Round 2 Camp. ITA Autocross: San Polo D'Enza 17/18 Aprile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TerraNelSangue
00martedì 6 aprile 2021 11:32
Risulta ancora in calendario la nuova pista di San Polo d'Enza, ma non ci sono documenti attualmente sul sito del promoter.
Situazione anomala, mentre vediamo già tutto l'incartamento già disponibile da quasi un mese per la successiva gara di Vighizzolo d'Este.

Rimaniamo in attesa a 10 giorni dall'evento
BOLLO (manuel)
00martedì 6 aprile 2021 11:54
si è pazzesco.. 52 iscritti alla prima gara, tanto entusiasmo, un'onda da cavalcare... e invece tutto tace, da ogni lato, promoter, organizzatori, impianto
TerraNelSangue
00martedì 6 aprile 2021 19:13
Come spesso accade, senza cercare di capire, qualcuno che non sà e non si sforza di comprendere, pensa ancora che Autocrossitalia sia qui a "fare del male/parlare male/far perdere tempo/ecc ecc"

I messaggi di cui sopra sono solo rivolti allo sprono per un lavoro fatto come si deve: un organizzazione serio deve essere il primo a rispettare le regole che delineano una gara, solo così i piloti avranno lo stimolo ad comportarsi altrettanto bene e dall'altra parte avranno voglia ed interesse a partecipare ad una manifestazione fatta come si deve.

Ora, il primo round è stato spostato, temporalmente e fisicamente, chiedendo uno sforzo notevole ad un altro gestore, che si è fatto in quattro ed è riuscito a salvare la data ma, in collaborazione con l'organizzatore, l'evento ha sofferto di "difetti" di gioventù, su più fronti, che è normale, senza essere polemici, solo realisti. (sappiamo che per quanto riguarda la parte dell'impianto ci saranno tante migliorie e certe sono già state iniziate, quindi non è quello il punto)
Gara due, San Polo (sarà reverse? Perché forse non ha senso fare reverse avendo saltato la prima che era "normale", ma va beh, dettagli) sarà fra 11 o 12 gg, al momento non si sà non solo da che parte si gira, ma nemmeno se si correrà su uno o due giorni! Per regolamento il RPG deve esser presentato un mese prima della gara, credete non serva ad un c***o?? Credete che i piloti che hanno rotto a Gattinara e hanno lavorato come i mostri per cercare di fare tutta la gara non guardino queste cose? È importante Sicuramente il VOSTRO AMATO FEISBUK ma i regolamenti valgono 10 volte tanto. E comune su FEISBUK non si parla ancora comunque di San Polo.

Per me, il premio per tutte le persone che hanno lavorato a San Polo è vedere che chi arriva lì ad organizzare, ci mette tutto l'impegno che già ci ha messo chi è lì dall'inverno a lavorare, ma al momento non è così.










TerraNelSangue
00martedì 6 aprile 2021 21:36
....finalmente comparso il materiale relativo al 2 round di Campionato Italiano 2021.
Purtroppo non c'è ancora RPG ma si evincono diversi dati ugualmente.

Vi incollo il link alla pagina qui sotto :

Val d'Enza sportpark #rond2
TerraNelSangue
00mercoledì 7 aprile 2021 12:42
Vox populi sembra stia diffondendo il dato che annuncia evento su due giorni.
Con soddisfazione da parte di diversi piloti.
acm46
00mercoledì 7 aprile 2021 22:05
Round 2 del Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport

PROGRAMMA
Apertura Iscrizioni: 01/03/2021 0re 0.00
Chiusura Iscrizioni: 12/04/2021 ore 24.00
Pubblicazione Elenco Iscritti: 14/04/2021

Sabato 17 Aprile 2021
9.00 Apertura paddock e centro accrediti
10.00 – 14.00 Verifiche Amministrative, su convocazione se mancano documenti, consegna autodichiarazione Covid e ritiro braccialetti pass
10.00 – 14.00 Verifiche Tecniche, su convocazione. Pesa per i Kart Cross

