio 2021 09:46
Rudolf alla ricerca della felicità





Tratto dalla serie di libri giapponesi per bambini di Hiroshi Saito, è un film d'animazione dall'intento chiaramente educativo, ma che riesce a intrattenere piacevolmente non solo i più piccoli.


L'anime realizzato dai veterani dell'animazione Kunihiko Yuyama (Pokemon) e Motonori Sakakibara (Final Fantasy: The Spirits Within) è la storia di un'amicizia che, come i migliori cartoni animati, combina la riflessione sulle verità della vita con la fantasia e il divertimento. Tecnicamente non equiparabile alla sofisticatezza della Pixar, ma nonostante le risorse limitate, i registi sono incredibilmente riusciti a disegnare dei gatti parlanti dal comportamento umano e a ricreare un Giappone tridimensionalmente reale in ogni dettaglio. Dunque, una storia commovente, al di là dell'età, che tocca le corde più intime dell'uomo sui passi degli eroi felini.

fonte



Trama Rudolf è un piccolo gatto nero che vive con la sua amata padroncina a Gizu.
Un giorno, seguendo la bambina, esce di casa e inaspettatamente salta su un camion diretto a Tokyo, risvegliandosi quando è già troppo lontano da casa. Nella capitale incontra Tigre, un grande gatto-capo temuto da tutti, che prende Rudolf sotto la sua ala protettrice, introducendolo alla vita randagia che non è poi così male.

L'ho visto e nella sua semplicità è stato molto carino. Mi ha davvero colpito la realizzazione del paesaggio.. vedere il Giappone così è stato proprio come essere lì!

Il film è disponibile su Prime Video
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com