Rosa 2015/2016

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4
Maxilotte
00Monday, June 1, 2015 3:54 PM
Ecco la lista dei giocatori che mi risultano essere sotto contratto dal 1 luglio 2015. Ho eliminato Ledesma e Ciani mentre lasciato tra parentesi Braafheid, Mauri e Klose che dovrebbero rinnovare. Mauricio e Basta li considero riscattati. Dalla primavera, ho inserito solo i '95, che certamente dovranno essere collocati. Ho un dubbio su Perpetuini (potrebbe andare in scadenza nel 2015). Ogni osservazione è benvenuta.

Portieri

Marchetti, Berisha, Strakosha, Berardi (4)

Difensori

Basta, Radu, Konko, Cavanda, Cana, Novaretti, De Vrji, [Braafheid], Gentiletti, Mauricio, Hoedt, Fè, Ilari, Vinicus, Filippini, Pollace, Silvagni (17)

Centrocampisti

[Mauri], Lulic, Onazi, Ederson, Candreva, Pereirinha, Parolo, Felipe Anderson, Biglia, Cataldi, Morrison, Zampa, Perpetuini, Crecco, Minala, Elez, Gonzales, Pace (18)

Attaccanti

[Klose], Djordjevic, Keita, Perea, Lombardi, Mendicino, Rozzi, Alfaro, OIkonomidis (9)


ℬaruch
00Monday, June 1, 2015 4:41 PM
La squadra dei sogni, considerando che Immobile non sarebbe la mia prima scelta (ma non lo vedrei male in organico e nell'intesa con le nostre ali) e che Marchetti non sarebbe il mio miglior portiere

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Amavi
Parolo Biglia Rafinha
Candreva Immobile Anderson
zweigelt und megafono
00Monday, June 1, 2015 5:02 PM
La vera rosa della lazio:
portieri, 4: marchetti, Berisha, strakosha, berardi.

difensori, 15: cavanda, basta, BP, konko, radu, gentile, nova, DV, Hoedt, mauricio, cana, filippini, vinicius, elez, ilari.

centrocampisti, 10: onazi, cataldi, lulic, parolo, el tata, biglia, crecco, minala, Morrison, zampa.

avanti, 9: perea, alfaro, DJ, keita, FA, candreva, lombardi, antonio rozzi, mendicino.

NON inseriti: tutti i ragazzi dell'ultima primavera (pollace, guerrieri, etc)
NON inseriti i vari sculli, alessandro di mario, perpetuini, ciani, patagonia, braa, mauri (al momento il contratto è in normale scadenza) e klose (rimarrà con noi esercitando l'opzione?).

Non mi risulta che Fè sia della Lazio dall'estate scorsa, ma forse potrei toppare sulla questione.
ℬaruch
00Monday, June 1, 2015 5:15 PM
Klose resta, a sentire Tare

Ipotizzando due 4-3-3

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Radu
Parolo Biglia ______
Candreva ______ Anderson

Berisha
Cavanda Hoedt Mauricio Braafheid
Onazi Cataldi Lulic
Morrison Djordjevic Keita

Più un quinto centrale difensivo, Ledesma?, Mauri e Klose
zweigelt und megafono
00Monday, June 1, 2015 5:32 PM
non riesco a ragionare col metodo squadra A e squadra B.
La faccio semplice: a me servono 7 centrocampisti per fare una stagione su 3 fronti? perfetto.
biglia, parolo, cataldi, lulic, mister X, mister Y, la scommessa Morrison (molto più centrocampista d'inserimento che ala d'attacco alla candreva).

Chi sono mister x e mister Y, dando per scontato l'addio di lede e onazi?

Poi se vogliamo fare il giochino delle coppie diciamo che radu e e braa - come dupla da binario - non convincono.
se prendessi un darmian, allora mi terrei braa.
se mi dovessi tenere radu, allora prenderei un altro giocatore più forte e utile di braa (e con meno bassi psicologici)
Mark Lenders (ML)
00Monday, June 1, 2015 5:49 PM
MARCHETTI
BASTA DE VRIJ GENTILETTI RADU
CATALDI BIGLIA
CANDREVA PAROLO ANDERSON
???

