Roma, mutandoni speciali ai cavalli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 23 giugno 2005 13:08
Salvi igiene e pulizia nelle strade

Il decoro urbano è salvo, così come le passeggiate a bordo delle tradizionali "botticelle". In accordo con l'associazione sindacale dei vetturini, infatti, il Comune di Roma ha deciso di dotare i cavalli che trainano le carrozzelle capitoline di speciali mutandoni anti-bisognigno. Igiene e pulizia, quindi, d'ora in poi regneranno sovrane, anche se non è proprio chiaro come riusciranno a controllarsi i poveri animali.

Eppure, secondo il sindaco Veltroni e l'assessore Calamante, l'insolito provvedimento, oltre che necessario, rappresenta una tutela della storica tradizione, "tanto cara ai romani e ai turisti". "La nuova regolamentazione - spiega il sindaco - fissa anche i criteri dell'assegnazione dei posti e dello stazionamento delle vetture negli otto luoghi tradizionali delle 'botticelle', ma soprattutto comporta l'impegno dei conducenti a dotare i cavalli di speciali indumenti che salvaguardino igiene e pulizia tanto nei luoghi di sosta quanto sulle vie percorse dai mezzi, una questione la cui soluzione era attesa dalla citta' da molti anni".

La scelta di introdurre l'uso del pannolone formato cavallo è stata infine salutata dal sindaco come "un contributo essenziale alla più generale campagna dell'Amministrazione per il decoro cittadino".
Asgeir Mickelson
00giovedì 23 giugno 2005 23:02
[SM=g27827]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com