Rosa 2015/2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Drenai71
00giovedì 11 giugno 2015 11:54
ecco cone questo post sono d'accordo al 100%.
io non voglio dare alcun permesso, anzi le tue liste mi sono anche utili visto che di molti giocatori dispersi nelle serie inferiori io ovviamente ho perso le tracce.
però ammetterai che se dici a qualcuno che non capisce l'italiano il minimo che puoi aspettarti è che ti risponda :)
zweigelt und megafono
00giovedì 11 giugno 2015 12:45
scusami sinceramente per prima, ma io ho sempre un'impressione particolare quando ho a che fare con te: il senso della stumentalizzazione ad arte di alcune mie frasi.
E la sensazione nasce dalla frequentazione anche (e soprattutto) di altri fora.

Ad es. abbiamo parlato di alfaro.
L'ho citato perché Charlie chiedeva/si domandava news qualche risoluzione contrattuale eventualmente in testa ai ns dirigenti.
Ed io ho risposto citando ... alfaro come esempio (ed il discorso dell'ammortamento residuale del cartellino). Tutto qua.
Francamente mi sembrerebbe superfluo, nel 2015, dover sempre premettere che gli "alfaro" sono sempre un problema aperto per tutti i club, visto che nessuno è infallibile e non rappresentano una macchia solo per noi.

Fine della polemica e torno al calcio.
anzi ritorno al punto centrale della discussione: i criteri per la compilazione della rosa.
Ecco, pare che mauri e marchetti saranno ancora dei nostri in virtù di nuovi accordi.


zweigelt und megafono
00martedì 16 giugno 2015 10:02
una notarella sparsa, buttata così: sto notando in questi giorni i primi articoli che parlano del tetto alla rosa.

altra notarella: sembrerebbe che la lazio sia avviata a tutta una serie di conferme e rinnovi. onazi non starebbe sul mercato, idem marchetti.
mauri ha dichiarato che, fatto salva una tentazione americana, rimarrà ancora un anno. anche radu vorrebbe continuare con noi.


zweigelt und megafono
00martedì 16 giugno 2015 10:10
Tratto da lalaziosiamonoi che cita repubblica.

Anno nuovo, nuove disposizioni della Figc: per la prossima stagione, infatti, la serie A prenderà in prestito dalla Uefa il sistema al quale attenersi per la compilazione da parte dei club della lista della propria rosa. Quindi, tetto massimo stabilito sui 25 atleti, di cui quattro prodotti dal vivaio italiano e altrettanti provenienti dal proprio settore giovanile. A questa lista c’è poi da affiancare quella illimitata composta da Under 21. La società laziale può quindi iniziare a farsi qualche conto, con il proposito di snellire la propria rosa numericamente ma anche sfoltendo in base al parametro anagrafico. Attualmente, il gruppo laziale prevede 22 giocatori che potrebbero rientrare nel progetto, come si legge sull'edizione online di Repubblica. Una cifra che esclude esuberi e svincolati – Konko, Ederson, Novaretti, Pereirinha, Perea, Vinicius, Alfaro, Gonzalez, Ledesma, Ciani e Sculli. Per quanto riguarda i quattro del vivaio italiano, è presto detto: Marchetti, Parolo, Candreva e Mauri. I frutti di quello biancoceleste saranno Guerrieri, il portiere della Primavera, Cataldi, Onazi. Il quarto posto è in ballottaggio tra Crecco – di ritorno dalla Ternana - e Cavanda. Sembra che in cima, però, ci sia belga-angolano. Anche perché Luca Crecco è un classe ’95, e potrebbe trovare collocazione nella lista B degli Under 21. Che contemplerà anche il difensore Prce, l’attaccante australiano Oikonomidis, Minala. E poi Keita Balde Diao e il nuovo arrivato nel casato biancoceleste, Wesley Hoedt. Infatti, l’olandese è sì un classe ’94, ma nato in marzo: il comunicato Figc è chiaro e sottolinea che, qualora il giocatore non abbia compiuto 21 anni prima della soglia stabilita – 31 dicembre del campionato precedente – può rimpinguare le fila della lista B. Si potrebbe applicare lo stesso criterio anche per Cataldi, se non dovesse occupare un posto tra i prodotti del settore giovanile delle Aquile. 22 giocatori quindi, rimarrebbero tre posti vacanti da colmare con qualche mossa mirata sul mercato. Gli obiettivi del club biancoceleste sono ormai chiari: due centrocampisti e una seconda punta. Intanto, però, la rosa è, al momento, più giovane rispetto a quella che aveva iniziato la scorsa stagione: una media di 27 anni rispetto a 27.8. Quasi un anno in meno, ma la media potrebbe abbassarsi ancora: se Biglia dovesse partire e al suo posto arrivasse Geis, scenderebbe a 26.7. Da decima più giovane della serie A salirebbe a nona, scavalcando anche i cugini.
zweigelt und megafono
00mercoledì 24 giugno 2015 12:46
partito novaretti, il che però non sposta molto l'inerzia della rosa.
Ad oggi la Lazio sarebbe messa così per il CAMPIONATO:

4 ragazzi di formazione italiana:
1. marchetti
2. parolo
3. candreva
4. mauri.
(se ti salta mauri, hai cmq konko per la gioia di pochi ed isolati intimi)

4 del vivaio: non abbiamo problemi di alcun tipo. ad oggi cavanda, onazi, cataldi, keita, guerrieri, oikonomidis, crecco, etc. Tranne i primi due gli altri sono schierabili anche come "Under".
Hoedt è un under. Come noto tounkara non andrà in ritiro.

17 senior:
9. Berisha
10. De Vrij
11. Gentiletti
12. Mauricio
13. Cana (per adesso è ancora in rosa. Se dovesse partirà, come sembra, è ovvio che questa casella verrà rimpiazzata da un pari ruolo)
14. Basta
15. Radu
16. Patric
17. Braafheid (contratto rinnovato, sembrerebbe)
18. Lulic
19. Biglia
20. Morrison
21. Felipe Anderson
22. Djordjevic
23. Klose
24. un "Appestato" (intendo per appestato un soggetto che non riusciamo a smaltire in alcun modo. una piccola sanguisuga, insomma. roba da mettere in preventivo)
25. Mister X


ℬaruch
00mercoledì 24 giugno 2015 23:32
Nelle caselle 24 e 25 una dovrà essere occupata da un attaccante, sia esso Perea o un nuovo acquisto. I possibili appestati rimasti sono Konko (se Mauri rinnova), Ederson, Pereirinha e Gonzalez. Pereirinha arrivò a zero, idem Ederson: potrebbero seguire la strada di Novaretti e nessuno rimarrebbe deluso. Restringendo il campo a Konko e Gonzalez (Vinicius immagino vada di nuovo in B o qualcosa di simile, Alfaro magari al Botafogo), credo che con l’uruguaiano non ci siano problemi per nuovi prestiti, mentre mi preoccupa il cuor di leone francese, il cui agente ha detto che "è intenzionato a dimostrare tutto il suo valore con la maglia biancoceleste anche nella prossima stagione”. Quella casella servirebbe per un nuovo centrocampista, possibilmente.
Drenai71
00giovedì 25 giugno 2015 01:55
il problema di replicare quanto fatto con novaretti è che quest'ultimo ha rescisso volentieri avendo pronta un'alternativa di suo gradimento (in messico dov'è apprezzato). io ho zero speranze che si arrivi ad un accordo simile (senza bunuscita intendo) con uno che non ritiene di suo gradimento la samp...
zweigelt und megafono
00giovedì 25 giugno 2015 08:39
el tata è quello più bravo del lotto, più costante ed apprezzato e con meno infortuni. ergo dovrebbe muoversi con una certa facilità sullo scacchiere.
el coco perea è l'hombre chic, piacione e giovane. ha una vita pallonare lunga davanti a sé. posso intravedere un investimento da parte di qualcuno.
alfaro ha solo un anno di contratto, ma non è stato un parametro zero e ciò rappresenta un elemento a sfavore, sempre se dovessi ancora dar credito in toto alle vecchie politiche laziali pre riforma. l'uruguagio è uno che ha fame di calcio, che vuole giocare, poi a me sta simpatico ed ha la mia benedizione da lontano. in bocca al lupo.
Maxilotte
00lunedì 29 giugno 2015 14:47
Certo rileggendo le norme, ed assumendo la cessione di cavanda, noi non abbiamo praticamente un giocatore cresciuto nel vivaio che sia over 21. Perdiamo molto rispetto ad esempio alla Roma che ne ha tre (totti, de rossi e Florenzi). Di fatto è come se inserissimo in rosa 21 giocatori (più la lista B).
ℬaruch
00martedì 30 giugno 2015 21:55
Però è la roma che è un club “virtuoso” in questo senso, non noi ad essere deficitari. Solo il Milan magari ha i terzini (De Sciglio e Abate, e credo anche Antonelli), poi la Juve ha il solo Marchisio, l’Inter praticamente nessuno (e ha prestato o sta prestando i gioielli Bonazzoli e Puscas), il Napoli e la Fiorentina giovani come i nostri (Insigne, Babacar, Bernardeschi)
zweigelt und megafono
00martedì 30 giugno 2015 22:10
non vorrei scrivere una sciocchezza ma l'inter presenta ancora tommaso berni, santon, Andreolli ed obi. in ogni caso la norma in italia permetterebbe in questa prima stagione (se ho ben capito) di sopperire alle lacune del vivaio con altri ragazzi di formazione "italiana". per l'inter uno come ranocchia ad es.

