ciao e benvenuto tra noi ultimi duetempisti incalliti,il consiglio mio e' dipende l'uso che vuoi fare di sta moto,io la uso solo in pista,ne ho gia avute due,per me e' un immensa soddisfazione possederla,guidarla e anche solo vedermela in garage,certo che se vuoi viggiare in coppia o da solo,tipo andare in vacanza in moto lascia perdere,secondo me va presa per quello che e' stata progettata,e cioe' pista in primis e giri sui passi di montagna,allora li regala tante soddisfazioni che non ti da un 4 tempi,seppur piu veloce e potente,quel suono metallico che esce dagli scarichi,che si trasforma in un sibilo dopo i diecimila,e unico.detto questo non ti nascondo che sia piuttosto assetata di benzina e olio,e la manutenzione che richiede e'tanta,quindi meglio fare da se se e' possibile,tanto sono lavori per lo piu semplici,per quanto riguarda teste pistoni e cilindri,a prescindere da quello che hai sotto puoi sempre tornare in configurazione originale,anche se io lascierei stare tutto cosi'.francamente non capisco cosa intendi per valvole lente,visto che sonon comandate da un motorino elettro-meccanico,piuttosto primo lavoro e' quello di sostituirle se sono originali,perche quelle sono il vero tallone d'achille di questo motore,per il resto che ti posso dire fai le tue valutazioni ma ricorda che se la compri,compri una moto meravigliosa e secondo me unica.spero di essere stato abbastanza esaustivo ,pur riconoscendomi molto malato di sta moto e quindi forse troppo convincente in un senso ti auguro buona riflessione,e spero che sarai presto dei nostri piu siamo meglio e' ciao.