Rubin Carter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sideshownico
00domenica 14 maggio 2006 23:55
Tralasciando le sue vicende 'politic-razziali', io non sono riuscito a vedere niente di questo pugile (non so nemmeno se esiste qcosa di documentato con video a dire il vero) e sarei curioso di sapere che ne pensate voi.

So che storicamente fu soprannominato 'the hurricane' perche', x esempio, mando' giu' alla prima ripresa Emile Griffith, che e' ben conosciuto ai piu' per gli incontri con Benvenuti; che fu scippato di una vittoria schiacciante con un pugile bianco e che fu considerato, fino al momento del suo arresto, molto piu' che una promessa dei pesi medi.
.smoking.
00martedì 16 maggio 2006 16:52
Non ho visto nesuun frammento dei combattimenti di Hurricane ma ho letto qualcosa e ho visto il film con Denzel Washington.
Ti posso dire che sicuramente la sua fama lo precede poichè, oltre al cinema, anche la musica gli ha fatto un dono (Bob Dylan ha composto un pezzo diventato una hit e ancora bellissimo, "hurricane" appunto). Ma ancora prima bisogna ricordare che è stato un simbolo, in quanto vittima, della lotta dei neri d'America che nei '60 erano perseguitati.
Di conseguenza la stampa e gli altri media lo hanno reso celebre a tutti.
Se ci basiamo sul suo record non sembra una stella assoluta. Vincendo con Griffith alla prima ripresa ha dato segno di potenza, sicuramente, ma 12 sconfitte e un pari su 40 matches...lasciano qualche dubbiio. A meno che non sono tutti "scippi".
Anche se Dylan dice che "sarebbe potuto diventare il campione del mondo" avrebbe dovuto affrontare pugili del calibro di Benvenuti [SM=g27832] (miglior pound for pound in quegli anni), Mazzinghi [SM=g27828] e 2/3 anni dopo Monzon [SM=g27816] per essere il re della divisione.
Fu arrestato per omicidio. Fu scarcerato, essendo stato riconosciuto innocente, quando l'età lo aveva già pregiudicato e da qui nasce la leggenda. Secondo me.
L'uragano più che altro lo subì...
Arcari
00venerdì 26 maggio 2006 22:02
...
Domenica prossima sulla Rai trasmettono il film
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com