mi sono divertito a buttare giù la lazio senza stefano mauri ed ecco come cambierebbe:

4 ragazzi di formazione italiana:  
1. marchetti  
2. parolo  
3. candreva  
4. KONKO (al posto di mauri)   

4 del vivaio: non abbiamo problemi di alcun tipo. ad oggi cavanda, onazi, cataldi, keita, guerrieri, oikonomidis, crecco, etc. Tranne i primi due gli altri sono schierabili anche come "Under". Hoedt è un under. Come noto tounkara non andrà in ritiro.  

17 senior:  
9. Berisha  
10. De Vrij  
11. Gentiletti  
12. Mauricio 
13. Cana (per adesso è ancora in rosa. Se dovesse partire, come sembra, è ovvio che questa casella verrà rimpiazzata da un pari ruolo) 
14. Basta  
15. Radu  
16. Patric  
17. Braafheid (ma sto famoso contratto rinnovato? boh.)  
18. Lulic  
19. Biglia  
20. Morrison  
21. Felipe Anderson  
22. Djordjevic  
23. Klose  
24. un "Appestato" (intendo per appestato un soggetto che non riusciamo a smaltire in alcun modo. una piccola sanguisuga, insomma. roba da mettere in preventivo)  
25. Perea (al momento è con noi)  

Mi esprimo chiaramente su konko: un bollito senza precedenti con dei muscoli di merda. Povera lazio mia, ancora costretta a sopportare sto scandalo de atleta.
Povero Pioli ...

ℬaruch
00martedì 30 giugno 2015 22:23
Non li ho contati perché sono tutti giocatori che smaltirà, e ci aggiungo anche Khrin: Santon stanno cercando di darlo da un mese al Watford, Obi è praticamente del Genoa, Andreolli al momento ha davanti Miranda, Murillo, Vidic, Ranocchia (oggi rinnovo) e Juan Jesus
ℬaruch
00martedì 30 giugno 2015 23:02
Nel caso però potremmo inserire Cataldi tra gli “italiani” e ricavare un posto in più per un Oikonomidis in rosa, che è sempre meglio di un Konko terzo terzino destro. Certo, se Patric si rivelasse un flop sarebbe un bel guaio
zweigelt und megafono
00martedì 30 giugno 2015 23:11
Re:
ℬaruch, 30/06/2015 23:02:

Nel caso però potremmo inserire Cataldi tra gli “italiani” e ricavare un posto in più per un Oikonomidis in rosa, che è sempre meglio di un Konko terzo terzino destro. Certo, se Patric si rivelasse un flop sarebbe un bel guaio



disclaimer: magari sto scrivendo una cappella, ma da quanto intuito - dopo ampia lettura - gli "italiani" (tipo konko) possono ovviare in questa prima stagione della riforma alla mancanza degli elementi del vivaio senior, ma non viceversa (leggasi norma transitoria già postata).
oiko è un under come hoedt e quindi parte della lista B: è ampiamente schierabile.
ricordo invece che in europa l'under deve avere un biennio di militanza alle spalle.

aggiungo una nota: da domani teoricamente vinicius prende il posto di braaf in rosa.
ecco risolto il problema delle eccedenze nel roster, no?;-).