Guerrieri + ???
Patric Ciani Hoedt ??? + Konko e Mauricio
Ledesma ??? + Onazi
Keita Morrison Oikonomidis + Mauri
Djordjevic + Klose


Teoricamente il mio Risiko sarebbe questo. Laddove il portiere misterioso potrebbe pure essere Berisha e il terzino sinistro misterioso Braahfeid (anche se spererei in qualcosa di meglio).
Insomma - se avessi i soldi della Champions - a costo di regalarli mi leverei solo Cavanda, Cana, Novaretti, Pereirinha, Ederson e Perea, al limite Lulic, e prenderei un centravanti titolare e un centrocampista centrale più simile a Ledesma che a Biglia/Cataldi.
Praticamente il tutto va filtrato alla luce di possibili cessioni che garantirebbero liquidità ma aprirebbero altri buchi. Ado ogni modo per tre competizioni serve una rosa profonda, 28 mi pare una cosa adeguata.
zweigelt und megafono
00Tuesday, June 2, 2015 11:51 PM
nel frattempo circolano da tempo i nomi dei '95 e dei '96 da spedire a salerno a comporre una rosa che potrà avere solo 18 senior come da regolamento. fabiani però è severissimo e non vuole infarcire la rosa di ragazzi da vestire in granata per forza.
crecco e minala i più gettonati. vedremo.
ℬaruch
00Tuesday, June 2, 2015 11:59 PM
Io Crecco davvero lo terrei. Non solo in ritiro, dico. Ha un atletismo che lo potrebbe rendere un buon vice Lulic, specie se dovessimo giocare più spesso a 3 dietro

Minala non nutro alcuna speranza

Ma quel famoso Parigini del Frosinone? Si è un po' perso, vero?
zweigelt und megafono
00Wednesday, June 3, 2015 12:04 AM
parigini? ehm, l'ho perso.
altri boatos poi per rozzi e perea, vedremo pure qui.
calciomercato.com spara forte su borini.

cuchillo76
00Wednesday, June 3, 2015 9:37 AM
Crecco è scomparso dai radar negli ultimi 2 mesi abbondanti.
Non ho capito cosa sia successo. Credo che per un mesetto abbia semplicemente perso il posto da titolare a scapito non ho capito bene di chi (Tesser faceva anche con Crecco titolare delle curiose rotazioni anche nei ruoli, non solo nei giocatori) e nel mese successivo - forse - è stato infortunato perché non era neppure in panchina.
Verso marzo speravo per lui un finale alla Cataldi dello scorso anno, invece è stato l'esatto contrario.
Da agosto a febbraio, invece, la traiettoria dei due è stata simile. Anche Cataldi, infatti - non lo si dimentichi - non era stato un titolare inamovibile fino a marzo. Entrava e usciva.
ℬaruch
00Wednesday, June 3, 2015 10:12 AM
Che poi a questi livelli vai a capire chi e perché va in campo. Voglio dire, se Cataldi fa panchina a Viviani in under 21 significa o che Di Biagio è un visionario pazzo o che parametri e prospettive sono distorti da altre logiche

Di certo però se per tutto l'anno non trovi la fiducia del tecnico (Lombardi, Rozzi due volte, Vinicius, Perea, in parte Filippini) allora il discorso cambia
cuchillo76
00Wednesday, June 3, 2015 10:41 AM
Secondo me ci sta pure il fatto che se i giocatori presi in prestito non fanno davvero la differenza da subito o da quasi-subito (vedi Perea e Vinicius a Perugia), tanto vale che facciano giocare i loro, di giocatori.
Lo stesso è valso anche per gli altri, per quanto sia Lombardi (all'inizio) sia Filippini (parte centrale della stagione, all'inizio dell'era Nicola) sembravano godere di una discreta fiducia, poi smarrita.
Ho letto altrove di una lite tra Filippini e Nicola, da cui la "scomparsa" del nostro per parecchio tempo. Vai a capì se è vero...