15.00 – 16.00 Prove Libere – 5 minuti per ogni gruppo
16.30 – 17.00 Qualifiche 1
17.30 – 18.30 Qualifiche 2 in ordine inverso

La sequenza d’ingresso in pista sarà sempre in questo ordine dei gruppi: 1-3-2-4-5, tranne che per le Qualifiche 2

Il Briefing sarà consegnato in forma scritta

Domenica 18 Aprile 2021
9.00 Manche 1
10.30 Manche 2
12.00 Manche 3
13.30 Semifinali
14.30 Finali
Premiazioni di fronte al Parco Chiuso, appena terminata l’ultima finale

La sequenza d’ingresso in pista sarà sempre in questo ordine dei gruppi: 1-3-2-4-5

Gli orari potrebbero subire variazioni

PISTA
Il circuito di San Polo d’Enza (RE), all’interno del Val d’Enza Sport Park, è stato rinnovato nel 2021 con un grande intervento su tutta l’area
E’ mediamente veloce con molti cambi di ritmo.
L’area box è su fondo sterrato/erboso.

Sono disponibili servizi igienici per i team.

In caso di pioggia ci sarà molto fanno anche se, durante l’inverno, sono stati fatti molti lavori per l gestione dell’acqua sul circuito.

ISCRIZIONE
Il costo dell’iscrizione è di 180,00 € più IVA (22%)

Per il paddock ed i servizi il costo è di 20,00 € per ogni veicolo, iva inclusa e da pagare direttamente all’accesso in pista

Il pagamento della quota d'iscrizione può essere fatto tramite bonifico o carta di credito, entro la data di chiusura delle iscrizioni. I dati bancari per effettuare il pagamento sono contenuti all'interno del regolamento.

PROCEDURA PER L'ISCRIZIONE
Aprire il sito www.acisport.it
Entrare nell’area riservata con le vostre credenziali (serve la licenza rinnovata)
Cliccare su Gare e Calendari
Cliccare su Gare
Scrivere Autocross Val d'Enza nella casella Nome Gara o ID GARA 18965
Cliccare sul nome della gara
Nella pagina della gara cliccare su Inserisci Pre-Iscrizioni
Procedere con l’inserimento di tutti i dati richiesti

INFO E CONTATTI ORGANIZZATORE
L'Organizzatore della gara è drivEvent Sas di Briani Rudy & C.
Tel. 0583.153.1720 | Rudy 333.830.3079
rudy@drivevent.com

Segreteria: agenzia@drivevent.com
TerraNelSangue
10sabato 10 aprile 2021 22:17
Pubblicato poco fa un video che mostra lo stato del tracciato ad oggi. Bisogna dire che è stato fatto un gran lavoro.
Ottimo poter capire già adesso a cosa si andrà in contro.
Complimenti!

BOLLO (manuel)
00domenica 11 aprile 2021 09:40
si presenta veramente come un salotto, complimenti davvero, grandissimo passo avanti, anche per il contorno pista e le postazioni.

Dopo il prologo su una pista promettente, ma piuttosto concentrata nelle dimensioni, qui le cavallerie si che ne avranno di spazio per sfogarsi!
Dok.
10domenica 11 aprile 2021 09:57
Visto così sembra guidato e veloce, promette molto bene.
Complimenti per il gran lavoro fatto!!!!!
TerraNelSangue
10domenica 11 aprile 2021 12:32
Fra l'altro ho sentito che stanno cercando di organizzare meglio anche la diretta live! Ottimo dato il fatto che si svolgerà come le altre a porte chiuse.
Forza ragazzi.
TerraNelSangue
10lunedì 12 aprile 2021 18:28
Si ricorda a tutti i piloti interessati che oggi è l'ultimo giorno per iscriversi!!

Venghino siore e siori!!