Maxilotte
00lunedì 6 luglio 2015 12:56
Ma siamo riusciti a riprenderci Serpieri? Mi sembra da pazzi.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 6 luglio 2015 13:54
E' una notizia di Serpieri. Ma Serpoggi dovremmo riuscire a ridarlo in prestito.

(L'ho fatto io prima che lo facesse Baruch)

ℬaruch
00sabato 11 luglio 2015 12:12
Serpeggia un certo humour [SM=g27987]

A me era parsa più strana la cessione definitiva all'epoca, forse era tutto già organizzato (non che creda in un futuro biancoceleste del giocatore, che immagino vada verso un altro anno in Lega Pro)

(sono talmente rincoglionito che avevo modificato il tuo post invece di quotarlo)
ℬaruch
00sabato 11 luglio 2015 12:15
Calcio e altri elementi analizza le rose delle 7 sorelle in ottica 25 caselle (nel nostro caso va sostituito Guerrieri a Strakosha, e in ogni modo non si deve evincere che Filippini e Lombardi debbano essere arruolati, quei posti possono essere occupati da Cataldi e Guerrieri, appunto)



Questo il testo dell'articolo:

di Marco De Santis

Nella costruzione delle rose per la prossima stagione le squadre di Serie A stanno facendo i conti con un nuovo importante vincolo: la cosiddetta limitazione della rosa a 25 giocatori. Scrivo “cosiddetta” perché in realtà non è proprio così… La normativa prevede infatti l’iscrizione illimitata nella rosa di tutti i giocatori “Under 21”, definiti come coloro i quali sono nati dall’1 gennaio 1994 in poi. E come vedremo non è l’unica scappatoia che la federazione ha lasciato alle società per adeguarsi al regolamento...

Come ormai è noto, la rigida applicazione della regola relativa alla “rosa di 25 giocatori” prevederebbe due ulteriori vincoli ispirati al regolamento già in vigore da anni per le coppe europee. Il primo prevede che di questi venticinque almeno 8 siano “calciatori formati in Italia” (quindi appartenenti al vivaio nazionale) e la seconda che di questi otto almeno 4 siano “calciatori formati nel club” (ovvero appartenenti al vivaio della società). Cosa si intende con “calciatori formati in Italia” e “calciatori formati nel club”? Sono tutti quei calciatori che, indipendentemente dalla nazione di nascita, sono stati tesserati a titolo definitivo (anche se poi ceduti in prestito) per almeno tre stagioni complete in Italia (o nel club) fra la stagione in cui hanno compiuto 15 anni e la stagione in cui ne hanno compiuti 21.

Esempi: Giuseppe Rossi è un calciatore formato in Italia perché è stato tesserato per il Parma dal 2001/2002 (ha compiuto quindici anni il 1° febbraio 2002) al 2003/04 completando tre stagioni prima di trasferirsi all’estero. Dybala è un calciatore formato in Italia perché ha giocato tre stagioni nel Palermo, compresa l’ultima nella quale ha compiuto 21 anni. Paletta non è un calciatore formato in Italia pur facendo parte della nazionale italiana avendo disputato il settore giovanile in Argentina, a differenza del belga Nainggolan che invece è cresciuto in Italia.

Perché poco fa ho usato il condizionale "prevederebbe"? Perché nell’ultima riga della delibera FIGC che ha ufficializzato questa nuova regola è presente una “norma transitoria valida solo per il 2015/16” molto importante che alcuni organi di informazione hanno già scoperto e altri continuano a ignorare:

“Le società di Serie A che non disponessero del numero minimo di 4 “calciatori formati nel club” potranno nella stagione sportiva 2015/16 inserire nella lista dei 25 fino ad 8 “calciatori formati in Italia””.