Comunque, io non so se riprenderlo, Crecco.
A me sembra che il processo di maturazione sia ancora bello che in corso.
Se avesse estimatori in provincia (bassa A o medio-alta B), lo lascerei un altro anno fuori. Altrimenti, poco male, il processo di maturazione lo finisce da noi.
Maxilotte
00Wednesday, June 3, 2015 10:43 AM
Re:
ℬaruch, 03/06/2015 10:12:

Che poi a questi livelli vai a capire chi e perché va in campo. Voglio dire, se Cataldi fa panchina a Viviani in under 21 significa o che Di Biagio è un visionario pazzo o che parametri e prospettive sono distorti da altre logiche Di certo però se per tutto l'anno non trovi la fiducia del tecnico (Lombardi, Rozzi due volte, Vinicius, Perea, in parte Filippini) allora il discorso cambia



Baruch, Viviani ha due anni in più di Cataldi ed è comunque un buon giocatore. Credo che la carriera che avrà Cataldi sarà migliore rispetto a quella di Viviani, ma ci può stare che Di Biagio preferisca un giocatore a fine ciclo. Io quasi mai ci azzecco, ma tra tutti i giocatori in prestito l'unico che penso che in futuro possa giocare con noi (per età ma soprattutto per caratteristiche) è Crecco. Chi parte da una grande fisicità  e corsa, alla fine il suo spazio lo trova, anche se non è eccelso tecnicamente (ved Lulic). Così come credo che il tanto decantato Minala sia veramente troppo lento per giocare in serie A.
est1900
00Wednesday, June 3, 2015 12:00 PM
Semplice semplice:


OUT: Ledesma, Mauri, Klose (triplo fraterno abbraccio), Ciani (Je suis desole'), Konko-Ederson-Pereririnha-Cana-Novaretti (magari qualcuno che se li accatti), Bracoso, Djordjevic.
IN: Simone Zaza, De Jong (parametro zero, vice Biglia), Pazzini (parametro zero, vice Zaza), Bjarnason (o uno alla Bjarnason da pescare in giro per l'Europa), Terzino sx vice Radu.


Non si spende tanto ma ci si rinforza parecchio, secondo me.
ℬaruch
00Wednesday, June 3, 2015 12:12 PM
Non mi convinci. Aspiro ad un Rafinha, e un eventuale campionato/Champions/Coppa Italia con Zaza e Pazzini non mi ispirano grande fiducia
Drenai71
00Wednesday, June 3, 2015 12:17 PM
con un mercato come quello secondo me ti indebolisci.
da klose-djo a zaza-pazzini mi sfugge il passo avanti. butti a mare i 9 gol di mauri senza sostituirli, sostituisci ledesma con un suo clone oltretutto pure lui a fine carriera.
oltre a ridurre all'osso una rosa che già quest'anno ha avuto una caterva di infortunati e il prossimo dovrà pure sostenere 3 competizioni.

se non ci sono soldi, preferisco cedere qualcuno ma fare un mercato come si deve piuttosto che appesantirmi di mezze figure. e i vecchietti con contratti pesanti alla pazzini o dejong li eviterei come la peste a meno che ti facciano fare veramente un salto di qualità alla ibra.
est1900
00Wednesday, June 3, 2015 12:25 PM

Ho fatto il nome di Zaza perchè mi piace di più e credo sia più funzionale al gioco di Pioli di un Immobile.


Quanto a Pazzini, secondo me chi lo prenderà farà un affare. E' uno che ha grandi motivazioni e ancora molto da dare.


Klose-Dj, nel momento topico, purtroppo, ci hanno tradito.


Poi oh, quest'anno si muoveranno Cavani, Van Persie e Martinez ma ho volutamente creduto opportuno formulare nomi più realistici.

De Jong, oltre ad avere due anni in meno di Ledesma, ha tutt'altra carriera ed esperienza internazionale. Per me l'upgrading sarebbe netto.

Ad ogni modo leggerò con interesse i vostri nomi in alternativa ai miei.


ℬaruch
00Wednesday, June 3, 2015 12:39 PM
Io li ho fatti in altro topic: Amavi terzino sinistro, Rafinha mezzala e Immobile attaccante, con Geis a centrocampo se parte Biglia

Immobile non è il mio ideale, ma per cifre e caratteristiche potrebbe essere una buona opzione. Chiaro che se mi comprano Lacazette non mi offendo
Drenai71
00Wednesday, June 3, 2015 12:48 PM
i nomi sono quelli fatti in mille altri post. se parte biglia bisogna puntare gente come clasie, rafinha, geis, gente che abbia sia mostrato del talento ma che sia anche ragionevolmente giovane, sul modello di devrij per il centrocampo.
se invece non ci sono soldi e/o non ci sono cessioni importanti isogna sapersi accontentare, ma con un dejong andresti a saturare inutilmente il monte ingaggi accollandoti un vecchietto col contrattone non aggiungendo nulla sul piano tecnico. a quel punto preferirei una mezza scommessa alla kranevitter.

