Rs 250

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Roberto(11)
00venerdì 8 luglio 2011 18:24
Salve a tutti...Sono nuovo e come ho già letto nelle altre discussioni non sono il primo a volere questa moto bellissima ma (a leggere dai forum) costossima tra manutenzione, benzina e olio...Visto che è più di un mese che sto impazzendo per decidere se comprare o no questa moto chiedo a voi sperando di trovare risposte da chi può dirlo per esperienza diretta... Io sto per comprare una rs 250 del 2000 con 19.000 km. Il proprietario mi ha detto che il motore è stato "rifatto" come nuovo a 17.500 km a causa di una grippata,ed ha speso intorno ai 1000-1500 euro. La moto monta testate,cilindri e pistoni sp, ha detto che non c'è nessun problema per verificare le condizioni al banco prova ma probabilmente le valvole saranno un po "lente". Vorrei sapere se è possibile rimontare le parti originali, e se per farmi un'idea ogni quanto c'è da mettere olio e benzina... Perchè (sempre leggendo sui forum) la mia paura è quella di comprare una moto che non mi posso permettere...
papa rs 250
00venerdì 8 luglio 2011 18:48
ciao e benvenuto tra noi ultimi duetempisti incalliti,il consiglio mio e' dipende l'uso che vuoi fare di sta moto,io la uso solo in pista,ne ho gia avute due,per me e' un immensa soddisfazione possederla,guidarla e anche solo vedermela in garage,certo che se vuoi viggiare in coppia o da solo,tipo andare in vacanza in moto lascia perdere,secondo me va presa per quello che e' stata progettata,e cioe' pista in primis e giri sui passi di montagna,allora li regala tante soddisfazioni che non ti da un 4 tempi,seppur piu veloce e potente,quel suono metallico che esce dagli scarichi,che si trasforma in un sibilo dopo i diecimila,e unico.detto questo non ti nascondo che sia piuttosto assetata di benzina e olio,e la manutenzione che richiede e'tanta,quindi meglio fare da se se e' possibile,tanto sono lavori per lo piu semplici,per quanto riguarda teste pistoni e cilindri,a prescindere da quello che hai sotto puoi sempre tornare in configurazione originale,anche se io lascierei stare tutto cosi'.francamente non capisco cosa intendi per valvole lente,visto che sonon comandate da un motorino elettro-meccanico,piuttosto primo lavoro e' quello di sostituirle se sono originali,perche quelle sono il vero tallone d'achille di questo motore,per il resto che ti posso dire fai le tue valutazioni ma ricorda che se la compri,compri una moto meravigliosa e secondo me unica.spero di essere stato abbastanza esaustivo ,pur riconoscendomi molto malato di sta moto e quindi forse troppo convincente in un senso ti auguro buona riflessione,e spero che sarai presto dei nostri piu siamo meglio e' ciao. [SM=x151880] [SM=x151857]
Roberto(11)
00venerdì 8 luglio 2011 20:04
l'uso non è per i viaggi ma per la città (per chi la usa solo in pista non mi insultate grazie =) ). purtroppo non c'è bisogno dei complimenti perchè francamente ne ho solo sentito parlare bene e chi ho sentito che l'ha venduta l'ha venduta sempre a malincuore...Quello che mi tormenta è la paura di non riuscire a mantenerla! perchè anche se non ci capisco niente di motori dal sito credo di poter imparare di fare la manutenzione da solo...Solo per quanto riguarda la benzina e l'olio c'è poco da fare...
mustoinpiega
00giovedì 8 dicembre 2011 13:31
Benwenuto
motoracer15
00martedì 27 dicembre 2011 03:18
la manutenzione è innegabilmente più frequente che su una 4 tempi ma semplice.
Ora anche meno costosa che in passato; una volta c'erano quasi solo ricambi originali (le valvole scarico erano un incubo e io le sfruttavo finchè potevo).... ora essendo l'ultima 250 2t prodotta e che la maggior parte dei 2tempisti mirano a queste assieme alle RGV, si è messa in moto da anni la macchina dell'aftermarket con ricambi a prezzi vantaggiosi e qualitativamente superiori rispetto gli originali. ^_^ Direi valvole Michelotto e pistoni Vertex-Wiseco-Wossner in primo luogo.....
duetempistaconvinto
00martedì 27 dicembre 2011 13:12
ciao e benvenuto nel fantastico mondo dei 2t,la moto in questione va usata a giri alti,in citta si riempono solo le marmitte di olio,quindi bisogna che alla domenica tu ti faccia un giro allegro(con la benzina che consuma e meglio che in settimana non la usi) la mia quest estate faceva piu o meno un 100 km con 20 euro e calcola che 20 euro sono poco piu di 10 litri,quindi non e lei che beve,ma la broda che costa un botto!
rico-88
00mercoledì 28 dicembre 2011 13:23
benvenuto se permetti un consiglio potresti prendere un rgv che oramai le puoi iscrivere storica e risparmiare un botto sull'assicurazione sempre che ti piaccia la suzuki sennò ormai tra pochi anni una prima serie di aprilia diventa di interesse storico..
KOKAL78
00giovedì 29 dicembre 2011 03:22
Benvenuto anche da parte mia!
Direi a malincuore,che per l'utilizzo che intendi farne, l'rs 250 non è proprio il mezzo adatto sotto ogni punto di vista.
L'utilizzo cittadino, oltre che sui consumi di carburante, incide negativamente anche sulla frequenza della manutenzione.
A mio modesto parere l'rs 250 è una moto da amatori che vale la pena acquistare solo nel caso si voglia utilizzare in circuito o per qualche uscita nel week-end.In questa maniera anche i costi di manutenzione e consumo di carburante ed olio diventano sostenibili perchè spalmati su un lungo periodo (manutenzione) e per pochi casi (combustibile e lubrificante).
Premettendo che ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole, la domanda è: quali sono le peculiarità di questa moto godibili nell'utilizzo cittadino di tutti i giorni?
marcosfunk
00domenica 22 gennaio 2012 14:06
alla fine l'hai presa???
Ardy250
00domenica 11 novembre 2012 23:31
Ciao benvenuto nel forum, W i 2tempi
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