Ciò significa che, almeno per quest’anno, le società non hanno alcun obbligo di inserire nei “25” giocatori cresciuti nella società dei calciatori “cresciuti nel club” e si devono preoccupare solo di inserirne almeno 8 “cresciuti in Italia”. Se poi fra questi ci fossero anche calciatori cresciuti nel vivaio societario meglio, ma se non ci sono pazienza… Questa norma ovviamente rende molto meno rigidi i vincoli della prossima stagione e, come vedremo ora per le principali società, gli “esuberi” non sono quindi poi così tanti come si potrebbe immaginare.

Per avere una visione chiara della situazione delle 7 big (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Inter e Milan) ho preparato una tabella divisa in tre sezioni con i giocatori inseriti in ognuna di esse seguendo l’ordine alfabetico:

- La prima parte è dedicata agli “Under 21”: iscrivibili senza alcun limite

- La seconda è dedicata ai giocatori del “Vivaio”: la parte verde è un escamotage grafico per indicare gli otto posti che devono essere occupati da questa categoria di giocatori. Ovviamente essendo i calciatori inseriti in ordine alfabetico gli esuberi non sono necessariamente gli ultimi della lista. Da notare che in grassetto sono segnalati per completezza di informazione i giocatori appartenenti al “vivaio del club” e che “almeno 8” significa che non c’è divieto di iscriverne più di 8, ma se se ne vogliono iscrivere in numero maggiore gli eccedenti andranno a occupare uno o più posti dedicati alla categoria “Altri giocatori”.

- La terza parte è dedicata appunto agli “Altri giocatori”: dati gli 8 posti dedicati al vivaio, in questa sezione si possono iscrivere al massimo 17 giocatori. Anche qui viene utilizzato l’escamotage grafico di segnalare in verde i posti disponibili e in rosso gli eventuali posti in esubero (sempre ricordando che la classificazione è in ordine alfabetico quindi potete decidere autonomamente quali per voi siano i giocatori sacrificabili). Per alcune squadre noterete l’inserimento della voce “Vivaio Italia”, che non rappresenta altro che gli esuberi numerici della categoria “Vivaio” che vanno quindi a completare il numero dei giocatori eleggibili per la lista “Altri giocatori”-

Analizziamo in breve la situazione delle varie squadre.

Juventus: i bianconeri sono più che a posto, visto e considerato che al momento hanno addirittura un posto libero e altri due giocatori che potrebbero presto lasciare la rosa (Llorente e Isla). Il punto debole della Juventus è il numero limitato di giocatori provenienti dal “vivaio del club”, ma per i campioni d’Italia sarà un problema da valutare eventualmente nella prossima stagione quando non sarà più in vigore la norma transitoria.

Roma: anche i giallorossi per ora non hanno esuberi. Con le previste cessioni di Doumbia e Marquinho si dovrebbero liberare almeno due posti per nuovi acquisti nella categoria “Altri”, mentre qualche problema potrebbe dare la categoria “Vivaio” in quanto Destro e Tallo non dovrebbero far parte della rosa a fine mercato e non sono facilmente sostituibili. La Roma può comunque compensare un eventuale minor numero di giocatori iscritti alla voce “vivaio” con ben 5 Under 21 iscrivibili in aggiunta alla lista dei 25. Interessante il caso Iago Falque: applicando in maniera rigida il regolamento il giocatore non è iscrivibile come “cresciuto in Italia” per colpa di un solo giorno di ritardo, essendo stato acquistato da giovane dalla Juventus il lunedì successivo alla prima giornata del campionato 2008 e per questo motivo impossibilitato a completare prima dei ventuno anni le tre stagioni complete necessarie. Sarà interessante vedere se per casi limite come questi (situazione praticamente analoga per Zapata del Milan) saranno previste delle deroghe in extremis oppure no.

Lazio: 8 giocatori del vivaio precisi per la Lazio che deve fare i conti con due esuberi nella lista “altri” (di cui uno sarà Pereirinha a un passo dall’Atletico Paranaense). Esuberi che aumenteranno proporzionalmente nel caso di acquisto di altri giocatori e quindi c’è la necessità di liberare qualche posto.