sull apunta il discorso è piu complicato perchè i costi sono elevatissimi ovunque ti giri. lo stesso gignac di cui si parla in questi giorni a me solleva grossi dubbi sia sul piano tecnico (è troppo simile a djordjevic) sia economico (ha trent'anni e vuole troppi soldi). se dovessi sparare un nome direi benteke ma comunque costa tanto. non ho una soluzione a basso costo soddisfacente (d'altronde sennò non starei a cazzeggiare sui forum :) ) tutti i nomi che si fanno, anche quelli "ambiziosi" hanno delle controindicazioni.
ℬaruch
00Wednesday, June 3, 2015 12:49 PM
Ah, il mio vice-Biglia è Allan, che è perfetto sia da play che coi due in mezzo. Ma probabilmente costicchia
cuchillo76
00Wednesday, June 3, 2015 12:57 PM
Zaza, sinceramente, non riesco a inquadrarlo bene.
Mi pare un Quagliarella giovane, nel senso che è tecnicamente molto dotato, fa gol spettacolari, è un grintoso (pure troppo, visti i gialli che prende) ma poi strigni strigni fa 10 gol a campionato.
E non si può certo dire che il Sassuolo non abbia prodotto una grande mole offensiva in questi 2 anni di serie A.

Su Pazzini, sposo la tesi di est, invece.
E' sempre stato un mio pallino e vi assicuro che non rileva, nella specie, il 25 aprile, anche se male non fa.
Ha 31 anni, viene da due anni di assoluto riposo (come fu per Klose nel 2011, che aveva pure due anni di più), secondo me ha dentro di sé delle motivazioni che potrebbero portarlo a fare due stagioni alla Toni o giù di lì. Ha voglia di spaccare il mondo, si vede. Per sostituire Klose e fargli fare 20 partite da titolare, me lo prenderei. Poi, bisogna capire se in giro c'è qualcosa meglio di Djo. E anche qui, c'è un punto interrogativo enorme, così come non ho chiaro se dovremo avere 3 centravanti "collaudati" o 2 centravanti più un giovanissimo che, se del caso, presumo non sarà né Perea né Tounkara.

Di De Jong anch'io sono un discreto estimatore. E' uno che se gli fai fare solo il lavoro che sa fare, è più utile di tanti altri mestieranti.
Ma se deve fare il Ledesma 2014-'15, più di 700-800K non gli puoi dare e già sarebbero tanti. Ce verrebbe?

Circa il centrocampista, o viene uno forte forte, migliore dei nostri, o davvero cercherei di toccare il meno possibile.

Blindata la fascia destra con Basta/Patric, io mi concentrerei (e tanto) a caprie cosa fare sulla fascia sinistra e in porta. In mezzo presumo ci siano solo operazioni in uscita.

Drenai71
00Wednesday, June 3, 2015 12:57 PM
allan mi piace, ma a parte che chissà quanto chiedono, secondo me non è un playmaker. è un recuperatore di palloni molto mobile che ha anche una discreta tecnica con la palla al piede, ma tende a portarla e gioca un pò a testa bassa. non ha il palleggio e la visione di gioco che vorrei dal mio play.
zweigelt und megafono
00Wednesday, June 3, 2015 2:38 PM
a me piace pazzini perché ha VOGLIA.
poi i discorsi da fare sono tanti (l'ingaggio, la durata dell'accordo, etc) oltre a capire quale sia la fisionomia del pacchetto avanzato nel complesso. la cosiddetta chimica, insomma.
peraltro leggo che gignac sarebbe sfumato (e non è che mi stia strappando i capelli).

allan per me non è un play ma un intermedio (segna poco a dire il vero, ma bisognerebbe capire a fondo le caratteristiche friulane nel quale era inserito ed i compiti affibbiati da strama).
ekdal mi pare che possa invece giocare in entrambi i ruoli e già solo per questo lo considererei un upgrade rispetto a patagonia.

segnalo il terzino sinistro del bologna, con l'occasione.
bel fisico, ottima corsa e capacità di cross. dietro sembrerebbe tutt'altro che sprovveduto.
assai interessante pare trotta dell'avellino, ma qui faccio fatica a capire i margini di miglioramento.
ReflexBlue74
00Wednesday, June 3, 2015 3:03 PM
Allan, come caratteristiche, mi ricorda un po' er Ninja delle merde. Un bel centrocampista -tosto, muscolare, polivalente, piede decorosamente educato-, ma l'Udinese è la società meno indicata per intavolare trattative su un giocatore che ha ancora un contratto lungo ed è reduce da un'ottima stagione.