Si ricorda che per motivi legati ai controlli Covid-19, l'impianto sarà aperto solo ed esclusivamente dal sabato e NON dal venerdì.
acm46
10giovedì 15 aprile 2021 21:57
finalmente abbiamo un elenco iscritti ufficiale con 54 iscritti e con l'aggiunta di Valentin Comte francese nei kartcross sperando che possa essere di ispirazione ad altri piloti esteri di venire in Italia finché i loro campionati partono
m3racingteam
00venerdì 16 aprile 2021 14:20
ho sentito molti vengono a vighizzolo jordak novontny kubicek hartman e coronelski
acm46
00sabato 17 aprile 2021 20:05
BOLLO (manuel)
00domenica 18 aprile 2021 16:41
week end fantastico di autocross a San Polo

Un applauso grandissimo a tutti coloro che han lavorato all'evento, la pista è davvero bello, è curata, larga, disegno bellissimo, e quando arriverà anche l'erba, sarà un gran colpo d'occhio.
Complimenti anche per la gestone dei tempi, delle pregriglie, dei recuperi, tutto snellissimo e infatti tempistiche rispettate al secondo.

L'unica osservazione è l'addetto sbandieratore che per tutto sabato è rimasto sul cordolo esterno del traguardo. Tanto incosciente lui ad accettare di farsi mettere li, tanto incosciente chi ce l'ha messo. Certe cose non si devono vedere.

So che ci sono stati problemini logistici nel paddock, ma credo si possano perdonare poichè si tratta di un debutto (nonostante l'impianto abbia già avuto un soldo trascorso in Uisp)

Meno tollerabili invece alcuni persistenti problemi dalla direzione gara, se confermate, perchè stando a casa ne ho solo sentito parlare.

Venendo alla pista, eccezionale la presenza dei junior buggy, sia per quello che significa a livello simbolico, sia per la battaglie, soprattutto in finale, se non l'avete vista, non perdetevela.

Kartcross che finalmente esprimono quel che l'autocross si merita dalla categoria, e che negli ultimi anni erano meno di quelli che il bacino di piloti italiani potesse offrire (punta più bassa, 10 iscritti gara Cez Riorc 2019). Vittoria di forza di Tiramani, ormai una costante (Tiramani, soggetto sott'inteso, non la sua vittoria che è la prima del Campionato Italiano), e per quel che mi riguarda eccezionale in manche 1 con un sorpasso pazzesco all'ultimo metro. Grande conferma di prestazione anche per Pizzi (altro che nos 😜) e dietro di loro un gruppo indiavolato

Tax, tante, di alto livello, soprattutto in manche se ne sono viste delle belllissime, sia per le posizioni di testa che nelle posizioni più dietro.
Casalboni comunque è sempre apparso in controllo, nonostante fosse in debito di motore.

Buggy1600 classe regina non solo di giornata, ma per ora del 2021, perchè il numero e il livello sono la conferma di quanto si diceva delle potenzialità a livello internazionale del nostro campionato.
Serie di gare pazzesche, e alla fine se la porta a casa Mattia Grasselli, finalizzando un altrettanto bellissma pole.

E poi SuperBuggy, dove credo di poter affermare che la notizia più importante è il ritorno di Davide Negri.. e che ritorno!
Alla fine è arrivata la doppietta per il Numero 1, Davide Casarin, il quale in finale aveva offerto il fianco agli avversari, che poi però hanno uno alla volta reso il favore.
Veramente grandissima guida però anche per Semenzato, Consoli (pole man) e soprattutto Davide Negri, sperando che si tratti di un ritorno e non solo una partecipazione.

Un'altra bellissima nota positiva è la diretta strasmessa su youtube, completamente dal drone, una delle più belle mai viste.
Non so se dipenda dal promoter o da altri, visto che sui social del promoter c'era una live analoga a Gattianara e che quella su youtube non è stata per nulla pubblicizzata.. in ogni caso, grazie di cuore.

markciccio74
00lunedì 19 aprile 2021 11:19
BOLLO (manuel)
00lunedì 19 aprile 2021 15:38
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com