Fiorentina: situazione simile per la Fiorentina, ma con un solo giocatore in più invece che due. Anche in questo caso a fronte di nuovi acquisti bisognerà valutare l’uscita di alcuni calciatori.

Napoli: la squadra con più “affollamento” di tutte è il Napoli, che oltre a lavorare sui nuovi acquisti deve necessariamente fare spazio in rosa per non rischiare di ritrovarsi a fine mercato con più di un giocatore non iscrivibile al campionato e nonostante questo da retribuire regolarmente…

Inter: il Direttore Generale Fassone, giustamente dal suo punto di vista, usa la “minaccia” dell’esclusione dalla rosa per provare convincere diversi giocatori non indispensabili ad accettare altre destinazioni, con l’obiettivo di permettere alla società di incamerare quei soldi che servirebbero non solo per rientrare dalle spese ma anche per evitare la cessione di Kovacic a fine mercato. In realtà i nerazzurri sono sì in “overbooking” ma non così esagerato, avendo tre esuberi in tutto e contando fra questi Khrin, Schelotto e Taider che difficilmente faranno parte del gruppo a fine agosto. E’ altresì vero che l’Inter vuole mettere a segno ancora qualche colpo in entrata (a proposito, Jovetic si potrebbe inserire fra i "cresciuti in Italia"), perciò alcune uscite in più sono in ogni caso necessarie…

Milan: la tabella dei rossoneri mette immediatamente in evidenza come l’idea di Berlusconi di avere una squadra con più italiani (o comunque cresciuti in Italia) corrisponda già alla realtà rispetto a tutte le principali avversarie. Attualmente sono addirittura 17 i giocatori provenienti da vivai italiani e ben 8 quelli cresciuti nel club. Per contro alla voce “Altri” troviamo solo dieci stranieri più il naturalizzato Paletta. Nonostante questo scenario virtuoso il Milan deve comunque fare i conti con la necessità di ridurre la rosa degli “Over 21” che deve scendere dai 28 componenti attuali a 25, senza contare eventuali nuovi arrivi…

Situazioni in evoluzione ma tutte ampiamente risolvibili quindi per le big, con alcune squadre più di altre che saranno però costrette nel resto del mercato a tenere a mente il “gallianesco” jingle “se non parte nessuno non arriva nessuno”…

Prima di concludere, per coloro interessati anche agli aspetti regolamentari oltre che alle applicazioni pratiche, segnalo alcune particolarità contenute nella delibera sul contingentamento delle rose che potete consultare QUI (in PDF).

- Il contingentamento della rosa vale per la sola Serie A. Quindi in linea del tutto teorica eventuali esuberi non appartenenti alla lista dei 25 e rimasti invenduti potrebbero essere schierati nelle partite di Coppa Italia (dico in linea teorica perché a mio avviso alla peggio negli ultimi giorni di mercato si assisterà alla corsa ai prestiti last-minute piuttosto che rischiare di tenere fermo un giocatore…).

- La lista andrà consegnata prima della prima giornata di campionato, ma potrà ovviamente essere corretta con un numero illimitato di cambi fino alla fine del calciomercato e così anche per tutto il mese di gennaio nel corso del mercato invernale. La decisione di inserire una deadline oraria prima di ogni giornata di campionato che si disputerà a mercato aperto è necessaria per evitare contestazioni in caso di giocatori tesserati a poche ore da una partita.

- Nel caso in cui venga presentata una rosa con un numero inferiore a 25 giocatori, questa potrà essere integrata fuori dai periodi di mercato solamente con l’inserimento di calciatori precedentemente svincolati e quindi acquistabili a mercato chiuso.

- Casi particolari in cui si può sostituire un calciatore con un altro fuori dai periodi di mercato:
1) si può sempre sostituire un portiere con un altro portiere in modo che una squadra non si trovi impossibilitata, per cause di forza maggiore legate a infortuni o squalifiche, ad avere un numero insufficiente di giocatori disponibili in questo delicatissimo ruolo
2) sostituzione di un nuovo acquisto straniero che all’ultimo momento non riceve il transfer per essere tesserato nel club
3) sostituzione di un calciatore al quale viene per qualsiasi motivo revocato il tesseramento e quindi diventa svincolato
4) sostituzione di massimo due calciatori tesserati con altri due calciatori tesserati, caso questo che può avvenire nell’improbabile eventualità che alla fine del mercato rimangano davvero dei giocatori “fuori rosa” e che nel corso della stagione la società decida di reintegrarli al posto di altri.