Pazzini-Djordjevic può rappresentare un bel ticket. De Jong mi piace, ma non lo prenderei. Edkal è un giocatorino, dai.

Comunque ripeto: se Klose parte arriva uno che al massimo si gioca il posto con Djorjevic. Un giovane talento (difficile, perché in quel ruolo costano un boato) oppure un marpione da rigenerare. Non mi aspetto di più.

A proposito, quanto può costare Mitrovic?
Mark Lenders (ML)
00Wednesday, June 3, 2015 3:08 PM
Just to say che spero non venga Pazzini. Non mi piace l'età e nemmeno le caratteristiche tecniche, preferirei una punta più capace di dialogare con i trequartisti. Soprattutto se già ho un Djordjevic, l'ultima cosa che mi vado a cercare è un Pazzini.
ReflexBlue74
00Wednesday, June 3, 2015 3:10 PM
Vero. Pazzini è un mero finalizzatore. Però le squadre da un anno all'altro cambiano.

Zaza io lo escluderei a priori, con la Juve non abbiamo rapporti.
zweigelt und megafono
00Wednesday, June 3, 2015 3:17 PM
de jong è uno che inizia l'azione da basso, spesso abbassandosi in mezzo ai centrali, poi però quando la smista non sa fare il lavoro di biglia che va a calpestare altre zone del campo per rendersi meno prevedibile.
sicuramente è solido e presenta un bel tackle.

non capisco perché ekdal sarebbe un giocatorino. è abbastanza completo e cmq sa segnare. altra buona caratteristica è il fisico.

che ne pensate di borini? (nome hot, decisamente, a leggere i pezzulli su internet)
e di kone dell'avellino?

per la cronaca ho letto un'intervista di rossi, coach dell'honved: ha speso parole positive su elez.
cuchillo76
00Wednesday, June 3, 2015 3:58 PM
Me la ricordavo bene questa disistima di ML per Pazzini.
Disistima che, se non ricordo male, c'è da sempre, anche nel periodo d'oro doriano (tié, guardate che allitterazione!)...

A me, invece, è sempre piaciuto molto sia perché, come si suol dire "i gol li ha sempre fatti" sia perché è uno che, pur non eccellendo davvero in nulla, ha un repertorio tutto sommato vario, per non dire completo.

Poi, certo, 31 anni sono 31 anni. Capisco anche il diffidare dall'operazione, che è evidentemente rischiosa, non dico di no.
ℬaruch
00Wednesday, June 3, 2015 4:10 PM
Di Kone dell'Avellino, oltre all'epico gol di ieri, ricordo solo che entrò in una mezzora finale di Atalanta-roma e fece di tutto per far pareggiare la roma, che infatti ci riuscì al novantesimo. Ricordo che insieme a un altro netter lo insultammo parecchio (ML? cuchillo?). Ad ogni modo lo ricordo come molto poco dotato tecnicamente, però pare abbia fatto un'ottima stagione quest'anno

Gli altri nomi, per età e caratteristiche, non mi emozionano
Aspirerei a meglio, francamente
Mark Lenders (ML)
00Wednesday, June 3, 2015 5:50 PM
Ekdal mi piace molto e complessivamente è un profilo da Lazio.
Kone lo conosco poco, non ero io a insultarlo, credo.
Pazzini non mi piace perché eccelle solo nel colpo di testa. Pure Klose eccelle, ma quanti gol di testa ha fatto qui? O mi prendi uno scarso tecnicamente ma superatletico, alla Immobile, che non mi piace ma senz'altro ha un'intensità piolistica, oppure meglio uno piú bravo coi piedi.
Zaza non mi pare un centravanti classico, non credo sia quel che serve.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:26 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com