- Infine se una società dovesse schierare per errore un giocatore “Over 21” non inserito nella lista dei 25 verrebbe punita con la sconfitta a tavolino.
zweigelt und megafono
00domenica 12 luglio 2015 22:08
Aggiornamento sulla rosa ad oggi con la partenza di cavanda (discorso che riguarda solamente il campionato):

4 ragazzi di formazione italiana: 1. marchetti, 2. parolo, 3. candreva, 4. KONKO (al posto di mauri).
4 del vivaio: non abbiamo problemi di alcun tipo. ad oggi onazi, cataldi, keita, guerrieri sono i favoriti con oikonomidis e crecco come ulteriori scelte. Tranne il primo, gli altri sono schierabili anche come "Under". Hoedt è un under.
17 senior: 9. Berisha, 10. De Vrij, 11. Gentiletti, 12. Mauricio, 13. Cana (per adesso è ancora in rosa. Se dovesse partire, come sembra, è ovvio che questa casella verrà rimpiazzata da un pari ruolo), 14. Basta, 15. Radu, 16. Patric, 17. Braafheid, 18. Lulic, 19. Biglia, 20. Morrison, 21. Felipe Anderson, 22. Djordjevic, 23. Klose, 24. MISTER X (Borini?), 25. Perea (al momento è con noi)

Nota su Borini: se dovesse arrivare, Konko rimarrebbe lo stesso nel mazzo degli italiani secondo me, guadagnando così un elemento nel roster di pioli. Avremmo così 5 ragazzi di formazione italiana e 3 del vivaio (leggasi norma transitoria)

Restano da piazzare BP, ederson, alfaro, el tata. Poi c'è tutta la miriade dei "giovani", a partire da mendicino (sempre più lontano da salerno con un turn around pazzesco di mercato), passando per berardi, serpieri, ilari, filippini, vinicius, zampa, crecco, tounkara, lombardi, rozzi, perea.
Mi fermo qua, senza aggiungere ulteriore "grasso", perchè conto la bellezza di 16 elementi. 

Maxilotte
00lunedì 13 luglio 2015 07:46
Piccole info da auronzo. Guerrieri certamente fara' il terzo ed in rosa rimarra' oikonomidis. Konko rimane solo se gli garantiscono che gioca di piu' (sic).
ℬaruch
00lunedì 13 luglio 2015 08:31
Immagino che Konko stesse parlando dei suoi polpacci
Maxilotte
00lunedì 13 luglio 2015 10:34
Re:
ℬaruch, 13/07/2015 08:31:

Immagino che Konko stesse parlando dei suoi polpacci



Lasciamo stare. Non sapevo se ridere o mettergli le mani addosso.
ℬaruch
00lunedì 13 luglio 2015 12:03
Ma quindi tu sei lì? Aggiornaci! Anche sul numero di sorrisi di Morrison e sulle panze estive, va bene tutto! :)
Drenai71
00lunedì 13 luglio 2015 12:10
per com'è la rosa ad oggi, se konko non è infortunato giocherà sicuramente piu dell'anno scorso. cavanda non c'è piu, patric lo possiamo considerare equivalente a pereirinha, e ci sono le coppe in piu.
ma è lui a doversi far trovare pronto. quando sta bene io ho sempre ritenuto konko un buon giocatore.
Maxilotte
10lunedì 13 luglio 2015 12:14
Re:
ℬaruch, 13/07/2015 12:03:

Ma quindi tu sei lì? Aggiornaci! Anche sul numero di sorrisi di Morrison e sulle panze estive, va bene tutto! :)



In realtà appena tornato. Sono stato 3/4 giorni. Notizie in ordine sparso, anche per mia frequentazione personale di qualche membro dello staff: Morrison forte con i piedi, ma deve acceendere il cervello; patric da testare ma sembra acerbo; hoedt giocatore già fatto (nei limiti dell'età ovviamente), cavanda ceduto per la disperazione (per usare un eufemismo, diciamo che non aveva esattamente comportamenti professionali); keita lo vedono meglio da punta che da esterno; biglia dovrebbe rimanere ma c'è un filo di preoccupazione se arrivasse offertona irrinunciabile; minala molto forte ma deve cambiate atteggiamento altrimenti si brucia; Oikonomids rimane in rosa e Guerrieri rimane come terzo (vedendolo da vicino sembra un quarantenne per serietà e maturità).

ℬaruch
00lunedì 13 luglio 2015 12:25
Re:
Drenai71, 13/07/2015 12:10:

se konko non è infortunato





ℬaruch
00lunedì 13 luglio 2015 12:30
Re: Re:
Maxilotte, 13/07/2015 12:14:



In realtà appena tornato. Sono stato 3/4 giorni. Notizie in ordine sparso, anche per mia frequentazione personale di qualche membro dello staff: Morrison forte con i piedi, ma deve acceendere il cervello; patric da testare ma sembra acerbo; hoedt giocatore già fatto (nei limiti dell'età ovviamente), cavanda ceduto per la disperazione (per usare un eufemismo, diciamo che non aveva esattamente comportamenti professionali); keita lo vedono meglio da punta che da esterno; biglia dovrebbe rimanere ma c'è un filo di preoccupazione se arrivasse offertona irrinunciabile; minala molto forte ma deve cambiate atteggiamento altrimenti si brucia; Oikonomids rimane in rosa e Guerrieri rimane come terzo (vedendolo da vicino sembra un quarantenne per serietà e maturità).




Grazie Maxilotte
Su Morrison e Patric, corrispondono a quanto filtra già da un po' sul loro conto, idem Minala
Anche Hoedt dava quell'impressione di giocatore che può solo migliorare in esperienza
Di Cavanda vi ho raccontato che la notte della Coppa Italia l'ho incrociato che prendeva a calci un taxi col tassista dentro
Quella di Keita lascia perplessi, perché Pioli ne ha parlato come possibilità ma mai come sua reale convinzione: sarà un'intuizione giusta? Ne va del futuro del ragazzo
Biglia: se arriva l'offertona irrinunciabile, vorrà dire che varrà la pena cederlo, e Biglia è un altro che salta parecchie partite (urge rincalzo)
Felice che Oiko si giochi la sua chance da subito, si vede che oltre a essere forte ha anche una bella testa
Maxilotte
00lunedì 13 luglio 2015 12:42
Il tema di Keita è il seguente. Da esterno si sta un po' perdendo perché fa sempre la stessa cosa e ha perso imprevedibilità. Da punta fa movimenti molto più vari e dà meno riferimenti ad avversari. "Punta" vuol dire anche seconda punta in un 4312 o 352.
ℬaruch
00lunedì 13 luglio 2015 12:55
Fosse vero, resta il problema principale, e cioè che Keita sotto porta vale poco: prima o seconda punta, se è quello il ruolo che gli si vuole dare, bisogna insegnargli a fare i gol. Altrimenti meglio le palle che comunque da esterno riesce a mettere dentro con una certa facilità
zweigelt und megafono
00mercoledì 15 luglio 2015 10:11
Mi aspetterei un paio di colpi in uscita da parte di Tare già questa settimana. Passiamo alle nomination. Le ultimissime dicono che tounkara dovrebbe andare al crotone (beh ... se ne parla da almeno 3 settimane!) e che crecco piaccia da morire a massimo oddo. cana ha ricevuto ben 7 gg di permesso: vedremo gli esiti e si mormorava di una meta esotica. BP - secondo la stampa brasiliana - dovrebbe essere il nuovo acquisto dell'atletico PR (voluto dal tecnico milton mendes). Mi aspetto zampa piazzato in cadetteria al termine del ritiro di auronzo, probabilmente verso fine mese. Ettore mendicino potrebbe tornare al como dove ha già giocato. Curiosa la voce di alessandro berardi al rayo vallecano dopo la prossima risoluzione del contratto con la lazio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com